Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

2 ore ago, N ™ said:

 

 

La megera è tipo un veggente ma gioca da sola. Non penso vincerà mai, deve non essere MAI sondata dal veggente, mai essere rogata. Se morsa, non muore. La megera (vista L) è tipo un veggente ma vince da sola se non viene MAI sondata dal veggente, e mai rogata. Se morsa, non muore.

 

 

Se viene sondata perde i poteri, mica perde la partita.

La sua condizione di vittoria è arrivare a fine partita con 1contadino ed 1lupo.

 

Il fatto che possa sondare è uno strumento per riuscire a tenere la partita in equilibrio, ma anche senza di quello rimane sempre in gioco.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

EDIT

Pensavo potessimo controllare il teschio, invece è tutto nelle mani di Amleto. Auguri :D

 

 

EDITx2

Ai Contadini conviene tenere la Megera in partita, le sue condizioni di vittoria sono al limite, e se viene morsa i Lupi vanno a vuoto.

Perciò solo ai Lupi conviene rogare la Megera, occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona partita a tutti :D 

Mariolino, non puoi essere buono per sempre! :cazzaro:

 

Maaaa, non è stato tolto il druido e messo un contadino in più? Vado a rileggere perchè mi sa che ho letto male o mi sono persa qualcosa per strada 

 

EDIT: è successo esattamente il contrario, un contadino è stato sostituito col druido

Modificato da Crisalide
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' said:

Alla megera conviene spostare la bilancia numerica a favore dei lupi, che partono in minoranza. Statisticamente ogni rogo incerto è per lei buono.

 

La priorità è il branco, ma bisogna riservare particolare attenzione a chi vota costantemente sulla base di motivazioni frivole.

 

Se arrivasse in vita con poteri in una fase avanzata di partita, potrebbe decidere i roghi.

Mi dispiace N, ma questo ruolo non lo possiamo sottovalutare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Buona partita a tutti :D 

Mariolino, non puoi essere buono per sempre! :cazzaro:

 

Maaaa, non è stato tolto il druido e messo un contadino in più? Vado a rileggere perchè mi sa che ho letto male o mi sono persa qualcosa per strada 

 

l'esatto contrario è stato tolto un contadino e messo il druido ed è stato tolto Lupin in quanto mancava un iscritto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Amleto sarà pure proC, ma mette ansia! L'unica cosa figa sarebbe passare il teschio alla megera o al giovane lupo così se li porta nella tomba e tanti saluti.

 

però alla fine di ogni giorno, dopo il rogo, chi ha teschio deve scegliere a chi passarlo. Quindi il teschio avrà diversi proprietari

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 said:

 

però alla fine di ogni giorno, dopo il rogo, chi ha teschio deve scegliere a chi passarlo. Quindi il teschio avrà diversi proprietari

 

Alla fine della fiera, il bottone per far esplodere la bomba è in mano ad Amleto.

Perciò il fatto di passarci il teschio è relativamente decisivo.

 

@Loudo

Se il Giovane Lupo muore a causa del teschio, vale come linciaggio? Darebbe il doppio morso?

Ho letto le faq, se mi sono perso il particolare chiedo perdono :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bubi said:

Se il Giovane Lupo muore a causa del teschio, vale come linciaggio? Darebbe il doppio morso?

Ho letto le faq, se mi sono perso il particolare chiedo perdono :D

No, il Giovane lupo dà il doppio morso solo se muore al rogo. Se muore per il TESCHIO non succede nulla di particolare.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi said:

 

Alla fine della fiera, il buttone per far esplodere la bomba è in mano ad Amleto.

Perciò il fatto di passarci il teschio è relativamente decisivo.

 

@Loudo

Se il Giovane Lupo muore a causa del teschio, vale come linciaggio? Darebbe il doppio morso?

Ho letto le faq, se mi sono perso il particolare chiedo perdono :D

 

 

vero su questo hai ragione, alla fine chi decide tutto come hai detto anche te è amleto stesso quindi lui dovrà valutare bene il tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, kado' said:

Alla megera conviene spostare la bilancia numerica a favore dei lupi, che partono in minoranza. Statisticamente ogni rogo incerto è per lei buono.

 

La priorità è il branco, ma bisogna riservare particolare attenzione a chi vota costantemente sulla base di motivazioni frivole.

 

Hai finito di spacciarti per megera? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Bubi said:

 

Se arrivasse in vita con poteri in una fase avanzata di partita, potrebbe decidere i roghi.

Mi dispiace N, ma questo ruolo non lo possiamo sottovalutare.

 

 

Non ho mai detto che la dobbiamo sottovalutare. Stavo solo constatando le difficoltà della sua vittoria dato che deve soddisfare diversi criteri, non essere sondata, non essere rogata nonostante i lupi sappiamo che se la mordono non muore, quindi è difficile che resti in vita fino alla fine. Era questo che intendevo. 

Poi il fatto che non sia la nostra priorità questo è sicuro. Sicuramente non ci importa se resta fino a quasi fine partita, di sicuro se verrà sondata viene vista La, la roghiamo e basta. Non è che non la si roga perché ci è utile alla fazione dei C.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Non ho mai detto che la dobbiamo sottovalutare. Stavo solo constatando le difficoltà della sua vittoria dato che deve soddisfare diversi criteri, non essere sondata, non essere rogata nonostante i lupi sappiamo che se la mordono non muore, quindi è difficile che resti in vita fino alla fine. Era questo che intendevo. 

Poi il fatto che non sia la nostra priorità questo è sicuro. Sicuramente non ci importa se resta fino a quasi fine partita, di sicuro se verrà sondata viene vista La, la roghiamo e basta. Non è che non la si roga perché ci è utile alla fazione dei C.

 

Si, ero io che la stavo sottovalutando e ti ho nominata giusto perché mi trovavo d'accordo con il tuo ragionamento sulle sue condizioni di vittoria.

Poi l'intervento di Kadò mi ha fatto più chiarezza, quel ruolo non deve arrivare carico nelle fasi finali di partita. Sennò sarebbero guai.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.