Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Marco1306 said:

in realtà in quella partita hai fatto tutto tu, io non avevo mai detto di essere appestato :) 

se avete altre accuse da farmi fatelo, però se tutto si basa su lemon penso di aver risposto al riguardo.

se le accuse si basano sul mio voto di ieri anche li ho spiegato il perchè.

se le accuse riguardano come sto giocando, volontariamente sto giocando così. Niente è per caso.

ritorno a dire ieri tra le righe ho detto cosa sono :)

Ok. Prendo atto che hai risposto dicendo che hai risposto.

Non mi hai convinto.

Inviato
1 minuto fa, Marco1306 said:

rileggiti ieri, lo stesso Loudo mi aveva bacchettato per una mia certa insistenza :) 

Non ho tempo di rileggermi ogni cosa, per questo sii più preciso.

Inviato

Lasciando da parte un attimo la questione Marco, vorrei cercare di fare il punto e capire i vari ruoli in gioco, e poteri dei lupi.

Abbiamo un Veggente.

Un "quasi" certo Erede.

Uno spirito bianco.

Una meretrice.

Una giulietta.

Un alpha.

Un proL (penso mago).

3 lupi, massimo.

Pensate che ci sia anche la bambina? cacciatore diurno? arciere?

E i lupi, anche solo in base ai primi 3 ruoli, pensate abbiano solo l'alpha tra i poteri? O ci sia anche cerbero/corruttore/carrozziere/sucida?

Inviato

La bambina potrebbe esserci, di cacciatori penso solo un tipo, arciere deduco di no, avessi avuto io le frecce avrei fatto una strage fino ad oggi :D 

Per quanto riguarda i lupi, ho già detto prima, forse cerbero o suicida, però tutto può essere

Inviato
4 minuti fa, Crisalide said:

La bambina potrebbe esserci, di cacciatori penso solo un tipo, arciere deduco di no, avessi avuto io le frecce avrei fatto una strage fino ad oggi :D 

Per quanto riguarda i lupi, ho già detto prima, forse cerbero o suicida, però tutto può essere

Crisalide potresti dirmi chi voteresti oggi? 

Inviato

@sigfried Secondo me è un discorso da fare se qualcuno si dichiarerà un ruolo non già detto. Non ha molto senso per me dare indizi ai lupi su quali ruoli pensiamo che ci siano.

Sui ruoli cattivi invece si può parlare tranquillamente perché tanto nessuno certo si spaccerà per essi. Secondo me il lupo corazzato non c'è, perché in una partita come questa avere sia buoni visti lupi sia il lupo corazzato sarebbe folle. I lupi che causano morti doppie secondo me non ci sono perché sarebbero stati usati questa notte per uccidere te ed avere comunque un'altra vittima, se ti pensavano lupo (in più con il lupo suicida dovremmo avere teoricamente tre morti, salvo protezioni varie, però spero di no sennò non ne usciamo più).

Sul proL, non so come mai sei sicuro del mago, ma mi sembra plausibile.

Inviato
2 minuti fa, mariosan said:

@sigfried sei tu quello che ha votato loudo ieri? perché lo facesti se ti ricordi? E come mai hai cambiato idea oggi ?

Dove ho votato ieri loudo io?

Mario, su di te pende un voto quasi decisivo per il veggente. Oggi difendi a spada tratta marco. Ti pensavo contadino, ma mi stai facendo ricredere. Seriamente.

Inviato
Proprio ora, Loudo said:

@sigfried Secondo me è un discorso da fare se qualcuno si dichiarerà un ruolo non già detto. Non ha molto senso per me dare indizi ai lupi su quali ruoli pensiamo che ci siano.

Sui ruoli cattivi invece si può parlare tranquillamente perché tanto nessuno certo si spaccerà per essi. Secondo me il lupo corazzato non c'è, perché in una partita come questa avere sia buoni visti lupi sia il lupo corazzato sarebbe folle. I lupi che causano morti doppie secondo me non ci sono perché sarebbero stati usati questa notte per uccidere te ed avere comunque un'altra vittima, se ti pensavano lupo (in più con il lupo suicida dovremmo avere teoricamente tre morti, salvo protezioni varie, però spero di no sennò non ne usciamo più).

Sul proL, non so come mai sei sicuro del mago, ma mi sembra plausibile.

No, ma per capire che lupi ci sono, sempre per via del famoso criterio soggettivo di "equilibrio" se in partita ci sono veggente/erede/spirito, e sappiamo che ci sono, penso che l'alpha non sia il solo lupo con potere d'attacco. Diversamente sarebbe realmente dura se non impossibile vincere per i lupi.

Penso al mago per via della prima locanda.

Ma ora mi viene anche un dubbio, che nessuno ha considerato: e se ci fossero 2 proL?

Inviato

Marco ho riletto i tuoi post di eri, ma a parte l'insistenza su Meri non ho visto altro e il ruolo che dici di aver detto fra le righe, non l'ho visto. 

Anche se è risaputo che non sono bravo asd specialmente a quest'ora, mi sento più carico all'inizio del giorno o alla fine XD 

Inviato
Proprio ora, sigfried said:

Dove ho votato ieri loudo io?

Mario, su di te pende un voto quasi decisivo per il veggente. Oggi difendi a spada tratta marco. Ti pensavo contadino, ma mi stai facendo ricredere. Seriamente.

Si hai ragione ho sbagliato ad eliminare il veggente. Ma era perché ti credevo e mi sono trovato in una situazione assurda in cui davvero non mi aspettavo di poter essere. Mi sono pentito subito dopo. E sto difendendo Marco perché credo che abbia un ruolo, da lupo me ne fregherei bellamente del suo ruolo o comunque non sarei cosi esplicito nel difenderlo. Poi.magari sto prendendo un granchio ed è un lupo. Però ad ora con l attaccare me e lui state dando modo ai lupi nascosti di  non farsi sentire fino ad ora, tranquillamente. Ma non mi va neppure di cominciare una guerra contro Loudo perché ha portato una motivazione talmente bassa che non la considero neppure. Tu invece almeno hai detto qualcosa e posso difendermi solo parlando del merito delle motivazioni che mi hanno portato a fare le cose che non ti stanno piacendo. 

Inviato

@sigfried Io non sono necessariamente convinto che Papà eco fosse erede. E il fatto di lasciare la partita offeso secondo me è più da lupo che da contadino, perché un contadino avrebbe provato a convincerci della sua bontà e comunque non era la fine del mondo, mentre un lupo sgamato così per un errore dei master ci sta che si senta offeso.

Poi magari no, comunque per sicurezza dobbiamo cercare un terzo lupo. Ma non mi sento così sicuro sulla bontà di Eco.

Inviato
1 minuto fa, Hyè said:

Potrei aver intuito dai messaggi degli altri.

ok quindi spero che concorderai che posso dimostrare quello che dico

1 minuto fa, Airod said:

Marco ho riletto i tuoi post di eri, ma a parte l'insistenza su Meri non ho visto altro e il ruolo che dici di aver detto fra le righe, non l'ho visto. 

Anche se è risaputo che non sono bravo asd specialmente a quest'ora, mi sento più carico all'inizio del giorno o alla fine XD 

tutto è li airod :) uno meri e l'altro....

Inviato
2 minuti fa, Loudo said:

@sigfried Io non sono necessariamente convinto che Papà eco fosse erede. E il fatto di lasciare la partita offeso secondo me è più da lupo che da contadino, perché un contadino avrebbe provato a convincerci della sua bontà e comunque non era la fine del mondo, mentre un lupo sgamato così per un errore dei master ci sta che si senta offeso.

Poi magari no, comunque per sicurezza dobbiamo cercare un terzo lupo. Ma non mi sento così sicuro sulla bontà di Eco.

Ma di cosa doveva difendersi Eco ? Era scazzato e un pò lo capisco pure, essere frainteso solo perchè porta la nomea di quello che trolla (io stesso lo sfotto sempre XD) credo che sia frustante. Poi io sono stato tremendamente innervosito dalla sua autoesclusione proprio per la questione numeri dei proC e la reazione nulla di molti mi ha sorpreso, ma non credo fosse un comportamento da lupo. Un lupo vuole vincere e non si sarebbe mai autoescluso. Poi si tratta di Eco e lui ha le sue reazioni. Non le condivido ma addirittura instillare l'idea che fosse lupo a me sembra assurdo. Dove hai lasciato la tua razionalità?

No @Marco1306 però io ho capito tutt'altro, quindi non sei nemmeno il ruolo che credevo tu fossi XD AHAHHAHAHAHAHHA

Inviato
2 minuti fa, Loudo said:

Se eco non è l'erede, hyè non è il veggente però.

Su questo, penso che non ci possono essere dubbi.

O uno, o l'altro.

Ora, sinceramente, a me la questione di eco vorrei metterla da parte. C'è stato sicuramente un equivoco, ma ne discuteremo a fine partita.

L'ho tirato in ballo perché, se devo ragionare sugli equilibri, devo pensare a tutti i ruoli presenti dall'inizio.

1 minuto fa, Marco1306 said:

ok quindi spero che concorderai che posso dimostrare quello che dico

Marco, dai, finiscila. Lo so che sei abituato a difendere ad oltranza posizioni impossibili, ma sappiamo tutti e due che menti.

Tra l'altro, se fossi chi dici di essere, riporteresti in vita chi? qualcuno che può essere un proL?

Mentre il veggente, che stasera verrà ucciso, lo lasceresti nel cimitero.

Quindi cosa, per dimostrare la tua bontà hai bisogno di altri 2 giorni, oggi e domani?

Inviato
2 minuti fa, sigfried said:

Se eco non è l'erede, hyè non è il veggente però.

Non necessariamente. Hyè sapeva che tu eri visto lupo, cosa che poi abbiamo confermato essere vera.

Inviato
6 minuti fa, Marco1306 said:

tutto è li airod :) uno meri e l'altro....

Eccolo là, ci siamo.

Un'ipotesi mi era venuta in mente e con questo messaggio me l'hai confermata. Anzi, con il post qui sopra di Sig sono certo di aver capito cosa intendi. 

Ma se le cose stanno così mi dispiace ma l'hai giocata male la situazione, e ora mi sa che non riesco a crederti più di tanto. 

Chi voteresti oggi, tu? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.