Vai al contenuto

Werewords 8: Letteratura (la seconda fase termina domemica 04/06 alle 22:00)


absolute

Messaggi raccomandati

  • Game Master
40 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Io ho chiesto letteralmente : se blocco la domanda di Hex relativa alle sorelle Bronte , poi quella domanda non potrà farla più nessun altro ? È così è andata. Ovviamente dovevo bloccarla prima che Hex la ponesse grassettata, ho visto l'andazzo della piazza e ho bloccato quella evidente domanda che sarebbe arrivata a breve. Io quello che non capisco è se la domanda poteva cmq essere rifatta ma divisa come proponeva Scare. 

Non essendoci una macchina a decidere le cose, io (che però sono Hex e quindi ho la mente bacata) ed essendo un giuoco utilizzerei la regola del Fair play. Ovvero cercherei di non aggirare la domanda spezzettandola, ma farei le domande su altri aspetti, tanto c'è ne sono. Infatti avevo paura che il lupo bloccasse la divisione degli anni, che è quella che abbiamo utilizzato di piu. Poi sentiamo cosa dice @absolute che è il divino master 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/6/2023 at 08:19, absolute ha scritto:

Grazie a voi che vi prestate. Ho fatto la prova della domanda bloccata che secondo me può funzionare in base al numero di partecipanti. Anzi, mi sa che si può pensare ad un prolupi che sia lui a bloccare la domanda (potrebbe quindi inavvertitamente bloccare la domanda del lupo senza saperlo).

C'è chi voleva farne un'altra. Magari facciamo un sondaggio per decidere le categorie (Scarecrow proponeva di fare a tema libero, senza che i contadini sappiano l'area tematica, ma mi sembra prematuro). Oggi me ne inizia un'altra su telegram quindi se volete posso moderare io la prossima ma non prima di due giorni.

L'idea della domanda bloccata è interessante ma in effetti andrebbe rivista. Quella del proL mi piace, anche se forse aggiungendo un componente in più dalla parte del lupo non so se restano eque le condizioni di vittoria perché il veggente resta l'unico in possesso dell'informazione e non è facile a volte guidare il villaggio senza esporsi. Si potrebbe quindi pensare di introdurre una dinamica extra alla fine delle fasi, per esempio che se il lupo indovina il veggente, a quel punto il veggente ha la possibilità di indovinare uno tra lupo e proL per dichiarare una patta, o una roba del genere 

Il tema libero sarebbe un trip fantastico, sì, ma penso diventi piuttosto difficile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
19 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

L'idea della domanda bloccata è interessante ma in effetti andrebbe rivista. Quella del proL mi piace, anche se forse aggiungendo un componente in più dalla parte del lupo non so se restano eque le condizioni di vittoria perché il veggente resta l'unico in possesso dell'informazione e non è facile a volte guidare il villaggio senza esporsi. Si potrebbe quindi pensare di introdurre una dinamica extra alla fine delle fasi, per esempio che se il lupo indovina il veggente, a quel punto il veggente ha la possibilità di indovinare uno tra lupo e proL per dichiarare una patta, o una roba del genere 

Il tema libero sarebbe un trip fantastico, sì, ma penso diventi piuttosto difficile 

 

Votare per trovare il lupo/prol sarebbe divertente. Però non ho idea di come si possano gestire le fasi per equilibrare le fazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Che non c'è alcun tema iniziale di riferimento. Te puoi scegliere cmq "cime tempestose" ma noi contadini non sappiamo il tema di riferimento, quindi possiamo pensare che il lupo abbia pensato ad una stella, come ad un aspirapolvere, come ad un albero, come ad una gamba, come alla guerra dei 100 anni, come ad un film o ad un dinosauro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca, è appena finita una partita su telegram con le stesse regole in cui hanno vinto i contadini indovinando con cinque domande avanzate e senza che il lupo individuasse il veggente. Erano in dieci. Dipende molto anche dalla partecipazione, c'erano un paio di persone che sembravano veggenti anche a me.

Comunque ne vogliono fare un'altra anche lì. Se volete vediamo di farle in parallelo, non richiede troppo impegno e dovrei riuscire. Lì proponevano che la categoria la sceglie il veggente e la parola il lupo. Io direi che sopra gli otto giocatori introduciamo un prolupi che può bloccare due domande della seconda fase, mentre il lupo ne conosce l'identità (ma non blocca nulla). Stavo valutando se concedere solo un tentativo da decidere tramite votazione al termine di tutte le domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipo. Però usa un altro Random per favore ....

 

Il 6/6/2023 at 18:22, Hexdrinker ha scritto:

Che non c'è alcun tema iniziale di riferimento. Te puoi scegliere cmq "cime tempestose" ma noi contadini non sappiamo il tema di riferimento, quindi possiamo pensare che il lupo abbia pensato ad una stella, come ad un aspirapolvere, come ad un albero, come ad una gamba, come alla guerra dei 100 anni, come ad un film o ad un dinosauro 

 

Se vabbuò così è impossibile 😅😅

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.