Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Su sig continuavo, sbagliando, il ragionamento che avevo fatto su di lui sulla storia che aveva ricevuto il teschio + locanda e che quindi la stessa non potesse essere così diretta nel dirci che era cattivo

Inviato

Marco come la partita scorsa ha fatto cose coerenti con quello che dice quindi può tranquillamente essere il veggente...se lo è, la sua lista non può essere sbagliata e non ha motivo di mentire sulle sondate quindi N e Crisalide non lupi, Hisoka sì. Se la meretrice è morta, oggi la sua morte ce lo certificherà. Se rimane vivo ovviamente domani è il primo nome per il rogo.

Se Marco mente, col fatto che il veggente sarebbe morto assieme alla meretrice, ci sarebbe il sacerdote per verificarlo ma se non mente, muore stanotte e usare il sacerdote sarebbe stato inutile.

In ogni caso rogare Marco è totalmente fuori discussione. Hisoka hai lasciato indizi sul tuo ruolo? O sei contadino semplice? 

E in tutto questo non capisco perché sono nella top3 dei sospetti.

Inviato

Io ti voto Hisoka, se non hai un ruolo più plausibile di quello di Marco.

4 minuti fa, L Lawliet said:

Ne sono rimasti 4, kado XD

Il quarto può essere megera, al massimo :D

Inviato (modificato)

In ogni caso, fatemi capire. Voglio davvero ragionare con voi. Mettiamo che Marco non sia veggente.

- E' lupo? Quindi sta certificando Crisalide e N non lupi (dovrebbero essere loro allora?) e hisoka lupo (quindi vorrebbe farci rogare un ruolo? Ma hisoka dice di non averne, quindi perché esporsi così tanto?)

- E' sposa? Sa solo un lupo. Quindi il lupo dovrebbe essere solo uno tra N e Crisalide, e avrebbe accusato Hisoka a muzzo, quando potrebbe essere lupo anche lui (dato che ha certezza solo di uno)?

- E' megera? Allora dovrebbe far rogare contadini, dato che per ora siamo in maggioranza. (Se vuole far rogare un lupo, a noi va bene). Quindi hisoka buono, ma deve aver sondato un lupo, quindi forse il lupo che ha sondato può essere sig. Ma se è sig, oggi starebbe andando a caso, ad accusare un buono. Se non è sig, di sicuro non è uno tra Crisalide e N, quindi se lo tiene nascosto per sé. Allora perché è sempre stato così coerente fin dal giorno 1 a concordare con N? Il giorno 2 protegge effettivamente sig per il fatto della locanda, quindi ritorna il fatto che debba aver sondato sig. Allora perché accusa gente a muzzo oggi, non avendo niente in mano? Ha sondato 2 lupi in 3 giorni? @mariosan pippa allora :0iBn3vJ:

Modificato da L Lawliet
Inviato

Ho capito che per la giocata di Marco e per gli altri che lo seguono, lupi o meno, ormai sono andato. Qui se non si è palesi ce chi fa finta di non capire o semplicemente vuole solo questo. Visto che ci siamo giochiamo a carte scoperte anche se io odio giocare cosi ed è la seconda volta che da ruolo importante devo dichiararmi prima del tempo come quando l'ultima volta che sono stato veggente. Sono il sacerdote e Mariosan è veggente. Cheese/Draxer puliti, Sig/N c'è il Lupo. Ma per quello che è successo, N per me è pulita ed il lupo in questione è Sig. Tralasciando che io sappia di mio che Marco mente spudoratamente, ecco perchè sono convinto di Mariosan veggente. Ieri è stato molto diretto su Sig ed è lui il lupo, tendo ad escludere N. Comunque credo che la meretrice sia ancora viva. Per me Sig era il giovane lupo.

Ora L fino a ieri lo credevo realmente buono che proteggeva il sacerdote, quindi me in questo caso. E l'ho pensato Druido (come poi si è definito) ma sono stato zitto, perchè se ieri dicevo qualcosa ora non sarei qui. Il fatto che non voleva sondarmi mi aveva fatto pensare che avesse capito il mio ruolo. Ma quando Marco si è dichiarato "veggente" con me Lupo e lui che lo appoggia senza cercare un confronto o aspettare quando sto notando che ha molto tempo oggi da dedicare al topic, mi ha fatto avere una visione totalmente diversa. Ora non so se L è druido realmente o no, fatto sta che ha appoggiato troppo velocemente Marco è questo mi fa pensare solo male. Che poi lui si sia fatto convincere cosi facilmente da un bluff, stento a crederlo. Quindi ho preso atto di tutto ciò e di Elle oggi non mi fido, ma fino a ieri si, avevo interpretato il suo gioco a mio favore ma temo che sia stato l'opposto, come se volesse far uscire realmente il sacerdote.

Quindi ad ogni modo se non vengo rogato, verrò morso. Ecco perchè a me non piace giocare a dichiarazioni, bastava notare il fatto che sottolineavo Sig lupo e mariosan veggente per capirlo. E non mi venite a dire che c'è il dubbio che il lupo sia N, perchè per come è andata la partita è Sig.

Inviato (modificato)
51 minuti fa, L Lawliet said:

Master, se il veggente sonda un lupo/megera stanotte, e viene morso

- lui riceve la sondata?

- se il cantastorie è vivo, pubblicate in topic di aver sondato un lupo?

Giusto?

Sì a entrambe.

Modificato da Loudo
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Hisoka said:

Ho capito che per la giocata di Marco e per gli altri che lo seguono, lupi o meno, ormai sono andato. Qui se non si è palesi ce chi fa finta di non capire o semplicemente vuole solo questo. Visto che ci siamo giochiamo a carte scoperte anche se io odio giocare cosi ed è la seconda volta che da ruolo importante devo dichiararmi prima del tempo come quando l'ultima volta che sono stato veggente. Sono il sacerdote e Mariosan è veggente. Cheese/Draxer puliti, Sig/N c'è il Lupo. Ma per quello che è successo, N per me è pulita ed il lupo in questione è Sig. Tralasciando che io sappia di mio che Marco mente spudoratamente, ecco perchè sono convinto di Mariosan veggente. Ieri è stato molto diretto su Sig ed è lui il lupo, tendo ad escludere N. Comunque credo che la meretrice sia ancora viva. Per me Sig era il giovane lupo.

Ora L fino a ieri lo credevo realmente buono che proteggeva il sacerdote, quindi me in questo caso. E l'ho pensato Druido (come poi si è definito) ma sono stato zitto, perchè se ieri dicevo qualcosa ora non sarei qui. Il fatto che non voleva sondarmi mi aveva fatto pensare che avesse capito il mio ruolo. Ma quando Marco si è dichiarato "veggente" con me Lupo e lui che lo appoggia senza cercare un confronto o aspettare quando sto notando che ha molto tempo oggi da dedicare al topic, mi ha fatto avere una visione totalmente diversa. Ora non so se L è druido realmente o no, fatto sta che ha appoggiato troppo velocemente Marco è questo mi fa pensare solo male. Che poi lui si sia fatto convincere cosi facilmente da un bluff, stento a crederlo. Quindi ho preso atto di tutto ciò e di Elle oggi non mi fido, ma fino a ieri si, avevo interpretato il suo gioco a mio favore ma temo che sia stato l'opposto, come se volesse far uscire realmente il sacerdote.

Quindi ad ogni modo se non vengo rogato, verrò morso. Ecco perchè a me non piace giocare a dichiarazioni, bastava notare il fatto che sottolineavo Sig lupo e mariosan veggente per capirlo. E non mi venite a dire che c'è il dubbio che il lupo sia N, perchè per come è andata la partita è Sig.

Io prima dico questo:

2 ore ago, L Lawliet said:

E dimmi un po', che ruolo saresti che non vuoi essere rogato? Sacerdote?

Hisoka stanotte diceva questo.

15 ore ago, Hisoka said:

State traendo delle teorie sbagliate.

Mariosan potrebbe essere davvero veggente, ma io credo che la meretrice era bubi. Che sia andato su crisalide od L non riesco ad individuarlo. Elle druido che proteggeva il sacerdote lo avevo capito ieri ma non ho detto parola altrimenti il tutto era inutile, ma la morte di bubi tende a frenarmi.

E poi perché con la meretrice morta volete fare uscire il sacerdote? Perché perdere l'unico ruolo utile rimasto vivo? Sempre se il veggente era davvero Mariosan.

Ma guarda un po' ora si dichiara sacerdote (che sa che è morto, e te l'ho detto io) e ora tutta d'un tratto, la meretrice è viva così ha la scusa che se Marco non muore, è perché protetta.

Questo a prima vista. Poi tutto può essere eh. Io ho già votato, quindi saranno gli altri a decidere cosa fare.

Modificato da L Lawliet
Inviato

Alleluia.

Io direi di celebrare la cerimonia di insediamento del nuovo sacerdote rogandolo.

Passiamo subito al martirio e alla beatificazione, così risparmiamo tempo.

Inviato (modificato)

Tu vai sempre sondato stanotte kado (a mio avviso eh, ma io sono lupo che ruba 2 ruoli, quindi la mia parola conta poco), almeno se sei la megera la finisci di dare fastidio al cantastorie XD

Poi se volete togliervi il dubbio su di me, chi sono io per impedirvelo...

Modificato da L Lawliet
Inviato

Cose da non fare quando sei la megera e le tue condizioni di vittoria prevedono lo sterminio dei contadini:

1. accusare e votare dei probabili lupi (tipo Sig e Hisoka)

2. supportare ed escludere pubblicamente più di un giocatore dalla tua lista dei sospetti lupi (tipo N, L)

Se dopo tutte le posizioni a cui ho preso  parte Marco mi crede più megera di Airod, Hyé o Josephine, liberissimo di sondarmi.

Inviato

@Hisoka posso sapere però perchè non hai detto niente quando L si è finto te? Cioè capisco che magari voleva proteggerti e quindi non hai detto niente, ma neanche un mezzo segno? Comunque questo fatto che LLawliet e Kado' siano così convinti della bontà di Marco a me puzza tantissimo di lupo. Cioè com'è possibile che non vi venga assolutamente in mente che possa essere Marco a mentire e Hisoka a dire la verità? Cioè io che sono una povera scema che non sa niente, purtroppo, i dubbi ce li ha. Ma tanto Airod non ci sta, Josephine non ci sta, quindi nonostante io vada avanti con le mie convinzioni sarò la povera unica che vuole salvare la propria fazione mentre gli altri dove sono? Alla fine mi sembra che stanno parlando solo i lupi. 

Io voglio fidarmi della partita di Mariosan. Sono convinta che lui è il veggente e se non lo è allora me la prenderò con lui nei retroscena. Non riesco a credere a Marco1306, che incredibilmente mi sembra ancora lupo. 

Mi dispiace ma non riesco piu a seguirvi, quindi io a breve andrò a votare. 

@L Lawliet mi dispiace ma a me questa sembra proprio una messa in scena pensata bene da ieri, infatti sei stato il primo ieri a dire che Mariosan non era veggente. Tu hai postato due soli commenti in cui rispondeva quando veniva citato il sacerdote. Io ti ho postato 20 messaggi in cui ti ho detto che era veggente. Per me sei lupo L, mi dispiace, e con te anche Marco1306. Ti sei finto Druido perchè sai che è stato morso, dato che lo hai morso tu, e alla seconda è morto, quindi probabilmente lo hai fatto fuori, rubando il suo ruolo. Perchè il Druido? Perchè è l'unico che guardacaso i lupi ora non morderebbero piu. Io ricordo di aver letto Hisoka che parlava del sacerdote, quindi per me è lui il sacerdote. 

Hisoka anche io lo sospettavo ieri, ma ripeto a me sembra troppo strano tutto questo... 

L che ieri sera inizia a dire che non è vero che Mariosan è veggente

Marco guardacaso esce oggi dicendo che Mariosan non è veggente, ma lo è lui. 

Bah. A me dispiace molto ma non riesco a credervi. CI penso un altro pò, vado a rileggermi altre cose. 

Un'ora fa, Hyè said:

Marco come la partita scorsa ha fatto cose coerenti con quello che dice quindi può tranquillamente essere il veggente...se lo è, la sua lista non può essere sbagliata e non ha motivo di mentire sulle sondate quindi N e Crisalide non lupi, Hisoka sì. Se la meretrice è morta, oggi la sua morte ce lo certificherà. Se rimane vivo ovviamente domani è il primo nome per il rogo.

Se Marco mente, col fatto che il veggente sarebbe morto assieme alla meretrice, ci sarebbe il sacerdote per verificarlo ma se non mente, muore stanotte e usare il sacerdote sarebbe stato inutile.

In ogni caso rogare Marco è totalmente fuori discussione. Hisoka hai lasciato indizi sul tuo ruolo? O sei contadino semplice? 

E in tutto questo non capisco perché sono nella top3 dei sospetti.

E se i lupi stanotte non lo mordono apposta? Per farlo sospettare domani? 

Inviato

Alzo le mani dopo questo ultimo post di L perché stiamo degenerando pesantemente. Se Sig era giovane lupo la meretrice è viva, salvo Dieguito meretrice. Sei tu sei davvero contadino elle stai prendendo un bella cantonata ma veramente grossa, ti sei convinto di mario sacerdote in primis e questo non sta in cielo ne in terra, mario era veggente e se volete ancora ignorare il dettaglio piú importante della partita io smetto di perdere tempo.

Elle secondo quale tua logica io non sono il sacerdote? Voglio motivazioni valide e non arrampicate.

Con il veggente morto e con il mio rogo ( ma anche morso di stanotte) la partita è persa.

Dare il dubbio di una meretrice viva (che se Sig è giovane lupo, la possibilità ce eccome) poteva magari far esitare i lupi a mordermi stanotte. Ma L tu stai vedendo la partita solo nella tua ottica a mente chiusa e dobbiamo spiegare ogni sillaba ai lupi in Topic. Spero che tu non sia davvero il druido, altrimenti una delle partite peggiori che ti ho mai visto giocare.

Inviato

Sentite, mi state facendo innervosire adesso. Qui bisogna distinguere le cose.

1. Mi accusate di essere lupo? Benissimo. Sono il lupo super-sayan che si ruba 2 ruoli senza che escono fuori, e poi guarda-caso appena mi dichiaro druido appare il sacerdote. Se fossi lupo, per me sarebbe stato molto più semplice rubarmi il ruolo del sacerdote, e morderlo stanotte, e continuare a dirmi sacerdote. Non che bello e buono me ne esco come druido. Detto questo, votatemi o fatemi sondare, ma non mischiate le cose per favore.

2. Si tratta di credere o meno a Marco. Se uno crede a marco è lupo e se uno crede ad Hisoka è buono? E in base a cosa?Non posso essere un contadino che non ci sta capendo un cazzo? Se non credete a Marco, prendetemi per un contadino scemo che non ha capito niente. E comportatevi di conseguenza. @N ™, ti ricordo che @Hisoka dice che la meretrice è ancora viva. Non eri super convinta che Bubi fosse la meretrice? Com'è che mo mariosan è per forza veggente e Bubi non per forza meretrice?

Sono stufo di ripetere sempre le stesse cose, poi io ho già votato...

Inviato

N ho già risposto a quella domanda nel post in cui mi sono dichiarato anche se ormai si era capito, ma c'è chi faceva finta di non capire.

Secondo te potevo uscire dicendo sono io il sacerdote roghiamo L? Ieri sarei morto, e poi L sacerdote non era credibile a nessuno ma ero convinto che lo aveva fatto per attirarsi il morso da druido o contadino semplice. 

Inviato
1 minuto fa, N ™ said:

@Hisoka posso sapere però perchè non hai detto niente quando L si è finto te? Cioè capisco che magari voleva proteggerti e quindi non hai detto niente, ma neanche un mezzo segno? Comunque questo fatto che LLawliet e Kado' siano così convinti della bontà di Marco a me puzza tantissimo di lupo. Cioè com'è possibile che non vi venga assolutamente in mente che possa essere Marco a mentire e Hisoka a dire la verità? Cioè io che sono una povera scema che non sa niente, purtroppo, i dubbi ce li ha. Ma tanto Airod non ci sta, Josephine non ci sta, quindi nonostante io vada avanti con le mie convinzioni sarò la povera unica che vuole salvare la propria fazione mentre gli altri dove sono? Alla fine mi sembra che stanno parlando solo i lupi. 

Io voglio fidarmi della partita di Mariosan. Sono convinta che lui è il veggente e se non lo è allora me la prenderò con lui nei retroscena. Non riesco a credere a Marco1306, che incredibilmente mi sembra ancora lupo. 

Mi dispiace ma non riesco piu a seguirvi, quindi io a breve andrò a votare. 

@L Lawliet mi dispiace ma a me questa sembra proprio una messa in scena pensata bene da ieri, infatti sei stato il primo ieri a dire che Mariosan non era veggente. Tu hai postato due soli commenti in cui rispondeva quando veniva citato il sacerdote. Io ti ho postato 20 messaggi in cui ti ho detto che era veggente. Per me sei lupo L, mi dispiace, e con te anche Marco1306. Ti sei finto Druido perchè sai che è stato morso, dato che lo hai morso tu, e alla seconda è morto, quindi probabilmente lo hai fatto fuori, rubando il suo ruolo. Perchè il Druido? Perchè è l'unico che guardacaso i lupi ora non morderebbero piu. Io ricordo di aver letto Hisoka che parlava del sacerdote, quindi per me è lui il sacerdote. 

Hisoka anche io lo sospettavo ieri, ma ripeto a me sembra troppo strano tutto questo... 

L che ieri sera inizia a dire che non è vero che Mariosan è veggente

Marco guardacaso esce oggi dicendo che Mariosan non è veggente, ma lo è lui. 

Bah. A me dispiace molto ma non riesco a credervi. CI penso un altro pò, vado a rileggermi altre cose. 

E se i lupi stanotte non lo mordono apposta? Per farlo sospettare domani? 

io a te non so più come parlare, ti sei fatta una tua idea e ti RIFIUTI, e questo mi da un po fastidio anche perchè ti è stato dimostrato che io dico il vero, di accettare una cosa che sia diversa dalla tua.

io sono sempre stato coerente con il mio ruolo, ho passato tutto ieri a dire in topic che te e Cri non siete lupe perchè vi avevo sondato. In chiusura sempre di ieri a tua domanda avevo detto chiaramente che avrei sondato o Hiso o Bubi

Inviato

Il fatto che la meretrice è viva ancora è una stronzata e non ho neanche ben capito perchè lo pensa tra l'altro. Non capisco perchè stai sottolineando la cosa L, cioè che "vantaggio" avrebbe Hisoka a farci credere che la meretrice sia ancora viva? Non capisco.... 

Io continuo a non spiegarmi caro mio L perchè sei così convinto che sia Marco a dire la verità, e non Hisoka. E' quello il punto, dici che forse sei un contadino che non ha capito un cazzo. No. Tu è da quando si è dichiarato Marco che gli credi. Anzi no, è da ieri che ti sei preparato a credergli a Marco dicendo che il veggente non era Mariosan....... 

Inviato
1 minuto fa, L Lawliet said:

@Hisoka non penso che sei il sacerdote, perché sei stato impassibile alle 500 volte che ho detto di essere sacerdote. Poi magari ho capito male, ma altri mi hanno dato impressioni migliori.

Ma davvero mi reputi così imprudente da farti capire che ero io il sacerdote ? Perché mai avrei dovuto fartelo capire, con lupi sposa che leggono il Topic?  Ti ho lasciato fare per vedere dove arrivavi e SE sei davvero druido stai cascando male.

Ma mi leggete quando scrivo? Se non mi leggete non posto più.

Il Topic lo leggono TUTTI. Lupi compresi. Se avevo ipotizzato una meretrice viva era per non dare tutte queste certezze ai lupi. E se Sig era il giovane lupo, è un ipotesi che comunque regge. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.