Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ragazzi ma Gigu indemoniato e Scare lupo non ha senso. 

1) Gigu indemoniato riceve la sondata L e non solo la dice ma addirittura vota subito un lupo, rischiando di ucciderlo al rogo.

2) Gigu indemoniato riceve la sondata NL e la gira senza sapere che sta affossando lo Spelacchiato (perché sarebbe l'unico lupo visto NL). 

 

Perché avrebbe dovuto fare una di queste scelte? 

 

Condivido. Scare indemoniato e Gigu lupo, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ne parlavo con gluttamato prima che venisse fuori qua. Di Eddy non mi piace il fatto del post con la faccina. Mi pare che voglia forzatamente fare il finto simpatico. Certo che scare non pare proprio il santo dei santi. Ti dico la verità, se scare andasse al rogo voterei Eddy con la coscienza pulita. Perché subentra anche una sensazione di frustrazione. Vuoi mettere fra 3 anni, quando stai comprando un set di bicchieri all Ikea, che ti dici, oh, ma quanto sono stato stupido a non rogare scare visto L? Allo stesso tempo, fra 5 anni, mentre sei senza forze nel scalare una montagna, e pensi ai tuoi successi passati per sentirti figo, oi, ma quanto è stato ganzo votare Eddy che era il vero lupo? In pratica non fosse venuto fuori il nome di Eddy, avrei sicuramente votato scare. Adesso invece sono fortemente indeciso. Tant'è che avevo proposto la caramella a scare, ma quasi nessuno mi è venuta dietro

 

Ma se Scare fosse Lupo e decidiamo di dargli la caramella, l'amico Lupo blocca la Caramellaia. Te l'ha già spiegato Bucche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Condivido. Scare indemoniato e Gigu lupo, invece?

Come ipotesi torna di più, ma la escludo per atteggiamento.

Perché non lottare un minimo per salvarsi da indemoniato? Magari facendo uscire qualche ruolo. 

Modificato da Bucche
Battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non ti seguo 

Nel senso

Ip ricevo il gufo da indemoniato al primo turno

Facciamo che il veggente vero ora non si rivela, per ovvie ragioni

Passa un altro turno, il gufo va a un altro, e il veggente non si rivela

Mettiamo caso che al terzo turno, il veggente muore

Come fai a dimostrare di aver ricevuto davvero il gufo se,per esempio, al quarto turno se ne esce uno che si dichiara veggente e dice di non averti dato nessun gufo al primo turno?

Tu non avresti nessuna arma contro di lui perché hai deviso di tenertelo per te

A questo punto indipendentemente dal ruolo, uno si chiede

Se ricevo un gufo,che faccio? Per me la scelta più ovvia è quella che ha fatto @gigu ovvero do l'informazione agli altri, indipendentemente dal ruolo che ho

Perché se casomai il veggente morisse più avanti e qualcuno fakasse il suo ruolo sarebbe difficile per me dimostrare il contrario 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Domandine:

1) perché Scare lupo non si è dato NL? 

2) perché ha votato subito piuttosto che tentare un salvataggio? 

 

Ragioniamo al di là della frustrazione che ha trasmesso, che però non dipende per forza dal ruolo che ha. 

 

 

Altra domandina: 

1) Perché Scare da Buono visto L non si sta sbracciando per sopravvivere ? Nella scorsa era Veggente e al minimo sospetto sul suo conto è impazzito contro gli accusatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, gigu ha scritto:

questo dovrebbe farti capire che l'unica cosa in cui sono bravo è farmi rogare

Sì ma questo vittimismo rassegnato dopo aver buttato la bomba e scatenato il putiferio non è molto rassicurante.

Mi pare che facevi così pure quando giocavi da conciatore nell'Affidabile, boh.

11 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Si sta profilando un interessantissimo scare vs eddy

Ma meglio così! Magari col Medium caviamo qualcosa dall'analisi dei voti, poi.

10 minuti fa, Fede ha scritto:

Cosa pensi dei due? Chi non ti sta piacendo?

Non sono Hex (duh) ma ho già detto che Scare mi pare più "safe", però mi sento d'accordo coi sospetti su Eddy. Difficile inquadrarlo perché ha scritto poco e giocato solo un'altra partita, il suo post molto teatrale sembra in linea col suo modo di scrivere la partita scorsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Che poi io continuo a pensare che tutto il ragionamento di Mirtillo si basi sul fatto che un contadino visto L o lupo visto L non giocherebbero di modo da attirare la sondata su di loro come Scare ha fatto scrivendo a giorno 0 che si stava delirando, però io non capisco come quel post sia parso a voialtri come un parafulmine per sondate. 😓

 

Beh quello ha scritto, a parte altri tre post di circostanza. Quindi la sondata è dovuta a quello, oppure il veggente è andato di meta perché teme Scare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Quindi secondo te un voto safe, è un voto che ti accolleresti anche tu?

 

 

 

Si si capisco anche questo certo

Eh, qualcuno bisogna votare, I guess.

Poi bada che io da contadino ho un brutto vizio di mettere voti pesanti su altri contadini... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Domandine:

1) perché Scare lupo non si è dato NL? 

2) perché ha votato subito piuttosto che tentare un salvataggio? 

 

Ragioniamo al di là della frustrazione che ha trasmesso, che però non dipende per forza dal ruolo che ha. 

 

1) non è NL

E anche se gli conveniva dichiararsi NL e dare contro a gigu non l'ha fatto perché forse voleva far capire la " bontà " delle sue azioni

2) ha votato prima di ricevere la notizia della sonda,quindi pocomindicativo quel voto a mio parere

Potrebbe aver votato fiordi per vibes, o come dicevo tipo a pagina 3, anche se meno probabile, potrebbero essere due cattivi che si accusano a vicenda per confermare buona una delle due parti

E secondo questa teoria no anzi non dico altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma se Scare fosse Lupo e decidiamo di dargli la caramella, l'amico Lupo blocca la Caramellaia. Te l'ha già spiegato Bucche. 

Si. Ma questo dopo, non prima. E cmq troppo se di mezzo. Da quando ho capito che c'è il corazzato non ho più insistito su questa storia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

1) non è NL

E anche se gli conveniva dichiararsi NL e dare contro a gigu non l'ha fatto perché forse voleva far capire la " bontà " delle sue azioni

2) ha votato prima di ricevere la notizia della sonda,quindi pocomindicativo quel voto a mio parere

Potrebbe aver votato fiordi per vibes, o come dicevo tipo a pagina 3, anche se meno probabile, potrebbero essere due cattivi che si accusano a vicenda per confermare buona una delle due parti

E secondo questa teoria no anzi non dico altro

Non è NL.

Ma lo accusano di essere lupo. Quindi perché non andare contro Gigu, dice do che ha girato il responso? Avrebbe aperto altri scenari e staremmo parlando di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Non è NL.

Ma lo accusano di essere lupo. Quindi perché non andare contro Gigu, dice do che ha girato il responso? Avrebbe aperto altri scenari e staremmo parlando di questo.

Perché in questo modo mentirebbe, e forse ha preferito dire la verità rivelando velatamente di avere un ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Perché in questo modo mentirebbe, e forse ha preferito dire la verità rivelando velatamente di avere un ruolo

Pensava forse che , proprio perché ha agito in maniera opposta, i villici avrebbero capito che in realtà è buono e ha un ruolo

O forse sapendo prorpio questo ha agito per psicologia inversa sperando di passarla liscia da lupo che finge un ruolo

Alla fine si riduce sempre a questo

Losco = o Lupo o Ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.