Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1


Messaggi raccomandati

Adesso, Fede ha scritto:

Per te le casistiche che ha ipotizzato Mirtillo sono improbabili sulla base dei fatti? Perché? Non ho capito. A me non sono sembrate così remote

Ma scusa è proprio matematica.

 

I casi di mirtillo funzionano solo se il veggente ha sondato uno specifico cattivo e ha mandato a un altro specifico cattivo. 

 

Io invece dico che Gigu è buono e scare lupo/buono al 50-50.

Che è la cosa piu probabile.

Oppure Gigu cattivo e Scare buono, che è un po’ meno probabile, ma comunque probabile.

 

I casi di mirtillo diventano probabili secondo lui solo perché lui valuta che scare ieri cercava la sondata e oggi il rogo, che è proprio quel “valutare i comportamenti altrui” che dicevate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Sicuramente uscirsene dicendo : non leggerò nove pagine di deliri, non  è la stessa cosa che vi ha fatto sospettare scarecrow all'inizio al giorno 0?

Con la differenza che scare li ha letti i post, da come si evince dalle sue risposte (mio parere)

Soprattutto con la differenza che Scare si è preso male per un post di Fiordiloto. 

Mentre Eddy dice di non leggere ma guarda caso ha votsto il visto L, senza dare il beneficio del dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ma scusa è proprio matematica.

 

I casi di mirtillo funzionano solo se il veggente ha sondato uno specifico cattivo e ha mandato a un altro specifico cattivo. 

 

Io invece dico che Gigu è buono e scare lupo/buono al 50-50.

Che è la cosa piu probabile.

Oppure Gigu cattivo e Scare buono, che è un po’ meno probabile, ma comunque probabile.

 

I casi di mirtillo diventano probabili secondo lui solo perché lui valuta che scare ieri cercava la sondata e oggi il rogo, che è proprio quel “valutare i comportamenti altrui” che dicevate.

I casi di mirtillo sono casi da Lupus, in cui le persone possono giocare anche per psicologia inversa, o anche fare ragionamenti più contorti a volte anche danneggiandosi da sole senza saperlo, per questo si prendono jn considerazione, poi ognuno trae le sue conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

I casi di mirtillo sono casi da Lupus, in cui le persone possono giocare anche per psicologia inversa, o anche fare ragionamenti più contorti a volte anche danneggiandosi da sole senza saperlo, per questo si prendono jn considerazione, poi ognuno trae le sue conclusioni

Sì sono d’accordo, ma io rispondevo a una cosa precisa detta da Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Carmy ha scritto:

Non ho capito.

 

Io infatti ho valutato le probabilità dei fatti. Mirtillo quella dei comportamenti

 

Se giocassimo senza un topic di discussione, solo riportando le info dei ruoli, avresti ragione a dare maggiore importanza alle statistiche. 

 

I comportamenti in topic però influenzano molto le probabilità, e difatti è proprio questa la componente sociale che ci fa detestare almeno un paio  di giocatori a partita e crea dipendenza nel giuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Carmy said:

Ma scusa è proprio matematica.

 

I casi di mirtillo funzionano solo se il veggente ha sondato uno specifico cattivo e ha mandato a un altro specifico cattivo. 

 

Io invece dico che Gigu è buono e scare lupo/buono al 50-50.

Che è la cosa piu probabile.

Oppure Gigu cattivo e Scare buono, che è un po’ meno probabile, ma comunque probabile.

 

I casi di mirtillo diventano probabili secondo lui solo perché lui valuta che scare ieri cercava la sondata e oggi il rogo, che è proprio quel “valutare i comportamenti altrui” che dicevate.

Allora avevo capito male cosa intendessi.

Secondo me però non è così fuori strada valutare tutte le casistiche possibili da quel punto di vista.

Poi non ho idea di cosa siano effettivamente Gigu e Scare, magari sono due buoni, belle stelle, ma tra la difesa molto magra di Scare e il voto super repentino di Gigu dopo il quale è sparito, secondo me ha senso pensarli in tutti gli scenari, incluso quello in cui siano entrambi cattivi.

Non per valutare "un buono farebbe così, un cattivo cosà" ma per avere di fronte tutte le opzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Allora, io penso che da lupo avrei giocato come dici tu, ma non darei per assodato che chiunque l'avrebbe fatto. Secondo te le chance che bruciasse dandosi NL sarebbero diminuite di molto rispetto alla partita?

Dandosi NL avrebbe aperto sicuramente dubbi su gigu in maniera palese

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Allora avevo capito male cosa intendessi.

Secondo me però non è così fuori strada valutare tutte le casistiche possibili da quel punto di vista.

Poi non ho idea di cosa siano effettivamente Gigu e Scare, magari sono due buoni, belle stelle, ma tra la difesa molto magra di Scare e il voto super repentino di Gigu dopo il quale è sparito, secondo me ha senso pensarli in tutti gli scenari, incluso quello in cui siano entrambi cattivi.

Non per valutare "un buono farebbe così, un cattivo cosà" ma per avere di fronte tutte le opzioni

 

Sì ma ho già detto che oltre a essere oggettivamente improbabile, io non sono nemmeno d’accordo con il dire che Scare ha giocato per attirarsi la sondata, quella è una valutazione del comportamento di Scare che proprio non mi convince. Tornerei su quest’ipotesi solo se durante il gioco uscissero altri elementi a supporto di questa teoria, al momento no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire una cosa a @Hexdrinker. Secondo me indirizzare la caramellaia non ci dà una grossa mano. C'è il corazzato di mezzo che potrebbe impedire alla caramellaia di consegnare la caramella.

Lo dico a te perché avevo letto che tra le varie ipotesi parlavi di questo.

 

Però, a pensarci, chi era favorevole a decidere un nome comune per la caramellaia (se c'è stato qualcuno che lo ha detto, vado a memoria, magari mi ricordo male). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Sì ma ho già detto che oltre a essere oggettivamente improbabile, io non sono nemmeno d’accordo con il dire che Scare ha giocato per attirarsi la sondata, quella è una valutazione del comportamento di Scare che proprio non mi convince. Tornerei su quest’ipotesi solo se durante il gioco uscissero altri elementi a supporto di questa teoria, al momento no.

Quello non so neanch'io, cos'avrebbe fatto ieri per attirarla? Essere un po' scazzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Bucche said:

Dimenticavo di dire una cosa a @Hexdrinker. Secondo me indirizzare la caramellaia non ci dà una grossa mano. C'è il corazzato di mezzo che potrebbe impedire alla caramellaia di consegnare la caramella.

Lo dico a te perché avevo letto che tra le varie ipotesi parlavi di questo.

 

Però, a pensarci, chi era favorevole a decidere un nome comune per la caramellaia (se c'è stato qualcuno che lo ha detto, vado a memoria, magari mi ricordo male). 

 

Io avevo proposto di dare suggerimenti a veg e cara per stimolare la conversazione, ma non di fare un nome comune

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Dimenticavo di dire una cosa a @Hexdrinker. Secondo me indirizzare la caramellaia non ci dà una grossa mano. C'è il corazzato di mezzo che potrebbe impedire alla caramellaia di consegnare la caramella.

Lo dico a te perché avevo letto che tra le varie ipotesi parlavi di questo.

 

Però, a pensarci, chi era favorevole a decidere un nome comune per la caramellaia (se c'è stato qualcuno che lo ha detto, vado a memoria, magari mi ricordo male). 

 

Oddio, vado a rileggermi il corazzato, che non l ho mai capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Carmy ha scritto:

Sì ma ho già detto che oltre a essere oggettivamente improbabile, io non sono nemmeno d’accordo con il dire che Scare ha giocato per attirarsi la sondata, quella è una valutazione del comportamento di Scare che proprio non mi convince. Tornerei su quest’ipotesi solo se durante il gioco uscissero altri elementi a supporto di questa teoria, al momento no.

 

Ma in realtà non è detto che volesse attirarla deliberatamente. Però potrebbe aver detto cose che non avrebbe detto da visto losco, quando basta una virgola fuori posto per essere sondati a notte 0.

E questo basta ad alzare le probabilità che il veggente sondi subito un negativo NL. 

 

Gigu lupo invece potrebbe aver giocato per guadagnarsi la fiducia del veggente e controllare gli esiti della sondata. È un altro ipotetico comportamento attivo che influirebbe sulle probabilità che la sondata capiti in mano a un negativo a giorno 1.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.