Vai al contenuto

Giorno 0


Fede

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Adesso, OroroMunroe ha scritto:

Se non sono previste e non sono una meccanica del gioco puoi nominarmi quanto vuoi io non sono costretta a farla se non la condivido. Punto.

Allora di che parliamo? Oggi fa caldo, sono stanco e ho fame. Però sono contento, giovedì vado al cinema e sabato alla fiera a Milano. Mi hanno appena proposto di andare all'Oktoberfest ma quel week-end purtroppo non ne ho modo. L'anno prossimo però ci andrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Dio santo ho saltato tutti messaggi che iniziavano con la parola arringa. E sono pure favorevole a farle, ma questo tira e molla è snervante.  Non parliamo di arringhe allora ma di sospetti. Nominiamo i nostri sospetti e il tizio x sarà costretto a difendersi.

Riassunto: Cambiamo il nome alle arringhe e facciamole lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

L'arringa costringe ad esporsi. Se mando te mi sto mettendo in gioco facendo un nome. E se qualcuno doppia, si valuta anche quello.

 

Poi a me personalmente frega niente del messaggio arcaico di difesa, anzi lo eviterei pure, ma stringere su alcuni nomi è oggettivamente utile per analizzare interazioni e voti.

 

Altrimenti ripetiamo quanto sia importante non dichiararsi, occhio amicy che il Lupo Nero vi associa ommioddio! E il Veggente deve restare nascosto, mi raccomando! E cercare di capire se è reale o Folle, osservando il sondato. Ah dimenticavo, attenzione potrebbe esservi uno Stregone!

Ma in che modo ci si esporrebbe facendo semplicemente un nome? 

Ti esponi se dai una motivazione al nome, e quindi mi dirai" ma è giorno 0 che motivazione posso avere?" E allora mi chiedo a giorno 0 in queste famose arringhe di cosa si potrebbe parlare, se non velatamente del proprio ruolo. E poi come al solito per non esporsi troppo escono fuori millemila arringhe con lo stampino : sono proC. Sono CCC, sono superC

 

Leggo ad ogni partita pensieri diversi sull'utilità delle arringhe, ma la tua mi sembra una forzatura 

 

Propongo il giochino: se fossi veggente sonderei..

Inizio io. Fossi veggente sonderei Scare perché quando ha scritto che non farà sconti a nessuno, con un tono piuttosto solenne, sembrava proprio un lupo che vuole sembrare a tutti i costi buono. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non sono molto ferrato nel glossario del Lupus...

 

32 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Poi se volete essere presi per i fondelli dalle arringhe sicuramente ricche di info eh dico CCC

 

 

ccc

 

 

CCC

 

ccc

 

CCC


Cosa significa "CCC"?
 

25 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Vieni qua cucc fatti abbracciare ❤️❤️❤️❤️ devono imparare a farsi le idee pure senza! Basta per me taly con questo si merita di non essere votato mai da me. Uno serio eccolo.

 

 Cosa significa "cucc"?



 

Riguardo alle arringhe sono d'accordo sull'evitarle: le trovo una noia mortale. Nell'altra partita è stata una vera rottura cercare di fare un discorso significativo per difendersi nonostante fossi buono (ero lupo) e se non mi sono schierato apertamente contro di esse è perché ho pensato fossero una pratica comune nel forum, ma le avrei evitate volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha scritto:

La domanda da fare è @OroroMunroe chi sospetti lupo se dovessi buttare un nome a caso adesso.

Così a caso castissimo? 

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Nel regolamento ci sono 40 ruoli, non ho intenzione di aprire le tendine e guardare uno per uno.

Ah non lo farò manco io onestamente, visto che fa sempre elenchi aspetto con ansia quello di @JackShepard che mi risparmierà tempo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Allora di che parliamo? Oggi fa caldo, sono stanco e ho fame. Però sono contento, giovedì vado al cinema e sabato alla fiera a Milano. Mi hanno appena proposto di andare all'Oktoberfest ma quel week-end purtroppo non ne ho modo. L'anno prossimo però ci andrò!

Comunque a giorno 0 senza sapere neanche il set non è tutta questa tragedia che la piazza non sia infiammata... poi chiaramente il silenzio tombale non lo vuole nessuno(o meglio: lo vogliono i lupi), sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Allora di che parliamo? Oggi fa caldo, sono stanco e ho fame. Però sono contento, giovedì vado al cinema e sabato alla fiera a Milano. Mi hanno appena proposto di andare all'Oktoberfest ma quel week-end purtroppo non ne ho modo. L'anno prossimo però ci andrò!

Fico 

2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Di base i ruoli possibili comunque sono quelli del bot+aggiunte antidichiarazione

Ah ok non me li ricordo perché non gioco da tanto ma va bene 

1 minuto fa, DVonTeese ha scritto:

Ma in che modo ci si esporrebbe facendo semplicemente un nome? 

Ti esponi se dai una motivazione al nome, e quindi mi dirai" ma è giorno 0 che motivazione posso avere?" E allora mi chiedo a giorno 0 in queste famose arringhe di cosa si potrebbe parlare, se non velatamente del proprio ruolo. E poi come al solito per non esporsi troppo escono fuori millemila arringhe con lo stampino : sono proC. Sono CCC, sono superC

 

Leggo ad ogni partita pensieri diversi sull'utilità delle arringhe, ma la tua mi sembra una forzatura 

 

Propongo il giochino: se fossi veggente sonderei..

Inizio io. Fossi veggente sonderei Scare perché quando ha scritto che non farà sconti a nessuno, con un tono piuttosto solenne, sembrava proprio un lupo che vuole sembrare a tutti i costi buono. 

 

 

Io se fossi veggente sonderei jack 

 

@Stecata per me potrebbe essere lupo chiunque impone le arringhe 

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sospetti sono @Scarecrow e @JackShepard . Il primo perché dicendo di essere così sicuro di sé e determinato mi pare una tattica per "incutere timore" e allontanarsi i sospetti.  Il secondo perché mi manca ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, DVonTeese ha scritto:

Ma in che modo ci si esporrebbe facendo semplicemente un nome? 

Ti esponi se dai una motivazione al nome, e quindi mi dirai" ma è giorno 0 che motivazione posso avere?" E allora mi chiedo a giorno 0 in queste famose arringhe di cosa si potrebbe parlare, se non velatamente del proprio ruolo. E poi come al solito per non esporsi troppo escono fuori millemila arringhe con lo stampino : sono proC. Sono CCC, sono superC

 

Leggo ad ogni partita pensieri diversi sull'utilità delle arringhe, ma la tua mi sembra una forzatura 

 

Propongo il giochino: se fossi veggente sonderei..

Inizio io. Fossi veggente sonderei Scare perché quando ha scritto che non farà sconti a nessuno, con un tono piuttosto solenne, sembrava proprio un lupo che vuole sembrare a tutti i costi buono. 

Un lupo addirittura, già mi hai assegnato pure la fazione avversa? Mi sembra forzato questo onestamente.

 

Mi espongo facendo un nome e si espone chi ne fa un altro, chi raddoppia, chi alza qualcuno per portarlo a pari con altri, esattamente come una votazione al rogo. Sull'utilità relativa della arringa vera e propria, intesa come messaggio di difesa banale con CCC spammate everywhere all at once, concordo. Infatti ho detto che lo eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Basalto ha scritto:

Scusate ma non sono molto ferrato nel glossario del Lupus...

 


Cosa significa "CCC"?
 

 

 Cosa significa "cucc"?



 

Riguardo alle arringhe sono d'accordo sull'evitarle: le trovo una noia mortale. Nell'altra partita è stata una vera rottura cercare di fare un discorso significativo per difendersi nonostante fossi buono (ero lupo) e se non mi sono schierato apertamente contro di esse è perché ho pensato fossero una pratica comune nel forum, ma le avrei evitate volentieri.

CCC è un modo diverso per dire buoni, è un'abbreviazione delle schede ruolo "Visto C Conta C vince C", mentre cucc immagino sia semplicemente un diminutivo per "cucciolo"

 

3 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Ma in che modo ci si esporrebbe facendo semplicemente un nome? 

Ti esponi se dai una motivazione al nome, e quindi mi dirai" ma è giorno 0 che motivazione posso avere?" E allora mi chiedo a giorno 0 in queste famose arringhe di cosa si potrebbe parlare, se non velatamente del proprio ruolo. E poi come al solito per non esporsi troppo escono fuori millemila arringhe con lo stampino : sono proC. Sono CCC, sono superC

 

Leggo ad ogni partita pensieri diversi sull'utilità delle arringhe, ma la tua mi sembra una forzatura 

 

Propongo il giochino: se fossi veggente sonderei..

Inizio io. Fossi veggente sonderei Scare perché quando ha scritto che non farà sconti a nessuno, con un tono piuttosto solenne, sembrava proprio un lupo che vuole sembrare a tutti i costi buono. 

 

 

Domanda difficile, vista l'impossibilità di cliccare Fede ( <3) credo andrei di Jack perché è sempre meglio inquadrarlo bene per me

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Bruh hai come termine di paragone l'inferno o cosa? Qua stanno volando stracci ahahah

HAAH 

 

THIS GIRL IS ON FIREEEEEEE

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

 

CCC = cucciolone

Con le sue battute che fanno riderissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Talilinds ha scritto:

Io sonderei abso o Stecata. In secondo luogo Mirtillo o Jack

 

Tutti questi "a priori", non per cosa hanno scritto finora. 

Capito i grandi discorsi senza le arringhe?

 

Io sonderei Hex perché altrimenti si fa rogare come un pirla se è contadino. Quantomeno una sondata non dà sicurezza ma aiuta a inquadrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.