Vai al contenuto

GIORNO 2 - Fino alle 21:30 del 24/05/2017


Airod

Messaggi raccomandati

Anche io sarei per Sig meretrice su Draxer, ma mi sembra tutto così semplice che non so, mi mette paura

Provo a rileggere Scare per capire dove ci avete visto il veggente 

Su Marco non so 

Brutta difesa da medium, ma io da lupo lo ricordo molto più combattente

 

28 minuti fa, Papà eco said:

 

Il mio 2+2 era perché ho visto, loggandomi al volo, i voti all'ultimo di Manfri e Sig per salvare Marco

sì, però Manfri è dichiarato e Sig è morto di notte, quindi al massimo è criceto

non sono di certo lupi che salvano un altro lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

7 minuti fa, momo said:

Anche io sarei per Sig meretrice su Draxer, ma mi sembra tutto così semplice che non so, mi mette paura

Provo a rileggere Scare per capire dove ci avete visto il veggente 

Su Marco non so 

Brutta difesa da medium, ma io da lupo lo ricordo molto più combattente

 

sì, però Manfri è dichiarato e Sig è morto di notte, quindi al massimo è criceto

non sono di certo lupi che salvano un altro lupo...

Quando ho detto 2+2 Sig non era ancora morto di notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Allora proviamo a ragionare, ma prima, dato che ci ho messo ore a recuperare tutto il topic di ieri, vorrei prima fare qualche commento su quello che è successo ieri dato che io non c'ero. 

Allora non mi è molto piaciuto quello che ha fatto Sig. Non mi piace che, al momento dello spareggio tra i 4, abbia chiesto a tutti e 4, più di una volta, chi fosse ruolo oppure no, chi fosse indispensabile oppure no. Io capisco che uno spinga alla dichiarazione qualcun'altro se sta per essere rogato contro qualcuno, e gli si chiede, cosa sei? Perché sto andando a votarti. Lui invece sembrava voler far uscire qualche ruolo, cosa che non mi è per niente piaciuta. Un'altra cosa che non mi è per niente piaciuta è quel cavolo di voto all'ultimo minuto. Ma se stiamo parlando dalle 3 di pomeriggio..... perché votare alle otto meno 1 minuto? Io questa cosa non la capirò mai. Fino a questo momento io non pensavo minimamente a Sig meretrice. 

 

A chiusura giorno Sig indica alla meretrice di andare da Draxer. Sig era convinto per tutto il giorno che Draxer fosse lupo. Molto probabile che Sigfried sia meretrice andata su Draxer, ma conoscendo bene il giocatore, che gioca dichiarandosi e mettendo subito le carte in tavolo, mi sarei aspettato un messaggio del genere tipo (sopratutto da lui che quando è STRACONVINTO su Draxer, e sopratutto lui che gioca la meretrice SEMPRE da sondatore): 

Sono la meretrice e stanotte vado Draxer lupo, quindi se muoio lui è lupo. Ha sempre agito così con un ruolo tipo la meretrice, quindi sinceramente ho dubbi su quello che ha scritto, potrebbe pure essere un criceto che ha voluto far confusione (pensando di essere uno, poichè si chiama Sig di nome, che prima o poi sarebbe stato sondato).

 

Alla luce di questo ragionamento, diciamo che Sig come atteggiamento in topic A ME personalmente non sembrava la meretrice, ma c'è una buona probabilità, dato l'ultimo messaggio che è che sia andato su Draxer. Quindi se c'è anche una minima possibilità che Sig sia andato su Draxer allora la scelta più giusta da fare oggi è proprio rogare Draxer.

 

Passiamo al discorso Marco. La sua difesa faceva schifo. Ci sono due ipotesi: quella migliore per noi, cioè che si è finto medium da cattivo per far uscire quello vero (a questo mi fa pensare il fatto che abbia detto SOLTANTO quando era già bello che morto che era il medium, qual'è il senso di questa cosa? Secondo me tentare quello vero ad uscire, e portarci confusione) e quella peggiore è che lui sia il vero medium ben morto e sepolto. 

 

Mi sembra poi assurdo che c'è gente che chiede a meretrice e medium, qualora fossero ancora vivi, di uscire allo scoperto al momento. Ma siete impazziti? La partita è ancora tutta in gioco, ci sono ancora tanti di noi.... ma vi sembra normale far uscire questi ruoli? Capisco bene il discorso fatto da alcuni di voi, ossia che il medium magari potrebbe far luce su Marco. Ma sapete qual'è la conseguenza di questo? Che facendo 2 - 2 allora uscirebbero fuori i bei contadini semplici, e sapete qual'è il problema? Che ce ne sono soltanto 3, di cui uno è il figlio. Ci sono altissime probabilità che con i ruoli dichiarati, si stringa il cerchio sui contadini e aumenterebbero le possibilità di morso sul figlio. 

E mi riferisco sopratutto alle genialate che escono dalla boccuccia di @mariosan, quando dice ah meretrice esci! Ah medium esci! 

 

Per quanto riguarda Eco, invece, non capisco proprio perchè è così convinto invece che Sig sia il criceto. Non è la prima volta che agisce così, la prima volta che mi ha nominato è perchè mi dava del criceto. Ora da del criceto a Sig, con assoluta certezza. Ma non è che il criceto sei tu @Papà eco che sta cercando in tutti i modi di buttare la palla su qualche altro? Ti conosciamo ormai.....

Prima o poi comunque il criceto è da fare fuori, ragazzi. Quindi si, stiamo attenti.

 

Un'altra cosa che mi puzza al momento, oltre Mariosan che vuole far uscire i ruoli senza pensare alle conseguenze, e oltre a Eco che più criceto di così non si può, e Draxer da rogare ad ogni livello di probabilità che sia successo quello che è successo, é Dante. L pensa che Dante abbia pensato a Scarecrow veggente, e che quindi lo abbia morso. Ma non è che, tu, @L Lawliet stai giocando di psicologia inversa???? Accusando Dante di quello che avresti fatto tu? Da lupo avresti morso Scarecrow? 

Spiegatemi meglio la storia delle battutine che vi siete fatti ieri comunque, tu e Dante, su questa storia che mi sembra proprio una bella scenetta di teatrino che state ancora, da ieri, portando avanti.

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

N mi mancavi :heartou:

Tranne quando dici che Sig da meretrice si sarebbe dichiarato

e no, avremme chiamato il morso su di sé procurando due morti 

forse lo avrebbe fatto se ci fosse stato la guardia, ma così no

 

Eco può essere tutto, ma criceto no, così come ritengo di non poterlo essere io 

Il criceto non deve farsi sondare, solo quello è il suo obiettivo, quindi gioca accomodante e in seconda fila, che non è quello che sta facendo Eco 

 

Forse Dante, o Taty...

2 minuti fa, Papà eco said:

Ma li leggete i miei post?

 

tu i miei?

t'ho fatto una domanda proprio perché ti leggo 

12 minuti fa, L Lawliet said:

momo ma perché vuoi essere lupo/misantropo per forza? Ora pure a difendere i lupi ti metti? :D 

ci dici chi sono i lupi secondo te e chi non lo sono di certo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga comunque io sospetto quasi di tutti, stavo pensando a cosa ha detto Manfri, ha ragione.

Quindi, visto anche che siamo probabilmente 6C vs 3L e se roghiamo oggi un contadino e loro mordono domani siamo 4vs3 (se mordono il figlio è finita, questo lo dico ad @N ™ che invece fa l'ottimista dicendo "siamo ancora tanti di noi", si è vero i lupi sono tanti, forse a loro ti riferisci),

direi che potremmo fare il gioco ruolo/non ruolo. Perchè è utile? Perchè qualcuno ha già detto o fatto capire qualcosa, e se l'ho capito io figuratevi i lupi, ma a  questo punto ci mettiamo tutti in gioco davvero. Basta con queste frasi dette e non dette, con i fraintendimenti. Se i contadini sono bravi sapranno cosa dire e cosa fare. 

Comunque @N ™ ti correggo, io volevo far uscire il veggente non la meretrice. Chi vuole far uscire la meretrice (con una sua logica) è Manfri che, ti ricordo, perchè forse non sei stata attenta, è l'unico certificato che abbiamo per ora. Su Marco ti do ragione, ha fatto una difesa di merda. Ma guardacaso tu hai votato me, per smuovere le acque dici, ma allora perchè non votare altri? E soprattutto perchè dichiarare di votarmi solo per vedere cosa fanno i lupi? Lo capisci che in questo modo hai bruciato la tua strategia?  
Comunque in ogni caso chiederei ad ognuno di dire la sua su questa cosa, siete d'accordo con il giochino che ho proposto o no? 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è questo. Leggiti la prima pagina di questo topic. Dante non ha fatto la minima menzione del ruolo di Scarecrow, e poi ha anche detto che per lui il veggente era un altro. Io da solo ho detto che credevo Scarecrow veggente, e che mi pareva strano non avesse detto nulla al riguardo. Ti pare che, se io fossi lupo che morde Scarecrow credendolo veggente, mi scavo la fossa da solo dicendo che un lupo l'ha morso per quello? :D 

 

Ad ogni modo il discorso è questo.

- Se crediamo a sig meretrice, va rogato Draxer.

- Se crediamo a Draxer non lupo, Draxer dice che sig era criceto. Mi spiegate perché sig, da criceto, avrebbe detto "Se dovessi essere morso, questa sera, ricordatevi che dovete rogare un solo lupo, l'altro tenerlo in salamoia finché non si è certi (o si hanno grosse probabilità, di aver rogato il criceto)."? Ovviamente il criceto non muore al morso. Quindi il criceto può essere, al limite, solo Scarecrow. Quindi teoricamente, non può essere stato morso. Vi trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Papà eco said:

Ma li leggete i miei post?

 

Tu hai detto che dobbiamo rogare Draxer mi pare e che Marco secondo te non era medium. Se hai detto altro scusa ma non l'ho colto. Anzi ieri hai scritto "domani pensiamo a Momo", ci hai pensato? Possiamo rogare lei quindi? No perchè a questo punto bisogna essere leggermente più chiari

11 minuti fa, momo said:

mario, ma hai chiaro che i non ruoli sono possibili figli?

proprio facile facile glielo vuoi servire?

Tu non hai chiaro ciò che sto scrivendo io; ma me l'aspettavo.

 

 

EDIT: HO LETTO MALE IO, PAPA ECO HA DETTO "SIG CRICETO E SCAR MORTO, CHIARO COME IL SOLE"

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, L Lawliet said:

Il discorso è questo. Leggiti la prima pagina di questo topic. Dante non ha fatto la minima menzione del ruolo di Scarecrow, e poi ha anche detto che per lui il veggente era un altro. Io da solo ho detto che credevo Scarecrow veggente, e che mi pareva strano non avesse detto nulla al riguardo. Ti pare che, se io fossi lupo che morde Scarecrow credendolo veggente, mi scavo la fossa da solo dicendo che un lupo l'ha morso per quello? :D 

 

Ad ogni modo il discorso è questo.

- Se crediamo a sig meretrice, va rogato Draxer.

- Se crediamo a Draxer non lupo, Draxer dice che sig era criceto. Mi spiegate perché sig, da criceto, avrebbe detto "Se dovessi essere morso, questa sera, ricordatevi che dovete rogare un solo lupo, l'altro tenerlo in salamoia finché non si è certi (o si hanno grosse probabilità, di aver rogato il criceto)."? Ovviamente il criceto non muore al morso. Quindi il criceto può essere, al limite, solo Scarecrow. Quindi teoricamente, non può essere stato morso. Vi trovate?

Alla prima domanda rispondo: Si tu sei quello che si dichiara a primo giorno lupo, quindi avresti potuto anche fare questa cosa.

Alla seconda domanda ti ho risposto in un post che ho scritto più o meno 12 ore fa: però può essere che lui stesso aveva messo in conto la possibilità di essere morso e di schiantarsi contemporaneamente e che l'ha esplicitato in quel commento.

9 minuti fa, momo said:

ma dove lo ha detto?!?!!? :o

ma lo vedi che sei revisionista! :D

 

non ha detto che Sig era meretrice su Draxer?

Ok ho fatto un edit al precedente messaggio

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.