Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, sigfried said:

 

In base a cosa ti dovrebbero mordere? :D

Se sei l'erede, non hai potere alcuno. In pratica ti sei garantito l'immunità fino a fine partita. O quasi.

Il veggente agisce prima dello sbrano. Alpha prima delle protezioni.

Perché se il veggente ri-muore io ricevo di nuovo le veggenze a "conferma". Anche se non serve ovviamente. Ma 

questo tuo messaggio serve a dire agli altri lupi di NON mordermi.

Fossi stato spirito l'avresti detto subito di essere visto proL.

è ovvio che lo spirito (se c'è) porterà su Hyè stanotte.

Sig è il lupo suicida e potrebbe avere la sicurezza che stanotte sia il suo turno.

Ma è troppo difficile ragionare. Meglio dire che eco dice cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

L'alpha ci deve pensare due volte prima di agire, visto che poi conterebbe 1. 

Secondo me vale la pena di riportare su Hyè. 

Ma quando mai?? Sai che gli frega di contare due lupi quando stai per uccidere l' unico che può trovarti

Poi sul riportare hye ci si può parlare perché è comunque un contadino di più, ma che avremmo sondata scordatevelo a meno che non uccidiamo l alpha

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Papà eco said:

Perché se il veggente ri-muore io ricevo di nuovo le veggenze a "conferma". Anche se non serve ovviamente. Ma 

questo tuo messaggio serve a dire agli altri lupi di NON mordermi.

Fossi stato spirito l'avresti detto subito di essere visto proL.

è ovvio che lo spirito (se c'è) porterà su Hyè stanotte.

Sig è il lupo suicida e potrebbe avere la sicurezza che stanotte sia il suo turno.

Ma è troppo difficile ragionare. Meglio dire che eco dice cazzate.

 

La tua è una fallacia logica.

Se mordono te, il veggente è già dichiarato, per cui la sondata la dice, non aspetta di morire per passarla a te.

Il problema per i lupi, è il veggente, che sonda.

Questa è una cosa che - però - sai benissimo.

 

Sul perché da lupo suicida dovrei suicidarmi, ci sono ragioni che la ragione non conosce.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Papà eco said:

Perché se il veggente ri-muore io ricevo di nuovo le veggenze a "conferma". Anche se non serve ovviamente. Ma 

questo tuo messaggio serve a dire agli altri lupi di NON mordermi.

Fossi stato spirito l'avresti detto subito di essere visto proL.

è ovvio che lo spirito (se c'è) porterà su Hyè stanotte.

Sig è il lupo suicida e potrebbe avere la sicurezza che stanotte sia il suo turno.

Ma è troppo difficile ragionare. Meglio dire che eco dice cazzate.

 

in che senso "potrebbe avere la sicurezza che stanotte sia il suo turno"?

 

vediamo se ti ho capito secondo te stasera sig si suicida, tornerà su hyè e in questo modo non avremo la certezza che lui dica il vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Papà eco said:

Perché se il veggente ri-muore io ricevo di nuovo le veggenze a "conferma". Anche se non serve ovviamente. Ma 

questo tuo messaggio serve a dire agli altri lupi di NON mordermi.

Fossi stato spirito l'avresti detto subito di essere visto proL.

è ovvio che lo spirito (se c'è) porterà su Hyè stanotte.

Sig è il lupo suicida e potrebbe avere la sicurezza che stanotte sia il suo turno.

Ma è troppo difficile ragionare. Meglio dire che eco dice cazzate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora una sola cosa,mi riferisco a sig e a tutti quelli che lo considerano con buona probabilità spirito,state dicendo che dunque ci sono solo 2 lupi effettivi?perchè mi sembra che nessuno abbia minimamente considerato questo aspetto

meri secondo me era buona

@mariosan se si vuole fare la strategia del sig resuscita uno,l'altro spirito l'altro(partendo dal presupposto che ci sia),i nomi devono per forza essere diversi,non capisco la tua frase "

Allora mettiamola così:

-Sigfried se sei il vero resuscitatore , resuscita Hyè, se non lo sei resuscita Meri

-Spirito bianco vero vai su Hyè altrimenti sui neuroni di tutti noi :D 

",anche se magari l'ho fraintesa

questione eco non so,un player cosi esperto che mi fa un errore di interpretazione di messaggio,però già mi aspetto di tutto dalla partita
detto questo,se si vuole dare un altro giorno a sig va bene,in tal caso sarei per il rogo di franz disperso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 ora ago, N ™ said:

Ad ogni modo, l'unica cosa di cui sappiamo con certezza è che Hiè era il veggente, sicuramente. Lo dice la locanda, che non ha altre interpretazioni se non in più quella accennata da Airod (i lupi che non si sono trovati). 

Ma per curiosità, da quand'è che le locande sono oro colato ed hanno un'interpretazione univoca? Hyè poteva essere destinatario o cazzaro, anche se io non lo reputo proL, ma di sicuro tu non puoi averne la certezza scientifica. Smettiamola di dire "ERA SICURAMENTE COSì", perché lo sanno solo i master e lui che cos'era.

Quota

E continuo a non capire per quale assurdo motivo @Loudo e @Josephine continuano a dire di riportare in vita Meri. Tra l'altro se crediamo a Eco erede è probabile pure che abbiano morso un negativo, Meri. E voi volete riportarla in vita con il rischio che non sia un ruolo C?

Okay che non si conoscono, ma ora dire che Meri fosse negativa... bah.

Io non ho continuato a dire niente, ho detto che mi va bene dare a Sigfried la possibilità di resuscitare e il piano di Loudo mi sembrava sensato. Non mi mettere in bocca cose non scritte.

Quota

Hiè si è dichiarato veggente, e non ci sono state smentite. Quindi io lo credo davvero veggente, in accordo anche con la locanda. 

Se esiste uno spirito bianco che agisce stanotte, bisogna riportare in vita Hiè. Anzi @Loudo in particolare al momento sale nella mia lista sospetti, non è possibile che con la certezza di un veggente morto continui a dire di riportare in vita Meri. 

... io inizio a dubitare della tua contadinità.

Quota

Anche @Dante non mi convince, segue i ragionamenti di Loudo e Josephine nel voler NON credere quasi assolutamente Sig.

Aridaje. Gli ho fatto delle domande, cosa che potevo e dovevo fare.

C'è una sondata lupo e se permetti io le locande non le prendo come leggi.

Ho detto che oggi lo rogo? NO. Domani lo voto di sicuro, invece, se stasera non succede niente. 

Di nuovo, non mi mettere in bocca cose che non ho scritto.

Quota

Io sono quasi sicura che sia lui lo spirito bianco, anche perchè lo ha detto quando ha pubblicato la sua lista di possibili ruoli a giorno 0, includendo lo Spirito Bianco e non rendentore, oltre al fatto che ieri non ha subito detto che Hiè stava mentendo ma che lui davvero era visto Lupo.

Appunto... sei quasi sicura, anche se il tuo ostentare sicurezza mi sta iniziando a far pensare che forse tanto buona non sei.
Magari vi siete già trovati fra lupi e ora lo stai proteggendo anche se non ne ha minimamente bisogno.

1 ora ago, Crisalide said:

...

Cri, vorrei leggere qualcosa di più. Mi sembrano solo interventi circostanziali i tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Draxer11 said:

Ma quando mai?? Sai che gli frega di contare due lupi quando stai per uccidere l' unico che può trovarti

Poi sul riportare hye ci si può parlare perché è comunque un contadino di più, ma che avremmo sondata scordatevelo a meno che non uccidiamo l alpha

L'ho detto perché sono da soli, non sono ancora un gruppo, e continuano a correre il rischio di mordere a vuoto o finire al rogo. 
Poi ho detto che ci penserebbe due volte, non che non lo farebbe. Mi sono messo nei suoi panni alla fine. 

 

4 minuti fa, dieguito94 said:

allora una sola cosa,mi riferisco a sig e a tutti quelli che lo considerano con buona probabilità spirito,state dicendo che dunque ci sono solo 2 lupi effettivi?perchè mi sembra che nessuno abbia minimamente considerato questo aspetto

meri secondo me era buona

@mariosan se si vuole fare la strategia del sig resuscita uno,l'altro spirito l'altro(partendo dal presupposto che ci sia),i nomi devono per forza essere diversi,non capisco la tua frase "

Allora mettiamola così:

-Sigfried se sei il vero resuscitatore , resuscita Hyè, se non lo sei resuscita Meri

-Spirito bianco vero vai su Hyè altrimenti sui neuroni di tutti noi :D 

",anche se magari l'ho fraintesa

questione eco non so,un player cosi esperto che mi fa un errore di interpretazione di messaggio,però già mi aspetto di tutto dalla partita
detto questo,se si vuole dare un altro giorno a sig va bene,in tal caso sarei per il rogo di franz disperso

Lo spirito è visto L ma non conta L, quindi che c'entrano i due lupi? 

Sulla frase di mario è vero, l'avevo notato ma poi non ho risposto. Mario non puoi dire ad entrambi lo stesso nome, perché non si risolve nulla xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimaniamo che sigfried resuscita Hyè e l'eventuale spirito bianco diverso resuscita Meri allora? Sta bene a tutti così o ci sono altre obiezioni?

 

 

Ora che siamo entrati nella seconda metà della giornata, vogliamo iniziare a parlare di chi rogare o vogliamo ancora una volta ridurci a 40 minuti dalla fine? Io vorrei che quelli che non hanno votato ieri adesso escano e dicano come vogliono votare. Mi sembra che ce lo dovete.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dieguito94 said:

allora una sola cosa,mi riferisco a sig e a tutti quelli che lo considerano con buona probabilità spirito,state dicendo che dunque ci sono solo 2 lupi effettivi?perchè mi sembra che nessuno abbia minimamente considerato questo aspetto

meri secondo me era buona

@mariosan se si vuole fare la strategia del sig resuscita uno,l'altro spirito l'altro(partendo dal presupposto che ci sia),i nomi devono per forza essere diversi,non capisco la tua frase "

Allora mettiamola così:

-Sigfried se sei il vero resuscitatore , resuscita Hyè, se non lo sei resuscita Meri

-Spirito bianco vero vai su Hyè altrimenti sui neuroni di tutti noi :D 

",anche se magari l'ho fraintesa

questione eco non so,un player cosi esperto che mi fa un errore di interpretazione di messaggio,però già mi aspetto di tutto dalla partita
detto questo,se si vuole dare un altro giorno a sig va bene,in tal caso sarei per il rogo di franz disperso

Semplicemente io vorrei che Hyè venisse resuscitato e se Sig è il vero dovrebbe lui resuscitare Hyè

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che sembra il vostro primo pensiero dover capire Sig cos'è, ma a me preoccupa molto più il non avere un veggente. Alla fine magari qui diciamo tutti Sig vai su Meri, e poi lui fa credere di aver fatto il nome di meri ma magari fa quello di Hyè, domani resuscita Hyè, e roghiamo Sig ! Insomma è un piano decente ma che si basa comunque sul credere a Sig, e se crediamo a Sig per il piano allora lo dobbiamo credere anche quando dice che è lo spirito. Insomma il presupposto del piano è credere in qualcosa che non sappiamo, e anche in presenza del piano potremmo non sapere mai. @Airode Diego capite?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Loudo said:

Rimaniamo che sigfried resuscita Hyè e l'eventuale spirito bianco diverso resuscita Meri allora? Sta bene a tutti così o ci sono altre obiezioni?

 

 

Ora che siamo entrati nella seconda metà della giornata, vogliamo iniziare a parlare di chi rogare o vogliamo ancora una volta ridurci a 40 minuti dalla fine? Io vorrei che quelli che non hanno votato ieri adesso escano e dicano come vogliono votare. Mi sembra che ce lo dovete.

 

come avevo detto stamattina per me va bene o in questo modo o al contrario.

 

per il rogo io sarei per franz

Link al commento
Condividi su altri siti

@Airod perfetto ,due giorni di teorie buttati nel water,quelle tre colonne mi han sempre mandato a male,dunque per intenderci solo se ci fosse il misantropo ci sarebbero due lupi?

 

1 minuto fa, mariosan said:

Lo so che sembra il vostro primo pensiero dover capire Sig cos'è, ma a me preoccupa molto più il non avere un veggente. Alla fine magari qui diciamo tutti Sig vai su Meri, e poi lui fa credere di aver fatto il nome di meri ma magari fa quello di Hyè, domani resuscita Hyè, e roghiamo Sig ! Insomma è un piano decente ma che si basa comunque sul credere a Sig, e se crediamo a Sig per il piano allora lo dobbiamo credere anche quando dice che è lo spirito. Insomma il presupposto del piano è credere in qualcosa che non sappiamo, e anche in presenza del piano potremmo non sapere mai. @Airode Diego capite?

 

si ti capisco,dico solo peròche se vanno sullo stesso nome non sapremo mai se sig mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok diciamo due nomi a caso, però io vi ho fatto solo vedere quello che si verificherà effettivamente, possiamo fare tutti i piani che vogliamo, ma qui siamo in una partita "blind" con uno che dice di essere veggente poco prima del rogo, accusando di essere lupo ad un altro a cui stiamo chiedendo di usare il suo potere far tornare in vita colui che l'ha accusato..che al mercato mio padre comprò 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan said:

Lo so che sembra il vostro primo pensiero dover capire Sig cos'è, ma a me preoccupa molto più il non avere un veggente. Alla fine magari qui diciamo tutti Sig vai su Meri, e poi lui fa credere di aver fatto il nome di meri ma magari fa quello di Hyè, domani resuscita Hyè, e roghiamo Sig ! Insomma è un piano decente ma che si basa comunque sul credere a Sig, e se crediamo a Sig per il piano allora lo dobbiamo credere anche quando dice che è lo spirito. Insomma il presupposto del piano è credere in qualcosa che non sappiamo, e anche in presenza del piano potremmo non sapere mai. @Airode Diego capite?

Ora sì. Ma questo punto che si dica allo spirito, chiunque sia, di riportare in vita Hyè e stop. 

Che poi comunque Sig non è stato smentito. 

 

3 minuti fa, dieguito94 said:

@Airod perfetto ,due giorni di teorie buttati nel water,quelle tre colonne mi han sempre mandato a male,dunque per intenderci solo se ci fosse il misantropo ci sarebbero due lupi?

È dal giorno 0 che lo diciamo lol. 

Per via del conteggio che risultava 17 e noi siamo in 16, la presenza del lupo alpha è certa. Quindi il misantropo, che conta L, c'è solo se i lupi sono due, cosa praticamente impossibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Ora sì. Ma questo punto che si dica allo spirito, chiunque sia, di riportare in vita Hyè e stop. 

Che poi comunque Sig non è stato smentito. 

 

È dal giorno 0 che lo diciamo lol. 

Per via del conteggio che risultava 17 e noi siamo in 16, la presenza del lupo alpha è certa. Quindi il misantropo, che conta L, c'è solo se i lupi sono due, cosa praticamente impossibile. 

 

meglio così airod, lo spirito bianco è un ruolo importante. Questo discorso l'avevamo fatto anche in altre partite su altri ruoli anche perchè a maggior ragione stasera scopriremo se sig dice il vero o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.