Vai al contenuto

Lupus CLASSICONE GIORNO 3 FINO ALLE 21:30 DEL 23/2


Papà eco

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, RickGrimes said:

@Lemon penso che abbia confermato che N non sia medium. Giusto @L Lawliet ?

 

Al contrario.

 

28 minuti fa, Hyè said:

Finché non abbiamo sondate lupo, rimani il nome più possibile, anche se convertire una sondata non lupo a lupo è da pazzi.

Dovremmo rianalizzare i voti su Airod, tenendo conto che chi voleva salvare mariosan dal rogo probabilmente non stava difendendo un lupo...sfortunatamente con la sondata lupo di ieri, tutti ci siamo accodati e non possiamo ricavare troppe info.

+1. Girare la sondata a lupo così a cazzo, non ha molto senso. Qualsiasi cosa lui fosse. Il problema è che questo mi fa dubitare di momo.

 

2 minuti fa, Jawall said:

Va be ho voluto aspettare ma la sondata ce l'ho io e non ci aiuterà con il rogo di oggi, per cui preferisco non dire il nome del sondato se non è a rischio rogo... Preservare il veggente è fondamentale dato che è rimasto l'unico sondatore vista la meretrice morta... 

Tranquillo che non mi mordono, non l'hanno fatto finora perché mai dovrebbero adesso.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, L Lawliet said:

+1. Girare la sondata a lupo così a cazzo, non ha molto senso. Qualsiasi cosa lui fosse. Il problema è che questo mi fa dubitare di momo.

Io ho il dubbio che invece sia lupo, e per questo converrebbe spingerlo al rogo a prescindere.

Se è indemoniato, ha fatto uccidere uno a caso e andando al rogo salva comunque un lupo.

Se è lupo, ha fatto la scena di essere l'indemoniato per sperare che l'indemoniato vero possa convincerci di non ucciderlo perché non è lupo.


Con la sondata lupo, ovviamente avrebbe avuto la precedenza il sondato.

Proprio ora, dieguito94 said:

la situazione sembra inchiodare rick,che anche secondo me è diablo,specie se si difende dicendo che è un c semplice,sperando magari che i lupi cerchino in lui il figlio..però non so,il chiedere il doppio rogo è piu da indemoniato..di certo non ti vedo piu contadino pulito

Il diablo deve essere morso...se fa un favore ai lupi inchiodando mariosan, i lupi capiscono che è indemoniato e non lo mordono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensiamo Rick lupo allora momo è lupo o indemoniato per forza. Però se è così i lupi non sono stati molto scaltri, per far perdere un rogo a noi si sono fregati in due...

Mi sembra molto più probabile Rick indemoniato

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Hyè said:

Io ho il dubbio che invece sia lupo, e per questo converrebbe spingerlo al rogo a prescindere.

Se è indemoniato, ha fatto uccidere uno a caso e andando al rogo salva comunque un lupo.

Se è lupo, ha fatto la scena di essere l'indemoniato per sperare che l'indemoniato vero possa convincerci di non ucciderlo perché non è lupo.


Con la sondata lupo, ovviamente avrebbe avuto la precedenza il sondato.

Il diablo deve essere morso...se fa un favore ai lupi inchiodando mariosan, i lupi capiscono che è indemoniato e non lo mordono.

si lo so che il diablo vuole essere morso,dico magari aveva in testa una strategia non saltata,non vogli oescludermi tutte le possibilità,ma anche l'indemoniato è molto probabile...per quanto riguarda rick lupo però,vorrebbe dire che anche momo mente e dunque la partita finisce presto,però credo che se fossero stati entrambi lupi a loro conveniva dare almeno la sondata su mario corretta cosi da acquisire fiducia,mi sembra un po inverosimile che abbiano falsato due sondate sapendo che sarebbero probabilmente stati scoperrti

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Hyè said:

Io ho il dubbio che invece sia lupo, e per questo converrebbe spingerlo al rogo a prescindere.

Se è indemoniato, ha fatto uccidere uno a caso e andando al rogo salva comunque un lupo.

Se è lupo, ha fatto la scena di essere l'indemoniato per sperare che l'indemoniato vero possa convincerci di non ucciderlo perché non è lupo.

Non ho mai messo in dubbio il fatto che debba essere rogato oggi, indipendentemente dal ruolo che lui abbia. Il problema è che se è lupo, momo dovrà dirci qualcosa poi.

Che poi resta il problema N, questo è un altro discorso. Perché posso aver capito che abbia fatto intendere di essere il medium ieri, ma da qui a giocarmici la testa ce ne  passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi ho una brutta giornata, ve lo premetto

Però ci sono e leggo tutto 

Mi sembra comprensibile che si possa dubitare di me, avendo trovato un cattivo in Rick, ma domani sapremo da N la verità

Io il responso l'ho avuto NL e su questo non ci piove

Come già dice qualcuno se fossimo due lupi sarebbe stato proprio stupido cambiare la prima sondata e anche la seconda

Ero ovvio che o sarei stata controllata io o che sarebbe stato lui il destinatario successivo, più la smentita del medium sarebbe stato suicidio di massa!

Insomma, magari non sono un giocatore al top, ma proprio idiota no dai :D

Non facciamoci prendere dalle fregole ora

 

Il rogo di Rick è obbligatorio non perché ci serva l'indemoniato o il diablo morto, ma proprio per certificare me 

Non lasciamo passare la giornata nel nulla come ieri però, andiamo a rivedere voti e scontri 

 

Io fino a dopo pranzo non ci sono, poi mi rimetto a caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, momo said:

Il rogo di Rick è obbligatorio non perché ci serva l'indemoniato o il diablo morto, ma proprio per certificare me 

Guarda che anche ammettendo che rick risulti non lupo al medium, questo non vuol dire che tu non possa essere lupo/indemoniato/diablo/ecc. Non dico che lo sei, ma solo per dire che la cosa non ti certifica affatto, eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, L Lawliet said:

Non ho mai messo in dubbio il fatto che debba essere rogato oggi, indipendentemente dal ruolo che lui abbia. Il problema è che se è lupo, momo dovrà dirci qualcosa poi.

Che poi resta il problema N, questo è un altro discorso. Perché posso aver capito che abbia fatto intendere di essere il medium ieri, ma da qui a giocarmici la testa ce ne  passa.

Aspetta aspetta aspetta... perchè sarei un problema?

 

Come avrei potuto sapere con certezza che il medium è morto?

Mi credi così pazza da inventare di essere il medium? Così, dal nulla, all'improvviso? Perchè?

Che tristezza, davvero. 

7 minuti fa, L Lawliet said:

Guarda che anche ammettendo che rick risulti non lupo al medium, questo non vuol dire che tu non possa essere lupo/indemoniato/diablo/ecc. Non dico che lo sei, ma solo per dire che la cosa non ti certifica affatto, eh...

Sono moooolto d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Sono moooolto d'accordo.

ma scusa

 

a parte tutto il resto che non ho tempo di dire :D

ieri mi si accusava di voler salvare mariosan

se lui è lupo, l'ipotesi è possibile, e va anche valutata

 

se lui non è lupo il fatto di non averlo votato ma di aver allargato, dovrebbe andare a mio favore, no?

 

domani vedrai Rick non lupo, te lo assicuro io! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi stiamo bruciando Rick oggi? Ma non si era detto che questo rogo iniziava ad essere rischioso se bruciavamo un altro contadino? Io onestamente non riesco a fare il punto della situazione. Al più bruciando oggi Rick se è lupo poi sappiamo che è cattiva anche momo, ma se è non lupo la certifichiamo e a questo punto ci ritroviamo con un contadino morto e una certificata in più e basta. A numeri come siamo messi? Io poi Rick l'avevo votato già il primo giorno, quindi non sono contrario al suo rogo, ma prima facciamoci due conti (o almeno li faccia chi ha voglia/tempo che io son pigro e vado di fretta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno fa due conti e vede che a numeri non siamo a rischio, va bene Rick. Altrimenti si ragiona per bruciare altrove. Ma a me va bene Rick, in teoria così certifichiamo almeno momo nel peggiore dei casi (nel migliore bruciamo un lupo e scopriamo un indemoniato). Ma incrociando informazioni al momento quanti buoni sicuri abbiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esti e hisoka sono meretrice e contadino, nell'ordine che volete e indipendentemente dal fatto che si sia schiantata o meno, ci sono 3 ruoli in vita, io veggente e N medium. Quindi c'è la guarda nascosta e che lo continuasse a fare.

Poi. Airod e mariosan entrambi contadini a quanto hanno fatto capire (se N è medium). DVon non mi pare si sappia cosa sia, mettiamo contadino. I contadini (comprendendo figlio e mitomane, che tanto non sanno di esserlo) sono 8. Ne restano 4 (di sicuro non c'è figlio attivato, ma mitomane può aver copiato un cattivo). Inoltre abbiamo il sondato non lupo di Jawall.

Ne siamo rimasti in 12. 3 lupi + indemoniato (4) vs 3 ruoli + 4 contadini (7) vs diablo (1). Dovremmo avere tempo, considerando che, nell'ordine, se Rick non è buono, N e "momo" sono buone, se Rick è buono, lo è anche "momo" ma N non è buona però mariosan è lupo, quindi i numeri sono gli stessi. (Le virgolette su momo è per il fatto che ho detto prima, che comunque può essere qualsiasi cosa).

In linea di massima è così.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il rogo di oggi deve virare su Rick se non si hanno altre opzioni sicure e in questo caso non le abbiamo, quel che certo è che ha taroccato la sondata per cui non ha senso lasciarlo in vita, è sicuro un proL .

 

Se è indemoniato pazienza non abbiamo ucciso un lupo ma comunque abbiam fatto fuori un cattivo che può essere scomodo tenerlo in vita

 

Se è lupo allora si metterà in discussione anche Momo 

 

Oggi c'è poco altro da fare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che è il piano meno rischioso, ma se dobbiamo ucciderlo per certificare momo, sbagliamo.

1) momo può essere lupo e Rick indemoniato.

2) momo può essere indemoniato e lupo.

 

Nel primo caso momo verrebbe certificata automaticamente buona fino alla fine e nessuno la metterà mai in discussione.

Nel secondo caos ci andrebbe meglio perché uccideremo un lupo, ma momo rimarrebbe comunque un riferimento cattivo.

 

Indipendentemente dal ruolo di momo, se non ci fidiamo di lei va sondata. E comunque non sappiamo la guardia se è viva e se oggi può proteggere N quindi potremmo aver ucciso l'indemoniato e non potremmo arrivare a conclusioni se il medium muore. Se N è il medium ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma io sono un perplesso da questi ultimi avvenimenti...

 

N io quel tuo messaggio l'avevo letto, ma speravo che il messaggio a cui tu ti riferivi fosse un altro ed invece no.... Quel tuo messaggio non è che mi dica molto, anzi....

Ti dico altro il ruolo di medium l'avevo dato ad un altra persona.

 

Io al momento già lo dico non intendo votare Rick al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

scusatemi ma io sono un perplesso da questi ultimi avvenimenti...

 

N io quel tuo messaggio l'avevo letto, ma speravo che il messaggio a cui tu ti riferivi fosse un altro ed invece no.... Quel tuo messaggio non è che mi dica molto, anzi....

Ti dico altro il ruolo di medium l'avevo dato ad un altra persona.

 

Io al momento già lo dico non intendo votare Rick al rogo

 

Perche ? E chi voteresti ?

 

Non si hanno molte alternative oggi eh .. abbiamo un proL sicuro e va ucciso a prescindere

 

questo ovviamente non certificherà Momo però un cattivo in meno sai com'è.. sarebbe comodo in questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marco1306 said:

scusatemi ma io sono un perplesso da questi ultimi avvenimenti...

 

N io quel tuo messaggio l'avevo letto, ma speravo che il messaggio a cui tu ti riferivi fosse un altro ed invece no.... Quel tuo messaggio non è che mi dica molto, anzi....

Ti dico altro il ruolo di medium l'avevo dato ad un altra persona.

 

Io al momento già lo dico non intendo votare Rick al rogo

Mi dispiace se non hai interpretato bene il mio messaggio. Io ho parlato del mio ruolo per non rischiare il morso e infatti non sono stata morsa, garantendo che Rick è negativo. Mariosan non è lupo sicuramente, questo lo so per certo. Ora non so se Rick o momo siano indemoniato e lupo rispettivamente. Ma potremmo saperlo domani. Se la guardia è viva, la inviterei a proteggere me, se non ha capito chi è il veggente e vuole proteggerlo stanotte. Chiedo protezione così in caso Rick risultasse lupo, allora momo è l'altro cattivo.

Marco, se tu non vuoi votare Rick al rogo, hai altre proposte da fare? Io sono d'accordo anche a voler rogare qualcun'altro, sperando che l' indemoniato sia Rick (cosa molto probabile, non penso che da lupo abbia rischiato cosi tanto invertendo una sondata) e quindi lasciandolo vivo, provando a rogare qualche altro lupo.

Chi sono i vostri sospetti lupi? 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Hyè said:

Ti sei dichiarato contadino semplice, quindi rimani comunque un possibile figlio. Airod pure lo era probabilmente, visto che ha detto che il suo rogo non faceva molti danni.

Finché non abbiamo sondate lupo, rimani il nome più possibile, anche se convertire una sondata non lupo a lupo è da pazzi.

Dovremmo rianalizzare i voti su Airod, tenendo conto che chi voleva salvare mariosan dal rogo probabilmente non stava difendendo un lupo...sfortunatamente con la sondata lupo di ieri, tutti ci siamo accodati e non possiamo ricavare troppe info.

 

 

Ragazzi non ho cambiato nessuna sondata, mariosan era lupo al 100% non vi fate ingannare da N, il medium è giá morto se volete vi posto dove ha lasciato le sue tracce nel giorno precedente. Ragionate con la vostra testa, non fatevi ingannare..N non è il veggente!

Io sono contadino semplice al 100% se oggi decideste di rogarmi, da domani la partita andrebbe solo in salita. Ragionateci bene

12 minuti fa, Marco1306 said:

scusatemi ma io sono un perplesso da questi ultimi avvenimenti...

 

N io quel tuo messaggio l'avevo letto, ma speravo che il messaggio a cui tu ti riferivi fosse un altro ed invece no.... Quel tuo messaggio non è che mi dica molto, anzi....

Ti dico altro il ruolo di medium l'avevo dato ad un altra persona.

 

Io al momento già lo dico non intendo votare Rick al rogo

A quanto vedo non sono l'unico che ha individuato il medium, un medium diveeso da N. Perchè N non è medium!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Hyè said:

Premesso che è il piano meno rischioso, ma se dobbiamo ucciderlo per certificare momo, sbagliamo.

1) momo può essere lupo e Rick indemoniato.

2) momo può essere indemoniato e lupo.

 

Nel primo caso momo verrebbe certificata automaticamente buona fino alla fine e nessuno la metterà mai in discussione.

Nel secondo caos ci andrebbe meglio perché uccideremo un lupo, ma momo rimarrebbe comunque un riferimento cattivo.

 

Indipendentemente dal ruolo di momo, se non ci fidiamo di lei va sondata. E comunque non sappiamo la guardia se è viva e se oggi può proteggere N quindi potremmo aver ucciso l'indemoniato e non potremmo arrivare a conclusioni se il medium muore. Se N è il medium ovviamente.

Se la guardia è morta nemmeno i lupi lo possono sapere, quindi secondo me non rischieranno di sbagliare lo sbrano su N. Potrebbe essere tra l'altro solo Hisoka o Dvon per cui è proprio improbabile che sia morta.

Su Momo sono d'accordo, se di lei non ci fidiamo va sondata, perché potrebbe essere cattiva a prescindere dai risultati di N, valuterà il veggente se la trova più sospetta di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.