Vai al contenuto

Giorno 3


Jawall

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, mariosan said:

@Loudo tu credevi che N fosse proC o proL?

 

N è sempre indemoniato, come apposizione del soggetto, che concorda genere, numero e caso.

Poi, dopo, come complemento di specificazione, declinato col genitivo, ha un ruolo proC o proL.

Comunque, per me era proC. Anche se ultimamente anche da cattiva si sbatte tanto, prima tendeva a nascondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan said:

Ma di cosa doveva difendersi Eco ? Era scazzato e un pò lo capisco pure, essere frainteso solo perchè porta la nomea di quello che trolla (io stesso lo sfotto sempre XD) credo che sia frustante. Poi io sono stato tremendamente innervosito dalla sua autoesclusione proprio per la questione numeri dei proC e la reazione nulla di molti mi ha sorpreso, ma non credo fosse un comportamento da lupo. Un lupo vuole vincere e non si sarebbe mai autoescluso. Poi si tratta di Eco e lui ha le sue reazioni. Non le condivido ma addirittura instillare l'idea che fosse lupo a me sembra assurdo. Dove hai lasciato la tua razionalità?

No @Marco1306 però io ho capito tutt'altro, quindi non sei nemmeno il ruolo che credevo tu fossi XD AHAHHAHAHAHAHHA

 

mi pensavi guardia :)

 

4 minuti fa, Airod said:

Eccolo là, ci siamo.

Un'ipotesi mi era venuta in mente e con questo messaggio me l'hai confermata. Anzi, con il post qui sopra di Sig sono certo di aver capito cosa intendi. 

Ma se le cose stanno così mi dispiace ma l'hai giocata male la situazione, e ora mi sa che non riesco a crederti più di tanto. 

Chi voteresti oggi, tu? 

 

airod non hai tutti i torti però il dubbio che mi è preso era perchè rubare un ruolo così verificabile. A lui gli avevo attribuito uno specifico ruolo, ma alla fine quello che mi aspettavo che succedesse non è avvenuto.

comunque poi per vedere cosa avesse in mente ho voluto "sfruttare" l'idea di luodo sulla verifica ed è per questo che insistevo sul fatto di meri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'ho chiesto perchè ogni cosa che diceva N io la dicevo due minuti prima,in maniera più inelegante, certo lo ammetto, scherzando, ma comunque lo dico per far notare l'analogia dei comportamenti ed  i due pesi e due misure usati per valutarmi.

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

mi pensavi guardia :)

 

 

airod non hai tutti i torti però il dubbio che mi è preso era perchè rubare un ruolo così verificabile. A lui gli avevo attribuito uno specifico ruolo, ma alla fine quello che mi aspettavo che succedesse non è avvenuto.

comunque poi per vedere cosa avesse in mente ho voluto "sfruttare" l'idea di luodo sulla verifica ed è per questo che insistevo sul fatto di meri. 

no no neppure guardia, non lo dico però. Mannaggia io condivido sempre Airod in questa partita, mi sto spaventando :D

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Airod said:

Eccolo là, ci siamo.

Un'ipotesi mi era venuta in mente e con questo messaggio me l'hai confermata. Anzi, con il post qui sopra di Sig sono certo di aver capito cosa intendi. 

Ma se le cose stanno così mi dispiace ma l'hai giocata male la situazione, e ora mi sa che non riesco a crederti più di tanto. 

Chi voteresti oggi, tu? 

 

mi ero dimenticato di rispondere all'ultimo punto.

oggi penso che voterò sig visto che non è quello che dice di essere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sigfried said:

Se eco non è l'erede, hyè non è il veggente però.

Su questo, penso che non ci possono essere dubbi.

Questo è quello che ieri pensavamo più sospetto di te, il fatto che continui ancora a screditarmi nonostante l'unica cosa che non mi facesse veggente era che io fossi un alleato dei lupi che accusava uno a caso di essere lupo e, sfortunatamente proprio quello buono visto lupo. Ed eri così sicuro al punto di far morire un ruolo buono, non per forza veggente ma che diceva comunque la verità, e renderlo bersaglio di morsi e blocchi. Oggi ancora continui a screditarmi quindi per capire effettivamente il tuo ruolo dobbiamo aspettare per forza la tua morte, che avvenga tramite morso o tramite seconda resurrezione.

 

 

Eco pensavo potesse avere 3 ruoli:

1) erede, che effettivamente ha ricevuto la sondata

2) lupo, che ha provato fin da ieri ad uccidere uno spirito bianco, dopo averti cercato e aver appurato che non sei lupo

3) spirito bianco, che avrebbe avuto la certezza che tu non potevi esserlo, che il mio averti visto lupo significava che eri appunto lupo, non un altro ruolo buono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306 Ah quindi alla fine il ruolo per cui ti spacci è spirito bianco? E cosa ti aspettavi che succedesse questa notte che non è successa per certificarti, sentiamo?

Io l'ho detto chiaramente. Se sigfried non era lo spirito bianco, il vero spirito bianco sarebbe dovuto andare sulla persona non indicata da sigfried. Siccome questo non è successo, sigfried per me è certificato e tu sei lupo, confermato tra l'altro dalle altre circostanze di cui abbiamo parlato ad nauseam.

 

Se speravi di convincere proprio me con questa tua uscita, caschi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, seriamente eh, se fossi stato chi vuoi far credere, e mi volevi smentire, ti bastava non riportare in vita nessuno, io oggi sarei stato rogato, e tu, senza scoprirti, e senza che nessuno sapesse che c'era lo spirito davvero in partita, riportavi in vita hyè.

Ma invece no, vuoi adesso farti certificare, per salvare chi poi?

Va da sé che non sei credibile neanche sotto effetto del pentothal.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

@Marco1306 Ah quindi alla fine il ruolo per cui ti spacci è spirito bianco? E cosa ti aspettavi che succedesse questa notte che non è successa per certificarti, sentiamo?

Io l'ho detto chiaramente. Se sigfried non era lo spirito bianco, il vero spirito bianco sarebbe dovuto andare sulla persona non indicata da sigfried. Siccome questo non è successo, sigfried per me è certificato e tu sei lupo, confermato tra l'altro dalle altre circostanze di cui abbiamo parlato ad nauseam.

 

Se speravi di convincere proprio me con questa tua uscita, caschi male.

 

per me era più importante riportare in vita il veggente quindi ho agito di conseguenza.

a sig poi lo consideravo cacciatore notturno e che si era spacciato per spirito per cercare il morso in modo tale da uccidere uno che pensava lupo.

per questo motivo ieri sera avevo detto che oggi spiegavo tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Mannaggia io condivido sempre Airod in questa partita, mi sto spaventando :D

Perché c'è affinità fra di noi :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

 

Marco, ormai la cosa è venuta fuori. Tu stai dicendo che Sig ti ha fregato il ruolo e lo dici dopo un giorno e mezzo. 
Poi voi altri non venitemi a dire che sbaglio quando dico che uno deve uscire subito, se è per smascherare un lupo. Solo il veggente non dovrebbe. 

 

Fatto sta che il tuo silenzio non è stato buono. Perché il piano è filato liscio com'era stato pensato. Abbiamo chiesto a Sig di riportare Hyè per essere sicuri che fosse quello vero e così è stato. Tu potevi muoverti in ben altro modo. Potevi riportare in vita tu Meri, visto che sapevi che il "finto" spirito doveva portare Hyè. O come ha detto Sig potevi non riportare in vita nessuno, e oggi lo avremmo rogato. 

Pur volendo è difficile ora schierarsi dalla tua parte, troppo difficile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

Eco pensavo potesse avere 3 ruoli:

1) erede, che effettivamente ha ricevuto la sondata

2) lupo, che ha provato fin da ieri ad uccidere uno spirito bianco, dopo averti cercato e aver appurato che non sei lupo

3) spirito bianco, che avrebbe avuto la certezza che tu non potevi esserlo, che il mio averti visto lupo significava che eri appunto lupo, non un altro ruolo buono

 

Eco ha postato il messaggio dei master con la sondata. Non sono il solo ad averlo visto.

Però ripeto, è una cosa fuori partita. Che errore, e di che tipo, ci sia stato, è una cosa che va vista nei retro. Per me è solo un fraintendimento. La partita ne risulta falsata? sì. IN che misura? boh. Ma lo vediamo dopo.

Se ha un senso continuare a giocare, giochiamo senza pensare ad eco. Sennò smetto pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

 

mi ero dimenticato di rispondere all'ultimo punto.

oggi penso che voterò sig visto che non è quello che dice di essere

 

Marco ieri mi ricordo che hai detto di voler riportare in vita Meri, giusto? Me lo puoi linkare il messaggio che non lo trovo?

4 minuti fa, Un master a caso said:

 

Eco ha postato il messaggio dei master con la sondata. Non sono il solo ad averlo visto.

Però ripeto, è una cosa fuori partita. Che errore, e di che tipo, ci sia stato, è una cosa che va vista nei retro. Per me è solo un fraintendimento. La partita ne risulta falsata? sì. IN che misura? boh. Ma lo vediamo dopo.

Se ha un senso continuare a giocare, giochiamo senza pensare ad eco. Sennò smetto pure io. E Hyè è bellissimo.

Non mi pare difficile quotare un messaggio e cambiarne i contenuti. Non dico che abbia fatto bene/male a postare (è vietato), dico solo che non prova il suo vero ruolo né che il suo messaggio era vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A giorno 0, prima che uscisse la locanda che certificasse la presenza di spirito, ho scritto:

 

Ruoli visti L.

- cacciatore notturno (2)
- incompreso
- spirito bianco
- peccatore
Penso che di questi 4 ce ne sia solo 1. Qui ritorna il Cacciatore Notturno. Se non fa parte della prima lista, le sue possibilità di far parte di questa aumentano. Ma come detto, mi sfugge qualcosa per la comprensione.

Tendo ad escludere Incompreso, ruolo troppo passivo per jawall e per questa partita, e Peccatore, del tutto fuori luogo in questa partita dove i lupi possono fallire tanti morsi.

Discorso a parte per Spirito Bianco. Ma lo faccio nell'altra fase.

1


Ruoli che resuscitano.

- redentore
- spirito bianco

Uno dei due c'è sicuramente. Jawall ha messo un cimitero proprio per far resuscitare la gente. Chiaro, è una mia inferenza basata sul pregiudizio che Jawall vuole creare partite fantasiose e casiniste. Punto su spirito bianco.  Perché racchiude in sé due caratteristiche: essere visto L, e resuscitare.

1

 

 

Ora mi volete far credere che

A) ho azzeccato a culo che ci fosse lo spirito

B) lo spirito reale, non mi ha smentito

C) lo spirito reale ha fatto il mio gioco, salvando chi avrei dovuto salvare io

D) lo spirito reale si rivela tale guarda caso quando sta per essere rogato.

Boh, se per voi vi sembra logica che tutte queste coincidenze favorevoli e assurde si siano verificate, che vi devo dire, salvate il lupo marco. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfried Io ti dico solo che Eco io lo sospetto da ieri, ben prima che tu dicessi la cosa sul messaggio.

Poi magari mi sbaglio, però ricordatene per il futuro.

 

Comunque non ha molto senso parlarne. Se dopo aver rogato Marco e mariosan la partita non è finita, c'è un terzo lupo in circolazione. Sennò abbiamo vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Perché c'è affinità fra di noi :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

 

Marco, ormai la cosa è venuta fuori. Tu stai dicendo che Sig ti ha fregato il ruolo e lo dici dopo un giorno e mezzo. 
Poi voi altri non venitemi a dire che sbaglio quando dico che uno deve uscire subito, se è per smascherare un lupo. Solo il veggente non dovrebbe. 

 

Fatto sta che il tuo silenzio non è stato buono. Perché il piano è filato liscio com'era stato pensato. Abbiamo chiesto a Sig di riportare Hyè per essere sicuri che fosse quello vero e così è stato. Tu potevi muoverti in ben altro modo. Potevi riportare in vita tu Meri, visto che sapevi che il "finto" spirito doveva portare Hyè. O come ha detto Sig potevi non riportare in vita nessuno, e oggi lo avremmo rogato. 

Pur volendo è difficile ora schierarsi dalla tua parte, troppo difficile. 

 

lo so airod proprio per questo insistevo che fosse sig che doveva riportare meri

se ti rivedi ieri più volte ho provato a chiedere che vantaggi uno avrebbe a spacciarsi per spirito, sperando di avere vostro supporto.

come ho detto a sig gli avevo dato il ruolo di cacciatore ed ecco perchè era stato visto lupo. Riportare su meri, scusami :fior:, mi sembrava uno spreco e per questo ho scelto ale.

 

 

 

3 minuti fa, Hyè said:

Marco ieri mi ricordo che hai detto di voler riportare in vita Meri, giusto? Me lo puoi linkare il messaggio che non lo trovo?

 

non so se ti riferisci a questo, ma loudo dopo le miei insistenza nel voler riportare in vita meri da parte di sig scrisse questo

 

N, non è quello che ho detto. Io ho detto due cose: 1) che voglio dare due bersagli diversi a sigfried e a un ipotetico spirito bianco celato, per certificare sigfried e contemporaneamente permettere allo spirito bianco di usare comunque la sua abilità; 2) che non sono ancora particolarmente convinto del fatto che Hyè sia il veggente.

Quindi francamente a me interessa che torni in vita qualcuno perché è probabilmente un contadino in più. Avevo proposto Meri per sigfried e Hyè per lo spirito bianco per varie ragioni, di cui alcune le ho già dette. Ma visto che questo aveva sollevato obiezioni e visto che ormai inizio ad essere più convinto anch'io che sigfried possa essere veramente chi dice, ho poi proposto di fare il contrario. Basta che diamo due nomi diversi.

 

Per questo vorrei pregare @Marco1306 di smetterla di insistere con Meri, a me sembra lui il fissato. A me basta che siamo tutti d'accordo sul dare due nomi diversi, non mi interessa che sigfried vada su Meri. Anche perché sigfried ha già messo in chiaro che andrà su Hyè, quindi sta all'eventuale spirito bianco nascosto cambiare bersaglio. Anche perché se esiste, sarà nascosto e quindi potrà pure agire una seconda volta probabilmente.

 

 

Su Franz, certo che non è che mi piaccia come stia giocando e se non vota neanche oggi ci metterà nelle serie grane domani. Però secondo me Franz è il candidato perfetto per essere votato dai lupi, visto che non si unirà mai alla loro chat se fosse lupo e quindi è probabilmente il nome che i lupi farebbero più volentieri. In più se roghiamo lei non ne caviamo praticamente nessuna informazione con il medium (se risulta NL abbiamo escluso un contadino semplice, cioè zero info). In più se Franz votasse sarebbe un perfetto scudo per i ruoli, perché i lupi possono scegliere se andare su un buono sicuro oppure se andare su un ruolo.

Per questo tutti quelli che a domanda non sanno dire di meglio che "rogherei Franz" a me non piacciono.

 

Ovviamente tutto questo si basa sul fatto che Franz abbia almeno la decenza di venire a votare. Sennò facciamo il bis della situazione con Gosh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto @Marco1306, quindi indipendentemente dal fatto che dici la verità, ci sta che tu insistevi nel dire che se sigfried era lo spirito portava Meri, altrimenti chiunque altro portava me. Così tu da spirito, sapevi che sarei resuscitato io, provando che mentiva lui. Non essendoci riuscito però hai resuscitato me perché effettivamente conveniva alla fazione contadina e, soprattutto, senza resuscitare Meri posso tornare due volte in vita. Dal mio punto di vista, ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo said:

@sigfried Io ti dico solo che Eco io lo sospetto da ieri, ben prima che tu dicessi la cosa sul messaggio.

Poi magari mi sbaglio, però ricordatene per il futuro.

 

Comunque non ha molto senso parlarne. Se dopo aver rogato Marco e mariosan la partita non è finita, c'è un terzo lupo in circolazione. Sennò abbiamo vinto.

Loudo ti prego accendi il cervello e leggimi. Se sei lupo non lo farai perchè ti conviene dire queste cose, se non lo sei però fallo mi raccomando. Sei davvero fuori strada se sei proC

Ma io posso comunque votare Franz giusto? :D Dopo essermi preso quella responsabilità di rogare Hyè non voglio più ammazzare nessuno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

@sigfried in realtà in uno dei miei primi messaggi chiedevo che ne pensavate di un ipotetico schieramento di 3 lupi(oltre all'alpha uno con potere minore e uno normale) e 2 prol,ma anche li nessuno mi ha consdierato mi sa :P

@Marco1306 sei poco credibile mi spiace,se eri veramente lo spirito bianco tiravi su meri o nessuno,cosi senza hye risorto sigfried lo si rogava ed un lupo era sicuramente morto,non regge come spiegazione quella del "i lveggente viene prima di tutti" perchè sarebbe risorto lo stesso,magari il giorno dopo,perchè nessuno sospettava piu che esistesse lo spirito con sig morto da lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè said:

Perfetto @Marco1306, quindi indipendentemente dal fatto che dici la verità, ci sta che tu insistevi nel dire che se sigfried era lo spirito portava Meri, altrimenti chiunque altro portava me. Così tu da spirito, sapevi che sarei resuscitato io, provando che mentiva lui. Non essendoci riuscito però hai resuscitato me perché effettivamente conveniva alla fazione contadina e, soprattutto, senza resuscitare Meri posso tornare due volte in vita. Dal mio punto di visto, ci sta.

Ma infatti, attenzione che le motivazioni di Marco sono anche plausibli e sono funzionali. È tutto il resto che è sbagliato.

Volendo li si può certificare entrambi di nuovo con la seconda resurrezione, ma poi nasce il problema di chi rogare. 

 

Ah, Mario non si roga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

@Marco1306 mi spieghi almeno una cosa? Perchè hai fatto questo? Perchè ti sei dichiarato ora, così? Avevamo tutti letto il piano di Loudo, avevamo tutti detto che il vero spirito doveva sbugiardare Sig seguendo quel piano. 

 

credevo che sig era il cacciatore in cerca del morso.

per questo motivo avevo detto a lemon che oggi avrei spiegato tutto, ero convinto che oggi sig morisse e quindi ho riportato su hyè che è fondamentale per noi

2 minuti fa, dieguito94 said:

@sigfried in realtà in uno dei miei primi messaggi chiedevo che ne pensavate di un ipotetico schieramento di 3 lupi(oltre all'alpha uno con potere minore e uno normale) e 2 prol,ma anche li nessuno mi ha consdierato mi sa :P

@Marco1306 sei poco credibile mi spiace,se eri veramente lo spirito bianco tiravi su meri o nessuno,cosi senza hye risorto sigfried lo si rogava ed un lupo era sicuramente morto,non regge come spiegazione quella del "i lveggente viene prima di tutti" perchè sarebbe risorto lo stesso,magari il giorno dopo,perchè nessuno sospettava piu che esistesse lo spirito con sig morto da lupo

 

lo ripeto credevo sig cacciatore notturno in cerca di morso.

 

@Loudo anche il cacciatore notturno è visto lupo 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.