Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Marco1306 said:

SI N

Però perchè stamattina quando hai visto che avevo dato per certo Mariosan veggente non hai provato tipo a dire... ah no secondo me non è il veggente....secondo me il veggente è ancora vivo. E ti sei dichiarato direttamente? Questo non capisco... 

Inviato
3 minuti fa, N ™ said:

Però perchè stamattina quando hai visto che avevo dato per certo Mariosan veggente non hai provato tipo a dire... ah no secondo me non è il veggente....secondo me il veggente è ancora vivo. E ti sei dichiarato direttamente? Questo non capisco... 

N "temevo" di essere rogato. Se ricordi come primo messaggio avevo chiesto "chi volete rogare oggi?" e quando ho visto che il candidato ero io o Crisa ho deciso di rivelarmi anche perchè in mano avevo una sondata lupo.

Inviato

Dato per vero ciò che dice Marco, tra questi c'è almeno un lupo:

• ~ Josephine (+Dante)
  • Airod
  • Hyè

Dico "almeno uno" perché se Hiso è megera, allora i pelosi sono due.

Però c'è tutto il tempo di sentire la difesa di Hisoka.

Potrei azzardarmi a dire che anche la megera sia tra quei tre, dato che non può morire al morso (escludiamo Mario, Bubi e Dieguito) risulterebbe lupo sia al veggente (fuori Crisa e N) che al sacerdote (fuori anche Cheese e Draxer).

Certo dal vostro punto di vista potrei sempre essere io. Non lo sono.

L lo escluderei, perché è stato il primo a proporsi come secondo nome più votato. Inoltre la megera non ha interesse a ridurre il numero dei lupi prima del tempo.

Sig lo avevo già escluso perché ha continuato a confondere le acque anche dopo essere stato votato dalla maggioranza.

Inviato
31 minuti fa, L Lawliet said:

Scommettiamo che Hisoka passa il Teschio a Marco oggi? (Penso che se anche la persona treschiate muore al rogo, può comunque passare il teschio, giusto masters?)

Non solo può, deve.

Inviato
1 minuto fa, L Lawliet said:

Scommettiamo che Hisoka passa il Teschio a Marco oggi? (Penso che se anche la persona treschiate muore al rogo, può comunque passare il teschio, giusto masters?)

Chi sono gli altri lupi? Finora ne abbiamo ucciso uno, ed era Sig. 

• Marco1306 (+RickGrimes) si dice veggente
  • ~ Josephine (+Dante) l abbiamo data per buona
  • N ™ (+DVonTeese) io sono buona certa per me
  • L Lawliet buono 
  • Airod probabilmente buono
  • The Cheese ?ha fatto 3 posts in tutta la partita
  • Hyè probabile lupo
  • Crisalide (+Mefy) buono perchè sondato dal veggente
  • kado' buono 
  • Hisoka [TESCHIO] LUPO

Scusate ma a me i conti continuano a non tornare. 

Inviato
21 minuti fa, kado' said:

Dato per vero ciò che dice Marco, tra questi c'è almeno un lupo:

• ~ Josephine (+Dante)
  • Airod
  • Hyè

Dico "almeno uno" perché se Hiso è megera, allora i pelosi sono due.

Però c'è tutto il tempo di sentire la difesa di Hisoka.

Potrei azzardarmi a dire che anche la megera sia tra quei tre, dato che non può morire al morso (escludiamo Mario, Bubi e Dieguito) risulterebbe lupo sia al veggente (fuori Crisa e N) che al sacerdote (fuori anche Cheese e Draxer).

Certo dal vostro punto di vista potrei sempre essere io. Non lo sono.

L lo escluderei, perché è stato il primo a proporsi come secondo nome più votato. Inoltre la megera non ha interesse a ridurre il numero dei lupi prima del tempo.

Sig lo avevo già escluso perché ha continuato a confondere le acque anche dopo essere stato votato dalla maggioranza.

Che ne pensi di portare Hisoka al rogo insieme a un certificato buono tipo me? Così che il sacerdote possa tranquillamente vedere se Hisoka è lupo o meno, e se non risulterà lupo domani abbiamo tempo di rogare Marco. ok?

Inviato
9 minuti fa, N ™ said:

Che ne pensi di portare Hisoka al rogo insieme a un certificato buono tipo me? Così che il sacerdote possa tranquillamente vedere se Hisoka è lupo o meno, e se non risulterà lupo domani abbiamo tempo di rogare Marco. ok?

si ma tra i due chi dobbiamo rogare te? o Hisoka?

Inviato (modificato)
5 minuti fa, N ™ said:

Ah quindi i tuoi pipponi su @kado' megera oggi sono improvvisamente terminati? 

14 minuti fa, L Lawliet said:

I nomi di kado hanno senso per me, incluso kado.

Incluso kado significa esattamente i 3 nomi fatti da kado + kado, ossia:

~ Josephine (+Dante)

Airod

Hyè

kado

Proprio ora, N ™ said:

Io sto ancora aspettando @kado' e il motivo per cui esclude invece @The Cheese da tutti i sospetti, invece. 

Se uno tra mario e bubi è il sacerdote, cheese è NL.

Modificato da L Lawliet
Inviato
21 minuti fa, N ™ said:

Ero d'accordo ieri, lo sono anche oggi.

8 minuti fa, N ™ said:

Io sto ancora aspettando @kado' e il motivo per cui esclude invece @The Cheese da tutti i sospetti, invece. 

Ha più o meno risposto L.

• Senior
Inviato

Io ho due problemi: oggi ho un corso, ma sono ancora a lavoro e non so a che ora mi sbrigherò.
Dovrei esserci stasera verso le 22, ma non so se effettivamente riuscirò a connettermi nel pomeriggio perché il mio corso inizia alle 16:00 e finisce alle 21:00 circa.

I miei dubbi non si sono dissipati, ma si sono infittiti. Non avendo dati utili, non so davvero a chi credere.
Mariosan mi pareva davvero veggente, ma Marco ha fatto dei nomi e si è studiato la cosa. Ora, questo lo scagiona dal poter essere megera? Non so.

Kado era un altro nome che mi pareva poter prendere quel ruolo, ma a questo punto non so più cosa pensare.

Proverò a riconnettermi prima dell'inizio del mio corso e votare.

Mi scuso con tutti, soprattutto con i master per questa presenza ballerina: avessi saputo di tutti gli impegni, avrei probabilmente lasciato il posto ad altri.

Inviato

Marco verrà confermato stanotte, purtroppo, don't worry about that. Ora se i lupi sono smart giocheranno di psicologia inversa, e non staranno a questo gioco, il che è tutto a nostro vantaggio. in definitiva, se mi credete veramente buono per quello che ho fatto durante la partita, allora fidatevi di me e rogate Hisoka oggi.

Inviato

Allora, mi spiace solo che ti sei dovuto esporre @Marco1306, ho visto i tentativi di difesa (andati a vuoto xD) per quello avevo scritto di stare bravo e lasciare fare i trattini. Meglio la mia testa contadina che quella del veggente.

Occhio a questo piano che é in programma: abbiamo i voti dei lupi, della sposa e probabilmente della Megera. Perché se fa fuori il veggente senza essere sondata non perde i poteri (così se ho capito bene). È un piano rischioso, quindi se lo facciamo va fatto bene, facendo attenzione a non finire al ballottaggio.

A me Cheeso e Kado' sembrano contadini genuini. A questo punto non ho idea di cosa fosse Mariolino. Dopo mi riguardo le schedine con calma.

Su Josephine avevo qualche sospetto, perché troppo accomodante e ripetitiva (soprattutto nei miei confronti), ma a parte questo non ho altre info

Inviato (modificato)
28 minuti fa, L Lawliet said:

Marco verrà confermato stanotte, purtroppo, don't worry about that. Ora se i lupi sono smart giocheranno di psicologia inversa, e non staranno a questo gioco, il che è tutto a nostro vantaggio. in definitiva, se mi credete veramente buono per quello che ho fatto durante la partita, allora fidatevi di me e rogate Hisoka oggi.

Marco verrà confermato stanotte? Non credo proprio. Il veggente potrebbe essere morto, la megera e il cantastorie vivo. Ma che stronzate stai dicendo?

Modificato da N ™
Inviato
4 minuti fa, Crisalide said:

Allora, mi spiace solo che ti sei dovuto esporre @Marco1306, ho visto i tentativi di difesa (andati a vuoto xD) per quello avevo scritto di stare bravo e lasciare fare i trattini. Meglio la mia testa contadina che quella del veggente.

Occhio a questo piano che é in programma: abbiamo i voti dei lupi, della sposa e probabilmente della Megera. Perché se fa fuori il veggente senza essere sondata non perde i poteri (così se ho capito bene). È un piano rischioso, quindi se lo facciamo va fatto bene, facendo attenzione a non finire al ballottaggio.

A me Cheeso e Kado' sembrano contadini genuini. A questo punto non ho idea di cosa fosse Mariolino. Dopo mi riguardo le schedine con calma.

Su Josephine avevo qualche sospetto, perché troppo accomodante e ripetitiva (soprattutto nei miei confronti), ma a parte questo non ho altre info

su questo hai ragione Cri però a questo punto era l'unica cosa da fare, in mano avevo una sondata lupo.

1 minuto fa, N ™ said:

Marco verrà confermato stanotte? Non credo proprio. Il veggente potrebbe essere morto, la megera e il cantastorie vivo. Ma che stronzate stai dicendo?

intendeva dire che verrò confermato in quanto i lupi mi uccideranno ç__ç 

Inviato

Vabbè io vado a rileggermi di nuovo tutti i messaggi di Mariosan e Bubi. E se continuerò a non essere convinta di non credere Marco, io andrò a votarlo, mi spiace.

Ipotesi 1: 

Sig è lupo. Potrebbe essere la megera, vero, ma non si sarebbe mai finto meretrice, o almeno non credo che la megera abbia motivi per farlo. Ossia per fingersi meretrice. Se ha tentato di far uscire innumerevoli volte la meretrice, riuscendoci perchè Bubi continuava imperterrito a dirgli che Sig non poteva essere la meretrice, è solo perchè è lupo. 

Ipotesi 2:

Sig non ha mai risposto a quali fossero i suoi sospetti. MAI, e dico MAI. Questo perchè potrebbe essere la SPOSA e poteva conoscere il nome soltanto di un LUPO e non tutti, quindi chiaramente si sarebbe comunque finto meretrice, perchè voleva aiutare i suoi amichetti pelosi e non ha MAI detto chi fossero i sospetti proprio perché non sapeva chi fossero tranne uno. Quando io e Crisalide eravamo in arringa con lui, ha sempre e solo spostato l'attenzione su di me. Potrebbe essere sposa che conosce il nome di Crisalide lupo, il che spiegherebbe anche perchè Marco ora sta dicendo che Crisalide non è lupo, per escluderla da ogni sospetto. 

Io non so a chi credere, ma se gli altri contadini non mi aiutano io non posso fare tutto da sola. Quindi non so cosa fare. 

Inviato
1 minuto fa, N ™ said:

Vabbè io vado a rileggermi di nuovo tutti i messaggi di Mariosan e Bubi. E se continuerò a non essere convinta di non credere Marco, io andrò a votarlo, mi spiace.

Ipotesi 1: 

Sig è lupo. Potrebbe essere la megera, vero, ma non si sarebbe mai finto meretrice, o almeno non credo che la megera abbia motivi per farlo. Ossia per fingersi meretrice. Se ha tentato di far uscire innumerevoli volte la meretrice, riuscendoci perchè Bubi continuava imperterrito a dirgli che Sig non poteva essere la meretrice, è solo perchè è lupo. 

Ipotesi 2:

Sig non ha mai risposto a quali fossero i suoi sospetti. MAI, e dico MAI. Questo perchè potrebbe essere la SPOSA e poteva conoscere il nome soltanto di un LUPO e non tutti, quindi chiaramente si sarebbe comunque finto meretrice, perchè voleva aiutare i suoi amichetti pelosi e non ha MAI detto chi fossero i sospetti proprio perché non sapeva chi fossero tranne uno. Quando io e Crisalide eravamo in arringa con lui, ha sempre e solo spostato l'attenzione su di me. Potrebbe essere sposa che conosce il nome di Crisalide lupo, il che spiegherebbe anche perchè Marco ora sta dicendo che Crisalide non è lupo, per escluderla da ogni sospetto. 

Io non so a chi credere, ma se gli altri contadini non mi aiutano io non posso fare tutto da sola. Quindi non so cosa fare. 

N io sono qui se posso aiutarti a chiarire dei dubbi chiedimi pure

Inviato

Stiamo/state sbagliando ad incastrare diversi pezzi e secondo me se sbagliamo questo rogo abbiamo quasi perso.

Andate a leggere i posti di mariosan, dove fa intendere più volte che Sig è il lupo sondato e lo spinge al rogo. Anzi a marco stesso rimprovera il fatto che non si sta concentrando sul trio imputato di ieri, perchè mario sapeva che aveva trovato il lupo Sig. Andate a leggere le cose che mario scriveva contro sig, si nota una certa sicurezza in quello che dice. Mario è stato l'unico a non avere il dubbio tra Sig e Crisa perchè egli sapeva il lupo da lui sondato. 

Mariosan:  Sig è evidentemente un qualche ruolo negativo. Non so quale sia, ma lui gioca in modo molto diverso da buono.

Comunque Sig mi dispiace, ma nella scorsa partita eri in vita solo grazie ad una mia defaiance del giorno 1, ed a quella successvia di Marco (ma io ti sospettavo comunque) che ti hanno poi permesso di sostituirti. Giochi in modo diverso, non riesco a spiegarlo meglio. E poi ci sono diverse cose che non mi sono piaciute di quello che hai detto. Lo so non bisogna rifarsi alle parole, ma sono una serie di cose che si susseguono. Sono certo che non sei un ruolo proC, ma non sei neanche contadino. 

Il veggente deve essere capace a convincere gli altri di andare sul suo nome. Cosa che potrebbe fare un lupo facendoci credere di essere veggente. Ma se tutti credono ad una persona, è stata brava lei a farsi credere. Ed è stato incapace il veggente a giocare per fare qualcosa di buono per i contadini.

Sig da rogare

Marco o L da sondare

Due nomi secondo me vanno bene al veggente.

Io per ora credo di aver fatto tutto quello che è in mio potere per andare contro i cattivi, e non dico i poteri di un ruolo, ma ho cercato di                   svegliare un pò di gente in vari  modi, e ci sono riuscito secondo me. 

Ho raccolto una sintesi dei post più importanti di mario (non riesco a quotarli in topic, come cavolo si fa? Ho fatto copia ed incolla) Oppure qualcuno ha dubbi sulla negatività di Sig adesso? Sig era lupo.

Marco veggente che si dichiara con la meretrice ipoteticamente morta, dopo che dice che ha sondato solo un lupo senza sentire il parare del sacerdote su sig/N non è credibile ragazzi, non facciamo cagate adesso per piacere. E non fate quelli che non volete capire. Io credo di essere stato abbastanza chiaro.

Inviato

Cmq @L Lawliet guarda questa tua certezza che Marco sta dicendo la verità, Hisoka è lupo e Mariosan non è veggente mi sta davvero facendo innervosire. 

Solo un lupo può essere così certo di quello di cui sei certo tu, altrimenti non si spiega il perchè hai creduto subito a Marco senza minimamente pensare che Mariosan sia il vero veggente. Cioè sembra che tu non abbia dubbi, ma com'è possibile. Tra l'altro è da ieri sera, nonostante tutti i post che abbiamo linkato di Mariosan, che dici che Mariosan non ha mai detto di essere il veggente quando per me lo ha fatto capire espressamente. E poi esce Marco oggi a dire che il veggente è lui e non Mariosan, mi puzza di strategia che state mettendo in pratica. 

@Hisoka comunque ti conviene dire cosa sei, se non vuoi finire al rogo. Davvero.

Inviato
Proprio ora, N ™ said:

@Marco1306 cosa pensi che fosse Mariosan? Oltre a Hisoka chi pensi che possa essere lupo?

ad un certo punto per una cosa che aveva detto ieri l'avevo creduto cantastorie ma con il fatto che in apertura di giorno è stato riportato l'abilità speciale del cantastorie allora non lo era, quindi potrebbe essere che lui era o il pastore o un contadino.

oltre a Hiso un lupo potrebbe esserlo tra Airod, Josie, Kado e Hyè

1 minuto fa, N ™ said:

Cmq @L Lawliet guarda questa tua certezza che Marco sta dicendo la verità, Hisoka è lupo e Mariosan non è veggente mi sta davvero facendo innervosire. 

Solo un lupo può essere così certo di quello di cui sei certo tu, altrimenti non si spiega il perchè hai creduto subito a Marco senza minimamente pensare che Mariosan sia il vero veggente. Cioè sembra che tu non abbia dubbi, ma com'è possibile. Tra l'altro è da ieri sera, nonostante tutti i post che abbiamo linkato di Mariosan, che dici che Mariosan non ha mai detto di essere il veggente quando per me lo ha fatto capire espressamente. E poi esce Marco oggi a dire che il veggente è lui e non Mariosan, mi puzza di strategia che state mettendo in pratica. 

@Hisoka comunque ti conviene dire cosa sei, se non vuoi finire al rogo. Davvero.

N dai, rileggiti di nuovo i miei messaggi alla chiusura del giorno 1 avevo detto, a tua domanda, che io avrei sondato uno tra Cri e te, alla chiusura del giorno 2 ho detto, sempre a tua domanda che avrei sondato uno tra Hiso e Bubi. Sempre ieri ho ripetuto più e più volte che sia te che Cri non eravate da rogare.

non riesco a capire cosa ti faccia innervosire. In questa edizione il veggente non è cieco quindi dovevo fare molta attenzione a come muovermi ma comunque ho provato a lasciare degli indizi e non puoi negare che non ci sono.

Inviato
16 minuti fa, N ™ said:

Ipotesi 2:

Quindi secondo te il sacerdote ha visto Sig NL e non ha parlato?

Credi sia morto?

Ma se Bubi è meretrice e Mario veggente, allora chi è ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.