Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

6fb001a414159dc882b4f97d2bc95836.jpg

 

Benvenuti a tutti ad Amori al buio. Per qualsiasi cosa potete chiedere a me o @Merî.

 

Questo topic chiuderà oggi alle 22:00. Questo Giorno 0 servirà a conoscervi tra di voi, a proporre strategie e a sospettare di chi propone strategie!

Nel Giorno 0 non ci sarà alcun rogo.

Oggi agiscono solamente Amleto, il Veggente e la Megera, che ci dovranno fare un nome entro le 22:15.

 

 

La partita è ufficialmente iniziata!

 

Spoiler

Rispetto al topic di iscrizione, abbiamo deciso di aggiungere il Druido al posto di un contadino (visto che c'era un giocatore in meno). Il ruolo di Arsenio Lupin è stato eliminato.

Consultate il Regolamento in questa sezione per la versione definitiva della partita.

 

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella squadra contadini abbiamo oltre a 4 contadini, meretrice e druido che ben conosciamo come ruoli canonici, abbiamo:

 

CANTASTORIE: molto carino, evita dichiarazioni di visti lupi così alla Eco style insomma (del tutto inventate). Infatti se è ancora vivo quando durante la notte Megera e Veggente, i masters cantano che un lupo è stato individuato. 

 

SACERDOTE: saprà se tra il primo e il secondo piu votato al rogo c'è un lupo. Domanda: quindi se ci sono due LUPI al primo e secondo più votato, lui ne conoscerà comunque uno, giusto? @Loudo @Merî

 

AMLETO: consegna il teschio a giocatore X, questo a sua volta dopo il rogo del giorno seguente, sceglie un altro giocatore a cui darlo. Domanda: 1. è obbligato il giocatore X a passare il teschio? 2. In che senso viene rivelato il ruolo di Amleto? Cioè viene detto che è morto Amleto? @Merî @Loudo

In pratica questo ruolo serve meglio a chiarire le morti, nel senso che lo svantaggio è che se muore e sceglie di portare quello che nel frattempo ha il TESCHIO con sè nella tomba, potrebbe portare un ruolo proC importante. Ma sapremmo cmq che è morto Amleto. 

 

Nella squadra dei brutti e pelosi lupi abbiamo:

1 Lupo normale

1 Lupo Giovane (se viene rogato durante la notte avremo doppio morso, e se invece è l'unico in vita niente più morsi)

1 Lupo Lara che non penso deciderà mai di mordere un altro lupo. Vero è che in questo modo avrebbe potuto far illudere il medium di aver ucciso un lupo, e quindi magari creare strategia tra lupi sapendo questo, ma il medium non c'è in partita. Quindi non penso agirà mai, contro i lupi stessi, sinceramente. 

La sposa invece conosce il nome di un lupo, quindi da indemoniato quale è non penso che sospetterà mai di lui in topic, o almeno se il suo innamorato Lupo sta per essere linciato, credo che sia disposta anche a salvarlo. 

 

La megera è tipo un veggente ma gioca da sola. Non penso vincerà mai, deve non essere MAI sondata dal veggente, mai essere rogata. Se morsa, non muore.

 

IN CASO DI NON MORTE: Druido beccato – Protetto della meretrice e megera morsa – Giovane Lupo rimasto solo.

IN CASO DI DOPPIA MORTE: Protetto + meretrice – Amleto + il suo erede del teschio – morto al rogo il Lupo Giovane e quindi i lupi si sono vendicati.

 

@Hyè ti faccio un regalo. Te l'ho riassunto il regolamento. A questa però gioca bene!

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, N ™ said:

SACERDOTE: saprà se tra il primo e il secondo piu votato al rogo c'è un lupo. Domanda: quindi se ci sono due LUPI al primo e secondo più votato, lui ne conoscerà comunque uno, giusto? @Loudo @Merî

Il Sacerdote non sa chi è LUPO, sa solo se almeno uno tra quei giocatori è LUPO. (Approfitto per ricordare che anche la Megera è vista LUPO.)

Se quindi i due giocatori più votati sono entrambi LUPI, oppure se uno è LUPO e l'altro NON LUPO, il Sacerdote avrà lo stesso responso.

 

6 minuti fa, N ™ said:

Domanda: 1. è obbligato il giocatore X a passare il teschio? 2. In che senso viene rivelato il ruolo di Amleto? Cioè viene detto che è morto Amleto? @Merî @Loudo

Risposta 1: Sì, il TESCHIO deve sempre essere passato. Se non dovessimo ricevere comunicazioni, si andrà di random.org.

Risposta 2: Quando (e se) Amleto usa il suo potere, oltre a morire chi ha il TESCHIO comunicheremo anche chi era Amleto.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, L Lawliet said:

Quindi la persona che è teschiata non è pubblica?

Sì, chi ha il TESCHIO è sempre noto. Lo scriveremo nel topic delle Votazioni e sarà segnato a fianco al nome del giocatore nella lista degli iscritti.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Sì, chi ha il TESCHIO è sempre noto. Lo scriveremo nel topic delle Votazioni e sarà segnato a fianco al nome del giocatore nella lista degli iscritti.

Ah perfetto... almeno lo sappiamo se Amleto in caso di morte si vuole portare il veggente.... ad esempio.... :PCAsd:

Tanto vale comunque passare il teschio sempre a chi è sospetto, così con la paura di morire magari si dicono veggente, o altre robe che non sono haha

@Loudo quindi chiaramente, non sapendo chi è Amleto, un giocatore potrebbe ripassargli il teschio. Giusto? Quindi in caso lo avesse lui quando muore, muore da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, L Lawliet said:

Se Amleto muore al rogo, e si rivela, il tizio col teschio muore al rogo stesso o al morso?

Muore subito insieme ad Amleto.

 

Ricordate di taggarci se avete domande, che questa me la stavo per perdere.

6 minuti fa, N ™ said:

@Loudo quindi chiaramente, non sapendo chi è Amleto, un giocatore potrebbe ripassargli il teschio. Giusto? Quindi in caso lo avesse lui quando muore, muore da solo?

In quel caso Amleto può comunque scegliere di usare la sua abilità. Ovviamente non morirebbe nessun altro, ma: 1) noi master confermeremo comunque che era Amleto; 2) il TESCHIO sarà rimosso dal gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Mamma mia cmq il sacerdote è una specie di medium figo rivisitato, mi piace =)

A me sembra anche più potente. Se capitano due non lupi, ogni giorno potrà certificare un morto e un vivo. Nel giro di tre giorni potremmo già avere 2 o 3 nomi affidabili, oppure , se capita un lupo, sapere che il tizio salvatosi al rogo potrebbe essere lupo e metterlo sotto torchio o farlo sondare. Anche a me piace assai xD

 

Marioooo sei buono? :v 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, come sempre :_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

Effettivamente i ruoli buoni che ci sono sia Sacerdote che Amleto possono sguazzarci nelle strategie dei lupi. Sono bellissimi. Perchè il Cantastorie? Sono ruoli scritti davvero bene. 

Ps N una sintesi ottima hai fatto, anche per me che stavo per perdermi l'inizio della partita perchè pensavo cominciasse oggi pome XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, N ™ said:

Nella squadra contadini abbiamo oltre a 4 contadini, meretrice e druido che ben conosciamo come ruoli canonici, abbiamo:

 

CANTASTORIE: molto carino, evita dichiarazioni di visti lupi così alla Eco style insomma (del tutto inventate). Infatti se è ancora vivo quando durante la notte Megera e Veggente, i masters cantano che un lupo è stato individuato. 

 

SACERDOTE: saprà se tra il primo e il secondo piu votato al rogo c'è un lupo. Domanda: quindi se ci sono due LUPI al primo e secondo più votato, lui ne conoscerà comunque uno, giusto? @Loudo @Merî

 

AMLETO: consegna il teschio a giocatore X, questo a sua volta dopo il rogo del giorno seguente, sceglie un altro giocatore a cui darlo. Domanda: 1. è obbligato il giocatore X a passare il teschio? 2. In che senso viene rivelato il ruolo di Amleto? Cioè viene detto che è morto Amleto? @Merî @Loudo

In pratica questo ruolo serve meglio a chiarire le morti, nel senso che lo svantaggio è che se muore e sceglie di portare quello che nel frattempo ha il TESCHIO con sè nella tomba, potrebbe portare un ruolo proC importante. Ma sapremmo cmq che è morto Amleto. 

 

Nella squadra dei brutti e pelosi lupi abbiamo:

1 Lupo normale

1 Lupo Giovane (se viene rogato durante la notte avremo doppio morso, e se invece è l'unico in vita niente più morsi)

1 Lupo Lara che non penso deciderà mai di mordere un altro lupo. Vero è che in questo modo avrebbe potuto far illudere il medium di aver ucciso un lupo, e quindi magari creare strategia tra lupi sapendo questo, ma il medium non c'è in partita. Quindi non penso agirà mai, contro i lupi stessi, sinceramente. 

La sposa invece conosce il nome di un lupo, quindi da indemoniato quale è non penso che sospetterà mai di lui in topic, o almeno se il suo innamorato Lupo sta per essere linciato, credo che sia disposta anche a salvarlo. 

 

La megera è tipo un veggente ma gioca da sola. Non penso vincerà mai, deve non essere MAI sondata dal veggente, mai essere rogata. Se morsa, non muore.

 

IN CASO DI NON MORTE: Druido beccato – Protetto della meretrice e megera morsa – Giovane Lupo rimasto solo.

IN CASO DI DOPPIA MORTE: Protetto + meretrice – Amleto + il suo erede del teschio – morto al rogo il Lupo Giovane e quindi i lupi si sono vendicati.

 

@Hyè ti faccio un regalo. Te l'ho riassunto il regolamento. A questa però gioca bene!

Qualche anima pia che mi fa un riassunto di questo wall of text?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

4 contadini + meretricedruido +

CANTASTORIE: se è ancora vivo quando durante la notte Megera e Veggente, i masters cantano che un lupo è stato individuato. 

SACERDOTE: saprà se tra il primo e il secondo più votato al rogo del giorno precedente c'è un lupo. 

AMLETO: consegna il teschio a giocatore X, questo a sua volta dopo il rogo del giorno seguente, sceglie un altro giocatore a cui darlo. Se muore può scegliere di farsi rivelare dai master post mortem, portandosi con sè nella tomba chi ha teschio.

1 Lupo normale

1 Lupo Giovane (se viene rogato durante la notte avremo doppio morso, e se invece è l'unico in vita niente più morsi)

1 Lupo Lara (può scegliere di mordere un lupo)

La sposa, vista NL, invece conosce il nome di un lupo.

La megera (vista L) è tipo un veggente ma vince da sola se non viene MAI sondata dal veggente, e mai rogata. Se morsa, non muore.

IN CASO DI NON MORTE: Druido beccato – Protetto della meretrice e megera morsa – Giovane Lupo rimasto solo.

IN CASO DI DOPPIA MORTE: Protetto + meretrice – Amleto + il suo erede del teschio – morto al rogo il Lupo Giovane e quindi i lupi si sono vendicati.

Se neanche questo ti leggi, allora possiamo rogare anche te domani al posto di L. @Hyè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Joppa lupo siempre.

Comunque ottimo post, N. 

Vi avviso, come detto ieri, che oggi non ci sarò quasi per niente. Purtroppo lavoro fino alle 19:30 e sono al pubblico, quindi ho meno autonomia.

A mio modesto parere dobbiamo fare attenzionissima alla megera, ma grazie al cielo non ci sono positivi visti L, quindi dovremmo essere salvi da eventuali bluff. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.