Vai al contenuto

Werewords 8: Letteratura (la seconda fase termina domemica 04/06 alle 22:00)


absolute

Messaggi raccomandati

Just now, Carmy said:

Mi sono persa il passaggio per cui dovremmo saltare 1800 per tuffarci nel 700. Cioè cosa cambiava?

 

La domanda sarebbe "L'opera è stata pubblicata dal 1700 incluso in poi?"

In base alla scorsa risposta, includerebbe 199 anni invece di 99 se sostituiamo con 1800.

Quindi se è più recente avremmo un periodo più vasto da restringere, ma se è più antico ci saremmo tolti un intero secolo pieno di roba

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

La domanda sarebbe "L'opera è stata pubblicata dal 1700 incluso in poi?"

In base alla scorsa risposta, includerebbe 199 anni invece di 99 se sostituiamo con 1800.

Quindi se è più recente avremmo un periodo più vasto da restringere, ma se è più antico ci saremmo tolti un intero secolo pieno di roba

Ah ecco sì chiaro adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

tieni cnto ch io non capisco mai nulla, ma ho capito

 

8 domande oggi (1 a testa)

 

poi nella fase 2 si provano otto titoli

 

se si riesce a vincere bene, altrimenti amen.

 

se se si vince il lupo prova a beccare il veggente se l becca abbiamo perso

io ho capito che anche nella 2 fase abbiamo una domanda a testa , tra cui una senza risposta per via del lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Hexdrinker ha scritto:

ma ho preso la domanda di fede e ho portato indietro di 200 anni.

 

Non penso di aver fatto così male eh

È bello che tu prenda le redini in mano, se vuoi fare una domanda falla come ti pare, ma se stiamo ancora parlando sarebbe opportuno chiedere prima conferma agli interessati, altrimenti rendi totalmente vano il nostro confronto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, Carmy ha scritto:

È bello che tu prenda le redini in mano, se vuoi fare una domanda falla come ti pare, ma se stiamo ancora parlando sarebbe opportuno chiedere prima conferma agli interessati, altrimenti rendi totalmente vano il nostro confronto. 

Si ma stavamo parlando da 300 anni della stessa cosa. Ad un certo punto bisogna prendere e fare anche perchè il tempo è linitato

 

ti potrei parlare ad esempio della conquista del polo non mi ricordo se nord o sud ma potrebbe essere anche est ed ovest.

 

C'era la gara a chi arrivava prima tra inglesi e finlandesi, gli inglesi perdevano tempo a parlare parlare parlare, un finalendese invece ha preso 4 cani bau bau, è partito ed ha conquistato il polo ed è tornato pure indietro. Gli inglesi invece che parlavano tanto, hanno pure progettato male, e due di loro sono pure morti.

 

Per iniziare a fare le cose, è melgio iniziare a farle.

 

Cmq questa potrebbe essere la nostra prima litigata cuore cuore

 

Potremmo festeggiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Si ma stavamo parlando da 300 anni della stessa cosa. Ad un certo punto bisogna prendere e fare anche perchè il tempo è linitato

 

ti potrei parlare ad esempio della conquista del polo non mi ricordo se nord o sud ma potrebbe essere anche est ed ovest.

 

C'era la gara a chi arrivava prima tra inglesi e finlandesi, gli inglesi perdevano tempo a parlare parlare parlare, un finalendese invece ha preso 4 cani bau bau, è partito ed ha conquistato il polo ed è tornato pure indietro. Gli inglesi invece che parlavano tanto, hanno pure progettato male, e due di loro sono pure morti.

 

Per iniziare a fare le cose, è melgio iniziare a farle.

 

Cmq questa potrebbe essere la nostra prima litigata cuore cuore

 

Potremmo festeggiare!

Si hex va bene. Comunque è un gioco di gruppo quindi come chiedo io, devi chiedere anche tu. 

 Aspettiamo la risposta di ABS intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Non so se ci convenga restare sulla data e cercare di stringere, o cominciare a pensare alla lingua?

Che altre domande possono aiutarci? Poesia/prosa? Opera della fantasia? 

 

Forse basta con la data visto che ne abbiamo fatte già due?

Provare la lingua non è male, poi magari uomo/donna.

Queste le domande che avevamo già pensato di fare ore fa.

Vediamo se c'è qualcuno con qualche super idea 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

anche secondo me basta. con la data.

 

Misa che, al contrario di adesso, purtroppo, tra il 1700 e il 1900 essendo noi una società bigotta e maschilista, mi sa che ci sono stati molto più scrittori maschi che donne, visto che stupidamente non erano considerate.

 

Ma magari essendo maschio, ma soprattutto essendo hex sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me benissimo spostarci su un altro argomento.

 

Le domande sull'autore per ora potrebbero essere pericolose forse, potrebbero anche essere più autori. Ed effettivamente in quel periodo ci saranno stati sicuramente più scrittori che scrittrici.

 

La lingua mi piace. Possiamo provare diretti con l'italiano, o con l'inglese, oppure prenderla per gruppi linguistici.

Se no anche un caro vecchio "l'opera è in prosa?" penso non ci deluda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Fede ha scritto:

Per me benissimo spostarci su un altro argomento.

 

Le domande sull'autore per ora potrebbero essere pericolose forse, potrebbero anche essere più autori. Ed effettivamente in quel periodo ci saranno stati sicuramente più scrittori che scrittrici.

 

La lingua mi piace. Possiamo provare diretti con l'italiano, o con l'inglese, oppure prenderla per gruppi linguistici.

Se no anche un caro vecchio "l'opera è in prosa?" penso non ci deluda

 

Sì hai ragione, di certo sono molti di più gli scrittori che le scrittrici, quindi meglio dare priorità alla lingua.

Iniziamo dall'inglese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.