Vai al contenuto

Werewords 9: Personaggi Famosi [inizia il 13/06 alle 9:00, fino alle 10.00 del 14/06]


absolute

Messaggi raccomandati

Just now, JackShepard said:

Ora direi uomo/donna, oppure proviamo a capire quanti anni ha

Sì, penso che dovremo indagare su entrambe le cose.

Uomo/donna è già diretta, per l'età invece dove mettiamo lo spartiacque? 40? 50? Non ci sono tantissimi bambini famosi credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Dopodiché ha senso provare a individuare la professione per cui è famoso? O troppo dispersivo? 

Sarebbe utilissimo, ma non so come fare.
E' difficile.
Parliamone.

Potremmo provare: politico, attore, cantante, imprenditore, spotivo...queste mi sembrano le principali.

Alcune si sovrappongono anche in certi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, JackShepard said:

Sarebbe utilissimo, ma non so come fare.
E' difficile.
Parliamone.

Potremmo provare: politico, attore, cantante, imprenditore, spotivo...queste mi sembrano le principali.

Alcune si sovrappongono anche in certi casi.

Forse se prima indaghiamo sull'età, ci può aiutare anche per la sfera d'influenza?

Se ha 18 anni sicuramente non è un senatore o un economista o il leader di qualche Paese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sarebbe utilissimo, ma non so come fare.
E' difficile.
Parliamone.

Potremmo provare: politico, attore, cantante, imprenditore, spotivo...queste mi sembrano le principali.

Alcune si sovrappongono anche in certi casi.

Potremmo iniziare provando a dividere le professioni che ci sembrano più fattibili in due o tre gruppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, JackShepard said:

Sarebbe utilissimo, ma non so come fare.
E' difficile.
Parliamone.

Potremmo provare: politico, attore, cantante, imprenditore, spotivo...queste mi sembrano le principali.

Alcune si sovrappongono anche in certi casi.

Poi per la professione pensavo che se non vogliamo specificare troppo, possiamo usare termini più generici. Tipo "fa parte del mondo dell'intrattenimento?" ci include/esclude attori, cantanti, presentatori etc

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, JackShepard said:

Io farei chiedere a uno dei poco presenti se sto tizio ha 40 o più anni di età o se è uomo/donna, poi magari pensiamo alla professione

Sì perfetto.

Facciamo tipo:

"Il personaggio è un uomo?"

"Il personaggio ha 40 anni o più?"

 

e poi ci spostiamo sulla professione anche in base al genere e all'età

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.