Vai al contenuto

Cimitero Soprannaturale


Messaggi raccomandati

Tranquilla N. Io potevo fare i miei ragionamenti a mente fredda. Tu avevi anche la discussione in pubblica da gestire. Ci sta che ti sei persa qualche pezzo. :fior:

 

Mi dispiace solo perché mi stavo già gasando, sarebbe stato divertente vedere come potevamo usare questo fatto a nostro vantaggio. :singingbirdplz:

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Me l aspettavo che vi mordessero. Secondo me non pensavano proprio che eravate veggente,  però hanno letto i loro nomi nella votazione di oggi troppe volte e si sono allarmati a farvi tacere per il giorno dopo. 

Per me tra jawall, dieguito, bubi, Lemon ci sono almeno 2 lupi. E comunque l ho sempre detto chi non vota al primo giorno ha qualcosa da nascondere quasi sempre :D

A me da fastidio che sono morto perché i contadini non si sono interessati allo spareggio ed era abbastanza evidente che non ero lupo se prendo 2 voti gli ultimi 2 minuti, andiamo! 

 

Poi JaWall mi fa ridere quando dice che se ero ruolo dovevo dirlo subito eh certo, giochiamo tutti pro L, ci scopriamo al giorno 1 in bella vista. Chi legge i post con un poco di attenzione poteva notarlo benissimo, ho detto jawall si dichiara non ruolo ed ho fatto notare che io non lo avevo fatto, per cui dovevo essere un cavolo di ruolo. Ho evidenziato il perché non potessi essere lupo più volte. Che dovevo fare scrivere il ruolo palese per i lupi? Visto che mi sentivo che sarei morto per via dei lupi che avevano il voto allo spareggio alla fine l ho detto esplicito che ero ruolo, ma non quale perché in caso mi salvassi, poi ero vulnerabile. Almeno i lupi non sanno il ruolo con certezza che ero. Ma purtroppo è quello che si ruba più facilmente di tutti. A maggior ragione non volevo crepare al rogo 1. A saperlo votavo esti e finiva la. Ma non pensavo che i contadini si facessero impapucchiare da favorire i lupi nel rogarmi così facile. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Bubi sarà la sondata lupo di oggi.

 

Jawall se non è lupo vuol dire che si sta impegnando per vincere anche il premio peggior contadino della storia. Cioè mandare tre in ballottaggio all'ultimo secondo, ancora non mi capacito di come sia potuto morire tu.

 

Per il terzo sono aperte le scommesse.

 

Certo è che io a fine partita presenterò lamentele ufficiali contro Eco, che non ha votato deliberatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti ragazzi :fior:hisoka non ti avrei mai rogato, N rileggendo tutto quello che mi sono perso nel topic, ieri, si avevo notato il tuo errore e sicuramente i lupi hanno pensato che tu fossi la veggente visto che il nome "Lemon" non era proprio uscito. Puô capitare dai, con la confusione che c'era nel topic hai confuso cosa scrivere e questo è il prezzo da pagare.

 

R. I. P. :fior:

Link al commento
Condividi su altri siti

@RickGrimes Il problema è che sono stata molto superficiale nel fare quel post su Lemon e Bubi perchè intendevo in primis creare un cerchio della fiducia, facendo capire a veggente Crisalide e a Lemon e Bubi che potevano fidarsi di me e che avevamo capito che erano buoni. Non avevo ingenuamente pensato al fatto che se Bubi fosse stato lupo avrebbe ovviamente capito che io avevo capito ma avrebbe usato questo per farmi fuori. L'importante è che il veggente per ora è protetto, che lui è stato sondato Lupo, e che sono morta io piuttosto che un altro ruolo proC come meretrice. @Hisoka cos'eri?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che perplime è l'accoppiata Bubi con sondata su Lemon e Lemon con sondata su Bubi. Non è proprio il massimo.

 

Comunque, Bubi o non Bubi, su una cosa sono d'accordo con Crisalide: ha fatto bene a non sondare Jawall. Perché Jawall per me va linciato per direttissima il primo giorno in cui c'è una sondata non lupo, non c'è bisogno di sprecare una sondata su di lui.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo said:

A me l'unica cosa che perplime è l'accoppiata Bubi con sondata su Lemon e Lemon con sondata su Bubi. Non è proprio il massimo.

 

Comunque, Bubi o non Bubi, su una cosa sono d'accordo con Crisalide: ha fatto bene a non sondare Jawall. Perché Jawall per me va linciato per direttissima il primo giorno in cui c'è una sondata non lupo, non c'è bisogno di sprecare una sondata su di lui.

Si infatti, poi male che va è "contadino" pro L. 

Beh lo ha anche sottolineato Lemon che non è stato il massimo della strategia. A questo punto se Lemon è lupo, è copertissima, anche se la meretrice può verificarla oggi. Ma penso che Lemon sia buona. Anche se potrebbe essere misantropo che magari sputtana un no lupo, ma per come si è mosso ieri bubi per me è lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, momo said:

Invece ho una domanda....non riesco a trovare una cosa....

Ho letto che dite che ieri N aveva fatto capire che Lemon era la depositaria

Non è che riuscite a mettermi il link?

Non lo trovo :(

 

Perché in quel caso con Bubi lupo ovvio che hanno morso lei! e in più hanno anche il corruttore

Niente, mi sento di sperare che Lemon sia buona, ancora più che crederle

Date un Oscar a costei. :6r4zvc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto perché intanto sono nel cimitero e quindi non ho di meglio da fare, do il mio parere sui responsi riguardanti il Contadino vanitoso.

Nota bene: Non sto dicendo di cambiare per la terza volta l'interpretazione del Contadino vanitoso per questa partita (due erano già troppe!). Do solamente uno spunto per la discussione sul ruolo post-partita.

 

Veggente cieco

Se il veggente sonda il vanitoso e manda la sondata a X, X riceve la sondata sul veggente (sia nome che ruolo NL)

Se il veggente sonda X e manda la sondata al vanitoso, vanitoso sa che X è L/NL e quindi non riflette niente perchè ricevere la sondata non è un potere ne psichico ne fisico, lui è solo un tramite e quindi la sondata è giusta.

 

D'accordo sulla prima parte. Non concordo sulla seconda, scegliere il destinatario è una delle abilità del Veggente cieco, andrebbe riflessa come di norma. Non vedo motivi per introdurre un'eccezione.

 

Medium

Non cambia nulla ma sarebbe insensato visto che non si può riflettere una sondata sulla morte.

 

Tecnicamente si riflette eccome. Semplicemente il medium vedrà il responso relativo a sé (che è sempre non lupo). Nel caso del medium normale non cambia nulla, ma nel caso del medium cieco o postino la differenza è importante.

 

Meretrice

Se la meretrice sceglie il vanitoso, la meretrice si autoprotegge perchè il vanitoso ha poteri di riflesso e non di protezione. Quindi se mordono la meretrice che ha una difesa piú debole della guardia, muore. Se i lupi dovessero mordere il vanitoso muore solo lui.

 

Eh? Ma che vi fumate prima di dare i vostri responsi? :ghghgh:

"Poteri non di protezione"? "Difesa più debole della guardia"? Wtf?

 

La Meretrice è come se avesse scelto se stessa e quindi sarà immune dallo sbrano. Easy peasy...

 

Su questo riflettendoci un attimo mi sono ricreduto. La vostra interpretazione ci sta. Cioè, non per le motivazioni che avete dato (che non ha senso), ma per il risultato finale.

 

Guardia del corpo

La guardia sceglie il vanitoso, la guardia si autoprotegge. La guardia non ê vulnerabile al morso, cioè non lo trasmette al protetto e se quindi dovesse scegliere il vanitoso e la guardia si autoprotegge, se morsa non muore. Se mordono invece il vanitoso, questo muore.

 

Chiaro ed è lo stesso discorso che dovrebbe applicarsi alla Meretrice.

 

Cacciatore Diurno

Se gli spara, non muore nessuno perché rivolta il proiettile contro di sé mentre sta morendo al rogo.

 

Giusto.

 

Lupo Corruttore

Se sceglie il vanitoso, non succede nulla. Il vanitoso lo bloccherebbe dopo aver usato il potere ma non potendo usare altri poteri, è inutile.

 

E su questo non sono d'accordo. Ci sono due poteri in contrapposizione, quindi per risolvere la questione bisogna decidere quale prevale. Qui invece non avete assolutamente affrontato la questione e l'avete data per scontata.

Entrambi i poteri sono eccezioni alle regole normali, quindi il criterio della specialità non ci aiuta molto. Secondo me comunque dovrebbe prevalere quello del Lupo corruttore, per due ragioni:

  • Quello del Lupo corruttore è negativo (nega un effetto), mentre quello del Contadino vanitoso è positivo (provoca un effetto). In assenza di altre ragioni per giungere a una interpretazione differente, l'effetto negativo dovrebbe prevalere perché è insito nella sua caratteristica di essere effetto negativo il fatto che prevalga su un effetto positivo.
  • Con l'interpretazione che do io si produce un effetto, con quell'altra no. Quindi è preferibile scegliere l'interpretazione della regola che dà un'applicazione alla regola stessa.

 

 

Aggiungo anche che la descrizione del Contadino vanitoso dovrebbe essere cambiata con una più chiara. E con una più chiara non intendo una che preveda più eccezioni o casistiche esemplificative, ma una che usi termini che significano qualcosa (non potere fisico o psichico, che non vuol dire un tubo). :ghghgh:

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto @Jawall

4 ore ago, Loudo said:

Aggiungo anche che la descrizione del Contadino vanitoso dovrebbe essere cambiata con una più chiara. E con una più chiara non intendo una che preveda più eccezioni o casistiche esemplificative, ma una che usi termini che significano qualcosa (non potere fisico o psichico, che non vuol dire un tubo). :ghghgh:

Hai ragione ma sono cose da discutere a fine partita, in più persone. Adesso l'abbiamo risolta così ma fra qualche giorno lo riscriveremo in maniera più chiara ma anche più generale e adattabile a tutti i ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah mi piace la considerazione che hai di me :fior:

 

ma non ho avuto tempo per rileggere tutto .. cosa che faccio quando gioco io. 

 

Tipo anche il messaggio di Bubi l'ho letto di sfuggita. 

 

 

Comunque io avevo suggerito ad un lupo di votare jawall e condannarlo così da passare per buono sicuro l.. però dai hanno rogato il medium non male u.u 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.