Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Comunque si è perso un sacco di tempo oggi su Daniele per nulla, cosa speravate di ottenere? Sinceramente chiedo.

 

Fra la mia sondata, e questo, ho l'impressione che si stia cercando un capro espiatorio più che un sospetto. Ovvero che si stia aspettando che qualcuno faccia qualcosa di errato o ambiguo per massacrarlo di voti, piuttosto che concretamente discutere per dare un senso alla giornata e al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque si è perso un sacco di tempo oggi su Daniele per nulla, cosa speravate di ottenere? Sinceramente chiedo.

 

Fra la mia sondata, e questo, ho l'impressione che si stia cercando un capro espiatorio più che un sospetto. Ovvero che si stia aspettando che qualcuno faccia qualcosa di errato o ambiguo per massacrarlo di voti, piuttosto che concretamente discutere per dare un senso alla giornata e al rogo.

Grazie, sono dello stesso avviso. Ora mi assento, il mio l'ho detto, il voto l'ho dato... Ci rivediamo col nuovo giorno. Votate responsabilmente e non scrivete troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Allora, se Scare è in buono visto L, o è guardia o ossoduro. Ovviamente non può essere entrambi. Qui nel set ci sarà sicuramente una guardia/ossoduro che guarderà maligno scare, perché sa che dalla sua, ha ancora meno possibilità di essere il visto L. C'è solo una vaga possibilità di dare credito a scare, e mi domando perché nessuno l.abbia scritta, neppure di sfuggita. Ovvero dargli una caramella e vedere cosa succede. Se non muore nessuno, aumentano le possibilità che lui sia buono, ad esempio. Quali sono le ovvie.controindicazioni? 1) scare potrebbe cmq essere lupo sia che muoia/ non muoia nessuno; bisogna cmq in ogni caso bruciare qualcuno. Ma questa cosa della caramella, nessuno l ha mai manco citata. Sia chiaro, non so nemmeno se io stesso sarei favorevole, però intanto boh, la butto là, magari qualcuno vede al di là del mio naso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Allora, se Scare è in buono visto L, o è guardia o ossoduro. Ovviamente non può essere entrambi. Qui nel set ci sarà sicuramente una guardia/ossoduro che guarderà maligno scare, perché sa che dalla sua, ha ancora meno possibilità di essere il visto L. C'è solo una vaga possibilità di dare credito a scare, e mi domando perché nessuno l.abbia scritta, neppure di sfuggita. Ovvero dargli una caramella e vedere cosa succede. Se non muore nessuno, aumentano le possibilità che lui sia buono, ad esempio. Quali sono le ovvie.controindicazioni? 1) scare potrebbe cmq essere lupo sia che muoia/ non muoia nessuno; bisogna cmq in ogni caso bruciare qualcuno. Ma questa cosa della caramella, nessuno l ha mai manco citata. Sia chiaro, non so nemmeno se io stesso sarei favorevole, però intanto boh, la butto là, magari qualcuno vede al di là del mio naso

La caramella la dai a Scare ci può stare, e poi però chi voteresti a questo ballottaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, il_Daniele ha scritto:

Ciao ragazzi scusate l'assenza. Sono rientrato ora e ho provato a mettermi in pari. Sono arrivato al Wall of text di Hexdrinker (il primo). Allora io sono dislessico e ho bevuto cose che nemmeno ricordo. Ma tra tutti quei punti messi a caso, errori di battitura, nomi di ruolo e nomi di giocatori scritti a metà, il mio cervello è andato in fumo. Per carità non sto facendo una colpa al caro Hexdrinker, bensì alla mia scatola cranica. Quindi le scuse le ho fatte e domani mattina vi prometto di mettermi in pari. Ma per ora... NON HO CAPITO.

non sei l'unico :3
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, fortunatamente non usiamo la carta per scrivere perchè altrimenti DENUNCEREI MOLTI GIOCATORI PER DANNO AMBIENTALE.

 

9 pagine quasi del tutto piene di insinuazioni confuse, ingarbugliate e noiose quasi come la trilogia dell'Anello (o come si chiama).

 

Per questo motivo non terrò image.jpeg conto di nessun post oltre le 4 righe, in quanto chi ha da dire qualcosa lo ha già fatto (e continuerà a farlo) utilizzando poche parole, trasparenti come l'acqua.

 

 

 

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che sono finalmente in pari dico la mia sulla questione Scare.

Innanzitutto per me non è che deve bruciare per forza per il solo fatto di essere sondato L, né mi ha fatto impazzire chi sosteneva questa tesi (Gigu, non ricordo se altri).

Sicuramente però è il nome che va valutato prima di altri.

 

Devo dire che come ha giocato sarebbe veramente, veramente strano da lupo visto L. Forse si aspettava di cavalcare un'ondata di avversione contro Fiordy, ma comunque non me la spiego molto. 

Non mi fa impazzire comunque il fatto che stia qui a rimarcare le sue mosse così assurde per un lupo, dato che è esattamente ciò che farebbe un lupo che ha provato a giocare da "contadino stupido" senza essere capito. Che la sua giocata non ha senso da lupo lo lasci dire a noi, non può mica dirselo da solo.

 

Devo dire che a tratti mi ha dato vibes da contadino sinceramente afflitto/incazzato e basta. E per quanto so che sia bravo a fingere non so, non mi sembrava lo stesse facendo.

 

Però anche la giocata da contadino è estrema eh, va bene cazziare Fiordy ma addirittura votarlo subito... (fra l'altro quando sai di essere visto L). Non sembra un voto utile da contadino, ma più che altro un atto dimostrativo da lupo per poter dire "eh ma ho votato subito, un lupo non l'avrebbe fatto". Beh neanche un contadino avrebbe dovuto farlo ecco, quindi mi stai mettendo in difficoltà in ogni caso.

 

 

Insomma per me la sua giocata è stata strana a prescindere per essere un ruolo visto L.

Ed è per questo che mi chiedo: ma sarà veramente visto L?

 

Lo so, sembra una domanda assurda da porsi. Anch'io ragionavo dandolo per assodato, ma l'assurdità della sua condizione mi ha portato a questo interrogativo, facendomi realizzare che esistono due variabili in cui Scare è NL. Ovviamente ciò comporta che lui e Gigu sono entrambi cattivi, poiché starebbero mentendo.

 

 

Caso 1: Scare Lupo Spelacchiato - Gigu Indemoniato

 

Scare assume un atteggiamento negativo a giorno 0 per attirare la sondata e, non temendone l'esito, procede col votare Fiordy stamattina per crearsi l'alibi della "mossa stupida da lupo". 

Gigu riceve la sondata NL ma decide di rigirarla.

 

A questo punto Scare sa per certo che Gigu è proL e si trova davanti a due opzioni: contestarlo o fare il suo gioco.

La fregatura (per lui) è che in entrambi i casi rischia di rogare. E per contro se aveva chance di sopravvivere contestando la sondata, le ha anche dichiarandosi visto L.

Darsi L però comporta il vantaggio di farsi riconoscere da Gigu come lupo, oltre a quello di dare a Gigu una buona reputazione che sarà utile per futuri bluff.

 

 

Caso 2: Scare Indemoniato - Gigu Lupo

 

Anche questo spiegherebbe perché Scare sembrava voler attirare attenzioni su di sé.

Gigu riceve la sondata e decide di rigirarla e Scare è costretto a reggergli il gioco.

Diciamo che la stranezza di quest'ipotesi è il rigirare una sondata da lupo col rischio che la verità venga a galla nel giro di pochi giorni - ma non sarebbe una mossa inconcepibile o mai vista.

 

 

Ora, non dico che debba essere per forza una di queste due; rimango aperto a tutte e quattro le possibilità.

Però diciamo che, viste in quest'ottica, le cose apparrebbero più chiare, almeno a me.

Ora sono curioso di sapere che ne pensate e se secondo voi ho scritto qualche cavolata.

 

Per il momento metto le i 4 casi in ordine di decrescente probabilità:

  1. Scare lupo NL (Gigu proL)
  2. Scare contadino incazzato
  3. Scare proL (Gigu lupo)
  4. Scare lupo L

Altri mi pare proprio che non ce ne siano.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque si è perso un sacco di tempo oggi su Daniele per nulla, cosa speravate di ottenere? Sinceramente chiedo.

 

Fra la mia sondata, e questo, ho l'impressione che si stia cercando un capro espiatorio più che un sospetto. Ovvero che si stia aspettando che qualcuno faccia qualcosa di errato o ambiguo per massacrarlo di voti, piuttosto che concretamente discutere per dare un senso alla giornata e al rogo.

Se vabè io ci sto provando a capirti, ma se mi rispondi che per te giorno 0 non è esistito perché è un delirio e post contadini non ce ne sono quando io contesto il tuo di gioco, rendi tutto più difficile 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Carmy ha scritto:

Come vogliamo procedere?

Condividiamo un po' di sensazioni personali? Sennò stiamo a girarci i pollici.

 

Mi è piaciuto il post di Shinobu dove attacca Mirtillo. Mi sembra una cosa che farebbe un buono.

Hex ha avuto una parlantina ieri che mi sembrava sciolta e spontanea, punticino bontà per lui. A prescindere dai contenuti.

Ragionamento simile lo faccio su Fiordy e su JohnnyRider.

 

Per quanto riguarda i sospetti, non ho capito perché Dvon ha detto che sicuramente due utenti (che ora non rammento) sono visti Non Lupo. Mi pare un'affermazione forte da fare a Giorno 0 senza sapere nulla.

Poi in generale mi piace poco chi fa post piatti solo per fare presenza e dà poco contributo. Per ora siamo all'inizio e ce ne sono tanti che hanno fatto così ok, ma stasera si vota e chi non mi sembra utile alla ricerca dei Lupi rischia il voticino. 

johnny..boh. Lo ringrazio per il wottone sul mangiatore di caramelle (avevo capito pure male il potere), perchè io ho bisogno di dettagli e spiegazioni lunghe, ma mi chiedo al contempo perchè scrivere tutto ciò per poi concludere "beh, inutile stare a ragionarci sopra". E' strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, eddy_warny ha scritto:

Buonasera, fortunatamente non usiamo la carta per scrivere perchè altrimenti DENUNCEREI MOLTI GIOCATORI PER DANNO AMBIENTALE.

 

9 pagine quasi del tutto piene di insinuazioni confuse, ingarbugliate e noiose quasi come la trilogia dell'Anello (o come si chiama).

 

Per questo motivo non terrò image.jpeg conto di nessun post oltre le 4 righe, in quanto chi ha da dire qualcosa lo ha già fatto (e continuerà a farlo) utilizzando poche parole, trasparenti come l'acqua.

 

 

 

 

 

  

In realtà sappi che anche scrivere online ha un danno ambientale.. infatti la aziende che non solo si dicono green, ma lo sono veramente, cercano di, oltre a non utilizzare carte, di scrivere anche poche mail con poche parole e con firme brevi. Insomma, ti costringono a parlare e a rapportarti direttamente con la gente, cosa che poi porta all omicidio, ma vabbè, quello poi è un danno collaterale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Sapia ha scritto:

johnny..boh. Lo ringrazio per il wottone sul mangiatore di caramelle (avevo capito pure male il potere), perchè io ho bisogno di dettagli e spiegazioni lunghe, ma mi chiedo al contempo perchè scrivere tutto ciò per poi concludere "beh, inutile stare a ragionarci sopra". E' strano.

Quando ho detto che inutile ragionarci sopra sorry?

Strano che io dica questo dato che come hai gisto dai miei papiri sono il primo che ama ragionarci sopra qualsiasi cosa😆 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ora che sono finalmente in pari dico la mia sulla questione Scare.

Innanzitutto per me non è che deve bruciare per forza per il solo fatto di essere sondato L, né mi ha fatto impazzire chi sosteneva questa tesi (Gigu, non ricordo se altri).

Sicuramente però è il nome che va valutato prima di altri.

 

Devo dire che come ha giocato sarebbe veramente, veramente strano da lupo visto L. Forse si aspettava di cavalcare un'ondata di avversione contro Fiordy, ma comunque non me la spiego molto. 

Non mi fa impazzire comunque il fatto che stia qui a rimarcare le sue mosse così assurde per un lupo, dato che è esattamente ciò che farebbe un lupo che ha provato a giocare da "contadino stupido" senza essere capito. Che la sua giocata non ha senso da lupo lo lasci dire a noi, non può mica dirselo da solo.

 

Devo dire che a tratti mi ha dato vibes da contadino sinceramente afflitto/incazzato e basta. E per quanto so che sia bravo a fingere non so, non mi sembrava lo stesse facendo.

 

Però anche la giocata da contadino è estrema eh, va bene cazziare Fiordy ma addirittura votarlo subito... (fra l'altro quando sai di essere visto L). Non sembra un voto utile da contadino, ma più che altro un atto dimostrativo da lupo per poter dire "eh ma ho votato subito, un lupo non l'avrebbe fatto". Beh neanche un contadino avrebbe dovuto farlo ecco, quindi mi stai mettendo in difficoltà in ogni caso.

 

 

Insomma per me la sua giocata è stata strana a prescindere per essere un ruolo visto L.

Ed è per questo che mi chiedo: ma sarà veramente visto L?

 

Lo so, sembra una domanda assurda da porsi. Anch'io ragionavo dandolo per assodato, ma l'assurdità della sua condizione mi ha portato a questo interrogativo, facendomi realizzare che esistono due variabili in cui Scare è NL. Ovviamente ciò comporta che lui e Gigu sono entrambi cattivi, poiché starebbero mentendo.

 

 

Caso 1: Scare Lupo Spelacchiato - Gigu Indemoniato

 

Scare assume un atteggiamento negativo a giorno 0 per attirare la sondata e, non temendone l'esito, procede col votare Fiordy stamattina per crearsi l'alibi della "mossa stupida da lupo". 

Gigu riceve la sondata NL ma decide di rigirarla.

 

A questo punto Scare sa per certo che Gigu è proL e si trova davanti a due opzioni: contestarlo o fare il suo gioco.

La fregatura (per lui) è che in entrambi i casi rischia di rogare. E per contro se aveva chance di sopravvivere contestando la sondata, le ha anche dichiarandosi visto L.

Darsi L però comporta il vantaggio di farsi riconoscere da Gigu come lupo, oltre a quello di dare a Gigu una buona reputazione che sarà utile per futuri bluff.

 

 

Caso 2: Scare Indemoniato - Gigu Lupo

 

Anche questo spiegherebbe perché Scare sembrava voler attirare attenzioni su di sé.

Gigu riceve la sondata e decide di rigirarla e Scare è costretto a reggergli il gioco.

Diciamo che la stranezza di quest'ipotesi è il rigirare una sondata da lupo col rischio che la verità venga a galla nel giro di pochi giorni - ma non sarebbe una mossa inconcepibile o mai vista.

 

 

Ora, non dico che debba essere per forza una di queste due; rimango aperto a tutte e quattro le possibilità.

Però diciamo che, viste in quest'ottica, le cose apparrebbero più chiare, almeno a me.

Ora sono curioso di sapere che ne pensate e se secondo voi ho scritto qualche cavolata.

 

Per il momento metto le i 4 casi in ordine di decrescente probabilità:

  1. Scare lupo NL (Gigu proL)
  2. Scare contadino incazzato
  3. Scare proL (Gigu lupo)
  4. Scare lupo L

Altri mi pare proprio che non ce ne siano.

Non male il vedere scare come indemoniato,avrebbe senso, ma (e adesso non vorrei dire un altra delle mie cazzate ma scusatemi sono nuovo) l indemoniato mi pare che anche voi fate che non può sapere chi sono i lupi, quindi forse , fosse stato indemoniato,avrebbe cercato di creare più confusione,invece come hai detto anche tu all'inizio mi è sembrato molto rassegnato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.