Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Hyè said:

Io non so nulla più di voi riguardo Marco, solo che quello che ha fatto ieri cercando di convincere sigfried a portare Meri in vita è compatibile con quanto afferma. In ogni caso ci basta aspettare, uno dei due mente sicuramente e anche se è uno spreco portare in vita qualcuno, va bene.

Secondo me va resuscitata Meri per il semplice fatto che oggi possiamo aver perso Joker e meretrice e potremmo portare di nuovo Joker tra noi.

Se sigfried mente, il Joker potrebbe aver provato a bloccarlo ed è morto assieme ad una meretrice che è andata con un lupo.

Teorie, ma Meri la vedo una scelta migliore.

Non è compatibile per niente.

Per due ragioni:

1) Se salvava uno diverso da te, o nessuno, oggi rogavano me, non lui, quindi non era a rischio morte.

2) Il joker se ha provato a bloccarmi, muore lui, ma salta lo sbrano. Allora chi è la meretrice? N (che si fidava di me) o lemon (che ha segnalato marco?

Non so, più ci ragioniamo è più escono indizi contro marco.

Inviato
5 minuti fa, mariosan said:

Mi stai facendo paura, in poche righe sintetizzi talmente bene tutto.

Ed intanto chi voteresti ? Perchè alla fine siamo sempre lì, si vota chi si pensa maggiormente lupo solo per non sbagliare il rogo

Io diffido da chi è così sicuro nell'uccidere un ruolo e Loudo era convinto di uccidere uno che mentiva (che invece era veggente) e oggi è convinto di uccidere uno che mente (che potrebbe essere spirito). Il mio sospettato principale è lui ma anche Crisalide non mi sta piacendo. O forse Draxer...più o meno tutti stiamo dicendo cose, giuste o sbagliate che siano.

1 minuto fa, sigfried said:

Non è compatibile per niente.

Per due ragioni:

1) Se salvava uno diverso da te, o nessuno, oggi rogavano me, non lui, quindi non era a rischio morte.

2) Il joker se ha provato a bloccarmi, muore lui, ma salta lo sbrano. Allora chi è la meretrice? N (che si fidava di me) o lemon (che ha segnalato marco?

Non so, più ci ragioniamo è più escono indizi contro marco.

C'era la scusa che eri stato bloccato quindi un appiglio per rimanere vivo ci stava ugualmente.

Dei morti, una può averti bloccato e l'altra può essere andata con un lupo.

Inviato
2 minuti fa, Hyè said:

Io diffido da chi è così sicuro nell'uccidere un ruolo e Loudo era convinto di uccidere uno che mentiva (che invece era veggente) e oggi è convinto di uccidere uno che mente (che potrebbe essere spirito). Il mio sospettato principale è lui ma anche Crisalide non mi sta piacendo. O forse Draxer...più o meno tutti stiamo dicendo cose, giuste o sbagliate che siano.

Anche io sospetto di Loudo, Draxer lo trovo solo spaventosamente silenzioso. Crisalide non lo so, da lupo comunque qualcosa in più lo scriveva

Inviato
1 minuto fa, Hyè said:

C'era la scusa che eri stato bloccato quindi un appiglio per rimanere vivo ci stava ugualmente.

E che c'entra marco?

A parte, che se non fosse resuscitato nessuno, non mi sarei mai potuto salvare.

Inviato
1 minuto fa, sigfried said:

E che c'entra marco?

A parte, che se non fosse resuscitato nessuno, non mi sarei mai potuto salvare.

Ti salvavi dicendo che giustamente sapendo il tuo ruolo, qualcuno ti aveva bloccato.

• Senior
Inviato

Vabè, io sono a lavoro e non ho tempo di leggere tutto per benino, ma se marco è davvero spirito, per me la scusa del "hyè era più importante" non regge.

Da spirito avrebbe avuto due colpi. Li resuscitava a fasi alterne. Che cazzo di senso ha?
Io da master ti darei -3, a sfregio e per cattiveria.

Se hai fatto davvero questa giocata, che non credo vera, hai solo incasinato ancor di più il gioco dei contadini.

Mannaggia a zio pino quanto sto incazzata.

Non so se riesco a riconnettermi, ma ci proverò.

Inviato
20 minuti fa, Hyè said:

Io non so nulla più di voi riguardo Marco, solo che quello che ha fatto ieri cercando di convincere sigfried a portare Meri in vita è compatibile con quanto afferma. In ogni caso ci basta aspettare, uno dei due mente sicuramente e anche se è uno spreco portare in vita qualcuno, va bene.

Secondo me va resuscitata Meri per il semplice fatto che oggi possiamo aver perso Joker e meretrice e potremmo portare di nuovo Joker tra noi.

Se sigfried mente, il Joker potrebbe aver provato a bloccarlo ed è morto assieme ad una meretrice che è andata con un lupo.

Teorie, ma Meri la vedo una scelta migliore.

Infatti, la cosa che mi preoccupa è che quello che dice Marco è coerente con i suoi comportamenti, e la sua difesa funziona.

Ma ha contro il fatto che anche Sigfried è coerente con le mosse fatte... È un brutta situazione. Solo che Marco ha fatto molti più passi falsi e scelte discutibili. 

Comunque se dovete riportare in vita qualcuno... Io riporterei su N, ma se avete il sospetto del proL, va bene Meri. 
Anche se pure Meri poteva essere Joker su un lupo e morso a vuoto eh, cioè in questo gioco non esiste una cosa certa :D 

No Josie non ti incazzare :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Inviato

Stiamo a ripetere più o meno le stesse cose, ormai abbiamo capito i punti di vista di Sig e Marco

Valutiamo piuttosto cosa succede se decidiamo di dare il giorno in più a Marco.

Siamo rimasti in 11 no? (tolto eco credo)

Mettiamo 4 L ancora in vita, l'ipotesi peggiore.

7 a 4

Se roghiamo un contadino, 5-4

Se roghiamo un lupo (che non sia sig/marco) buono.

Il ragionamento e i numeri probabilmente saranno sbagliati (e invito chi è capace  a valutare tutte le combo a farlo, io mi perdo nei numeri lol), ma a conti fatti questo è il punto: se scegliamo di dare il giorno in più a Marco chi si roga?

Inviato
6 minuti fa, ~ Josephine said:

Vabè, io sono a lavoro e non ho tempo di leggere tutto per benino, ma se marco è davvero spirito, per me la scusa del "hyè era più importante" non regge.

Da spirito avrebbe avuto due colpi. Li resuscitava a fasi alterne. Che cazzo di senso ha?

Se hai fatto davvero questa giocata, che non credo vera, hai solo incasinato ancor di più il gioco dei contadini.

Josie mi spiace se sei incazzata con me però:

1- tra un ruolo di cui sappiamo al 100% cosa è ed uno invece che non sappiamo nulla, io riporto quello di cui abbiamo la certezza

2- con il veggente in vita stasera viene protetto dalla guardia e domani abbiamo una sonda sicura

3- se ti rileggi tutto per bene la giornata di ieri vedresti che ho cercato più e più volte convincere tutti voi a far si che sig riportasse meri e non hyè per evitare questa cosa

4- di nuovo josie capisco la tua rabbia nei miei confronti ma ti chiedo di aspettare i retroscena per fustigarmi :frust:

lo so di aver sbagliato mossa, ho valutato male il tutto. Però stasera posso dimostrare il tutto

Inviato
9 minuti fa, Dante said:

Stiamo a ripetere più o meno le stesse cose, ormai abbiamo capito i punti di vista di Sig e Marco

7 a 4

Il ragionamento e i numeri probabilmente saranno sbagliati (e invito chi è capace  a valutare tutte le combo a farlo, io mi perdo nei numeri lol), ma a conti fatti questo è il punto: se scegliamo di dare il giorno in più a Marco chi si roga?

Quando il lupo alpha usa il poter, i lupi scalano a 3 perché perde il suo status.

Inviato
3 minuti fa, Marco1306 said:

1- tra un ruolo di cui sappiamo al 100% cosa è ed uno invece che non sappiamo nulla, io riporto quello di cui abbiamo la certezza

Infatti oggi vuoi riportare in vita quale buono al 100%?

3 minuti fa, Marco1306 said:

2- con il veggente in vita stasera viene protetto dalla guardia e domani abbiamo una sonda sicura

Che ci sia la guardia, non lo sappiamo. Ma hyè oggi muore anche per via dell'alpha. Quindi, senza l'erede, per sapere la sondata, si deve resuscitare il veggente. Ma tu hai altri piani.

4 minuti fa, Marco1306 said:

3- se ti rileggi tutto per bene la giornata di ieri vedresti che ho cercato più e più volte convincere tutti voi a far si che sig riportasse meri e non hyè per evitare questa cosa

Anche da lupo, avresti preferito che riportassi in vita merì. Così il veggente non c'era. Anche il lapsus, sul "il veggente può sondarmi quando vuole" è molto coerente con l'essere un ruolo visto L.

6 minuti fa, Marco1306 said:

4- di nuovo josie capisco la tua rabbia nei miei confronti ma ti chiedo di aspettare i retroscena per fustigarmi

Questa poi è la peggiore di tutti. In pratica, hai appena detto che le tue giocate non sono così brutte, che la verità si scopre nei retroscena, e quindi, in sostanza, hai detto di essere lupo :D

Va beh,

Io so che sei lupo, e dal mio punto di vista, e sulla base dei giocatori in partita, rogare un lupo è fondamentale.

Anche perché la locanda diceva espressamente che c'era anche giulietta, e se giulietta ha scelto un romeo proC, e uno dei due è morto, o muore domani al rogo, abbiamo perso.

Inviato
13 minuti fa, Dante said:

7 a 4

Siamo 7 buoni e 4 cattivi, ma se sono tutti vivi il conteggio giusto è 8C e 4L. Di cui 2L occupati dall'Alpha, e 1C è il proL. Ma comunque sì, restiamo 7vs4. 

Sig, ma se roghiamo Marco, tu stasera che fai? 

Inviato
1 minuto fa, Airod said:

Siamo 7 buoni e 4 cattivi, ma se sono tutti vivi il conteggio giusto è 8C e 4L. Di cui 2L occupati dall'Alpha, e 1C è il proL. Ma comunque sì, restiamo 7vs4. 

Sig, ma se roghiamo Marco, tu stasera che fai? 

Io vorrei riportare in vita il veggente.

L'ho già spiegato: oggi i lupi non morderanno di sicuro me, ma il veggente. Con o senza alpha, non lo so. Dipende se credono che ci siano ruoli di protezione, o meno. Dipende se l'hanno già usato, o meno.

Ma se poi siete tutti d'accordo e volete che riporti in vita X, ditemi il nome e lo faccio.

La strategia è sbagliata, errata sotto tutti i punti di vista, ma se volete, mi adeguo.

Inviato
3 minuti fa, sigfried said:

Io vorrei riportare in vita il veggente.

L'ho già spiegato: oggi i lupi non morderanno di sicuro me, ma il veggente. Con o senza alpha, non lo so. Dipende se credono che ci siano ruoli di protezione, o meno. Dipende se l'hanno già usato, o meno.

Ma se poi siete tutti d'accordo e volete che riporti in vita X, ditemi il nome e lo faccio.

La strategia è sbagliata, errata sotto tutti i punti di vista, ma se volete, mi adeguo.

mi sembra un po un azzardo non tirare su nessuno,sia perchè dovremmo aspettare un altro giorno per certificarti,sia perchè magari non te l'aspetti e mordono proprio te e buonanotte ai suonatori,a meno che hye non fa la magia  e trova un lupo e allora c'è un lato positivo..perchè secondo te è totalmente sbagliata come strategia?

41 minuti fa, ~ Josephine said:

quanto mi mancava vederti in partita:fior:

Inviato

Boh, @Marco1306 per cominciare avrei giocato diversamente, non avrei fatto capire niente, con un possibile (non abbiamo ancora chiaro chi dei due menta) furto di ruolo avrei aspettato che l'altra persona svolgesse il proprio compito ed intanto l'avrei votata per il rogo. L'azione non sarebbe avvenuta, avremmo avuto più chiarezza e avrei riportato Hyè e senza fiatare, per poi poterlo riportare per la seconda volta. In ogni caso non avrei fatto nulla di tutto questo. Poi non sono la regina delle giocate da favola quindi, non sto dicendo che io so fare o avrei saputo fare meglio, però sinceramente questo si chiama esporsi per fare esporre il ruolo, non è un atteggiamento contadino e agevola un sacco i lupi. 

Inviato
1 minuto fa, dieguito94 said:

mi sembra un po un azzardo non tirare su nessuno,sia perchè dovremmo aspettare un altro giorno per certificarti,sia perchè magari non te l'aspetti e mordono proprio te e buonanotte ai suonatori,a meno che hye non fa la magia  e trova un lupo e allora c'è un lato positivo..perchè secondo te è totalmente sbagliata come strategia?

Partiamo da una grande verità: i lupi non sono scemi.

Fuori il veggente, noi contadini non abbiamo più nessuno per certificarci.

Per cui, il veggente, è l'obbiettivo primario dei lupi.

Oggi, non sappiamo, noi e neanche i lupi, se è viva una guardia/meretrice/protezione di sorta.

Morderanno il veggente usando alpha. Il rischio per non usarlo è troppo alto.

Se usano oggi l'alpha, domani non possono usarlo su di me.

Quindi domani, riporto il veggente.

Una volta riportato il veggente, abbiamo due possibili risultati:

- Il migliore: i lupi avevano sprecato l'alpha, hanno ucciso hyè che ha una sondata, che può essere lupo, o non lupo, ma si sicuro si restringe il campo.

- Il peggiore: i lupi hanno usato l'alpha, hyè risorge e non ha nessuna info, ma almeno abbiamo un buono certo al posto mio.

Inviato

La giocata di Marco è compatibilissima con l'essere lupo, la già spiegato Sig. 

Marco è lupo e c'è il forte rischio che lo spirito bianco riporti in vita il veggente? Che fa? Convince Sig a riportare in vita qualcun altro. È la strategia vincente.

Il test sullo spirito bianco era ieri. Eravate tutti d'accordo a farlo compreso Marco. 

Inviato
3 minuti fa, Crisalide said:

Boh, @Marco1306 per cominciare avrei giocato diversamente, non avrei fatto capire niente, con un possibile (non abbiamo ancora chiaro chi dei due menta) furto di ruolo avrei aspettato che l'altra persona svolgesse il proprio compito ed intanto l'avrei votata per il rogo. L'azione non sarebbe avvenuta, avremmo avuto più chiarezza e avrei riportato Hyè e senza fiatare, per poi poterlo riportare per la seconda volta. In ogni caso non avrei fatto nulla di tutto questo. Poi non sono la regina delle giocate da favola quindi, non sto dicendo che io so fare o avrei saputo fare meglio, però sinceramente questo si chiama esporsi per fare esporre il ruolo, non è un atteggiamento contadino e agevola un sacco i lupi. 

cri lo so lo so, però ho pensato che sig potesse esser il cacciatore e mi sbagliavo.

però lasciatemi la possibilità di rimediare, con sig non tornerà più nessuno

• Senior
Inviato

Sì, ma se davvero sei lo spirito bianco, dico io, perché non smentirlo ieri? Prima che potesse agire?
Al di là delle dichiarazioni, quando si è contadini, per salvare il gruppo, bisogna muoversi.
Quello che hai fatto oggi, anche tu fossi in buona fede, crea solo caos.

Da lupo ovviamente ci si prova, ma da contadino fa solo incazzare.

Io ora spero sinceramente tu sia lupo, perché altrimenti è una pessima giocata.

Inviato
Proprio ora, ~ Josephine said:

Sì, ma se davvero sei lo spirito bianco, dico io, perché non smentirlo ieri? Prima che potesse agire?
Al di là delle dichiarazioni, quando si è contadini, per salvare il gruppo, bisogna muoversi.
Quello che hai fatto oggi, anche tu fossi in buona fede, crea solo caos.

Da lupo ovviamente ci si prova, ma da contadino fa solo incazzare.

Io ora spero sinceramente tu sia lupo, perché altrimenti è una pessima giocata.

lo so josie io ieri ho provato a ragionare su che vantaggio avesse un lupo a spacciarsi per spirito.

ho provato anche a chiedere questo in topic, chiedendo "chi mai si spaccerebbe per spirito?" mi pare che soltanto dieguito mi abbia rispoto.

nella mia chat allora ho provato a ragionare per conto mio e comunque mi sembrava assurdo che un lupo si spacciasse per un ruolo così verificabile e allora ho creduto che sig potesse essere il cacciatore notturno (visto lupo) in cerca del morso dei lupi.

infatti il mio post di ieri sera a Lemon era una prima base per dirvi questo. 

quando ho visto sig ancora vivo ho capito che era lupo, ma ormai era troppo tardi.

• Senior
Inviato
1 minuto fa, Marco1306 said:

lo so josie io ieri ho provato a ragionare su che vantaggio avesse un lupo a spacciarsi per spirito.

ho provato anche a chiedere questo in topic, chiedendo "chi mai si spaccerebbe per spirito?" mi pare che soltanto dieguito mi abbia rispoto.

nella mia chat allora ho provato a ragionare per conto mio e comunque mi sembrava assurdo che un lupo si spacciasse per un ruolo così verificabile e allora ho creduto che sig potesse essere il cacciatore notturno (visto lupo) in cerca del morso dei lupi.

infatti il mio post di ieri sera a Lemon era una prima base per dirvi questo. 

quando ho visto sig ancora vivo ho capito che era lupo, ma ormai era troppo tardi.

Questa cosa non regge, perché sigfried ha detto e scritto "SONO SPIRITO BIANCO".

Trovane un'altra, Marco.

Inviato

ahahahahah

Dai, ditemi che è uno scherzo.

In pratica, ti sei fatto rubare il ruolo per tre giorni, e poi, solo quando vogliono rogarti lo dici? e pretendi una possibilità dopo che avevi anche accettato il piano di loudo?

Non sei credibile, e chi ti crede è lupo, e andrebbe sondato oggi.

Inviato
Proprio ora, ~ Josephine said:

Questa cosa non regge, perché sigfried ha detto e scritto "SONO SPIRITO BIANCO".

Trovane un'altra, Marco.

appunto josie.

lo spirito bianco da fastidio ai lupi e quindi per loro è un ruolo da eliminare.

quando sig ieri ha confermato di essere visto lupo e di essere lo spirito ho pensato, per quanto scritto sopra, che i lupi lo seccassero quella stessa sera per evitare che potesse utilizzare il suo potere 2 volte.

• Senior
Inviato
12 minuti fa, Marco1306 said:

appunto josie.

lo spirito bianco da fastidio ai lupi e quindi per loro è un ruolo da eliminare.

quando sig ieri ha confermato di essere visto lupo e di essere lo spirito ho pensato, per quanto scritto sopra, che i lupi lo seccassero quella stessa sera per evitare che potesse utilizzare il suo potere 2 volte.

Questa cosa non è coerente. Tu sapevi non fosse lo spirito, perché lo sei tu, ma pensavi l'avrebbero morso?
WUT?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.