Vai al contenuto

RetroscenAAAAAH!


Messaggi raccomandati

7 ore fa, K.limitededition ha scritto:

L'ho persa io. Avendo rogato un lupo ho pensato che fosse il caso di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Ho sperato che hex fosse Dracula (che sfiga agire su di lui insieme a Fede). Stasera ho chiesto a Mirtillo che succedeva se sbranavo un innocente, sarebbe morto. Quindi ho avuto paura di andare su hyd o kado, rischiando di essere la causa della sconfitta. Ho preferito aggiungere un contadino pensando che i vampiri potessero non essere 3. Ma il risultato è stato lo stesso.

Bravo hyd ad andare proprio su firmino, che io davo lupo. Bravo kado' e non cambiare linea oggi.

Vittoria meritata ritengo.

 

Io mi prendo le mie responsabilità, però vorrei dire che non ho ricevuto uno straccio di dato. Tutto a sensazione è difficile.

Io al posto tuo avrei fatto esattamente la stessa cosa ahahah 

 

Hyd, bravissimo e complimenti ai vampirazzi per la vittoria:vampirla:

 

Mi sono divertita tanto con questo set, grazie per la partita :heart:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kado' ha scritto:

Complimenti davvero Mirtillo 🫐 mi sono divertito parecchio (e pensare che ho joinato solo per far numero). È un set impegnativo ma se non molli (e hai un po’ di fortuna) diventa gratificante. Meccaniche da riproporre senz'altro.

 

Io per quasi tutt’oggi ho pensato che l’altro vampiro fosse K. (citava di continuo Hyd). Il primo dubbio a riguardo mi è sorto solo quando ho letto  Vlyd dar forte credito a Firmino. Effettivamente non avevo considerato la possibilità della prima conversione a vuoto.


Tra l’altro @K.limitededition sei troppo severo con te stesso. Avrei fatto poco e niente di diverso. L’errore fatale del villaggio semmai è avvenuto il giorno prima, col rogo di Mario.


in generale mi rimangio ciò che ho detto a inizio partita: non lo definirei un set pro villaggio.

 

Lo citavo e mi prudevano le mani. Ti avrei fatto vedere il dramma ieri sera, dilemma amletico. Vado sul suo profilo, rileggo tutto. Vedo anche una visita di Hex (che erroneamente consideravo vampiro e mi sono detto ma vuoi vedere che era progenie non progenitore!).

 

Più che altro la riflessione, a retroscena usciti, ha preso una piega introspettiva, sui cambiamenti interiori, la prudenza, l'incertezza, la responsabilità, che col tempo ti scivolano dentro.

 

Ma ciò che conta, non sono falsità, è che mi sono divertito tanto. Sembrava un lupus un po' a vuoto, invece proprio no. Il resto è secondario.

Grazie a tutti quindi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il cimitero. Non male.

L'idea di coinvolgere sistematicamente i morti, che in qualche modo possano continuare a giocare, è ottima e secondo me si propone come pratica semifissa.

 

Mario scusa per il voto, mancanza di lucidità. Dicevi palesemente il vero. Già 10 minuti dopo lo avevo realizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ora aspetto le impressioni a posteriori di @absolute :pavido:

 

Beh, si sono divertiti tutti quindi bene così. Però obiettivamente non si può inserire una terza fazione con meno di quindici giocatori. In questo caso è stato bruciato il veggente e ok, ma anche bruciando un contadino senza poteri, un semplice rogo sbagliato, uno solo, rendeva le probabilità di vittoria dei contadini troppo basse. E pure bruciando sempre bene non era automatica la vittoria dei contadini. Forse le resurrezioni rimescolavano un po' le cose, ma non credo fosse sufficiente. Però l'importante è che la gente si diverta, quindi non ho da lamentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Grazie Mirtillo per il set. Io al contrario (è giusto che anche gli Hex esprimano le proprie idee) l ho trovato troppo complesso per me.

Il prossimo sarà più semplice, promesso.

 

2 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Inoltre che quando uno muore, giochi ancora non mi piace. Cmq mi adatto volentieri, a buon rendere 

Mi ricorda tanto quell'episodio del trono di spade... "quando sarò morto, bruciatemi. Una volta che avrò finito con questo mondo non ho intenzione di tornarci."

Comunque, posso chiederti perché? Coinvolgere i morti secondo me ha il suo perché, permette di giocare un po' anche ai primi sfortunati. Calcola che generalmente, come in questo caso, il becchino è in gioco al posto di medium e simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Il prossimo sarà più semplice, promesso.

 

Mi ricorda tanto quell'episodio del trono di spade... "quando sarò morto, bruciatemi. Una volta che avrò finito con questo mondo non ho intenzione di tornarci."

Comunque, posso chiederti perché? Coinvolgere i morti secondo me ha il suo perché, permette di giocare un po' anche ai primi sfortunati. Calcola che generalmente, come in questo caso, il becchino è in gioco al posto di medium e simili.

Perché quando uno muore muore. Se io lupo, uccido kadò per non farlo parlare, è frustrante che continui a parlare anche in cimitero con gente che lo legge, che minchia l ho ucciso a fare? Sia chiaro e palese, non sto minimamente imputando la sconfitta al cimitero parlante, sto parlando in generale di tutte le partite. Imho, nel mio modo di vedere le cose, quando uno è morto è morto e non ci dev'essere interazione. Casomai, c'è sempre la prossima partita..anche perché quando muoio,.io voglio rilassarmi, mentre niente, mi tocca continuare a giocare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, absolute ha scritto:

 

Beh, si sono divertiti tutti quindi bene così. Però obiettivamente non si può inserire una terza fazione con meno di quindici giocatori. In questo caso è stato bruciato il veggente e ok, ma anche bruciando un contadino senza poteri, un semplice rogo sbagliato, uno solo, rendeva le probabilità di vittoria dei contadini troppo basse. E pure bruciando sempre bene non era automatica la vittoria dei contadini. Forse le resurrezioni rimescolavano un po' le cose, ma non credo fosse sufficiente. Però l'importante è che la gente si diverta, quindi non ho da lamentarmi.

Io posso lamentarmi, quindi mi sto divertendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
36 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Ho letto il cimitero. Non male.

L'idea di coinvolgere sistematicamente i morti, che in qualche modo possano continuare a giocare, è ottima e secondo me si propone come pratica semifissa.

 

Mario scusa per il voto, mancanza di lucidità. Dicevi palesemente il vero. Già 10 minuti dopo lo avevo realizzato.

Ecco. Io ho l idea esattamente contraria, mahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, absolute ha scritto:

 

Beh, si sono divertiti tutti quindi bene così. Però obiettivamente non si può inserire una terza fazione con meno di quindici giocatori. In questo caso è stato bruciato il veggente e ok, ma anche bruciando un contadino senza poteri, un semplice rogo sbagliato, uno solo, rendeva le probabilità di vittoria dei contadini troppo basse. E pure bruciando sempre bene non era automatica la vittoria dei contadini. Forse le resurrezioni rimescolavano un po' le cose, ma non credo fosse sufficiente. Però l'importante è che la gente si diverta, quindi non ho da lamentarmi.

Invece io non credo che la terza fazione in 10, magari qualcuno di più, sia improponibile.

Però andrebbe inserita con molta cura, quello sì. Qua con una sola conversione il numero totale dei proC diventava la metà, effettivamente un po' troppo nonostante le numerose controffensive contadine (uccisioni, resurrezioni, buon controllo dei voti). Insomma c'erano troppi cattivi.

 

Comunque, non so se i vampiri avessero più chance dei contadini eh, forse sì ma è ardua come sentenza.

Piuttosto mi è sembrato un set proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, K.limitededition ha scritto:

Ma ciò che conta, non sono falsità, è che mi sono divertito tanto. Sembrava un lupus un po' a vuoto, invece proprio no. Il resto è secondario.

Grazie a tutti quindi

Che falso :heart:

 

kadó scusa non ti ho capito ahaha

Quando hai votato Basalto(che io avevo pure inserito tra i sospetti) mi hai fatto rabbrividire e ti ho gufato 

Poi quando hai detto quel "credimi, Hex era tra i sospetti" mi sono resa conto ed ero pentita ma era troppo tardi ormai

 

Con la difesa di Basalto e le giocate di Firmy ho viaggiato davvero in altre dimensioni, peccato non aver creduto subito a Mario (i'm so sorry) 

 

In sostanza solo col parroco le mie paranoie hanno trovato risoluzione, grazie Fede :heart: 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Che falso :heart:

 

kadó scusa non ti ho capito ahaha

Quando hai votato Basalto(che io avevo pure inserito tra i sospetti) mi hai fatto rabbrividire e ti ho gufato 

Poi quando hai detto quel "credimi, Hex era tra i sospetti" mi sono resa conto ed ero pentita ma era troppo tardi ormai

 

Con la difesa di Basalto e le giocate di Firmy ho viaggiato davvero in altre dimensioni, peccato non aver creduto subito a Mario (i'm so sorry) 

 

In sostanza solo col parroco le mie paranoie hanno trovato risoluzione, grazie Fede :heart: 

 

Tra l'altro il mio primo voto a Basalto era davvero buttato. Sono andato ad esclusione, però pesando molto l'inattività. Insomma era un voto per fare meno danno possibile. Infatti l'ho ammesso, era raccapricciante e dettato un po' dal panico della chiusura imminente. 

Il vero sospetto è saltato fuori quando sentendosi a rischio si è dato veggente, con la piazza che lo invocava già da ore.

 

Invece su Hex ci avevo preso preso :9, ma essendo pura sensazione non l'ho esplicitato subito. Questo perenne terrore di fare danni secondo me va imputato all'equilibrio precario del set. E non lo dico come critica, è proprio una componente del bilanciamento, anche perché è una conseguenza diretta dei pochi partecipanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

Perché quando uno muore muore. Se io lupo, uccido kadò per non farlo parlare, è frustrante che continui a parlare anche in cimitero con gente che lo legge, che minchia l ho ucciso a fare? Sia chiaro e palese, non sto minimamente imputando la sconfitta al cimitero parlante, sto parlando in generale di tutte le partite. Imho, nel mio modo di vedere le cose, quando uno è morto è morto e non ci dev'essere interazione. Casomai, c'è sempre la prossima partita..anche perché quando muoio,.io voglio rilassarmi, mentre niente, mi tocca continuare a giocare 

Se da lupo ti dà fastidio il becchino basta sbranarlo.

Potevate farlo, era dichiarata. Anzi, col senno di poi avreste dovuto, Basalto avrebbe avuto gioco più agevole.

 

Comunque il tuo punto è comprensibile, è questione di gusti in fin dei conti.

Ma anche di abitudini: a te che giochi tutte le partite può non importare tanto di morire, ma magari c'è gente che riesce a giocare una volta l'anno ed è un peccato muoia al primo rogo/sbrano, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' ha scritto:

Invece su Hex ci avevo preso preso :9, ma essendo pura sensazione non l'ho esplicitato subito. Questo perenne terrore di fare danni secondo me va imputato all'equilibrio precario del set. E non lo dico come critica, è proprio una componente del bilanciamento, anche perché è una conseguenza diretta dei pochi partecipanti.

Sì in partite così piccole non c'è tempo per le giocate timide, bisogna buttarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@DVonTeese la tua dichiarazione è stata la cosa più bella della partita ahahah

Immagina la scena:

 

Io avevo letto il cimitero, Basalto sparava fesserie stellari, tutti lo attaccavano, Mario faceva intendere da tre giorni ma non parlava, il tempo passava, il rogo stava per scadere, dovevo aiutare in qualche modo, finalmente mi decido e vuoto il sacco.

 

Alle 21.33 Mario "raga sono io il veggente ". 

 

Oh shit. 

 

Fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Perché 1 servivano ruoli immuni a Drac 2 preferivo che il solitario restasse tale (anche se ci ho pensato al renderlo convertibile)

 

Ehh sì questa è la tua proverbiale sfortuna.

C'è da dire che dandoti veggy dovevi mettere in conto questa possibilità; forse non era il bluff migliore che avessi in mano, tenendo in conto che saresti cmq stato probabilmente senza più poteri e quindi poco appetibile alla resurrezione.

Io lì per lì ho pensato che darti parroco sarebbe stato meglio, ma comunque l'ho apprezzata come mossa, se il gufetto fosse stato chiunque altro avrebbe probabilmente funzionato :/

 

P.S. se vuoi ridere ti dico anche perché sei stato sbranato :uhuh:

Già i lupi sono immuni a Dracula però, mezzo set non convertibile è tanto secondo me.

 

Volevo darmi Veggente oltre che per resuscitare anche perché il duo Luminare + Erede è fortissimo, andava in qualche modo ostacolato, approfittando anche della morte per sbrano che mi dava un bonus credibilità.

 

Ho paura a chiederti perché sia finito in Cimitero a Notte 1, ma lo farò. Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
18 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Già i lupi sono immuni a Dracula però, mezzo set non convertibile è tanto secondo me.

 

Volevo darmi Veggente oltre che per resuscitare anche perché il duo Luminare + Erede è fortissimo, andava in qualche modo ostacolato, approfittando anche della morte per sbrano che mi dava un bonus credibilità.

 

Ho paura a chiederti perché sia finito in Cimitero a Notte 1, ma lo farò. Perché?

Sei proprio sicuro di volerlo sapere? A volte è meglio non sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Già i lupi sono immuni a Dracula però, mezzo set non convertibile è tanto secondo me.

Con 2 progenie già avrebbe vinto ieri, mi sembrava il minimo fargliele sudare.

Addirittura ho preso in considerazione la variante che converte solo i CS, ma quella sì che era penalizzante.

 

38 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Volevo darmi Veggente oltre che per resuscitare anche perché il duo Luminare + Erede è fortissimo, andava in qualche modo ostacolato, approfittando anche della morte per sbrano che mi dava un bonus credibilità.

Ma la tua priorità era tornare in vita, che ci pensassero altri cattivi a fregarsi il veggente!

 

38 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ho paura a chiederti perché sia finito in Cimitero a Notte 1, ma lo farò. Perché?

Sei stato scelto da @Yeatu su telegram.

Ci sta, dirai, era compagna di chat... sì, guarda il suo ultimo accesso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, kado' said:

Complimenti davvero Mirtillo 🫐 mi sono divertito parecchio (e pensare che ho joinato solo per far numero). È un set impegnativo ma se non molli (e hai un po’ di fortuna) diventa gratificante. Meccaniche da riproporre senz'altro.

 

Io per quasi tutt’oggi ho pensato che l’altro vampiro fosse K. (citava di continuo Hyd). Il primo dubbio a riguardo mi è sorto solo quando ho letto  Vlyd dar forte credito a Firmino. Effettivamente non avevo considerato la possibilità della prima conversione a vuoto.


Tra l’altro @K.limitededition sei troppo severo con te stesso. Avrei fatto poco e niente di diverso. L’errore fatale del villaggio semmai è avvenuto il giorno prima, col rogo di Mario.


in generale mi rimangio ciò che ho detto a inizio partita: non lo definirei un set pro villaggio.

Vlyd hahhahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Se da lupo ti dà fastidio il becchino basta sbranarlo.

Potevate farlo, era dichiarata. Anzi, col senno di poi avreste dovuto, Basalto avrebbe avuto gioco più agevole.

 

A me come meccanica piaceva, in chat lupi avevo anche proposto di mangiare il gufomante ma non sono stato convincente...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Basalto comunque sei stato coraggioso a tentare il bluff senza alcun aiuto dalla chat lupi, non era da tutti. 

Se posso darti qualche consiglio per le prossime volte:

  1. Prima di rubare un ruolo studia bene il regolamento, in particolare quel ruolo e le interazioni che ha con gli altri.
  2. Preparati da prima delle scelte di gioco credibili e sensate. Una volta dichiarato ti viene fatto il terzo grado come hai potuto vedere, devi essere a tuo agio nel rispondere a tutte le domande in modo convincente.
  3. Cerca di giocare d'anticipo. C'è chi addirittura prepara il furto di un ruolo da giorno 0 (tipo K nella scorsa). Prova a prevedere se il giorno successivo potresti averne bisogno ed inizia da subito a giocare in modo coerente col ruolo che ruberai (es: accusi apertamente un giocatore perché sai già che ruberai il veggente dandolo L)
  4. In generale, non fermarti al darti un ruolo ma cerca di dimostrarti partecipativo e basare la tua partita su una giocata che possa apparire più da buono.
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Con 2 progenie già avrebbe vinto ieri, mi sembrava il minimo fargliele sudare.

Addirittura ho preso in considerazione la variante che converte solo i CS, ma quella sì che era penalizzante.

 

Ma la tua priorità era tornare in vita, che ci pensassero altri cattivi a fregarsi il veggente!

 

Sei stato scelto da @Yeatu su telegram.

Ci sta, dirai, era compagna di chat... sì, guarda il suo ultimo accesso :asd:

chi-ha.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.