Vai al contenuto

Lupus Classicone GIORNO 0 CHIUSURA 21:30 DEL 20 FEBBRAIO


Papà eco

Messaggi raccomandati

Perché se hai una lista di nomi su cui dovrebbe agire la meretrice da lupi ci si mette di meno a trovare chi sia la vera meretrice visto che dovrebbe lasciare pure indizi.

 

In più se abbiamo 2 contadini esposti nella stessa lista obblighi i protettori a lasciarne automaticamente uno dei due scoperto. 

Visto che abbiamo appena giocato una partita dove è successo e @Lemon è stata sbranata per questo motivo (anche se di protezione ce n'era solo una) 

 

Comunque oggi non è urgente parlarne dato che agisce solo il veggente.

 

Se vuoi una strategia incula lupi possiamo fare che ognuno di noi dice da chi andrebbe se fosse meretrice così non deve stare a fare come pollicino e farsi sgamare a notte 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Estiqaatsi said:

Perché se hai una lista di nomi su cui dovrebbe agire la meretrice da lupi ci si mette di meno a trovare chi sia la vera meretrice visto che dovrebbe lasciare pure indizi.

 

In più se abbiamo 2 contadini esposti nella stessa lista obblighi i protettori a lasciarne automaticamente uno dei due scoperto. 

Visto che abbiamo appena giocato una partita dove è successo e @Lemon è stata sbranata per questo motivo (anche se di protezione ce n'era solo una) 

 

Comunque oggi non è urgente parlarne dato che agisce solo il veggente.

 

Se vuoi una strategia incula lupi possiamo fare che ognuno di noi dice da chi andrebbe se fosse meretrice così non deve stare a fare come pollicino e farsi sgamare a notte 2

 

Io non sono d'accordo, nella partita che nomini avevi ragione ad opporti perché la meretrice era l'unica protezione, in questa c'è anche la guardia, per cui tutti i giocatori sono potenzialmente protetti dividendo la lista. Sul lasciare tutti il nome da meretrice si può fare, anche se personalmente mi è capitato in un'unica partita che la meretrice fosse individuata quando ancora viva a causa degli indizi troppo espliciti che aveva lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Ciao a tutti come si gioca? 

Se sei contadino ragioni e cerchi i lupi, se sei lupo devi dirlo il prima possibile in pubblica, in modo da battere sul tempo gli altri del branco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Un'ora fa, absolute said:

Io ad orario di chiusura non ci sarò mai, sappiatelo. Comunque poco male, voterò a caso durante il giorno. Detto ciò è il primo giorno e c'è poco su cui ragionare, ma non mi piace mai chi chiede di essere indicato o non esserlo, al massimo posso capire chi dà suggerimenti su più nomi, tipo, che so, dividere la lista giocatori in due e assegnarne metà alla guardia e metà alla meretrice per evitare accavallamenti e lo stesso criterio si può usare anche con meretrice e veggente per le indagini. Poi chi chiama (o respinge) poteri su di sé è sempre qualcuno che in un modo o in un altro preferisce giocare da solo e questo è un gioco di squadra.

@Dream` si nel senso concordo con Abs rispetto ai pensieri su chi in genere chiama o respinge poteri su di se.

Poi rispetto al grassettato, concordo con Esti nel ritenere che facilita comunque la ricerca ai lupi. Ma in effetti Abs ha scritto al massimo, quindi non era una vera proposta, come lui stesso ha poi chiarito

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, dieguito94 said:

buona partita a tutti,sono un po arrugginito D:

@Marco1306 la cosa che non capisco di te  è perchè in ogni partita,buono o cattivo,mi sembri sempre cosi ambiguo specie per questi "primi messaggi"

Come dice Momo mi sento pieno di entusiasmo per questa partita 

 

22 minuti fa, momo said:

ma su, marco lo conosciamo!

è solo pieno di entusiasmo  di buoni propositi

fa sempre così, quindi su, leggiamolo sorridendo...e sondiamolo! :D:D:D

 

 

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DVonTeese said:

@Dream` si nel senso concordo con Abs rispetto ai pensieri su chi in genere chiama o respinge poteri su di se.

Poi rispetto al grassettato, concordo con Esti nel ritenere che facilita comunque la ricerca ai lupi. Ma in effetti Abs ha scritto al massimo, quindi non era una vera proposta, come lui stesso ha poi chiarito

Mmh, quindi non proveresti la tattica. Il "al massimo" quale finalità aveva secondo te? Proporre davvero in modo più indiretto o fare semplicemente da esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
6 minuti fa, Dream` said:

Mmh, quindi non proveresti la tattica. Il "al massimo" quale finalità aveva secondo te? Proporre davvero in modo più indiretto o fare semplicemente da esempio?

No io tendenzialmente sono sempre per lasciare i ruoli agire come vogliono. Ciò non toglie che i suggerimenti servono e a volte li do anche io, in base ai miei sospetti. 

Eh, domanda difficile per le circostanze. È troppo presto, ma non escluderei nessuna ipotesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, mariosan said:

@dieguito94 cosa ne pensi della lista?

ho un po di dubbi,come idea per non pestarsi i piedi tra ruoli ci sta,ma dovremmo essere fortunati che i ruoli siano equamente distribuiti tra le liste,perchè se ad esempio sono tutti nella lista meretrice(da cui penso i lupi attingeranno,piu che dall'altra) rischiamo di perderne uno sicuro,però questa è una questione puramente casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vedo pro e contro 

Se le due protezioni si accavallano, è uno spreco grande

Se la guardia protegge la meretrice non ci cambia molto perché lei si schianta uguale, ma se la meretrice protegge la guardia e viene morsa, li perdiamo in un colpo solo

Però questa cosa non la possiamo gestire perché non sappiamo se sono in gruppi diversi o meno, quindi non è una cosa a cui pensare 

3 minuti fa, dieguito94 said:

ho un po di dubbi,come idea per non pestarsi i piedi tra ruoli ci sta,ma dovremmo essere fortunati che i ruoli siano equamente distribuiti tra le liste,perchè se ad esempio sono tutti nella lista meretrice(da cui penso i lupi attingeranno,piu che dall'altra) rischiamo di perderne uno sicuro,però questa è una questione puramente casuale

non ho capito 

né la paura né la non paura 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dieguito94 said:

ho un po di dubbi,come idea per non pestarsi i piedi tra ruoli ci sta,ma dovremmo essere fortunati che i ruoli siano equamente distribuiti tra le liste,perchè se ad esempio sono tutti nella lista meretrice(da cui penso i lupi attingeranno,piu che dall'altra) rischiamo di perderne uno sicuro,però questa è una questione puramente casuale

Perché? Dici che i lupi hanno più interesse a rischiarsela sulle protezioni della meretrice che della guardia? O ti riferisci a un momento in cui alcuni ruoli importanti saranno già evidenti? Perché in quel caso ovviamente gli schemi saranno riadattati alle esigenze contingenti

1 minuto fa, momo said:

Anche io vedo pro e contro 

Se le due protezioni si accavallano, è uno spreco grande

Se la guardia protegge la meretrice non ci cambia molto perché lei si schianta uguale, ma se la meretrice protegge la guardia e viene morsa, li perdiamo in un colpo solo

 

Ma questa cosa può succedere a prescindere che la lista giocatori sia divisa o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lemon said:

Io continuo a non cogliere gli aspetti negativi di dividere la lista giocatori per sondate e protezioni, quelli positivi invece mi sembrano evidenti: si evitano accavallamenti e sprechi di poteri.

 

concordo in pieno.

come ha detto lemon anche secondo me è da evitare che i ruoli come meretrice, veggente e anche guardia abbiano delle sovrapposizioni su stessi giocatori e quindi l'idea che aveva avuto abs la vedo corretta. Comunque è una cosa su cui possiamo ancora ragionare con calma visto che per stasera agisce solo il veggente. Comunque secondo me sarebbe da prendere una decisione in merito. 

 

p.s. va meglio il nuovo avatar che ho messo??

 

@Papà eco come funzionerà poi con il mitomane, cioè se copia la meretrice saranno in chat assieme oppure no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.