Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Allora, se Scare è in buono visto L, o è guardia o ossoduro. Ovviamente non può essere entrambi. Qui nel set ci sarà sicuramente una guardia/ossoduro che guarderà maligno scare, perché sa che dalla sua, ha ancora meno possibilità di essere il visto L. C'è solo una vaga possibilità di dare credito a scare, e mi domando perché nessuno l.abbia scritta, neppure di sfuggita. Ovvero dargli una caramella e vedere cosa succede. Se non muore nessuno, aumentano le possibilità che lui sia buono, ad esempio. Quali sono le ovvie.controindicazioni? 1) scare potrebbe cmq essere lupo sia che muoia/ non muoia nessuno; bisogna cmq in ogni caso bruciare qualcuno. Ma questa cosa della caramella, nessuno l ha mai manco citata. Sia chiaro, non so nemmeno se io stesso sarei favorevole, però intanto boh, la butto là, magari qualcuno vede al di là del mio naso

inizio ad essere molto confusa su sta caramella.. Perchè la caramellaia dovrebbe dargliela (la caramella)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Mai visto lupi mentire? Se non fanno questo che giocano a fare ahaha

È esattamente quello che sto dicendo

Proprio perché in genere un lupo mente

Lui ha invece confermato di essere losco forse per cercare di farci capire qualcosa

 

Oppure come ho detto anche prima

È lupo e si è confermato losco con la speranza appunto di far credere ai villici di avere un ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ora che sono finalmente in pari dico la mia sulla questione Scare.

Innanzitutto per me non è che deve bruciare per forza per il solo fatto di essere sondato L, né mi ha fatto impazzire chi sosteneva questa tesi (Gigu, non ricordo se altri).

Sicuramente però è il nome che va valutato prima di altri.

 

Devo dire che come ha giocato sarebbe veramente, veramente strano da lupo visto L. Forse si aspettava di cavalcare un'ondata di avversione contro Fiordy, ma comunque non me la spiego molto. 

Non mi fa impazzire comunque il fatto che stia qui a rimarcare le sue mosse così assurde per un lupo, dato che è esattamente ciò che farebbe un lupo che ha provato a giocare da "contadino stupido" senza essere capito. Che la sua giocata non ha senso da lupo lo lasci dire a noi, non può mica dirselo da solo.

 

Devo dire che a tratti mi ha dato vibes da contadino sinceramente afflitto/incazzato e basta. E per quanto so che sia bravo a fingere non so, non mi sembrava lo stesse facendo.

 

Però anche la giocata da contadino è estrema eh, va bene cazziare Fiordy ma addirittura votarlo subito... (fra l'altro quando sai di essere visto L). Non sembra un voto utile da contadino, ma più che altro un atto dimostrativo da lupo per poter dire "eh ma ho votato subito, un lupo non l'avrebbe fatto". Beh neanche un contadino avrebbe dovuto farlo ecco, quindi mi stai mettendo in difficoltà in ogni caso.

 

 

Insomma per me la sua giocata è stata strana a prescindere per essere un ruolo visto L.

Ed è per questo che mi chiedo: ma sarà veramente visto L?

 

Lo so, sembra una domanda assurda da porsi. Anch'io ragionavo dandolo per assodato, ma l'assurdità della sua condizione mi ha portato a questo interrogativo, facendomi realizzare che esistono due variabili in cui Scare è NL. Ovviamente ciò comporta che lui e Gigu sono entrambi cattivi, poiché starebbero mentendo.

 

 

Caso 1: Scare Lupo Spelacchiato - Gigu Indemoniato

 

Scare assume un atteggiamento negativo a giorno 0 per attirare la sondata e, non temendone l'esito, procede col votare Fiordy stamattina per crearsi l'alibi della "mossa stupida da lupo". 

Gigu riceve la sondata NL ma decide di rigirarla.

 

A questo punto Scare sa per certo che Gigu è proL e si trova davanti a due opzioni: contestarlo o fare il suo gioco.

La fregatura (per lui) è che in entrambi i casi rischia di rogare. E per contro se aveva chance di sopravvivere contestando la sondata, le ha anche dichiarandosi visto L.

Darsi L però comporta il vantaggio di farsi riconoscere da Gigu come lupo, oltre a quello di dare a Gigu una buona reputazione che sarà utile per futuri bluff.

 

 

Caso 2: Scare Indemoniato - Gigu Lupo

 

Anche questo spiegherebbe perché Scare sembrava voler attirare attenzioni su di sé.

Gigu riceve la sondata e decide di rigirarla e Scare è costretto a reggergli il gioco.

Diciamo che la stranezza di quest'ipotesi è il rigirare una sondata da lupo col rischio che la verità venga a galla nel giro di pochi giorni - ma non sarebbe una mossa inconcepibile o mai vista.

 

 

Ora, non dico che debba essere per forza una di queste due; rimango aperto a tutte e quattro le possibilità.

Però diciamo che, viste in quest'ottica, le cose apparrebbero più chiare, almeno a me.

Ora sono curioso di sapere che ne pensate e se secondo voi ho scritto qualche cavolata.

 

Per il momento metto le i 4 casi in ordine di decrescente probabilità:

  1. Scare lupo NL (Gigu proL)
  2. Scare contadino incazzato
  3. Scare proL (Gigu lupo)
  4. Scare lupo L

Altri mi pare proprio che non ce ne siano.

uccidiamoli tutti e bona.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Se ricevo un gufo,che faccio? Per me la scelta più ovvia è quella che ha fatto @gigu ovvero do l'informazione agli altri, indipendentemente dal ruolo che ho

 

Sarebbe bastato dare esito Innocente senza rendere pubblico il nome. Per come siamo abituati a giocare il veggente non si sarebbe posto chissà quali dubbi, perché in certe partite è prassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Altra domandina: 

1) Perché Scare da Buono visto L non si sta sbracciando per sopravvivere ? Nella scorsa era Veggente e al minimo sospetto sul suo conto è impazzito contro gli accusatori. 

 

Francamente non so quanto regga il paragone, qui pende su di lui una sondata mentre nella scorsa le emetteva lui x)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kado' ha scritto:

 

Francamente non so quanto regga il paragone, qui pende su di lui una sondata mentre nella scorsa le emetteva lui x)

 

Si vabbè, ma intendevo dire che in generale uno Scare buono sondato Losco si sarebbe dannato di più per salvarsi. Invece da Lupo magari scazzato per essere stato sondato "per colpa" di Fiordaliso si è rassegnato ? Però in realtà Scare non ce lo vedo nemmeno da Lupo a gettare la spugna così....bho non sto capendo niente. Adesso seguo il mio infallibile istinto e voto Mirtillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Da te nessuno spunto invece?

Scare si è difeso male Hex, c'è poco da fare. Eddy bisogna capirlo ma non ha tanto senso, secondo me, aprire su eddy ora con quello che c'è già in piazza, non so

Come ho detto anche con gigu sono perplessa perché entra, dice una cosa per scherzo e va via

Ma Scare ha una sondata lupo sulla testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.