Vai al contenuto

Giorno 2 fino alle 21:30 di martedì

Papà eco

Messaggi raccomandati

Parlo a tutti i buoni: stiamo facendo confusione, anzi i lupi ci stanno spingendo a creare confusione proprio per accanirci gli uni con gli altri, non facciamo il loro gioco, vogliamo per favore, entro magari il pomeriggio tardo, fare una lista dei nostri sospetti? E incrociamo i nomi? Anche con una motivazione minima, almeno 2-3 nomi. È utile anche per coalizzarci da buoni.

Voglio però prima fare una premessa: chiunque può essere stato progenizzato, e l unico modo(votazioni a parte) è l atteggiamento in topic, quindi visto che è complicato farci un idea su questo, i sospetti possono anche basarsi senza considerare la variabile"lupo progenizzato" perche è questa variabile che ci fa scannare tra buoni

Riepilogando le informazioni certe sono:

Mery93: medium

Meri: sondata NL(da molti facile bersaglio per progenizzare)

Hisoka: criceto(molto probabilmente però con piccola percentuale fosse buono)

Jawall: buono(forse contadino perche ha detto di essere sacrificabile)

Io al momento dei presenti avrei sospetti su

Dieguito( si sta scrivendo piu di prima ma ancora non mi convince, però continuo a leggerlo) 

Greenwolf per me Negativo. Ha messo troppa confusione in topic e sospetta senza motivare, un buono non lo farebbe, avrebbe un atteggiamento diverso volto a comprendere, a lui per me interessa solo mettere caos

Suzume: io sono curiosa di capire le motivazioni di chi lo sospetta perché a me pare buono, ma essendo a sua detta anche esperto nel gioco, magari presa anche dalle foto del gatto non ho notato qualcosa di significativo

Pensavo a cio che ha scritto Josephine a dieguito, sospettandolo perché le sembra strano che abbia eliminato dai sospetti Airod. Premetto che Airod l ho sempre visto buono a parte quella cosa del mess modificato, che pero ho deciso di non considerare insomma, dunque riflettevo sul fatto che i lupi, proprio per creare confusione, ieri hanno fatto un macello tirando in ballo dieguito, Airod, Jawall che alla fine è morto. Forse erano un buon pretesto? E quindi forse mk sbaglio anche io su dieguito, forse davvero li pensavano facili roghi.

Se fosse cosi sinceramente, oltre a scusarmi con Dieguito, a questo punto per me tra Josephine, Suzume e Green può esserci un negativo sicuramente

A breve vi lascio poi mi aggiorno nel pomeriggio quando posso

Dai su! Ce la possiamo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

14 minuti fa, Mery93 said:

Non era sola per la la perfezione,ho riportato addirittura la frase che mi ha fatto dubitare :) se per te essere attivi significa fare sproloqui inutili solo per riempire pagine del topic ,va bene inizierò a fare così :) non vuoi stilare regole di comportamento però richiedi implicitamente ''presenza'' assidua( ci sono le virgolette ,dunque non chiedermi se tu parli arabo) ,liste o altro.. ho specificato il significato che io ho dato al Termine credibilità .. 

Non era una critica e comunque magari ne riparliamo perche mi sembra assurdo il tutto era per avere un tuo giudizio sia da nuova che molto probabilmente aveva un quadro più oggettivo della situazione sia come contadino indiscusso. Amen niente più niente meno. 

:D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Stavo mangiando e ho letto tutto nel durante. Spiega il perchè un attimo, se c'è.

Suzume già ho detto che lo ignorerò

Stessi motivi per cui tu sospetti me, ti vedo diverso. Ma, per me, non al punto da votarti. Praticamente è la stessa cosa che ti ho detto ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese said:

Parlo a tutti i buoni: stiamo facendo confusione, anzi i lupi ci stanno spingendo a creare confusione proprio per accanirci gli uni con gli altri, non facciamo il loro gioco, vogliamo per favore, entro magari il pomeriggio tardo, fare una lista dei nostri sospetti? E incrociamo i nomi? Anche con una motivazione minima, almeno 2-3 nomi. È utile anche per coalizzarci da buoni.

Voglio però prima fare una premessa: chiunque può essere stato progenizzato, e l unico modo(votazioni a parte) è l atteggiamento in topic, quindi visto che è complicato farci un idea su questo, i sospetti possono anche basarsi senza considerare la variabile"lupo progenizzato" perche è questa variabile che ci fa scannare tra buoni

Riepilogando le informazioni certe sono:

Mery93: medium

Meri: sondata NL(da molti facile bersaglio per progenizzare)

Hisoka: criceto(molto probabilmente però con piccola percentuale fosse buono)

Jawall: buono(forse contadino perche ha detto di essere sacrificabile)

Io al momento dei presenti avrei sospetti su

Dieguito( si sta scrivendo piu di prima ma ancora non mi convince, però continuo a leggerlo) 

Greenwolf per me Negativo. Ha messo troppa confusione in topic e sospetta senza motivare, un buono non lo farebbe, avrebbe un atteggiamento diverso volto a comprendere, a lui per me interessa solo mettere caos

Suzume: io sono curiosa di capire le motivazioni di chi lo sospetta perché a me pare buono, ma essendo a sua detta anche esperto nel gioco, magari presa anche dalle foto del gatto non ho notato qualcosa di significativo

Pensavo a cio che ha scritto Josephine a dieguito, sospettandolo perché le sembra strano che abbia eliminato dai sospetti Airod. Premetto che Airod l ho sempre visto buono a parte quella cosa del mess modificato, che pero ho deciso di non considerare insomma, dunque riflettevo sul fatto che i lupi, proprio per creare confusione, ieri hanno fatto un macello tirando in ballo dieguito, Airod, Jawall che alla fine è morto. Forse erano un buon pretesto? E quindi forse mk sbaglio anche io su dieguito, forse davvero li pensavano facili roghi.

Se fosse cosi sinceramente, oltre a scusarmi con Dieguito, a questo punto per me tra Josephine, Suzume e Green può esserci un negativo sicuramente

A breve vi lascio poi mi aggiorno nel pomeriggio quando posso

Dai su! Ce la possiamo fare!

Suzuma ieri ha detto questa frase che proprio non riesco a dimenticare: se votate qualcuno che a me non piace io vi dissuadero ,più o meno questo era il senso:potrebbe essere un lupo che si finge buono per distogliere lo sguardo dal suo collega nel caso in cui fosse accusato oppure sono io che mi sto concentrando su una cosa inutile:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mery93 said:

Suzuma ieri ha detto questa frase che proprio non riesco a dimenticare: se votate qualcuno che a me non piace io vi dissuadero ,più o meno questo era il senso:potrebbe essere un lupo che si finge buono per distogliere lo sguardo dal suo collega nel caso in cui fosse accusato oppure sono io che mi sto concentrando su una cosa inutile:D

In che circostanza l ha scritta? Ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mery93 said:

Non ho detto cosi.

Ho fatto una lista di sospetti.

Poi ho detto "oltre ai sospetti, ovviamente ci sono anche nomi che reputo buoni. Ma non voglio dire chi credo buono ora perche preferisco non mettergli un bersaglio addosso".
E mi sembra normale come ragionamento.

Poi ho aggiunto " ovviamente se vedo che volete uccidere chi credo buono, esprimero' il mio dissenso". (sottointeso: "ok che non voglio fare i nomi dei buoni, ma non e' che sono coglione che sto muto mentre uccidete chi credo buono, la mia la dico!")
Questo dovrei aver detto, vado a memoria, e non ci vedo nulla di strano ._.

11 minuti fa, Mery93 said:

Si ma questa cosa l ho scritta  anche ieri eh ? Voi non l avete considerato ahahahh

Fossi in te non ne andrei fiera che ora prendano in considerazione questo ragionamento, che porta ad accusare un buono :0

Modificato da Suzume
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque intendevo la stessa cosa che ha spiegato Meri, non ho nessuna battaglia in corso col medium. Volevo solo che partecipasse di più, non mi sembra di aver detto cose così strane

Mariolino, spiegami esattamente perché mi sospetti, perché mi sembra un voto buttato lì tanto per.

Ho le idee confuse, ma sono forse la sola? Sto cercando di capirci qualcosa, se vuoi votarmi per questo, libero di farlo, ma sei fuori strada se cerchi i lupi. Quindi te lo richiedo, spiegami perché punti solo due persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, a me sembra palese che si sta ripetendo la situazione di ieri: parliamo a vanvera per 20 pagine.
Ognuno esprime 50 idee una diversa dall'altra, cambiando idea mille volte.
Alla fine muore uno a caso.

A me piacerebbe essere piu costruttivi e trovare un sospetto condiviso e torchiare quello, cosa che non si sta facendo perche' qua ognuno vuole dire la sua, nominando ogni volta 3 nomi diversi e senza fare un discorso comune.

Lo so che sembro disfattista, ma al momento la penso cosi.

Non so come uscirne, sto veramente prendendo in considerazione l'idea di afre qualche dichiarazione di ruoli, perche' poterbbe essere utile per avere punti fermi su cui ragionare.

Ora mi vado a rileggere le dinamiche dei voti di ieri, magari esce fuori qualcosa da come si sono mossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Crisalide said:

Io comunque intendevo la stessa cosa che ha spiegato Meri, non ho nessuna battaglia in corso col medium. Volevo solo che partecipasse di più, non mi sembra di aver detto cose così strane

Mariolino, spiegami esattamente perché mi sospetti, perché mi sembra un voto buttato lì tanto per.

Ho le idee confuse, ma sono forse la sola? Sto cercando di capirci qualcosa, se vuoi votarmi per questo, libero di farlo, ma sei fuori strada se cerchi i lupi. Quindi te lo richiedo, spiegami perché punti solo due persone

1-Hai un comportamento diverso dal solito. Diverso da quando eri veggente, diverso da quando nell'ultima eri contadina.

2-Ti sei dichiarata nel primo post, e mi pare che in questi ultimi ti sei dichiarata altro ancora. Poi se sbaglio lo sapremo alla fine nei retro.

3-Ieri mi hai "tirato le orecchie" accusandomi,poi nella notte di ieri hai ironizzato su tutto; stamattina sei ancora un'altra, calmissima. Secondo me è perchè nessuno ti sospetta tranne me, ma in realtà non capisco perchè dovresti preoccuparti di morire, dato il tuo primo post.

4-Stai sminuendo tutto quello che uno prova a fare per i contadini ma non fai nulla tu.

5-Poi la questione della votazione non me la toglierò dalla testa, soprattutto la contraddizione di avere tre nomi in testa e poi votare tutt'altro e triplicare su dieguito. E da progenitore avrei fatto lo stesso (nel senso, anche se diego fosse stato l'altro lupetto e sai perchè)   

E DICO A CHI HA DETTO CHE MUOVO ACCUSE A CASO, SE QUESTO è accusare a caso senza motivi allora sei 

9 minuti fa, Suzume said:

Comunque ragazzi, a me sembra palese che si sta ripetendo la situazione di ieri: parliamo a vanvera per 20 pagine.
Ognuno esprime 50 idee una diversa dall'altra, cambiando idea mille volte.
Alla fine muore uno a caso.

A me piacerebbe essere piu costruttivi e trovare un sospetto condiviso e torchiare quello, cosa che non si sta facendo perche' qua ognuno vuole dire la sua, nominando ogni volta 3 nomi diversi e senza fare un discorso comune.

Lo so che sembro disfattista, ma al momento la penso cosi.

Non so come uscirne, sto veramente prendendo in considerazione l'idea di afre qualche dichiarazione di ruoli, perche' poterbbe essere utile per avere punti fermi su cui ragionare.

Ora mi vado a rileggere le dinamiche dei voti di ieri, magari esce fuori qualcosa da come si sono mossi.

Benvenuto nel mondo: ognuno ha un'idea diversa dagli altri. Alcuni perchè gli fa comodo, altri perchè capiscono cose in più, altri ancora perchè hanno informazioni in più; 

l'analisi dei voti le hai già abbastanza banalizzata accusandomi, visto che sono il primo che ha facilitato tutti a farle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, secondo stai solo sbarellando o di contadino hai davvero poco.

Non mi sono dichiarata, si gioca lupi contro contadini ed io sono contadino, ho aggiunto altro? No. Quindi l'hai solo visto tu.

Il comportamento è sempre lo stesso, se ho domande chiedo, se mi si risponde male sospetto. Se si fanno cazzate lo dico, col medium hai fatto una cazzata, lo pensavo prima e lo penso anche ora.

Non è perché fai così, che ottieni qualcosa! Gli altri hanno gli occhi, com è che solo a me dai contro per il medium ed il discorso della sondata? Anche ad altri non piaceva, ma pare che tu abbia deciso di vedere solo me. Poco pulita come reazione .

Inoltre se sospetto qualcuno e lo dico e poi arriva un altro che sospetto di più vado su quello. E lo farò sempre, che ti piaccia o meno. Quindi o ti inventi qualcosa di serio o piantala. Perché le cose che hai scritto di me, le hanno fatte anche altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Suzumesuzume tu chi altro sospetti a parte mario?

@DVonTeese è esattamente quello che sospetto,ieri c'è stata tanta di quella confusione per cui i lupi ci sono andati a nozze facendoci rogare quello che alla fine sembrerebbe essere proprio un c

a livello di sospetti,come ho già detto a me non è piaciuto molto il modo di giocare confusianario di green,ha creato su un caos unico con i suoi post

su crisalide,le mie accuse te le ho dette,inizialmente a sensazione non mi piacevi e con la tua reazione,magari anche involontaria,hai peggiorato le mie sensazioni,in piu te ne sei uscita a votarmi accodandoti e quasi condannandomi,mi ha fatto un po storcere il naso,ho questa sensazione e non posso farci niente,se mi sbaglio ti chiederò scusa

Modificato da dieguito94
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Suzume said:

Non ho detto cosi.

Ho fatto una lista di sospetti.

Poi ho detto "oltre ai sospetti, ovviamente ci sono anche nomi che reputo buoni. Ma non voglio dire chi credo buono ora perche preferisco non mettergli un bersaglio addosso".
E mi sembra normale come ragionamento.

Poi ho aggiunto " ovviamente se vedo che volete uccidere chi credo buono, esprimero' il mio dissenso". (sottointeso: "ok che non voglio fare i nomi dei buoni, ma non e' che sono coglione che sto muto mentre uccidete chi credo buono, la mia la dico!")
Questo dovrei aver detto, vado a memoria, e non ci vedo nulla di strano ._.

Fossi in te non ne andrei fiera che ora prendano in considerazione questo ragionamento, che porta ad accusare un buono :0

Siamo tutti buoni ..ieri è stato sacrificato jawall e tutti questi sentimentalismi non sono stati fatti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Suzume said:

Dvon (accusare un giocatore perche' ha scritto M invece che N? Ma dobbiamo crederci? Mi sembra una panzana tanto per poter dire qualcosa)
Josephine per i motivi detti da voi.

@mariosan tu come le vedi dvon e josephine?

sicuramente attaccare in base a una lettera sbagliata è pretestuoso,ma conoscendo dvon,magari voleva solo provocare airod e vedere come reagiva,no?poi tutto può essere per carità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dieguito94 said:

sicuramente attaccare in base a una lettera sbagliata è pretestuoso,ma conoscendo dvon,magari voleva solo provocare airod e vedere come reagiva,no?poi tutto può essere per carità

eh ok, quindi tu invece di chi sospetti? visto che lo hai chiesto a me ti rigiro la domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Suzume said:

eh ok, quindi tu invece di chi sospetti? visto che lo hai chiesto a me ti rigiro la domanda

ti riquoterei il mex in cui ti ho taggato :P

al momento quelli che mi puzzano di piu sono green e crisa,però a questo punto vorrei capire meglio i vari sospetti su mario e anche su di te,poi però ripeto magari non ci ho capito niente e quelli che dici sono pelosi

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Crisalide said:

Allora, secondo stai solo sbarellando o di contadino hai davvero poco.

Non mi sono dichiarata, si gioca lupi contro contadini ed io sono contadino, ho aggiunto altro? No. Quindi l'hai solo visto tu.

Il comportamento è sempre lo stesso, se ho domande chiedo, se mi si risponde male sospetto. Se si fanno cazzate lo dico, col medium hai fatto una cazzata, lo pensavo prima e lo penso anche ora.

Non è perché fai così, che ottieni qualcosa! Gli altri hanno gli occhi, com è che solo a me dai contro per il medium ed il discorso della sondata? Anche ad altri non piaceva, ma pare che tu abbia deciso di vedere solo me. Poco pulita come reazione .

Inoltre se sospetto qualcuno e lo dico e poi arriva un altro che sospetto di più vado su quello. E lo farò sempre, che ti piaccia o meno. Quindi o ti inventi qualcosa di serio o piantala. Perché le cose che hai scritto di me, le hanno fatte anche altri.

Infatti io non ho mai sospettato solo di te. Ma anche di Airod. Se l unica assieme a Green che mi ha accusato per la questione del medium, agli altri non piaceva. Mi sono spiegato e bon. Solo tu hai rotto con quella questione. Non sei andata su uno che sospettavi di più ma su uno che non sospettavi proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Suzume said:

Cmq dieguito considero anche tu tra i sospetti: per esperienza personale, uno che si salva a quel modo (al primo giorno) a un rogo 3 a 3 puo essere lupo.

posso capirlo,posso solo dire che è stata creata una situazione scomoda ieri,pareggio con tanti voti a 1,io sono tornato tardi per un contrattempo e ho dovuto votare per salvarmi,anche se lo odio,perchè io sono sicuro della mia bontà(che poi molto probabilmente anche jawall fossebuono,per cui sarebbe morto un c uguale),e se avessi voluto affidarmi allo spareggio avrei rischiato una doppia morte veramente micidiale

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Suzume said:

Dvon (accusare un giocatore perche' ha scritto M invece che N? Ma dobbiamo crederci? Mi sembra una panzana tanto per poter dire qualcosa)
Josephine per i motivi detti da voi.

@mariosan tu come le vedi dvon e josephine?

Dvon ho già detto. Mi è sospetta ma solo per esclusione degli altri (può essere lupa al 25%). Joppa o è indemoniato o contadina. 

Ragazzi vi prego leggete Crisalide. Attentamente. Solo io ho visto le due contraddizioni (voto e ruolo) che ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mariosan said:

Dvon ho già detto. Mi è sospetta ma solo per esclusione degli altri (può essere lupa al 25%). Joppa o è indemoniato o contadina. 

Ragazzi vi prego leggete Crisalide. Attentamente. Solo io ho visto le due contraddizioni (voto e ruolo) che ha fatto?

Ti giuro che i tuoi sospetti mi hanno portata a rileggera, ma non mi sembra cattiva :( .
Mi sarebbe piaciuto essere d'accordo con te su qualcosa xD

Modificato da Suzume
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.