Vai al contenuto

Werewords 8: Letteratura (la seconda fase termina domemica 04/06 alle 22:00)


absolute

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Bene, cioè male.

 

Almeno adesso sappiamo che il libro non è di Italo Calvino o Aghata Christie, e non è neanche il mio libro di aforismi dedicato a Carmen, ma potrebbe essere benissimo ad esempio i Promessi sposi.

 

a questo punto, se vogliamo continuare con la teoria della data abbiamo due vie, o andare a piccoli passi, tipo cherdere 1800 al 1900, o passi medi, tipo dal 1500 al 1900

 

o grandi passi, dal 1000 al 1900

 

diamo alcuni dati

 

Il 23 febbraio 1455 veniva stampato il primo libro della storia

 

la genesi è stata scritta più di 3500 anni fa (ricordo scritta e non pubblicata)

 

promessi sposi pubblicati dal 1825

 

il de bello gali co tra il 58 e 50 a.c

 

Per altri consigli finanziari contattarmi in direct.

 

 

Io direi una via di mezzo

Si potrebbe dividere in due periodi tipo 1200-1499 /1500-1899

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Carmy ha scritto:

Andiamo con ordine.

 

Proviamo con 800 adesso, se non sarà nemmeno questo in ogni caso avremmo escluso tanta di quella roba...

Se saltiamo da 900 prima, a 1200-qualcosaltro adesso facciamo un sacco di confusione secondo me. Se non sarà 800 si prova 700 e così via. Poi vedete voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Se saltiamo da 900 prima, a 1200-qualcosaltro adesso facciamo un sacco di confusione secondo me. Se non sarà 800 si prova 700 e così via. Poi vedete voi

O comunque se pensate sia poco il margine (come leggevo sopra) proviamo 700/800 anche se poi ci costerà ugualmente la domanda successiva per capire se siamo nel 700 o nell'800

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Hexdrinker ha scritto:

facciamo 1750 che cos' mettiamo d'accordo capre, cavoli e conigli?

Fine 700 inizio 800 potrebbe andare già meglio ma comunque secondo me dovremmo provare solo un periodo unico adesso. Ma se la maggioranza preferisce così per me va bene, vorrà dire che ci inventeremo qualcosa alla domanda successiva 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Carmy said:

Andiamo con ordine.

 

Proviamo con 800 adesso, se non sarà nemmeno questo in ogni caso avremmo escluso tanta di quella roba...

Faresti la stessa domanda di prima con 1800? 

Io sto valutando anche se provare andando indietro di 2 secoli, 1700 in poi, stringiamo meno ma forse dividiamo più equamente le opzioni, usando i due secoli più recenti vs tutti i secoli prima?

 

2 minutes ago, Carmy said:

Se saltiamo da 900 prima, a 1200-qualcosaltro adesso facciamo un sacco di confusione secondo me. Se non sarà 800 si prova 700 e così via. Poi vedete voi

Concordo sull'andare in ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Carmy said:

O comunque se pensate sia poco il margine (come leggevo sopra) proviamo 700/800 anche se poi ci costerà ugualmente la domanda successiva per capire se siamo nel 700 o nell'800

Se proviamo 1700 e ci risponde di sì, poi dobbiamo usare anche la domanda per l'800 probabilmente.

Se ci risponde di no però escludiamo due secoli pieni di opere, invece di uno solo.

 

A me stanno bene sia 1700 che 1800, non so quale convenga di più

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fede ha scritto:

Faresti la stessa domanda di prima con 1800? 

Io sto valutando anche se provare andando indietro di 2 secoli, 1700 in poi, stringiamo meno ma forse dividiamo più equamente le opzioni, usando i due secoli più recenti vs tutti i secoli prima?

 

Concordo sull'andare in ordine


e però come dice carmy , se poi fai la domanda dal 700 e ti dice si , poi è comunque da farete la domanda se è del 800 o 700 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Se proviamo 1700 e ci risponde di sì, poi dobbiamo usare anche la domanda per l'800 probabilmente.

Se ci risponde di no però escludiamo due secoli pieni di opere, invece di uno solo.

 

A me stanno bene sia 1700 che 1800, non so quale convenga di più

È uguale per me, ho consigliato 800 solo per andare pian piano a scendere nell'eventualità dei no. Ma anche 1700 va benissimo, se ci dirà no proveremo con un altro secolo😂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Carmy said:

Vero anche questo. Proviamo 1800 e speriamo sia no, perché altrimenti non indovineremo mai con tutto il materiale che c'è in questo periodo

 

Per me ok.

Se ci risponde di no però valuterei di fare gruppi di più secoli, altrimenti se è un'opera antica non ci bastano le domande di oggi per identificare il periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Fede ha scritto:

 

Per me ok.

Se ci risponde di no però valuterei di fare gruppi di più secoli, altrimenti se è un'opera antica non ci bastano le domande di oggi per identificare il periodo

ma io ho capito che abbiamo 8 domande e basta. in tutto proprio. o non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, Fede ha scritto:

 

Per me ok.

Se ci risponde di no però valuterei di fare gruppi di più secoli, altrimenti se è un'opera antica non ci bastano le domande di oggi per identificare il periodo

Allora, pensiamoci un attimo e confrontiamoci, perché poi non vorrei sembrare lupina come fa notare giustamente Dvon. Non voglio responsabilità 😂

Cioè, se pensate che anche adesso sia il caso di allargare la fascia facciamolo, io vi seguo a ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Io avevo capito una domanda a testa per fase?

tieni cnto ch io non capisco mai nulla, ma ho capito

 

8 domande oggi (1 a testa)

 

poi nella fase 2 si provano otto titoli

 

se si riesce a vincere bene, altrimenti amen.

 

se se si vince il lupo prova a beccare il veggente se l becca abbiamo perso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Carmy ha scritto:

Allora, pensiamoci un attimo e confrontiamoci, perché poi non vorrei sembrare lupina come fa notare giustamente Dvon. Non voglio responsabilità 😂

Cioè, se pensate che anche adesso sia il caso di allargare la fascia facciamolo, io vi seguo a ruota

secondo me è meglio fare almeno 2 secoli se non 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Più indietro andiamo, più ci conviene allargare gli archi temporali credo.

Io a sto punto proverei 1700 e in base alla risposta valutiamo come procedere.

Se è dopo stringiamo, se è prima valutiamo se ci convenga dividere i secoli più equamente, nonostante lo squilibrio nei numeri di opere.

Se però volete fare 1800 mi va bene pure quello.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Più indietro andiamo, più ci conviene allargare gli archi temporali credo.

Io a sto punto proverei 1700 e in base alla risposta valutiamo come procedere.

Se è dopo stringiamo, se è prima valutiamo se ci convenga dividere i secoli più equamente, nonostante lo squilibrio nei numeri di opere.

Se però volete fare 1800 mi va bene pure quello.

 

 

 

 

Mi sono persa il passaggio per cui dovremmo saltare 1800 per tuffarci nel 700. Cioè cosa cambiava?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.