Vai al contenuto

Giorno 3 (chiusure 20 /21.30)


momo

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

In realtá tu sei "certificato" buono da Dream... quindi fossi in te andrei a fondo sulla questione. Perché eri abbastanza sospetto fino a che non è comparsa la sondata NL su di te, tanto da farti visionare 

Esti non provare neanche a mettere in discussione la mia bontà, non ce n'è, e lo dico chiaramente, anche se magari in questo modo potrei attirarmi le antipatie di molti: il veggente che ha sondato me e (se è vero) Lemon non ha una buona perspicacia, e  lo stesso vale per chi mi sospettava il primo giorno. Io credo di aver capito chi è il veggente (anche se dall'esplicazione dei miei poteri non si capisce), e se fossi lupo l'avrei ucciso. Inoltre so di non essere il figlio, se i lupi hanno morso il figlio, e sto cercando con tutte le mie forze di stare attento ad ogni possibile fraintendimento e contraddizione che gli altri, scrivendo, fanno. Prendo appunti, ho creato un piccolo foglio word, con una bellissima tabella su tutti voi, con tutti i vostri sospetti, in modo da verificare come cambiano di volta in volta e perchè. Non sono lupo, sono proC e davvero non perdere tempo con me, che ci sono altri da sospettare.

Forse Dream era lupo, ma forse ha detto la verità proprio per non attirarsi i sospetti. Ragazzi, io posso essere anche rogato domani, morso o qualsiasi cosa vogliate, perchè credo di aver capito di non essere ruolo. 

Ripeto, i lupi sanno se sono stati bloccati dall'arciere, da quello che ho capito; perciò prima SCHERZAVO nell'accusare N di aver fatto un favore ai lupi, ma nello stesso momento mi son reso conto che potrebbe essere così, non l'ha fatto da cattiva forse, ma può aiutare i lupi, è un fatto.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti ho sto accusando @mariosan, anzi tutt'altro. Se ieri l'arciere ha bloccato un lupo ed è l'ultimo, di sicuro nessun arciere è venuto su di te, perché eri certificato sondato buono. Quindi tranquillo :D volevo solo far notare questa cosa, per far rifare un po' di conti a tutti.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan said:

Esti non provare neanche a mettere in discussione la mia bontà, non ce n'è, e lo dico chiaramente, anche se magari in questo modo potrei attirarmi le antipatie di molti: il veggente che ha sondato me e (se è vero) Lemon non ha una buona perspicacia, e  lo stesso vale per chi mi sospettava il primo giorno. Io credo di aver capito chi è il veggente (anche se dall'esplicazione dei miei poteri non si capisce), e se fossi lupo l'avrei ucciso. Inoltre so di non essere il figlio, se i lupi hanno morso il figlio, e sto cercando con tutte le mie forze di stare attento ad ogni possibile fraintendimento e contraddizione che gli altri, scrivendo, fanno. Prendo appunti, ho creato un piccolo foglio word, con una bellissima tabella su tutti voi, con tutti i vostri sospetti, in modo da verificare come cambiano di volta in volta e perchè. Non sono lupo, sono proC e davvero non perdere tempo con me, che ci sono altri da sospettare.

Forse Dream era lupo, ma forse ha detto la verità proprio per non attirarsi i sospetti. Ragazzi, io posso essere anche rogato domani, morso o qualsiasi cosa vogliate, perchè credo di aver capito di non essere ruolo. 

Ripeto, i lupi sanno se sono stati bloccati dall'arciere, da quello che ho capito; perciò prima SCHERZAVO nell'accusare N di aver fatto un favore ai lupi, ma nello stesso momento mi son reso conto che potrebbe essere così, non l'ha fatto da cattiva forse, ma può aiutare i lupi, è un fatto.

Io non lo sto facendo. Sei tu che sospetti di me ma visto che anche altri 2 buoni palesi mi sospettano non me la prendo ed evidentemente sono io poco bravo a farmi capire.

Ho esposto un fatto. Del resto io da lupo non ribalterei mai una veggenza a notte1 ricevuta. Uno perché il medium potrebbe smentirmi prima o poi, due perché avrei dalla mia un tormentatore che non vede l'ora di avere un bersaglio gratis. Quindi non credo che Dream abbia rovesciato la veggenza e per me sei a posto... ma in fondo alla questione ci dobbiamo andare e considerare tutti i se e tutti i ma.

O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi, ma capite che c'è già tanto a cui pensare? XD nel senso questa partita mi sta facendo impazzire, e se vi focalizzate su uno che non ha niente, si perde del tempo a riflettere su ciò che hanno fatto gli altri; insomma è una questione di allocazione ottimale del tempo, ecco perchè nella mia risposta sono stato un po' turbolento :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano altre persone che non hanno detto su chi sono andate da arciere (io non l'ho detto ad esempio), e non fatelo.

No @mariosan il problema è un altro, finché @sigfried non parla non possiamo fare niente.

Ah sig, io sono in attesa di una tua presunta domanda, perché poi avrei qualcosa da aggiungere, ma aspetto te, falla con calma quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Papà eco said:

@Jawall non ti devi scisare, ne ora ne dopo. Al limite mi scuso io... Ho scritto dando per scontato fosse chiaro, rileggendo non lo era... 

La Chimera su di me va bene. Almeno "muoro" felice.

 

Ok allora posso mettermi l'anima in pace :attentive:

 

in in ogni caso ora sono esposto , probabilmente i lupi non mi morderanno perché se la bambina è furba fa il mio nome ..

 

Potrei venire bloccato dal tormentatore (sempre se non lo uccidiamo al rogo oggi)

pero venendo bloccato io non vengono bloccati altri per cui da un certo punto di vista è meglio così 

 

Inoltre la sondata deve arrivare a me domani, non mi morderanno sicuro perché ho la bambina che mi farà visita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L, la domanda è da chimera cosa hai fatto e da arciere.

 

 

Vedete. Abbiamo 7 ruoli in gioco.

Di sicuro vivi sono: veggente, medium, chimera.

I primi due sono verificabili, e sanno di esserlo.

Io so di essere buono. Per cui, ci sono 4 buoni sicuri, più lemon che non può essere lupo. E siamo a cinque.

Se qualcuno fosse stato bloccato dall'arciere, avremmo avuto altri due buoni. E qual punto, la partita sarebbe chiusa.

Ma l'arciere molto probabilmente è morto, o era lemon.

Se è così, e la chimera non è ferita, i lupi o hanno beccato un protetto (e avremmo la meretrice, quindi un altro ruolo) o hanno preso il figlio. E minimo i lupi son due.

A me servono tutti i dettagli. La bambina è andata su chi. La meretrice è andata su chi. E poi, in base ai ruoli certi (che non son morti) e altri calcoli, capire chi sta mentendo o meno.

Renderò tutto poi palese, ci mancherebbe.

E chiederò a tutti, e ascolterò tutti, se ci sono fallacie logiche nel mio ragionamento, o se hanno scoperto qualcosa che poi mi sfugge.

Il problema è che non possiamo assolutamente rogare un buono, oggi. Se i lupi son tre, vincono.

Quindi, invoco la collaborazione di tutti.

Una preghiera, ai piedi di un sicomoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da chimera sono andato su Lemon, ovviamente. Da arciere preferirei non dirlo per ora. Per la tattica che ho detto prima, se il lupo è uno solo ed è stato bloccato, basta che tutti da arcieri andiamo sulla stessa persona e il lupo non agisce neanche stanotte (teoricamente). Se ha morso il figlio, sono cazzi, ma quello lo sapevamo già.

E' per questo che mi serviva avere una sondata su di me, perché se è una cosa, so per certo il mio ruolo stanotte, se un'altra, potrei avere il nome di un lupo o di non lupi o proprio niente e vegeto.

Poi se vuoi che ti faccia anche il nome dell'arcierato, lo posso fare, ma forse sarebbe meglio proteggermi nel caso. Però non voglio chiedere anche protezioni, perché deve essere sempre uno spirito libero, la meretrice...

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Da chimera sono andato su Lemon, ovviamente. Da arciere preferirei non dirlo per ora. Per la tattica che ho detto prima, se il lupo è uno solo ed è stato bloccato, basta che tutti da arcieri andiamo sulla stessa persona e il lupo non agisce neanche stanotte (teoricamente). Se ha morso il figlio, sono cazzi, ma quello lo sapevamo già.

E' per questo che mi serviva avere una sondata su di me, perché se è una cosa, so per certo il mio ruolo stanotte, se un'altra, potrei avere il nome di un lupo o di non lupi o proprio niente e vegeto.

Poi se vuoi che ti faccia anche il nome dell'arcierato, lo posso fare, ma forse sarebbe meglio proteggermi nel caso.

Veniamo tutti su di te....da meretrice :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L Lawliet said:

Da chimera sono andato su Lemon, ovviamente. Da arciere preferirei non dirlo per ora. Per la tattica che ho detto prima, se il lupo è uno solo ed è stato bloccato, basta che tutti da arcieri andiamo sulla stessa persona e il lupo non agisce neanche stanotte (teoricamente). Se ha morso il figlio, sono cazzi, ma quello lo sapevamo già.

E' per questo che mi serviva avere una sondata su di me, perché se è una cosa, so per certo il mio ruolo stanotte, se un'altra, potrei avere il nome di un lupo o di non lupi o proprio niente e vegeto.

Poi se vuoi che ti faccia anche il nome dell'arcierato, lo posso fare, ma forse sarebbe meglio proteggermi nel caso. Però non voglio chiedere anche protezioni, perché deve essere sempre uno spirito libero, la meretrice...

 

Io da arciere non ho agito, per dire.

In base a chi hai colpito, si può fare una cernita tra un possibile ruolo/lupo.

 

Il problema è, come ho detto prima, che se oggi non roghiamo un lupo, perdiamo. Abbiamo bisogno di tutti i dati.

Anche perché quando dirò il nome del sondato i lupi sapranno chi è la chimera, e noi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sigfried said:

 

Io da arciere non ho agito, per dire.

In base a chi hai colpito, si può fare una cernita tra un possibile ruolo/lupo.

 

Il problema è, come ho detto prima, che se oggi non roghiamo un lupo, perdiamo. Abbiamo bisogno di tutti i dati.

Anche perché quando dirò il nome del sondato i lupi sapranno chi è la chimera, e noi no.

Quindi hai deciso che è chimera? Credi che qualcuno da chimera non avrebbe agito? Non ho capito in che modo sapere i poteri di tutti ti aiuti a capire se qualcuno è o no chimera

 

10 minuti fa, L Lawliet said:

Se a @Lemon va bene che faccia il nome anche io, non ho problemi a farlo.

Perché chiedi a me? Io non ho ancora colto l'utilità della cosa. 

Aveva più senso dire se qualcuno è stato bloccato, se nessuno è stato bloccato direi che il tormentatore ha trovato un lupo.

Nelle noti scorse qualcuno è stato bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.