Vai al contenuto

Giorno 0

Fede

Messaggi raccomandati

penso che sia più facile esporsi per i ruoli quando iniziano ad avere info col passare dei giorni, e i contadini non sanno giocare l'80% delle volte e non faranno mai da esca

le arringhe non servono mai, sono solo una finta scusa per spammare facendole passare per cose intelligenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

penso che sia più facile esporsi per i ruoli quando iniziano ad avere info col passare dei giorni, e i contadini non sanno giocare l'80% delle volte e non faranno mai da esca

le arringhe non servono mai, sono solo una finta scusa per spammare facendole passare per cose intelligenti 

Giustamente è più utile spammare 6 pagine, di sicuro questo aiuta maggiormente i ruoli ad agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Cosa si potrebbe dire scusa? Non capisco proprio il punto

Vedi che alla fine l'avete trovato qualcosa di cui parlare?

E non mi dire, si tratta proprio di...

Spoiler

a

Spoiler

AA

Spoiler

aaaÀÂÄ non lo voglio direeee

Jack ma tu davvero vuoi farle pure se mezza piazza è contro? Che sei in malafede?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

Per me il lupo più probabile è Jack, proprio perché ha proposto le arringhe. Ha spinto fortissimo su quelle dall'inizio con fin troppa sicurezza secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Vedi che alla fine l'avete trovato qualcosa di cui parlare?

E non mi dire, si tratta proprio di...

Nascondi Contenuti

a

Nascondi Contenuti

AA

Nascondi Contenuti

aaaÀÂÄ non lo voglio direeee

Jack ma tu davvero vuoi farle pure se mezza piazza è contro? Che sei in malafede?

Ecco, sono proprio d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Giustamente è più utile spammare 6 pagine, di sicuro questo aiuta maggiormente i ruoli ad agire.

oggi dobbiamo conoscerci, io non conosco metà di sta gente, devo imparare i nick e poi storpiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per consigliare a tutti Oppenheimer, film maestoso, il punto più alto della carriera registica di Nolan. E date un cazzo di Oscar a Robert Downey Jr, Cillian Murphy e Florence Pugh.

Per il Cinema in Festa sarei curioso di Barbie visto l'effetto mediatico che ha generato. Diciamo che 3 euro ce li spenderei, appunto.

Poi c'è anche Gran Turismo settimana prossima, aip.

Fuck Warner che ha rimandato Dune.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Intanto giovedì vado a vedere Assassinio a Venezia, i primi due film sono carini.

Poi dovrei recuperare One Piece ma ho disdetto Netflix visto che ho pagato due mesi senza aprirlo neanche una volta. Devo ancora finire Secret Invasion, figuriamoci.

Non lo finire Secret Invasion che non ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

Per me le arringhe servono solo in una piazza in cui tutti sono d'accordo a farle, ma considerato che siamo già a 2 contrari iniziano a diventare ridicole... detto questo se volete che la faccia la farò (però il nome che manderei io ancora ci devo pensare)

@Mirtillovolendo fare un'analisi ruoli in questa partita non c'è molto altro da fare se non "spostare l'attenzione sulla terza fazione" (dire che potrebbe esserci ragionando di meta a quanto pare è spostare l'attenzione, da cosa non si sa) specie a giorno 0

È spostare l'attenzione perché iniziate a mettere la pulce nell'orecchio di una terza fazione che manco si sa se ci sia ma già date quasi per assodata solo per metagame, quando prima di tutto bisogna cercare i lupi.

Se dovessero esserci altri cattivi sicuramente ci saranno dei buoni che li contrastano, ed in ogni caso si potrà sapere solo più avanti nella partita quando inizieranno a girare le info, quindi perché parlare ora per supposizione?

P.S. per me potremmo anche appiccare un rogo extra a giorno 0 dedicato a voi che partite in quarta col meta ♥️

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, consiglio a tutti di calmarsi. Si vede che ci mancava giocare.

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Obiettivamente le arringhe sono utili, non soggettivamente. Se poi volete parlare di cosa avete mangiato oggi, accomodatevi.

Io in questa partita già dico che non farò sconti a nessuno. Per me non esisterà come giustificazione a sospetti "è X e fa sempre così" in sostanza.

1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

Hai ragione, io invece voglio votare chi scassa provando ad imporre dinamiche non previste quindi te e jack che ha l’ossessione 

44 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Comunque trovo il dibattito arringa sì arringa no fonte solo di flame e niente altro, tanto chi è convinto siano il sacro Graal dei lupus ne resta convinto e chi le odia continuerà a odiarle e finirà come ogni santa partita, cioè che saranno fatte nonostante i mugugni, quindi tanto vale tagliare il problema alla radice e magari seguire quella pratica oscura di divertirsi quando si fa un gioco 

Quoto l'ultimo messaggio. Il punto è che al primo giorno c'è poco di cui discutere e non esiste una strategia migliore. C'è chi preferisce spammare, magari lasciando briciole in giro, chi preferisce le arringhe, chi non partecipa quasi per nulla perché è, appunto, troppo presto per dedurne qualcosa. Ognuno gioca come crede, l'importante è divertirsi, non ne farei questioni di stato. 

Ovviamente le proposte come quella di Jack, delle arringhe, deve essere condivisa per funzionare, c'è da dire che chi si è dichiarato contrario, Ororo compresa, ha dett che se la maggioranza le vuole è disposta a farle, anche se controvoglia. Io, come Jack, provengo da realtà dove c'era un ballottaggio e le arringhe erano praticamente obbligatorie. Ci sono pro e contro, dipende anche da come si è abituati. Io nelle arringhe scrivo quasi sempre di giudicarmi per come gioco, anche perché scrivo sempre pochi messaggi e non è difficile ripercorrere il mio storico. Quindi come vedete non è che uno deve scrivere per forza CCC come facevano i detrattori. E non è neanche vero che se ti opponi alle arringhe è perché sei cattivo, ovviamente.

Concludendo, per me se la maggioranza è d'accordo, si possono fare, invito i contrari a farsi avanti e proporre alternative su come procedere. Ad esempio Dvon ha proposto il giochino del veggente, ci può anche stare. Almeno si parla di qualcosa e non si fa solo flame. Fermo restando che a volte anche il flame possa aiutare, è quasi sempre un modo per creare confusione e i cattivi ci sguazzano. Quindi focalizziamoci sulla partita.

Già che ci sono, io se fossi veggente indagherei tra Jesus e Mirtillo.

Ah, noto che nessuno si è filato la mia proposta di valutare se dividere la lista giocatori in funzione di sondatori/protettori.

@Scarecrow discuterei volentieri di cinema e programmi della settimana con te, così come di frittate con @OroroMunroe, ma direi che non è questa la sede adatta. Rimettiamoci in riga, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

A me la fretta, quasi direi ansia, di Mattia sa molto di conciatore a essere sinceri, non la saprei giustificare altrimenti 

È già il secondo ruolo che mi assegnate, sono lusingato. Io rilancio sul Satanista, voglio le arringhe così cerco gli Adepti migliori. Purché non mi facciate convertire quelli con la @Fede troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

È spostare l'attenzione perché iniziate a mettere la pulce nell'orecchio di una terza fazione che manco si sa se ci sia ma già date quasi per assodata solo per metagame, quando prima di tutto bisogna cercare i lupi.

Se dovessero esserci altri cattivi sicuramente ci saranno dei buoni che li contrastano, ed in ogni caso si potrà sapere solo più avanti nella partita quando inizieranno a girare le info, quindi perché parlare ora per supposizione?

P.S. per me potremmo anche appiccare un rogo extra a giorno 0 dedicato a voi che partite in quarta col meta ♥️

Perché a giorno zero qualsiasi cosa è una supposizione, e dire che potrebbero esserci in 1(uno) messaggio non credo devi l'attenzione più di 6 pagine su arringa sì perché sono fortissimo arringa no perché sono più forte io

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute ha scritto:

Dunque, consiglio a tutti di calmarsi. Si vede che ci mancava giocare.

Quoto l'ultimo messaggio. Il punto è che al primo giorno c'è poco di cui discutere e non esiste una strategia migliore. C'è chi preferisce spammare, magari lasciando briciole in giro, chi preferisce le arringhe, chi non partecipa quasi per nulla perché è, appunto, troppo presto per dedurne qualcosa. Ognuno gioca come crede, l'importante è divertirsi, non ne farei questioni di stato. 

Ovviamente le proposte come quella di Jack, delle arringhe, deve essere condivisa per funzionare, c'è da dire che chi si è dichiarato contrario, Ororo compresa, ha dett che se la maggioranza le vuole è disposta a farle, anche se controvoglia. Io, come Jack, provengo da realtà dove c'era un ballottaggio e le arringhe erano praticamente obbligatorie. Ci sono pro e contro, dipende anche da come si è abituati. Io nelle arringhe scrivo quasi sempre di giudicarmi per come gioco, anche perché scrivo sempre pochi messaggi e non è difficile ripercorrere il mio storico. Quindi come vedete non è che uno deve scrivere per forza CCC come facevano i detrattori. E non è neanche vero che se ti opponi alle arringhe è perché sei cattivo, ovviamente.

Concludendo, per me se la maggioranza è d'accordo, si possono fare, invito i contrari a farsi avanti e proporre alternative su come procedere. Ad esempio Dvon ha proposto il giochino del veggente, ci può anche stare. Almeno si parla di qualcosa e non si fa solo flame. Fermo restando che a volte anche il flame possa aiutare, è quasi sempre un modo per creare confusione e i cattivi ci sguazzano. Quindi focalizziamoci sulla partita.

Già che ci sono, io se fossi veggente indagherei tra Jesus e Mirtillo.

Ah, noto che nessuno si è filato la mia proposta di valutare se dividere la lista giocatori in funzione di sondatori/protettori.

@Scarecrow discuterei volentieri di cinema e programmi della settimana con te, così come di frittate con @OroroMunroe, ma direi che non è questa la sede adatta. Rimettiamoci in riga, per favore.

Che intendi con sondatori/protettori?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ne approfitto per consigliare a tutti Oppenheimer, film maestoso, il punto più alto della carriera registica di Nolan. E date un cazzo di Oscar a Robert Downey Jr, Cillian Murphy e Florence Pugh.

Per il Cinema in Festa sarei curioso di Barbie visto l'effetto mediatico che ha generato. Diciamo che 3 euro ce li spenderei, appunto.

Grazie bro

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Robert Downey Jr. è in Oppenheimer?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.