Vai al contenuto

Giorno 1


Jawall

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Fede ha scritto:

L'intervento di Hyd in cui dice di testare grigio e nero mi ha fatto molto conciatore :D

 

La mia arringa:

 

non voglio rogare, non merito di rogare, non volete che roghi, sciò

Ma guarda, "non volete che roghi" è tutto da dimostrare almeno per quanto mi riguarda :psyduck:

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Io come detto non farò arringa, ed essendo arrivati meno della metà dei voti non penso neanche mi farò scrupoli a votare fuori dal terzetto.

 

Però Fede continua a sembrarmi molto poco propositiva per i suoi standard.

È un set blind, non saprei cosa proporre! E Mariosan non ha torto secondo me, a questo punto le speculazioni sul set aiutano più i lupi che altro, visto che per farle dovremmo basarci sul nostro ruolo.

 

Ma in che senso mi mandi in arringa e poi tu non la fai? :bisticci:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

È un set blind, non saprei cosa proporre! E Mariosan non ha torto secondo me, a questo punto le speculazioni sul set aiutano più i lupi che altro, visto che per farle dovremmo basarci sul nostro ruolo.

 

Ma in che senso mi mandi in arringa e poi tu non la fai? :bisticci:

Se mi fai questa domanda neanche mi stai leggendo però :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Volevi solo restringere ma senza arringhe? Ma se non diciamo niente che senso ha?

Che dobbiamo esporci a votare qualcuno e a chiudere tot persone fra i candidati al rogo vero e proprio, evitando l'arringa difensiva che spesso lascia solo indizi evitabili sul ruolo. Avendo però votato solo in 5 per me è tutto annullato, voterò anche fuori se lo riterrò opportuno.

 

Davvero ritieni che sia sensato votare random? E fai un'arringa alla foruml in cui dici solo di esser buona? Amika sei Stregone o Concia?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Scarecrow said:

Che dobbiamo esporci a votare qualcuno e a chiudere tot persone fra i candidati al rogo vero e proprio, evitando l'arringa difensiva che spesso lascia solo indizi evitabili sul ruolo. Avendo però votato solo in 5 per me è tutto annullato, voterò anche fuori se lo riterrò opportuno.

 

Davvero ritieni che sia sensato votare random? E fai un'arringa alla foruml in cui dici solo di esser buona? Amika sei Stregone o Concia?

Chi ha detto che voglio votare random? Non è quella la parte in cui concordo con Mariosan. Concordo, come ho scritto, sul fatto che speculare sul set al momento sia controproducente. 

 

Sentiamo cosa dicono gli altri in arringa, ma anch'io mi tengo aperta l'opzione di votare fuori

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Chi ha detto che voglio votare random? Non è quella la parte con cui concordo con Mariosan. Concordo, come ho scritto, sul fatto che speculare sul set al momento sia controproducente. 

 

Sentiamo cosa dicono gli altri in arringa, ma anch'io mi tengo aperta l'opzione di votare fuori

Senza info pubbliche, senza speculazioni sul set e senza arringhe facciamo prima a giocare alla roulette russa per decidere chi votare. Non concordo del tutto con voi anche se capisco il punto di vista.

 

A me interessa poco sentire Hex o Hyd, le arringhe per quanto mi riguarda sono saltate. Aspetto gli assenti più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cary, scusate l'assenza

Secondo me certi eccessi di paranoia sugli anti-dichiarazione favoriscono lupi/sk/piro. 

Man mano dovremmo anzi sbottonarci un po' tutti e non solo gli arringati, perché prima si prende posizione e più diventa difficile per i negstivi appropriarsi di un ruolo in base all'occorrenza. Non serve dire nulla di esplicito, basta un riferimento che sia comprensibile a posteriori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Scarecrow said:

Senza info pubbliche, senza speculazioni sul set e senza arringhe facciamo prima a giocare alla roulette russa per decidere chi votare. Non concordo del tutto con voi anche se capisco il punto di vista.

 

A me interessa poco sentire Hex o Hyd, le arringhe per quanto mi riguarda sono saltate. Aspetto gli assenti più che altro.

A me Hex non ha fatto una brutta impressione (sarà che si fida di me lol), mentre Hyd temo abbia il costumino da conciatore.

Pure tu, attivo e intraprendente, non mi stai facendo una brutta impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, kado' ha scritto:

Ciao cary, scusate l'assenza

Secondo me certi eccessi di paranoia sugli anti-dichiarazione favoriscono lupi/sk/piro. 

Man mano dovremmo anzi sbottonarci un po' tutti e non solo gli arringati, perché prima si prende posizione e più diventa difficile per i negstivi appropriarsi di un ruolo in base all'occorrenza. Non serve dire nulla di esplicito, basta un riferimento che sia comprensibile a posteriori. 

Si ma non a giorno 0

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, kado' ha scritto:

Ciao cary, scusate l'assenza

Secondo me certi eccessi di paranoia sugli anti-dichiarazione favoriscono lupi/sk/piro. 

Man mano dovremmo anzi sbottonarci un po' tutti e non solo gli arringati, perché prima si prende posizione e più diventa difficile per i negstivi appropriarsi di un ruolo in base all'occorrenza. Non serve dire nulla di esplicito, basta un riferimento che sia comprensibile a posteriori. 

Pienamente d'accordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io voterò tra i nomi fatti in arringa, non ha senso fare come Scare che non collabora e vota altrove.

Abbiamo incentrato il pomeriggio solo su possibili nomi e arringhe, non ha detto altro, quindi un minimo di collaborazione è necessaria. Il suo atteggiamento non mi sta piacendo, pure se fosse buono il consiglio è quello di non giocare da solo visto che non sta facendo una partita a FreeCeell

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Io come detto non farò arringa, ed essendo arrivati meno della metà dei voti non penso neanche mi farò scrupoli a votare fuori dal terzetto.

 

Però Fede continua a sembrarmi molto poco propositiva per i suoi standard.

Hmm... quindi quando hai proposto l'arringa ti aspettavi che tutti votassero?

 

Posto che in una votazione a 4 nomi è meno importante che tutti votino perché, se si segue implicitamente la regola del voto decisivo, i primi voti hanno comunque un impatto enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Hmm... quindi quando hai proposto l'arringa ti aspettavi che tutti votassero?

 

Posto che in una votazione a 4 nomi è meno importante che tutti votino perché, se si segue implicitamente la regola del voto decisivo, i primi voti hanno comunque un impatto enorme.

Non tutti ma almeno più della metà. Altrimenti davvero non stiamo votando per sospetto, io e Fede siamo in arringa letteralmente per "capire se siamo buoni". A questo punto forse ha più senso votare random fra gli assenti seguendo il caro manuale del Lupus che al capitolo 2 paragrafo 7 recita "gli inattivi vanno rogati, perché spesso i lupi hanno paura a esporsi".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Non tutti ma almeno più della metà. Altrimenti davvero non stiamo votando per sospetto, io e Fede siamo in arringa letteralmente per "capire se siamo buoni". A questo punto forse ha più senso votare random fra gli assenti seguendo il caro manuale del Lupus che al capitolo 2 paragrafo 7 recita "gli inattivi vanno rogati, perché spesso i lupi hanno paura a esporsi".

A conti fatti quindi chi voteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.