Vai al contenuto

RetroscenAAAAAH!


Messaggi raccomandati

Stanotte nessuno è morto, anzi: è appena tornata in vita Fede e tutti, alleviate le prime tensioni sono felici, sorridono.

Larghi sorrisi a 32 denti.

Abbastanza larghi perché risulti piuttosto evidente l'anatomia non umana di certe dentature... ad un certo punto iniziate a realizzare, ma è tardi ormai.

 

554406-2.webp

 

VINCE LA CONGREGA!

Congratulazioni a Hyd, Kado' e al neoarrivato Firmino!

 

Fede + Absolute - Parroco

Basalto + Gigu - Lupo dell'Incubo

Mario + Talilinds - Veggente Luminare

Hyd - Dracula

Hexdrinker + Yeatu - Lupo Segugio

DVonteese - Gufonauta

Kado' - Strega (Inconsapevole) ⇒ Vampiro

Firmino - Gatto Nero (Inconsapevole) ⇒ Vampiro

K.limitededition - Chimera Mannara

Scarecrow - Negromante

 

 

Prima Notte

  • Mario (Veggente Luminare) indaga su Kado' (Strega) e lo vede Innocente

 

Giorno 1

  • Al rogo muore Firmino (Gatto Nero), al ballottaggio 
    Spoiler

    DVonteese vota Firmino

    Kado' vota Basalto

    Firmino vota DVonteese

     

    Firmino, Basalto e DVonteese vanno al ballottaggio.

     

     

    Ballottaggio

    • 5 voti a Firmino (DVonteese, K,limitededition, Fede, Hexdrinker, Basalto)
    • 1 voto a Basalto (Kado')
    • 3 voti a DVonteese (Firmino, Mario, Hyd)

     

    Al ballottaggio muore Firmino.

     

     

    Astenuti: Fede, Basalto, Mario, Hyd, Hexdrinker, K.limitededition, Scarecrow

     

  • Firmino (Gatto Nero) porta sfortuna a DVonteese (Gufonauta)

 

Seconda Notte

  • Basalto (Lupo dell'Incubo) associa Kado' (Strega) al Veggente Luminare, fallendo
  • Scarecrow (Negromante) indica Firmino (Gatto Nero) come Lupo, resuscitandolo in quanto parte del Villaggio
  • Mario (Veggente Luminare) indaga su DVonteese (Gufonauta) e la vede Innocente
  • DVonteese (Gufonauta) tenta di gufare Kado' (Strega), ma è maledetta dal Gatto Nero
  • Kado' (Strega) punta Hexdrinker (Lupo Segugio)
  • Hyd (Dracula) tenta di mordere Scarecrow (Negromante), ma fallisce perché è immune
  • Basalto (Lupo dell'Incubo) esce a sbranare Scarecrow (Negromante)
  • Hexdrinker (Lupo Segugio) scopre che c'è 1 Vampiro in vita

 

Giorno 2

  • al rogo muore Mario (Veggente Luminare), con 4 voti
    Spoiler

    Mario vota Basalto

    K.limitededition vota Mario

    Fede vota Mario (2)

    Hexdrinker vota Mario (3)

    Basalto vota Mario (4)

    Firmino vota Basalto (2)

    DVonteese vota Kado'

     

    Muore al rogo Mario

     

     

    Astenuti: Hyd, Kado'

     

 

Terza Notte

  • Basalto (Lupo dell'Incubo) associa correttamente DVonteese (Gufonauta), bloccandola
  • K.limitededition (Chimera Mannara) si trasforma in Medusa e pietrifica Hexdrinker (Lupo Segugio)
  • Kado' (Strega) punta Basalto (Lupo dell'Incubo)
  • Fede (Parroco) versa l'acqua santa su Hexdrinker (Lupo Segugio), uccidendolo
  • Hyd (Dracula) morde Kado' (Strega), convertendolo in Vampiro
  • Basalto (Lupo dell'Incubo) esce a sbranare Fede (Parroco)
  • Firmino, da Strega, punterebbe Basalto

 

Giorno 3

  • Al rogo muore Basalto (Lupo dell'Incubo), con 4 voti
    Spoiler

    Kado' vota Basalto

    K.limitededition vota Basalto (2)

    Firmino vota Kado'

    Hyd vota Basalto (3)

    DVonteese vota Basalto (4)

     

    Muore al rogo Basalto

     

     

    Astenuti: Basalto

     

 

Quarta Notte

  • K.limitededition (Chimera Mannara) si trasforma nella Sfinge e resuscita Fede (Parroco)
  • Hyd (Dracula) morde Firmino (Gatto Nero), trasformandolo in Vampiro
  • Firmino non fa nomi

 

Restano in vita 3 Vampiri contro 3 Umani, la Congrega si aggiudica la vittoria!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Hyd (Dracula) tenta di mordere Scarecrow (Negromante), ma fallisce perché è immune

Ingiustizia! Perché sono immune ai Vampiri e non ai Lupi?

 

Ad ogni modo, la partita più sfigata della mia vita. Ma proprio il Gufo dovevo dare LOSCO...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ingiustizia! Perché sono immune ai Vampiri e non ai Lupi?

 

Ad ogni modo, la partita più sfigata della mia vita. Ma proprio il Gufo dovevo dare LOSCO...

Sfiga davvero. Ero sicuro ti sarebbe piaciuto giocare da vampiro. 🤔

E sì, ci avevo creduto fossi Chimera.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho persa io. Avendo rogato un lupo ho pensato che fosse il caso di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Ho sperato che hex fosse Dracula (che sfiga agire su di lui insieme a Fede). Stasera ho chiesto a Mirtillo che succedeva se sbranavo un innocente, sarebbe morto. Quindi ho avuto paura di andare su hyd o kado, rischiando di essere la causa della sconfitta. Ho preferito aggiungere un contadino pensando che i vampiri potessero non essere 3. Ma il risultato è stato lo stesso.

Bravo hyd ad andare proprio su firmino, che io davo lupo. Bravo kado' e non cambiare linea oggi.

Vittoria meritata ritengo.

 

Io mi prendo le mie responsabilità, però vorrei dire che non ho ricevuto uno straccio di dato. Tutto a sensazione è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ingiustizia! Perché sono immune ai Vampiri e non ai Lupi?

Perché 1 servivano ruoli immuni a Drac 2 preferivo che il solitario restasse tale (anche se ci ho pensato al renderlo convertibile)

 

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ad ogni modo, la partita più sfigata della mia vita. Ma proprio il Gufo dovevo dare LOSCO...

Ehh sì questa è la tua proverbiale sfortuna.

C'è da dire che dandoti veggy dovevi mettere in conto questa possibilità; forse non era il bluff migliore che avessi in mano, tenendo in conto che saresti cmq stato probabilmente senza più poteri e quindi poco appetibile alla resurrezione.

Io lì per lì ho pensato che darti parroco sarebbe stato meglio, ma comunque l'ho apprezzata come mossa, se il gufetto fosse stato chiunque altro avrebbe probabilmente funzionato :/

 

P.S. se vuoi ridere ti dico anche perché sei stato sbranato :uhuh:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, K.limitededition said:

L'ho persa io. Avendo rogato un lupo ho pensato che fosse il caso di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Ho sperato che hex fosse Dracula (che sfiga agire su di lui insieme a Fede). Stasera ho chiesto a Mirtillo che succedeva se sbranavo un innocente, sarebbe morto. Quindi ho avuto paura di andare su hyd o kado, rischiando di essere la causa della sconfitta. Ho preferito aggiungere un contadino pensando che i vampiri potessero non essere 3. Ma il risultato è stato lo stesso.

Bravo hyd ad andare proprio su firmino, che io davo lupo. Bravo kado' e non cambiare linea oggi.

Vittoria meritata ritengo.

 

Io mi prendo le mie responsabilità, però vorrei dire che non ho ricevuto uno straccio di dato. Tutto a sensazione è difficile.

Che sfiga davvero.

Io e Abso eravamo indecisi tra Hex e Kado :( 

 

Grazie Abso per l'aiuto btw

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Che sfiga davvero.

Io e Abso eravamo indecisi tra Hex e Kado :( 

 

Grazie Abso per l'aiuto btw

 

Beh tu hai fatto a pieno la tua parte.

Il problema dei contadini è che non si possono coordinare... E abbiamo agito in doppio. Per assurdo fosse stato vivo hex e libero di mordere poteva succedere di tutto, diversamente, faceva numero, poteva uccidere un vampiro... Ma era giusto agire perché era evidentemente losco.

Basalto non era veggente mai nella vita, e per questo mi sono fissato su firmino. Poi a sera ho capito che era probabilmente hyd il problema principale (o kado'), sono andato anche sul suo profilo a leggermi i pochi post. Ero abbastanza convinto a quel punto. Ho chiesto a Mirtillo e se fosse stato innocente, avrei ammazzato la partita.

Scegliendo di non scegliere l'ho ammazzata comunque. Anni fa non ci avrei pensato un attimo. Si cambia, col tempo. Mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

L'ho persa io. Avendo rogato un lupo ho pensato che fosse il caso di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Ho sperato che hex fosse Dracula (che sfiga agire su di lui insieme a Fede). Stasera ho chiesto a Mirtillo che succedeva se sbranavo un innocente, sarebbe morto. Quindi ho avuto paura di andare su hyd o kado, rischiando di essere la causa della sconfitta. Ho preferito aggiungere un contadino pensando che i vampiri potessero non essere 3. Ma il risultato è stato lo stesso.

Bravo hyd ad andare proprio su firmino, che io davo lupo. Bravo kado' e non cambiare linea oggi.

Vittoria meritata ritengo.

 

Io mi prendo le mie responsabilità, però vorrei dire che non ho ricevuto uno straccio di dato. Tutto a sensazione è difficile.

Il punto è che per salvarla avresti dovuto sbranare proprio Hyd.

E pensa, la congrega avrebbe comunque vinto assieme a voi perché lui agendo prima avrebbe convertito lo stesso, sareste rimasti 2 contro 2 ma con Dracula morto.

Io speravo in questo scenario, ve la meritavate un po' tutti per me (:

 

Comunque forse sarebbe valsa la pena coordinare un minimo i poteri in piazza proprio per evitare queste sovrapposizioni infelici, ma c'è stato un po' di ostruzionismo quando c'hai provato ik

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, K.limitededition said:

 

Beh tu hai fatto a pieno la tua parte.

Il problema dei contadini è che non si possono coordinare... E abbiamo agito in doppio. Per assurdo fosse stato vivo hex e libero di mordere poteva succedere di tutto, diversamente, faceva numero, poteva uccidere un vampiro... Ma era giusto agire perché era evidentemente losco.

Basalto non era veggente mai nella vita, e per questo mi sono fissato su firmino. Poi a sera ho capito che era probabilmente hyd il problema principale (o kado'), sono andato anche sul suo profilo a leggermi i pochi post. Ero abbastanza convinto a quel punto. Ho chiesto a Mirtillo e se fosse stato innocente, avrei ammazzato la partita.

Scegliendo di non scegliere l'ho ammazzata comunque. Anni fa non ci avrei pensato un attimo. Si cambia, col tempo. Mi dispiace.

Ma figurati! Io nel profondo del mio cuoricino credevo ancora Basalto veggente 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Mirtillo bel set, bella partita, bel gioco. Il più bel lupus da quando ho ripreso. Tu impeccabile. Grazie.

Aw ti ringrazio:arrossisco:

 

In realtà non ero convinto del set nel complesso né lo sono tutt'ora, ma sono molto contento che vi abbia divertito. In particolare @Mario non l'avevo mai visto così coinvolto :D

Sicuramente c'erano dinamiche e ruoli interessanti, quello sì.

 

Ora aspetto le impressioni a posteriori di @absolute :pavido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero Mirtillo 🫐 mi sono divertito parecchio (e pensare che ho joinato solo per far numero). È un set impegnativo ma se non molli (e hai un po’ di fortuna) diventa gratificante. Meccaniche da riproporre senz'altro.

 

Io per quasi tutt’oggi ho pensato che l’altro vampiro fosse K. (citava di continuo Hyd). Il primo dubbio a riguardo mi è sorto solo quando ho letto  Vlyd dar forte credito a Firmino. Effettivamente non avevo considerato la possibilità della prima conversione a vuoto.


Tra l’altro @K.limitededition sei troppo severo con te stesso. Avrei fatto poco e niente di diverso. L’errore fatale del villaggio semmai è avvenuto il giorno prima, col rogo di Mario.


in generale mi rimangio ciò che ho detto a inizio partita: non lo definirei un set pro villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.