Vai al contenuto

Werewords 9: Personaggi Famosi [inizia il 13/06 alle 9:00, fino alle 10.00 del 14/06]


absolute

Messaggi raccomandati

1 minute ago, Carmy said:

Ok quindi magari per ridurre le categorie potremmo provare mettendo insieme

- Politica, giornalismo, sport

 

- Intrattenimento (solo tv) e social

 

- Arte (cinema/musica/teatro)

 

 

Modificate voi come credete sia più opportuno  

 

Arte mi sembra un bel campo vasto da cui iniziare, include o esclude tantissime cose. Cinema musica teatro arti grafiche letteratura etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, JackShepard said:

Quindi si potrebbe chiedere qualcosa come “è diventato famoso nel campo dell’arte (cinema, musica, teatro, pittura, scrittura, scultura, fumetto), escludendo gli ambiti televisivi e legati al mondo dei social?”

Sì mi sembra una buona idea. Magari includiamo anche fotografia, letteratura e architettura nell'arte? 

Escludiamo pure tv e social se volete, tanto se fosse un artista che compare anche in televisione, ma la cui professione non è strettamente legata alla tv, rientrerebbe comunque nel mondo dell'arte, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Fede said:

Sì mi sembra una buona idea. Magari includiamo anche fotografia, letteratura e architettura nell'arte? 

Escludiamo pure tv e social se volete, tanto se fosse un artista che compare anche in televisione, ma la cui professione non è strettamente legata alla tv, rientrerebbe comunque nel mondo dell'arte, giusto?

Sì per letteratura ho messo scrittura, fotografia e architettura aggiungiamoli che me li sono dimenticati

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, JackShepard said:

Sì per letteratura ho messo scrittura, fotografia e architettura aggiungiamoli che me li sono dimenticati

Ops non l'avevo vista! Benissimo scrittura.

Mi è venuta in mente anche la danza nelle arti, visto che non è considerata uno sport. O se preferite possiamo specificarla con lo sport, in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
18 minuti fa, Fede ha scritto:

Sì mi sembra una buona idea. Magari includiamo anche fotografia, letteratura e architettura nell'arte? 

Escludiamo pure tv e social se volete, tanto se fosse un artista che compare anche in televisione, ma la cui professione non è strettamente legata alla tv, rientrerebbe comunque nel mondo dell'arte, giusto?

Penso che ogni personaggio famoso sia apparso almeno una quindicina di volte in TV, altrimenti non sarebbe famoso per definizione. A meno che appunto forse non sia uno youtuber 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio esiste o è esistito realmente? SÌ (Jaw)

Il personaggio è vivo in questo preciso momento? Sì (Jack)

Il personaggio è un uomo? Sì (Ste)

Il personaggio ha 40 o più anni? Sì (Shino)

È diventato famoso nel campo dell'arte (cinema musica teatro pittura scrittura scultura fumetto architettura fotografia)? Sì (Mirti)

 

 

Manchiamo solo Carmy, Hex e io, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Sì mi sembra una buona idea. Magari includiamo anche fotografia, letteratura e architettura nell'arte? 

Escludiamo pure tv e social se volete, tanto se fosse un artista che compare anche in televisione, ma la cui professione non è strettamente legata alla tv, rientrerebbe comunque nel mondo dell'arte, giusto?

E se la risposta è no? Proveresti lo stesso con la TV? Magari è un conduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 minuti fa, Fede ha scritto:

Ora potremmo:

- continuare a indagare sul motivo per cui è famoso, stringendo sui tipi di arte

- cercare di capire di che nazionalità è

- stringere sull'età

 

Avete altre idee?

 

io sceglierei una cosa, e andrei avanti su quella per un pò. altrimenti forse abbiamo cose troppo vaghe. per esempio per beccare la nazionalità, mi sa che ci mettiamo troppo.

 

Forse sarebbe meglio la lingua che parla come abbiamo fatto con la scrittrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

oppure con 3 domande ce la giochiamo sull età. come età massima per assurdo direi 110 anni.

 

quindi tra 40 e 110 anni ne passano 70.  40 + 70/2 fa 75  potremmo chiedere se è under o over 75. 75 forse è troppo alto. farei 65 e oi si vede.

 

Dobbiamo con 3 domande cercare di stringere il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Andiamo un po' per esclusione, tipo un fumettista o un architetto io lo escluderei, per quanto mi piaccia l'idea che possa essere uno di loro. Ma dubito fortemente.

Iniziamo da qualcosa di più semplice, tipo cinema e musica chiedendo se è famoso tipo per la sua voce/per le sue interpretazioni o qualcosa del genere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Hexdrinker said:

io sceglierei una cosa, e andrei avanti su quella per un pò. altrimenti forse abbiamo cose troppo vaghe. per esempio per beccare la nazionalità, mi sa che ci mettiamo troppo.

 

Forse sarebbe meglio la lingua che parla come abbiamo fatto con la scrittrice?

Possiamo chiedere se il personaggio è di madrelingua inglese? Include/esclude un mucchio di Paesi. Se non è inglese diventa probabile che sia italiano forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Fede ha scritto:

@Carmy @Hexdrinker manchiamo solo noi 3.

Potremmo cominciare stringendo sulla professione e vedere cosa risponde Abso, da lì valutiamo se stringere ancora o passare a lingua/nazionalità ed età?

Ok io ci sono se vogliamo andare avanti con un'altra domanda. Stringiamo ancora sulla professione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.