Vai al contenuto

Giorno 3


Jawall

Messaggi raccomandati

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 minutes ago, Carmy said:

Ok visto che Fede non vuole dirci nulla su di lei non ha senso non dirvi il terzo ruolo che non c'è perché probabilmente mi voterà da negativa.

La prima informazione che ho ricevuto era l'assenza in gioco del Principe. 

Se ti voterò, sarà perché ti penso negativa, non perché lo sono io. Ma ancora non ho idea di chi voterò, perché metti le mani avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Se ti voterò, sarà perché ti penso negativa, non perché lo sono io. Ma ancora non ho idea di chi voterò, perché metti le mani avanti?

Semplicemente perché siamo tutti allo scoperto, e poi facendo un po' di meta stai giocando come giochi da cattiva 😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Prima di rispondervi, una domanda: perché sembrate dare tutti quasi per assodato che ci sia ancora un lupo vivo e che quindi sia saltato un morso?

Non lo do per assodato, infatti ci sta che il morso sia saltato per quello.

Solo, in tal caso diventa meno probabile che ci siano ancora due negativi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Sapendo che al rogo è morto un buono (il cacciatore), chiederci come possono essersi mossi i cattivi nella votazione di ieri.

 

Ora dato che cmq ci possono stare negativi antagonisti fra loro, non dico di considerare solo chi può giocare in coppia e chi no, né di rendere il voto ad un probabile negativo elemento scagionante.

 

Secondo me 1/2 negativi stanno per forza fra chi ha votato Mud, quindi Kado Mario e Fede - che per l'appunto sono i miei maggiori sospetti.

 

Inoltre, siccome il rogo a una certa ha preso una direzione abbastanza chiara, e Mud aveva già alluso all'avere un ruolo che traeva un qualche vantaggio dal morire al rogo (io pensavo principe), è anche possibile che un negativo abbia deciso di astenersi, non trovandosi a rischio e non volendosi inimicare nessuno col voto.

E qua ne escono così così Scare e soprattutto Hyd che non ha votato neanche a giorno 1.

Mi offendi se pensi che mi astenga dal voto per strategia, pure da lupo non mi tiro mai indietro. Tu mi sembri volerne uscire un po' troppo senza peccati, io stesso una volta ho difeso Lux dichiarando pure il suo ruolo che nessuno aveva capito, solo per uscirne pulito poi da Lupo Grigio avendola difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Mi offendi se pensi che mi astenga dal voto per strategia, pure da lupo non mi tiro mai indietro. Tu mi sembri volerne uscire un po' troppo senza peccati, io stesso una volta ho difeso Lux dichiarando pure il suo ruolo che nessuno aveva capito, solo per uscirne pulito poi da Lupo Grigio avendola difesa.

Beh questa è una partita senza medium quindi chiunque difenda qualcun altro è accusabile di essere in chat lupi, infatti le insinuazioni su un collegamento fra me e Mud ci sono state.

E a differenza di una partita col medium, se Mud fosse morto senza lasciare tracce voi oggi avreste proseguito con le stesse insinuazioni.

Per un lupo non ha troppo senso mettersi difendere un buono a rischio rogo, o sbaglio? Almeno io non l'avrei fatto, non prima di sapere che era cacciatore almeno, e lì allora sì.

Ma è andata diversamente.

 

Poi vabbè visto che ci sono anche piro e roba varia non pretendo di essere certificato per questo.

 

Ma che sono stato l'unico di sei persone a fare delle analisi partendo da Mud buono, questo è un po' strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ho recuperato.

 

Su Mirtillo ho già detto, mi sembra un po' volerne uscire pulito spingendo tanto sulle implicazioni del rogo di Mudkip.

 

Kado, capisco i dubbi ma Carmy ha riportato una ricostruzione piuttosto accurata. Per dire, torna pure il fatto che abbia scoperto l'assenza del Princi al posto del Concia visti i messaggi che ha scambiato con Fede a Giorno 1.

 

In quel momento stando a quanto ci ha detto sapeva già che il Principe non c'era, e ha fatto domande a Fede quando ha parlato di implicazioni ("non volete che roghi") al suo rogo. Così come ha fatto Mudkip che infatti era Caccia Urbano, ruolo che io avevo associato a Fede fin da inizio partita.

 

Da tutto ciò ne deriva una Fede che per me è abbastanza evidentemente uno Stregone che non sa chi votare, il silenzio sul ruolo dopo che è stata la prima in partita a sbottonarsi mi sembra un modo per attirare attenzioni. Non sarebbe un rogo sprecato votarla per me, dovremmo arrivare a domani con relativa sicurezza numericamente parlando, ma poi faccio due calcoli per scrupolo.

 

Se Carmy dice il vero allora il morso non può essere saltato e di conseguenza l'altro cattivo è il Pyro, che sarebbe Kado visto che la contraddice. Questo spiegherebbe l'assenza di morso.

 

Se Carmy mente si aprono scenari differenti che ora valuterò.

 

Su Hyd neanche mi esprimo, ma vorrei sentirlo un po' perché è quello di cui mi fido di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Prima di rispondervi, una domanda: perché sembrate dare tutti quasi per assodato che ci sia ancora un lupo vivo e che quindi sia saltato un morso?

 

Perché se non è così lo si scoprirà post-rogo

 

In blind come queste, nel dubbio bisogna sempre ragionare sull'ipotesi peggiore se si è buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
33 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ho recuperato.

 

Su Mirtillo ho già detto, mi sembra un po' volerne uscire pulito spingendo tanto sulle implicazioni del rogo di Mudkip.

 

Kado, capisco i dubbi ma Carmy ha riportato una ricostruzione piuttosto accurata. Per dire, torna pure il fatto che abbia scoperto l'assenza del Princi al posto del Concia visti i messaggi che ha scambiato con Fede a Giorno 1.

 

In quel momento stando a quanto ci ha detto sapeva già che il Principe non c'era, e ha fatto domande a Fede quando ha parlato di implicazioni ("non volete che roghi") al suo rogo. Così come ha fatto Mudkip che infatti era Caccia Urbano, ruolo che io avevo associato a Fede fin da inizio partita.

 

Da tutto ciò ne deriva una Fede che per me è abbastanza evidentemente uno Stregone che non sa chi votare, il silenzio sul ruolo dopo che è stata la prima in partita a sbottonarsi mi sembra un modo per attirare attenzioni. Non sarebbe un rogo sprecato votarla per me, dovremmo arrivare a domani con relativa sicurezza numericamente parlando, ma poi faccio due calcoli per scrupolo.

 

Se Carmy dice il vero allora il morso non può essere saltato e di conseguenza l'altro cattivo è il Pyro, che sarebbe Kado visto che la contraddice. Questo spiegherebbe l'assenza di morso.

 

Se Carmy mente si aprono scenari differenti che ora valuterò.

 

Su Hyd neanche mi esprimo, ma vorrei sentirlo un po' perché è quello di cui mi fido di più.

Sì, volevo capire Fede dopo quel messaggio perché sapevo solo dell'assenza del principe ancora, e la sua frase sembrava appositamente scritta in modo strano sia per negare di esserlo che per darsi quel ruolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Scarecrow io rileggo Carmy e vedo un sacco di contraddizioni e non mi trovo che tu noti solo le parti che fanno comodo alla sua narrativa. 

 

Dice che il suo primo responso è sul principe, quindi questo post come lo interpretriamo?

 

 

E avrai notato che non è l'unico riferimento al concia:

 

Due menzioni mi sembrano un po' troppe per un tentativo di dissimulare. 

 

 

Punto 2: "Non vorreste che roghi" sembra più una minaccia da lupo che si finge concia/pistolero, quindi non capisco il campanello d'allarme scattato sul Principe che ha tutto l'interesse a dimostrarsi al più presto per non doverlo fare in fasi più delicate. 

 

Ma ammesso che il sospetto sia scattato, non collima con le sue valutazioni su Fede qui:

 

 

E qui:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
21 minuti fa, kado' ha scritto:

@Scarecrow io rileggo Carmy e vedo un sacco di contraddizioni e non mi trovo che tu noti solo le parti che fanno comodo alla sua narrativa. 

 

Dice che il suo primo responso è sul principe, quindi questo post come lo interpretriamo?

 

 

E avrai notato che non è l'unico riferimento al concia:

 

Due menzioni mi sembrano un po' troppe per un tentativo di dissimulare. 

 

 

Punto 2: "Non vorreste che roghi" sembra più una minaccia da lupo che si finge concia/pistolero, quindi non capisco il campanello d'allarme scattato sul Principe che ha tutto l'interesse a dimostrarsi al più presto per non doverlo fare in fasi più delicate. 

 

Ma ammesso che il sospetto sia scattato, non collima con le sue valutazioni su Fede qui:

 

 

E qui:

 

 

 

L'ho anche detto prima che cercavo sia di dissimulare, ma anche che credevo sul serio non ci fosse.

Il fatto che abbia un ruolo che vede chi non c'è nel villaggio non implica che non posso avere ed esprimere pensieri miei personali sul set.

L'ho fatto anche dicendo che secondo me i satanisti non fossero in gioco.

Vuol dire che volevo convincervi della loro assenza perché sono satanista?

 

Su Fede, dopo il primo giorno non ho avuto grossi motivi per sospettarla, ma di certo ho notato quella sua frase e volevo capirla.  Poi i sospetti si sono allontanati per tornare forti ieri sera post rogo

Non è una grande scoperta la tua quella che non l'abbia attaccata ma creduta buona. 

 

 

 

 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Dai ma tu sei troppo  cattiva, si stanno dichiarando tutti e hai paura del RV che manco ci sta? Ahahah

Ma scusa come lo sai che "il RV" non ci sta? (che poi se non erro la preoccupazione è per sia per omertoso, sia per slayer)

3 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Prima di rispondervi, una domanda: perché sembrate dare tutti quasi per assodato che ci sia ancora un lupo vivo e che quindi sia saltato un morso?

Perché è l'opzione più intuitiva. Poi ci sono molte possibilità. Tu dici che ci sono sicuramente due cattivi in gioco, ma se così fosse che cattivi potrebbero esserci oltre al piromane, scusa?

Comunque mi pare nessuno abbia menzionato il maledetto che secondo me è uno scenario plausibile.

 

 

@kado'non ho capito, cosa vuoi dire menzionando i riferimenti di Carmy al conciatore?

 

@Fede Come ha detto Scare, sei stata la prima a "sbottonarti", perché adesso che ti è chiesto il ruolo recalcitri? Aiuterebbe a far chiarezza e mi pare di capire che ti stai dando un ruolo utile...?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

@kado'non ho capito, cosa vuoi dire menzionando i riferimenti di Carmy al conciatore?

 

Mi sembra abbastanza palese che in base all'occorrenza abbia cambiato indizi e riferimenti ai ruoli di cui avrebbe ricevuto notizia. È una contraddizione e in quanto tale ve la segnalo per aiutarvi a capire che mente. Io lo so per i fatti miei, per ovvie ragioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Mi sembra abbastanza palese che in base all'occorrenza abbia cambiato indizi e riferimenti ai ruoli di cui avrebbe ricevuto notizia. È una contraddizione e in quanto tale ve la segnalo per aiutarvi a capire che mente. Io lo so per i fatti miei, per ovvie ragioni

Il punto è che tornano anche i riferimenti al Principe. Vuol dire non solo che si è studiata un piano, ma anche un piano B, se è cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, ~Hyd said:

Ma scusa come lo sai che "il RV" non ci sta? (che poi se non erro la preoccupazione è per sia per omertoso, sia per slayer)

Perché è l'opzione più intuitiva. Poi ci sono molte possibilità. Tu dici che ci sono sicuramente due cattivi in gioco, ma se così fosse che cattivi potrebbero esserci oltre al piromane, scusa?

Comunque mi pare nessuno abbia menzionato il maledetto che secondo me è uno scenario plausibile.

 

 

@kado'non ho capito, cosa vuoi dire menzionando i riferimenti di Carmy al conciatore?

 

@Fede Come ha detto Scare, sei stata la prima a "sbottonarti", perché adesso che ti è chiesto il ruolo recalcitri? Aiuterebbe a far chiarezza e mi pare di capire che ti stai dando un ruolo utile...?

Perché mi sembra che dirvi chi sono ora aiuti più i cattivi che i buoni.

 

Cosa pensi di tutti quanti? A me paiono uno meno credibile dell'altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.