Vai al contenuto

Giorno 3 (chiusure 20 /21.30)


momo

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, sigfried said:

 

Ti farò una domanda domani. Per ora è più conveniente che nessuno sappia la risposta.

 

 

Basta che poi ti ricordi di dare il buon esempio e dire i tuoi abbinamenti.

 

 

Se qualcuno è stato bloccato, io sarei perché si riveli. Almeno lo escludiamo dai rogabili perché buono. Che ne dite?

 

Posso anticiparti alcuni abbinamenti:

 

Se fossi meretrice proteggerei Eco

Se fossi Chimera userei il potere X/Y/Z su Resuscito Lemon

Se fossi Arciere bloccherei N

Se fossi Peccatore mi sacrificherei 

Se fossi la Bambina andrei a spiare mariosan

 

Preferisco non dire per il momento la mia veggenza e a chi ho dato il responso medium per non chiudere il cerchio sul vero veggente e medium... poi se volete che vi dica anche quelle due lo dico.

 

Posso dire che non sono stato bloccato, almeno non ho ricevuto scritto niente in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Io non capisco la tua certezza, sei sicuro che che non sia un tuo film?

 

A proposito di cosa?

 

Ma vedi, abbiamo sette ruoli in gioco. Di cui tre certamente vivi.

E sappiamo che almeno 2 sanno chi sono. In più il terzo è riconoscibile.

E sappiamo che alcuni non possono essere certi ruoli.

Abbiamo sette azioni moltiplicate per tre.

Incrociando i dati, salvo casi limite dove tutti siamo andati sulla stessa persona tutte le notti, possiamo riuscire a portare chiarezza.

Io dal canto mio posso dire di non essere certamente peccatore, non essere medium, non essere veggente.

Ho una sondata da veggente lupo.

 

Lo so che è antipatico (non piace neanche a me) che mi metta a chiedere e cerchi di risolvere la cosa da solo. Ma non lo faccio per vanità personale, o arroganza. Se fornisco le informazioni prima che tutti parlino, rischio che alcuni possano modificare con coscienza le loro azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

Chi siano il medium e il veggente

 

Sul medium, ho un dubbio al 50% su due persone.

Il veggente ne ho la certezza.

Ovviamente capirai che non posso spiegare.

 

E sul lupo che si finge bloccato, magari lo facesse, e magari lo facesse se è stato bloccato qualcun altro, o se il suo blocco non combacia con il resto dei dati.

L'avevo capito che la tua domanda era retorica. Ma preferivo glissare. Ora che l'hai esplicitata, ho risposto compiutamente.

Nulla di grave, mica ti accuso di chissà cosa.

Anche perché sono convinto che il lupo si direbbe bloccato solo dopo aver letto che qualcuno l'ha frecciato. E solo dopo che tutti abbiano scritto di non esserlo.

@Estiqaatsi sei diventato evanescente. Il primo giorno sei partito alla grande. Poi ti sei eclissato come la luna nascosto dalla bruma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono. 

Lemon bentornata. Spero di essere io ad averti resuscitato. Ahahaha

 

Se fossi veggente sonderei Esti e invierei a LLawliet

Se fossi medium sonderei il morto al rogo e manderei a LLawliet

Se fossi meretrice proteggerei Franz

Se fossi Chimera userei il potere riportando in vita Lemon

Se fossi Arciere bloccherei Sigfried 

Se fossi Peccatore MI sacrificherei 

Se fossi la Bambina andrei a spiare Jawall 

 

 

Questa è la mia lista. 

Mi piace pensare che i lupi stanotte hanno morso Franz pensato veggente e io l ho protetto. :fior:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Sul medium, ho un dubbio al 50% su due persone.

Il veggente ne ho la certezza.

Ovviamente capirai che non posso spiegare.

 

E sul lupo che si finge bloccato, magari lo facesse, e magari lo facesse se è stato bloccato qualcun altro, o se il suo blocco non combacia con il resto dei dati.

L'avevo capito che la tua domanda era retorica. Ma preferivo glissare. Ora che l'hai esplicitata, ho risposto compiutamente.

Nulla di grave, mica ti accuso di chissà cosa.

Anche perché sono convinto che il lupo si direbbe bloccato solo dopo aver letto che qualcuno l'ha frecciato. E solo dopo che tutti abbiano scritto di non esserlo.

Ma non possiamo sapere se il fatto che sia bloccato combaci o meno, perché non dovrebbe dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sigfried said:

 

A proposito di cosa?

 

Ma vedi, abbiamo sette ruoli in gioco. Di cui tre certamente vivi.

E sappiamo che almeno 2 sanno chi sono. In più il terzo è riconoscibile.

E sappiamo che alcuni non possono essere certi ruoli.

Abbiamo sette azioni moltiplicate per tre.

Incrociando i dati, salvo casi limite dove tutti siamo andati sulla stessa persona tutte le notti, possiamo riuscire a portare chiarezza.

Io dal canto mio posso dire di non essere certamente peccatore, non essere medium, non essere veggente.

Ho una sondata da veggente lupo.

 

Lo so che è antipatico (non piace neanche a me) che mi metta a chiedere e cerchi di risolvere la cosa da solo. Ma non lo faccio per vanità personale, o arroganza. Se fornisco le informazioni prima che tutti parlino, rischio che alcuni possano modificare con coscienza le loro azioni.

 

Fai pure. Tranquillo. Ti lasciamo fare. Ma se domani non fai qualcosa per spiegare tutto questo in maniera mooooolto convincente, giuro che ti getto nelle fiamme, oltre a spaccarti la faccia.

Per ora vediamo che incroci sai fare. Hai la veggenza di ieri del medium, e la veggenza di oggi di veggente. Questo veggente deve volerti MOOOOOLTO bene. Nessuno mai ti darebbe niente a Lupus ahahahahash 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Fai pure. Tranquillo. Ti lasciamo fare. Ma se domani non fai qualcosa per spiegare tutto questo in maniera mooooolto convincente, giuro che ti getto nelle fiamme, oltre a spaccarti la faccia.

Per ora vediamo che incroci sai fare. Hai la veggenza di ieri del medium, e la veggenza di oggi di veggente. Questo veggente deve volerti MOOOOOLTO bene. Nessuno mai ti darebbe niente a Lupus ahahahahash 

 

Le tue mani non possono colpire quello che i tuoi occhi non possono vedere. Sono troppo veloce. Sono così veloce che ieri ho spento l'interruttore e quando mi sono infilato nel letto, era ancora accesa la luce. Tu sei lenta. Lenta come le mummie dei film anni 50. [Immagina che la imito, le braccia tese in avanti, le mani piegate in basso a rivolgere il dorso d'avanti, il passo lento strascico]. Ecco, chi può avere paura di N. [Il pubblico ride.]

Liberamente ispirato ai discorsi di Muhammad Ali prima dell'incontro con il pauroso George Foreman.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, purtroppo è giunta per me l'ora di abbandonarvi nella più tenebrosa notte piena di insidie, domani mi aspetta una dura prova lavorativa. domani spero di svegliarmi con il Responso su dream se il medium non è stato bloccato, avendo così chiarezza su dream e una sondata lupo potremmo avere le idee più chiare, speriamo sia un grande giorno

A domani, buonanotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io difendo @Papà eco e lui mi sonderebbe e mi bloccherebbe. Cattivissimo @Papà eco :sorry:

Non avete capito proprio un tubo su di me. Non sono Lupo! E lo dico pure a Sig, dopo aver letto la fine del giorno 2 (che dovevo recuperare). Come potrei essere il lupo insieme a Dream, che sono stata una delle prime a dire che probabilmente era lupo? Dai su.... è assurdo. 

 

Sig io t spezz e cusctell se tu non vieni e ci spieghi tutto quanto! Punto e bast! La mia curiosità è come la tua prolissità. Vedi di non farci attendere troppo xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccio semplice.

Ho una sondata lupo.

Da lupo, mi sarei limitata a darla, e far finta di ragionar con voi, e spingervi a rogarlo. (Da lupo, avrei dato pure una sondata NL come L, a questo punto della partita).

Da proL, mi sarei limitato a dire è buono. Al limite lo bloccavo.

Da buono, voglio capire se è chimera o meno, per questo ho bisogno della collaborazione di tutti.

 

Quindi, resto in attesa, e mi vado a cuccà.

 

1 minuto fa, L Lawliet said:

Comunque richiamerei in causa il caro @Estiqaatsi, giusto per dirci qualcosa in più su di lui. Che ne pensi, @sigfried?

 

L'ho chiamato in causa, ma niente. Si è limitato a dire che è felice per Lemon.

 

Ma come detto, vado a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la sondata del medium e dice che abbiamo rogato un bel lupo:D...a voi il resto, vedo che sig comunque ha una sondata lupo

Le mie azioni della notte sono state che da veggente ho sondato N e mandato a mariosan

Da medium ho mandato a Franz

Da chimera ho resuscitato lemon

Da arciere ho bloccato  N

Da peccatore mi sono sacrificato sia la prima notte che seconda

Da bambina ho spiato L

Da meretrice sono andato da eco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una info sul mio ruolo. O meglio ho ristretto giá da notte 1 per parecchie cose. Non ho ancora recuperato la notte ed ammetto che non mi sono attenuto alle direttive generali.

Una cosa penso che @Lemon l'abbia capito prima di morire. E da come è tornata con le cose che ha detto penso che almeno lei si sia convinta che dirigere la meretrice con il lupo corazzato in giro sia controproducente.

Per il resto ancora non ho certezze del mio ruolo. Se però @sigfried ha in mano un visto lupo  che non può essere il peccatore sarebbe il caso di analizzare la situazione. La chimera il suo compito principale l'ha svolto. Può togliere un potere (e potrebbe sbagliare) e trovare un lupo (o uccidere un contadino)

Quindi si potrebbe anche cacciare la veggenza e dare tutti il comando di sbranare quel visto lupo.

 

Pro

- se è la chimera i lupi non possono sbranarla perché ha 2 vite.  

- se è lupo domani apparirà ferito e lo roghiamo (il dubbio ci rimarrà solo se è ferito ma è saltato lo sbrano)

- se è il peccatore (ma non ha agito attendendosi allo schema ma a sto punto meglio che non lo dica) basterà che indichi di agire questa notte. 

 

Contro

- se il tormentatore è vivo lo bloccherà e quindi se è il peccatore non potrà agire e se è chimera non potrà agire.. però non so quanto sia un danno nel caso della chimera. E il tormentatore prima o poi di rogo o di sbrano o di arciere lo leveremo di mezzo

 

3 minuti fa, Draxer11 said:

Ho la sondata del medium e dice che abbiamo rogato un bel lupo:D...a voi il resto, vedo che sig comunque ha una sondata lupo

Le mie azioni della notte sono state che da veggente ho sondato N e mandato a mariosan

Da medium ho mandato a Franz

Da chimera ho resuscitato lemon

Da arciere ho bloccato  N

Da peccatore mi sono sacrificato sia la prima notte che seconda

Da bambina ho spiato L

Da meretrice sono andato da eco

 

Ah. 

ma allora??? @sigfried che ci dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sono riportato in pari della fase precedente...

 

Intanto rispondo con tipo 12 ore di ritardo a @L Lawliet che se mi sospetta per aver dato contro a @Lemon... di rileggersi la fase di notte 1 dopo il rogo. Dove c'è stato uno scambio ed una domanda di lemon posta a me è caduta non a caso nel vuoto. 

Da lì in poi non ha senso che vi stia a dire perché mi sono incazzato di avere ragione. 

E per inciso continuerò finché vivo, a dar contro a chi si ostina a dirigere la meretrice con un lupo corazzato a piede libero.

 

Visto che @Dream` è visto Lupo, da come si è incasinato nella fase finale (e ora ho capito cosa avesse portato allo tsunami di voti su di lui/lei) a sto punto ha senso analizzare i voti.

 

GIORNO 1

 

Spoiler

1.Mariosan vota Jawall

2.N vota Hyè

3.Hyè vota Sig

4.L vota Eco

5.Suna vota Franz

6.Dream vota Hyè (2)

7.Esti vota Eco (2)

8.Jawall vota Hyè (3)

9.Draxer vota Eco (3)

10.Franz vota Hyè (4)

11.Sig vota Hyè (5)

 

Giorno 2

 

1.Esti vota Eco

2.Mariosan vota Suna

3.L vota Jawall

4.Draxer vota Dream

5. Suna vota Dream (2)

6. Eco vota Dream (3)

7. Jawall vota Dream (4)

8. Dream vota Eco (2)

9. Franz vota Sig

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le 2:47 ho avuto una giornata decisamente fitta...

 

Considerato il mio incaponimento che segue più una questione di sensazione del tutto priva di fondamento... mi torna in mente @Papà eco Che ha messo il terzo voto decisivo su Dream. Quindi ok ti mollo.

Di @Hyè già si sapeva.

E considerato che ero convinto che fossero cattivi entrambi vuol dire che ho sbagliato tutto.

 

Peró direi che ora di @Papà eco ho la certezza che lupo con @Dream` non può esserlo. 

 

Per quanto riguarda me ho già (implicitamente) detto che escludo qualche ruolo. 

Purtroppo altri non posso escluderli... al momento.

(io penso che nessuno oggi si sia sognato di agire da chimera diversamente dalla ressata su @Lemon

 

Le ipotesi del mancato sbrano sono sostanzialmente 3 a questo punto.

 

1) attivazione del figlio inconsapevole

2) arciere che ha agito sul secondo lupo (ma mi sembra davvero ottimistica)

3) sbrano sul protetto dalla meretrice.

 

A sto punto possiamo ragionarci.

 

Nel primo caso siamo inculati.

Nel secondo caso se tutti diciamo su chi abbiamo agito/non agito sull'arciere il lupo scopre chi potrebbe essere l'arciere... e noi ottenere nulla. E se ho capito bene il mondo ha agito su @Papà eco che però è scagionato dal terzo voto messo a @Dream`

questo comporta che o papàeco è un lupo pronto a votare il compagno spacciato oppure che il caso 2 non si è verificato.

 

Nel terzo caso subentra l'effetto gambling. Ovvero azzeccare il nome da proteggere. E @Franz per quanto è stato detto, era un ruolo da proteggere con meretrice e da bambinare... ma questo ragionamento i lupi lo avranno fatto. Anche qua esplicitare per ognuno di noi le azioni penso sia estremamente controproducente.

 

Direi che domani possiamo però incrociare i dati che abbiamo già noti perché al momento non ho la visione di insieme corretta. Ho seguito poco e male l'ultima fase. 

 

Rileggendo però mi balzano agli occhi due sospetti.

 

La prima è @N ™ alla quale ho risposto decisamente in modo secco e poi ha praticamente mollato il colpo.

non ho preso tutti i post di @N ™ dove mi sospettava prima per aver  dato contro a @Lemon poi perché ho espresso la mia opinione sul veggente.... e poi appena ho detto qualcosa su un possibile sbrano da chimera... la risposta vieni dai fai pure. E poi basta con esti lupo???

Di certo non sono un giocatore timido anzi, sono impulsivo. E visto che la chimera deve essere sbranata 2 volte.. avrei potuto farlo e rischiare e aspettare di ressare Lemon nella fase successiva... 

in piu cara @N ™ sarà una coincidenza... ma i voti non ti scagionano nemmeno un po'... 

 

Ma veniamo invece al secondo nome che mi ha fatto (sebbene molto meno) storcere il naso.

@Jawall non mi ha convinto particolarmente.. se qualcuno ha voglia di rileggerlo e darmi un'opinione... perché ora sono le 3:25 e scusami jaw se lancio il sasso e ritraggo la mano... 

Ma il voto a dream ti scagiona ben poco come quarto... 

Ormai era spacciato. Ti ho riletto proprio per quello ma siccome mi sono concentrato su N mi sei passato in secondo posizione.

 

Domani spero di avere un attimo di tempo per rileggerti o magari non ci sarà nemmeno bisogno.

 

Ragazzi BUONA NOTTE!!!! scusate la poca partecipazione di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.