Vai al contenuto

Werewords 9: Personaggi Famosi [inizia il 13/06 alle 9:00, fino alle 10.00 del 14/06]


absolute

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 ora fa, Fede ha scritto:

Sì perfetto.

Facciamo tipo:

"Il personaggio è un uomo?"

"Il personaggio ha 40 anni o più?"

 

e poi ci spostiamo sulla professione anche in base al genere e all'età

Si boh, starei attento anche alla professione, perché potrebbe essere fuorviante. Io stringerei di più su età e nazionalità che sono più oggettive

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Si boh, starei attento anche alla professione, perché potrebbe essere fuorviante. Io stringerei di più su età e nazionalità che sono più oggettive

Perchè può essere fuorviante ?

Se è famoso è perchè nella sua professione si è fatto notare, qualcosa deve aver fatto per diventare famoso, come puoi indovinare se sai solo la nazionalità e il sesso e vagamente un range di età?

Comunque la professione va cercata, possiamo andare di macro-categorie:

-Sportivo

-Spettacolo

-Politico

-Influencer/mondo social

 

Queste mi vengono in mente di macro categorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jawall ha scritto:

Perchè può essere fuorviante ?

Se è famoso è perchè nella sua professione si è fatto notare, qualcosa deve aver fatto per diventare famoso, come puoi indovinare se sai solo la nazionalità e il sesso e vagamente un range di età?

Comunque la professione va cercata, possiamo andare di macro-categorie:

-Sportivo

-Spettacolo

-Politico

-Influencer/mondo social

 

Queste mi vengono in mente di macro categorie

Scrittore

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Jawall said:

Scrittore

Possiamo fare tipo politica, arte (che includerebbe musica, pittura, architettura, letteratura etc) , intrattenimento (che include pure i social media direi), sport ed eventualmente religione? Valutiamo anche in base all'età magari, se vogliamo chiedere prima se la persona ha più di 40 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Ma abbiamo una sola domanda a testa?

Sì, una a testa oggi e una a testa domani.

 

2 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Io ci sono per un po', poi esco a cena e non ci sarò più. Provo la domanda sull'età ? Dov'è @Scarecrow quando serve ? xD

Per me va bene, chiederei "Il personaggio ha 40 o più anni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 minuti fa, Fede ha scritto:

Possiamo fare tipo politica, arte (che includerebbe musica, pittura, architettura, letteratura etc) , intrattenimento (che include pure i social media direi), sport ed eventualmente religione? Valutiamo anche in base all'età magari, se vogliamo chiedere prima se la persona ha più di 40 anni.

Dobbiamo decidere le sottocategorie appartenenti, ma potremmo dividere in gruppi tipo:

Politica e giornalismo

Intrattenimento (TV e cinema) e social

Sport

 

che altro?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Carmy said:

Dobbiamo decidere le sottocategorie appartenenti, ma potremmo dividere in gruppi tipo:

Politica e giornalismo

Intrattenimento (TV e cinema) e social

Sport

 

che altro?

 

 

 

 

 

Direi arte e magari religione?

Valutiamo anche in base all'età. Se ha meno di 40anni, probabile non sia un religioso tipo il papa o il dalai lama etc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
28 minuti fa, Jawall ha scritto:

Perchè può essere fuorviante ?

Se è famoso è perchè nella sua professione si è fatto notare, qualcosa deve aver fatto per diventare famoso, come puoi indovinare se sai solo la nazionalità e il sesso e vagamente un range di età?

Comunque la professione va cercata, possiamo andare di macro-categorie:

-Sportivo

-Spettacolo

-Politico

-Influencer/mondo social

 

Queste mi vengono in mente di macro categorie

Perché,.sia che la persona può aver fatto un sacco di cose. Tantissimi sportivi poi si sono dati ad altri campi per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

L'età in questo non ci aiuterà, quindi tentiamo con la professione. Come possiamo ottimizzare le domande? Categorie divise come abbiamo detto sopra?

Sì anch'io ora lascerei da parte l'età per un attimo e mi concentrerei sul motivo per cui è famoso e magari sulla nazionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.