Vai al contenuto

Lupus Classicone GIORNO 0 CHIUSURA 21:30 DEL 20 FEBBRAIO


Papà eco

Messaggi raccomandati

Sarà che sono mancato per un po' ma non vedo tutta questa necessità di fare questa cosa, visto e considerato che è una partita vecchio stile. 

 

Secondo me ne traggono più vantaggi i lupi, sapendo meglio chi colpire in base alle loro esigenze. Ci guadagnano sempre, sapendo con chiarezza come si muovono i contadini. E poi chi la fa la lista, chi li divide i nomi? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Estiqaatsi said:

Lecchino

 

ho una birra anche per te non essere geloso :beeeer:

 

4 minuti fa, Airod said:

Sarà che sono mancato per un po' ma non vedo tutta questa necessità di fare questa cosa, visto e considerato che è una partita vecchio stile. 

 

Secondo me ne traggono più vantaggi i lupi, sapendo meglio chi colpire in base alle loro esigenze. Ci guadagnano sempre, sapendo con chiarezza come si muovono i contadini. E poi chi la fa la lista, chi li divide i nomi? 

 

 

 

teoricamente potremo concordala tra di noi 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Airod said:

Sarà che sono mancato per un po' ma non vedo tutta questa necessità di fare questa cosa, visto e considerato che è una partita vecchio stile. 

 

Secondo me ne traggono più vantaggi i lupi, sapendo meglio chi colpire in base alle loro esigenze. Ci guadagnano sempre, sapendo con chiarezza come si muovono i contadini. E poi chi la fa la lista, chi li divide i nomi? 

 

 

Ha già fatto Marco. Ripeto, in che modo i lupi possono meglio decidere dove colpire?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Airod said:

Sarà che sono mancato per un po' ma non vedo tutta questa necessità di fare questa cosa, visto e considerato che è una partita vecchio stile. 

 

Secondo me ne traggono più vantaggi i lupi, sapendo meglio chi colpire in base alle loro esigenze. Ci guadagnano sempre, sapendo con chiarezza come si muovono i contadini. E poi chi la fa la lista, chi li divide i nomi? 

 

 

Wait, se la tattica fosse "la meretrice si trova in questo gruppo e la guardia nell'altro" avrebbe senso il tuo ragionamento, dato che i lupi punterebbero al primo gruppo per uccidere due persone. Però stiamo parlando di protetti in questo caso, quindi non vedo il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` said:

Wait, se la tattica fosse "la meretrice si trova in questo gruppo e la guardia nell'altro" avrebbe senso il tuo ragionamento, dato che i lupi punterebbero al primo gruppo per uccidere due persone. Però stiamo parlando di protetti in questo caso, quindi non vedo il problema. 

 

Mh, hai ragione. Minchia come sto arruginito :D 
 

E se nella lista della meretrice vanno a finire per sfiga tutti i lupi? La mandiamo a suicidarsi praticamente. 

Comunque per me si può anche fare, se vi vuol provare, e anche con la lista di Marco. 


Poi bisogna vedere anche se suddetti ruoli seguiranno il piano o faranno di testa loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dividendo l'altra volta abbiamo dato un leggero aiuto ai lupi, ma lì era tutta un'altra storia, io dico che per la prima notte, cioè domani, può andar bene. Poi dal giorno successivo si vedrà, se domani guardia e meretrice fanno i bravi e seguono la divisione abbiamo una buona probabilità di non perdere alcun ruolo domani notte, considerando anche che domani un nome certificato lo avremo.

Cosa pensano @Jawall e @Draxer? Qualcuno mi spieghi perchè non me lo fa taggare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dream` said:

Mmh, quindi non proveresti la tattica. Il "al massimo" quale finalità aveva secondo te? Proporre davvero in modo più indiretto o fare semplicemente da esempio?

 

Come mi pare di aver detto, non ho molto tempo, quindi non ho analizzato tutte le casistiche, quindi ho lanciato un'idea per vedere se qualcuno che aveva tempo riusciva a valutare pro e contro, che indubbiamente ci sono.

 

2 ore ago, Estiqaatsi said:

Perché se hai una lista di nomi su cui dovrebbe agire la meretrice da lupi ci si mette di meno a trovare chi sia la vera meretrice visto che dovrebbe lasciare pure indizi.

 

In più se abbiamo 2 contadini esposti nella stessa lista obblighi i protettori a lasciarne automaticamente uno dei due scoperto. 

Visto che abbiamo appena giocato una partita dove è successo e @Lemon è stata sbranata per questo motivo (anche se di protezione ce n'era solo una) 

 

Comunque oggi non è urgente parlarne dato che agisce solo il veggente.

 

Se vuoi una strategia incula lupi possiamo fare che ognuno di noi dice da chi andrebbe se fosse meretrice così non deve stare a fare come pollicino e farsi sgamare a notte 2

 

 

Non mi hai convinto molto, per gli indizi dipende anche, c'è modo e modo per lasciarli, comunque dare questi suggerimenti non è una bella mossa, adesso la meretrice dovrà davvero stare molto attenta se si deciderà di procedere in tal modo.

 

Sulla questione contadini esposti ci si può ragionare dopo, già metti le mani avanti? Comunque io questa strategia la propongo spesso, ma bisogna valutare se conviene, in una partita semplice come questa non pensavo ci fossero particolari controindicazioni e mi sembra che tu le stia cercando pur di contraddirmi. Evidentemente sei rimasto scottato nella scorsa partita, ciò non significa che debba sempre andare male. Anche perché pure dire tutti un nome è rischioso, perché può sempre dare informazioni ai lupi e condizionare la loro scelta. Sono casi remoti, ma anche le tue obiezioni sono deboli, secondo me. Poi io mi adeguo alla maggioranza.

 

32 minuti fa, Airod said:

Sarà che sono mancato per un po' ma non vedo tutta questa necessità di fare questa cosa, visto e considerato che è una partita vecchio stile. 

 

Secondo me ne traggono più vantaggi i lupi, sapendo meglio chi colpire in base alle loro esigenze. Ci guadagnano sempre, sapendo con chiarezza come si muovono i contadini. E poi chi la fa la lista, chi li divide i nomi? 

 

Dividere la lista è molto facile, o si fa la prima metà e la seconda metà, o si fa pari e dispari. Io farei pari e dispari dando i pari alla guardia/veggente e i dispari alla meretrice, ma è giusto per dirne una.

 

Poi dite voi, l'importante è che si raggiunga una decisione unanime, perché se no poi si crea confusione e facciamo peggio, quindi se entro domani a mezzogiorno non si decide direi di evitare e che ognuno faccia come crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, absolute said:

....

 

Dividere la lista è molto facile, o si fa la prima metà e la seconda metà, o si fa pari e dispari. Io farei pari e dispari dando i pari alla guardia/veggente e i dispari alla meretrice, ma è giusto per dirne una.

 

Poi dite voi, l'importante è che si raggiunga una decisione unanime, perché se no poi si crea confusione e facciamo peggio, quindi se entro domani a mezzogiorno non si decide direi di evitare e che ognuno faccia come crede.

 

concordo in pieno, davanti a noi abbiamo un bel po di ore per decidere ma secondo me, come ho già scritto, la tua idea potrebbe funzionare.

 

5 minuti fa, Hyè said:

Io quando cercate di far uccidere la meretrice

  Nascondi Spoiler

7e2.gif

 

 

:confused_john_travolta_meme__comment_chat_emoticon_by_gold94chica-d9ocibb:

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, absolute said:

 

Non mi hai convinto molto, per gli indizi dipende anche, c'è modo e modo per lasciarli, comunque dare questi suggerimenti non è una bella mossa, adesso la meretrice dovrà davvero stare molto attenta se si deciderà di procedere in tal modo.

Ma pensa. Invece se non se ne parlava poteva sbracciarsi invece? 

 

Questa tua osservazione mi lascia perplesso. Molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate ho avuto un urgenza a lavoro che mi terrà occupato sia oggi che domani per cui sarò poco presente di giorno .. attualmente sono ancora a lavoro e sono riuscito a trovare un buco ora per scrivervi .. Sono fuso, stasera appena torno a casa cerco di recuperare tutto.. sicuro che mercoledì mi prendo un giorno di ferie perché no immaginate quel che sto passando ora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, absolute said:

Sulla questione contadini esposti ci si può ragionare dopo, già metti le mani avanti? Comunque io questa strategia la propongo spesso, ma bisogna valutare se conviene, in una partita semplice come questa non pensavo ci fossero particolari controindicazioni e mi sembra che tu le stia cercando pur di contraddirmi. Evidentemente sei rimasto scottato nella scorsa partita, ciò non significa che debba sempre andare male. Anche perché pure dire tutti un nome è rischioso, perché può sempre dare informazioni ai lupi e condizionare la loro scelta. Sono casi remoti, ma anche le tue obiezioni sono deboli, secondo me. Poi io mi adeguo alla maggioranza.

per contadini esposti intendo quei contadini "in vista" che dicono cose contadine e che sono un po' quelli più attivi, non quelli dichiarati.

non ho messo nè le mani avanti nè mi sono messo a spulciare i pro ed i contro della tua tattica.

 

Non possiamo fare nemmeno un mischione.

La meretrice o sonda o protegge. Il target non può essere il medesimo ( è logica) . O vai da uno che sospetti o vai da uno che ti sembra un punto di riferimento per il contado.

 

Quindi in sostanza la tua strategia quale sarebbe?

Usare la meretrice come sondatrice o come protettrice ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a me sta cosa che la meretrice deve cercare lo schianto anche boh

è un sondatore, più debole perché rischia di portarsi dietro il protetto, ma finché non è esposta...

gli indizi tenderei a lasciarli perché non muoia invano, ma proprio cercarsela...

e nell'ottica della sua tattica penso proprio che Abs la vivesse così 

 

che poi Esti! anche tu non ami la zoccola kamikaze, quindi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka said:

Tutti che bramano la meretrice a giorno 0, ma vi ricordo che stasera c'è astinenza...non si scopa raga mi spiace.

 

In tutto ciò, l'elettrico Estiqaatsi è maschio o femmina ?:boh:

 

è masculo tra l'altro è nostro omonimo :o 

 

comunque ritornando a quello che avevo detto oggi pomeriggio chi sondereste stasera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.