Vai al contenuto

Giorno 4


Jawall

Messaggi raccomandati

Giorno 4

 

Locanda:

157eyco.jpg

 

Scusateci per il ritardo 

 

Muore:

Spoiler

@Hyè (di nuovo? O.o) 

 

Ricordo a tutti gli orari prestabiliti, cioè rogo entro le 21.30, chiusura giorno e consegna poteri entro le 23.00, apertura nuovo giorno alle 23.30.

 

Come detto vi lascio come promemoria la lista ruoli possibili:

 

Lista Ruoli completa:

 

Ruoli ProC

Ammaestratore (NL-C-C)

Arciere (NL-C-C)

Bambina (NL-C-C)

Borgomastro (NL-C-C)

Cacciatore Diurno (NL-C-C)

Cacciatore Notturno (L-C-C)

Contadino Semplice (NL-C-C)

Druido (NL-C-C)

Erede (NL-C-C)

Giulietta (NL-C-C)

Guardia del Corpo (NL-C-C)

Incompreso (L-C-C)

Matto (NL-C-C)

Medium (NL-C-C)

Medium Cieco (NL-C-C)

Menestrelli (2) (NL-C-C)

Meretrice (NL-C-C)

Peccatore (L-C-C)

Piromane (NL-C-C)

Redentore (NL-C-C)

Spirito Bianco (L-C-C)

Strega (NL-C-C)

Veggente (NL-C-C)

Veggente Cieco (NL-C-C)

Veggente Postino (NL-C-C)

 

Ruoli ProL

Indemoniato (NL-C-L)

Joker (NL-C-L)

Mago (NL-C-L)

Misantropo (NL-L-L)

Tormentatore (NL-C-L)

Lupo Alpha (L-2L-L)

Lupo Cerbero Minore (L-L-L)

Lupo Corazzato (L-L-L)

Lupo Corruttore (L-L-L)

Lupo Filantropo (L-L-L)

Lupo Mannaro (L-L-L)

Lupo Mascotte (L-L-L)

Lupo Suicida (L-L-L)

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Hye sta morendo e resuscitando più volte di crilin lol

 

Ora cmq non abbiamo sondate, ma spunti di riflessione si: Airoid sul finale ha detto che sospetta Josephine (e credo anche la cosa sia ricambiata), e poi c'è il gran classico di questo lupus, ovvero Loudo e Mariosan, che sinceramente a me paiono due contadini vicini di casa che non fanno altro che discutere tutto il giorno.

Mario oggi voterai franz? :D

 

Io purtroppo oggi e domani faccio 8 ore, ma starò fuori casa molto di più. Vi seguirò nell'ora di pausa, ma poi tornerò alle 9.

Domani invece sarò un po' più presente, e tornerò alle  7 e mezza.

 

Ah, poi c'è sta faccenda di Hye, che non ho capito, e sul quale credo valga la pena fare chiarezza e parlarne, anche solo per animare il giorno e da li in poi cercare gli altri lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Il fatto che Airod mi sospetti solo perché ho chiesto a Marco se fosse suo compare è già sintomo di coda di paglia.

Vorrei capire se ci sono motivi ulteriori seri, o se è davvero solo perché sa che lo penso lupo come Marco. (:

Io dovrei potervi leggere fino alle 12:00... poi andrò a fare un sopralluogo e non so a che ora rientrerò a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo scontata la morte di Hyè, auguriamoci almeno che sia stato usato l'alpha. 
Rido Josie xD l'avevo anche dimenticata quella cosa del compare xD
Il fatto che dici te non c'entra niente, è che semplicemente siamo rimasti in 9 e abbiamo ucciso solo un lupo e non è neanche sicuro. 

Cerco solo di incastrare sospetti, informazioni, fatti e comportamenti, per questo dico che secondo me fra te e Crisalide ci può essere un lupo. E ho iniziato da te, per punzecchiarti, per vedere come reagivi, ieri stesso alla fine ho detto che comunque ragioni bene quindi... sto solo indagando, come dovremmo fare tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dante said:

Hye sta morendo e resuscitando più volte di crilin lol

 

Ora cmq non abbiamo sondate, ma spunti di riflessione si: Airoid sul finale ha detto che sospetta Josephine (e credo anche la cosa sia ricambiata), e poi c'è il gran classico di questo lupus, ovvero Loudo e Mariosan, che sinceramente a me paiono due contadini vicini di casa che non fanno altro che discutere tutto il giorno.

Mario oggi voterai franz? :D

 

Io purtroppo oggi e domani faccio 8 ore, ma starò fuori casa molto di più. Vi seguirò nell'ora di pausa, ma poi tornerò alle 9.

Domani invece sarò un po' più presente, e tornerò alle  7 e mezza.

 

Ah, poi c'è sta faccenda di Hye, che non ho capito, e sul quale credo valga la pena fare chiarezza e parlarne, anche solo per animare il giorno e da li in poi cercare gli altri lupi

Nono oggi voterò in modo più "analitico". Ho tantissimo tempo per rileggere e valutare al massimo le persone "sopravvissute". E capita nel momento migliore il maggior tempo che ho. Stanotte in pratica sig dovrà farci capire qualcosa, resuscitando di nuovo Hye che ha almeno sondato qualcuno ieri (e quindi ottenuto un responso). Ma il punto è che se non era Marco il lupo e se stasera mordono cacciatore o si attivano quelle cose tipo giulietta e romeo, insomma se ci fosse una doppia morte abbiamo perso. Hye deve essere comunque il resuscitato di domani perché è anche l unico di certo buono tra tutti i morti, anche se servirà solo per numero perché tanto lo morderanno di nuovo, ma almeno non si resuscita un conta lupo. E poi volevo anche dire che nonostante il momento di completa ubriachezza di ieri, con la mia defaiance sulle questioni tecniche del gioco, sul resto comunque so valutare le cose xD e questo lo dico per i miei fans :)

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Airod said:

Troppo scontata la morte di Hyè, auguriamoci almeno che sia stato usato l'alpha. 
Rido Josie xD l'avevo anche dimenticata quella cosa del compare xD
Il fatto che dici te non c'entra niente, è che semplicemente siamo rimasti in 9 e abbiamo ucciso solo un lupo e non è neanche sicuro. 

Cerco solo di incastrare sospetti, informazioni, fatti e comportamenti, per questo dico che secondo me fra te e Crisalide ci può essere un lupo. E ho iniziato da te, per punzecchiarti, per vedere come reagivi, ieri stesso alla fine ho detto che comunque ragioni bene quindi... sto solo indagando, come dovremmo fare tutti. 

Airod devo ammettere che credevo qualcosa ma sbagliavo, perché altrimenti Hye non sarebbe morto xD

Comunque fai bene ad indagare,ma ci stiamo dimenticando dello scomparso Draxer secondo me. Joppa potrebbe anche essere lupo e quindi meglio accusarla comunque se hai trovato indicazioni o fraintendimenti , ma io l ho trovata sempre "giusta" in quello che ha detto. Certo ha avuto da fare e di certo non ha scritto tantissimo però era sempre sul pezzo. Poi magari lei è proprio l Alpha ahahhahahahah e visto che a prima mattina difendo sempre dei lupi, non volontariamente (lo esplicito per Loudo che sennò comincia a taggarmi e mi rompe i maronzoli), la probabilità è alfa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico due cose al volo.

 

La questione Hyè di ieri (dove rispondo principalmente a loudo).

 

Hyè sa bene come funziona il veggente. Se voleva lasciare indizi era semplicemente per indurre i lupi a mordere altrove. Dicendo magari di sondare X che, se non fosse stato lupo, magari i lupi mordevano me. In linea teorica era una scelta potenzialmente utile, ma a conti fatti, l'inganno non sarebbe mai stato possibile perché i lupi non si conoscono, e a scanso di equivoco, avrebbero comunque morso lui. E col senno di poi, è stato così.

 

Questione altra.

 

I voti di ieri, per quanto sempre meno indicativi rispetto ai voti di una partita classica, sono comunque leggibili. Marco ha fatto una giocata da lupo, che più lupo non si può. Per cui mi sento di escludere che chi l'ha votato per primo, fosse lupo. Di contro, per tutta la giornata di ieri, abbiamo avuto giocatori che hanno tentato fino all'ultimo di difenderlo, e che l'hanno votato solo dopo che la matematica lo condannava.

Vuol dire qualcosa?

Lascio le considerazioni ad ognuno di noi.

Così come non vorrei far notare che tra chi ha difeso marco, e ha votato solo dopo che la matematica ha decretato la sua morte, è colui che ha triplicato sul veggente dichiarato.

Non vuol dire nulla, eh, e non voglio fare accuse. Ma iniziamo ad analizzare i dati, pochi, che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione spirito bianco, ricordo solo che Sig morirà quando fa resuscitare Hyè, quindi non serve per numero. Perdiamo un C, guadagniamo un C.

Inoltre se è stato morso dall'alpha non avrà sondate.

Lo dico solo per non creare troppe aspettative. D'altronde se Marco era l'alpha allora ci va di lusso. <3

 

Sulla questione Hyè capisco quello che dici sig. Ho sbagliato io di sicuro. Solo che è da quando è uscito male il primo giorno che ho dubbi, e ieri ha continuato a stare dalla parte di quelli che io considero lupi. Ma a questo punto visto che almeno è stato morso lui, mi fido già di più. 

 

Su chi rogare oggi io ho già detto da ieri. 

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ognuno può e deve avere dubbi, perché in questo gioco non ci sono certezze.

Io ho iniziato a sospettare di Marco dall'altro ieri, qui ed anche nel pvt con Bubi, e sono sempre rimasta coerente sulla mia linea d'azione.

Non ho detto "sono C, sondatemi" e poi ho cambiato le carte in tavola, non ho dichiarato il mio ruolo, nè fatto accenni.

Non ho accusato a casaccio, ma mi sono basata sui fatti scritti qui.

Se ho delle convinzioni, salvo che non escano dati che dimostrino l'opposto, le porto avanti.
A me non piace la modalità d'azione che ha usato hyè, sia che fosse veggente o che fosse altro.
Non ero d'accordo con la sua idea e mi sono voluta fidare di sigfried perché ha semplicemente giocato meglio ed è stato coerente con ciò che ha detto sin dall'inizio.

Se poi è lupo, si prenderà punti premio e per merito, sicuramente.
Se Marco era Spirito, ha giocato MALISSIMO, incasinando tutti e mettendo a rischio le sorti dei contadini.

Motivo per cui, Airod, se ti sono sospetta, preferirei leggere delle motivazioni sensate... non che ti puzzo perché mancano due cattivi e non sai dove cercarli, forse anche per coprirti il sederino.

 

[Nota a margine: scusate se sono aggressiva, vi amo tutti, ma in gioco voglio essere onesta ed esprimermi più chiaramente possibile. Non prendetela sul personale, perché per me finisce tutto a partita conclusa].

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

Dico due cose al volo.

 

La questione Hyè di ieri (dove rispondo principalmente a loudo).

 

Hyè sa bene come funziona il veggente. Se voleva lasciare indizi era semplicemente per indurre i lupi a mordere altrove. Dicendo magari di sondare X che, se non fosse stato lupo, magari i lupi mordevano me. In linea teorica era una scelta potenzialmente utile, ma a conti fatti, l'inganno non sarebbe mai stato possibile perché i lupi non si conoscono, e a scanso di equivoco, avrebbero comunque morso lui. E col senno di poi, è stato così.

 

Questione altra.

 

I voti di ieri, per quanto sempre meno indicativi rispetto ai voti di una partita classica, sono comunque leggibili. Marco ha fatto una giocata da lupo, che più lupo non si può. Per cui mi sento di escludere che chi l'ha votato per primo, fosse lupo. Di contro, per tutta la giornata di ieri, abbiamo avuto giocatori che hanno tentato fino all'ultimo di difenderlo, e che l'hanno votato solo dopo che la matematica lo condannava.

Vuol dire qualcosa?

Lascio le considerazioni ad ognuno di noi.

Così come non vorrei far notare che tra chi ha difeso marco, e ha votato solo dopo che la matematica ha decretato la sua morte, è colui che ha triplicato sul veggente dichiarato.

Non vuol dire nulla, eh, e non voglio fare accuse. Ma iniziamo ad analizzare i dati, pochi, che abbiamo.

Sigfried ti dico alcune cose

1-Nessuno vuole dirlo, ma il fatto che continuiate tu e Loudo, a dire che i lupi non si conoscano, sembra che vogliate glissare sulla possibilità invece che dopo 3 notti è al 70% sicuro che almeno due di loro si conoscano

2-Se come pensi i lupi non si conoscono, perchè chi ha votato prima Marco lo escludi dall'essere lupo, quando potrebbe essere un lupo che credeva che tu fossi il suo compare? Marco ha fatto una giocata da lupo solo nel momento in cui si è dichiarato, secondo me, però il veggente gli credeva, con le stesse info che abbiamo noi in tal senso, insomma mettendo in atto delle motivazioni che in parte avevano una logica e in parte erano cacchiate. Quindi io l'ho votato tardi abbastanza a caso, senza neanche pensarci, anzi avrei capito subito che quel comportamento poteva essere tacciato come lupesco, non credi? E da lupo , io accetterei di sbagliare in modo così evidente? Vatti a vedere la partita una sola in cui lo sono stato, avete capito che fossi lupo solo perchè sono stato assente per il pomeriggio della votazione dopo aver fatto una tabella di voti, e perchè momo mi ha salvato dal voto. 

3-Lo stesso che ha votato Marco ieri per primo, ha doppiato il veggente

4-Io ho ammesso chiaramente che per me Marco ieri mattina non sembrasse lupo, e che solo dopo la dichiarazione non c'era nulla da fare che rogarlo. Dopo la sua dichiarazione ho perso tempo a difendermi da accuse ridicole di Loudo (quelle che tu hai posto invece mi sembrano almeno considerabili). Ma di certo non l'ho più difeso.

4 minuti fa, ~ Josephine said:

Ognuno può e deve avere dubbi, perché in questo gioco non ci sono certezze.

 

Non ho detto "sono C, sondatemi" e poi ho cambiato le carte in tavola, non ho dichiarato il mio ruolo, nè fatto accenni.

Non ho accusato a casaccio, ma mi sono basata sui fatti scritti qui.

Se ho delle convinzioni, salvo che non escano dati che dimostrino l'opposto, le porto avanti.
A me non piace la modalità d'azione che ha usato hyè, sia che fosse veggente o che fosse altro.
Non ero d'accordo con la sua idea e mi sono voluta fidare di sigfried perché ha semplicemente giocato meglio ed è stato coerente con ciò che ha detto sin dall'inizio.

Se poi è lupo, si prenderà punti premio e per merito, sicuramente.
Se Marco era Spirito, ha giocato MALISSIMO, incasinando tutti e mettendo a rischio le sorti dei contadini.

Motivo per cui, Airod, se ti sono sospetta, preferirei leggere delle motivazioni sensate... non che ti puzzo perché mancano due cattivi e non sai dove cercarli, forse anche per coprirti il sederino.

Condivido tranne la frase che ho sospettato di Marco fin dal primo giorno perchè devo ammettere che io sono stato più ingenuo.

No Josephine per me non sei affatto aggressiva, anzi hai esposto in modo chiaro quello che pensi, meglio di così che si può fare. Comunque tu chi ritieni più sospetto dei rimasti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo le cose in chiaro. Io non mi sono unito alle accuse su Marco come farebbe un lupo quando vede il compagno in una posizione disperata.

 

Io l'ho iniziato ad accusare dal primo post del giorno, portando argomenti che nessuno aveva nemmeno pensato ancora.

Prima che intervenissi io, Marco era al più sospetto a qualcuno perché contribuiva poco e difeso dai più perché "è ruolo ma non lo deve dire".

 

Se pensate che Marco sia lupo io non posso esserlo, starei giocando contro fazione. Se pensate che Marco sia buono, fate pure. Ma mariosan non rientra in questa seconda categoria (almeno non da ultimo aggiornamento, nonostante ci abbia provato fino alla fine di difenderlo e no n votarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo

Ma chi voleva difenderlo scusa? Ho fatto la battuta sul cucciolo di lupo davvero a caso. Finchè non si è dichiarato i tuoi grandi interventi su cose a cui nessuno aveva pensato, ma quando mai poi, avevano fatto drizzare le orecchie solo a Sig . Quindi dei presenti pre dichiarazione, tu e Sig volevate votarlo, io Airod e  Hyè no. Joppa ha mostrato dubbi dal giorno prima. Quindi lui ha deciso di dichiararsi, secondo me abbastanza a caso. Lì dimostrando di non essere buono. Smettila di dire castronerie e di mostrare cose logiche come fossero verità assolute, quando sono solo soggetive.

Tu puoi essere lupo a prescindere da Marco se lui era uno dei tre lupi che non era stato ancora indicato.

Lo dicevi tu il primo giorno, non è una partita normale questa, quindi le logiche delle partite tipiche non possono essere usate. 

Se poi anche queste mie parole ti sembrano tanto assurde, oh vuol dire che con te non si può parlare

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

mariosan, mi stai dando ragione da solo lol.

 

Se nessuno voleva votarlo, perché mai avrei dovuto svendere un compagno che non era in pericolo.

 

Non ho fatto mica come te, che l'ho difeso fino a che possibile poi con le spalle al muro ho cambiato versione.

Loudo fai finta di non capire cosa sto dicendo. Votare Marco 12 ore prima, non significa non essere lupo, perchè tu da lupo, che non ha ancora indicato il terzo, non sai se Marco può esserlo. Hai capito cosa sto dicendo?

Per te la mia difesa era la battuta sul cucciolo di lupo e  domanda che ho fatto a Crisalide? Sapevo già che Crisalide avrebbe votato Marco, perchè l'aveva scritto in alcuni post precedenti. Le avevo fatto quella domanda per capire una cosa, come già ti ho detto. Non sto dicendo la frase completa perchè non voglio aiutare ulteriormente i lupi.

Ma se mi leggessi una buona volta avresti visto il mio post in cui in pratica dico che si è ammazzato da solo Marco, appena dopo la dichiarazione, te lo devo riportare?

 

Raga vi prego qualcuno che dica come la pensa, perchè sembra che io ora abbia impedito il rogo di Marco con tutto me stesso, quando l'unico che ancora non lo accusava era Hyè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, mariosan said:

Condivido tranne la frase che ho sospettato di Marco fin dal primo giorno perchè devo ammettere che io sono stato più ingenuo.

No Josephine per me non sei affatto aggressiva, anzi hai esposto in modo chiaro quello che pensi, meglio di così che si può fare. Comunque tu chi ritieni più sospetto dei rimasti?

Nei giorni precedenti avevo fatto una lista dei meno attivi.
La riporto qui, aggiungendo ulteriori osservazioni:

Quota

Al momento non ho particolari sospetti, continua a puzzarmi Crisa, un po' in sordina in questa partita.

Franz non ha detto BEH.

Draxer è molto aggressivo, ma questo non è detto che voglia dire che sia cattivo.

Dieguito è rimasto sul vago, anche se ha discusso parecchio.

N capirò meglio dopo aver capito Sigfried, immagino.

Sigfried sapete già.

Loudo sta ragionando bene, non mi pare cattivo e se lo è, non ci ho capito nulla.

Airod per me ancora troppo vago.

Lemon un po' assente oggi, ma l'ho valutata ieri.

Marco acconsente a quello che dicono gli altri e stop, quindi boh.

Papino potrebbe essere così stordito da non aver capito davvero? Non so. Però gli voglio dedicare più attenzione.

mariosan non l'ho ancora inquadrato bene.

Dante per ora mi sembra ok. Ma sicuramente mi sbaglio

Crisa: per me sta giocando davvero tanto in sordina, e comunque non dice più di quello che scrivono già altri, limitandosi ad osservazioni circostanziali.

Draxer: stesso discorso di Crisa, ma con l'aggiunta di aggressività.

Dieguito94: anche se mi adora come la salsa sugli spaghetti, ed è ricambiato, non ha dato un contributo sensazionale alla partita.

Loudo: a me pare molto proC. Se non lo è, sta giocando benissimo.

Airod: confermo il giudizio sul fatto che rimanga molto sul vago: si è schierato dalla parte di Marco, quasi fosse una cosa ovvia, e stop. Per il resto non ha dato granché di contributo, nemmeno ha pensato alle locande. Poi mi sbaglierò, ma non mi ha mandato impressioni positive.

mariosan: da una parte lo vedo attivo e che ragiona, e voglio credergli, dall'altra non è detto che non stia giocando secondo uno schema preciso.

Dante: continua a fare osservazioni abbastanza superficiali e stop.

 

In definitiva, Crisa, Draxer, dieguito, Airod, mariosan, Dante. Gli altri non li sospetto.

Ad Airod aggiungo l'aggravante dell'aver difeso Marco con insistenza, ma non è questo il criterio con cui giudico i giocatori.

Mi piacerebbe sentire una sorta di arringa da tutti questi citati.
Se volete io ne rifaccio un'altra, ma mi pare di aver già detto molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che in partita sono rimasti tutti quelli a cui non mi piacciono le locande(tranne me, forse Sigfried, ma non lo so).

Comunque ora sto facendo un attimo una cosa ma a prima vista mi sembra che due lupi si conoscano e che c'è il cacciatore notturno 

 

Fondamentalmente inoltre sono 11 lettere, quelle maiuscole sembrano riferite ai ruoli proC e le minuscole a quelli proL. Comunque poi ci penso, anche se sono curiosissimo :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.