Vai al contenuto

Giorno 3 (chiusure 20 /21.30)


momo

Messaggi raccomandati

Ragà comunque io per l'ennesima volta vi lascio prima, torno verso le sei\sette, a differenza delle altre  vedrò chi avete votato, farò le mie conclusioni e manderò i ruoli a momo solo dopo aver capito chi è stato rogato (fino ad oggi l'ho fatto sempre prima xD)

1 minuto fa, Lemon said:

chi è il secondo?

Boh se fossi certo avrei già esposto la mia idea in merito, credo solo che Eco Esti ed N non siano buoni, non so cosa sono ma se fossero sondati sarebbero ProL 

Link al commento
Condividi su altri siti

So chi è il veggente perché lui mi ha detto chi è.

Ora è chiaro? Esti?

Se vuoi ti posto pure il messaggio dove lo fa.

 

Per il resto, questa volta ignoro il sarcasmo misto a offese come da costume di altri lidi, e ti rispondo con la mia consueta educazione.

 

Ho detto che il tuo atteggiamento mi è sospetto. E ho notato un cambiamento dal giorno 0. E ho detto che non è una prova, ma solo impressione.

Non c'è alcun bisogno per rompersi il cazzo, anche perché non mi sembra che nessuno ti abbia votato, o che io abbia chiesto ad altri di votarti, o di crederti su questo punto.

 

Tra l'altro, non ho mai diviso il gruppo in meretrici e veggenti, l'ha fatto lemon, e tu hai obiettato solo dopo la prima notte. Potevi farlo prima, e non l'hai fatto (mi pare, vado a memoria, dovrei controllare).

Hai, invece, sempre concordato sulla mia idea di dividere in gruppetti per il peccatore.

Ieri notte quando ho chiesto di postare le azioni, non l'hai fatto. L'hai fatto poi ore dopo, con draxer in quasi contemporanea.

Questo è un fatto, non un'accusa, o altro. Ognuno può vederci l'inferenza che  vuole. Dedurci la conseguenza logica che vuole. Ma si tratterebbe di congetture. E penso di essere sempre stato chiaro su questo punto.

 

Il lupus è un gioco di accuse, se ti scoccia essere accusato, che giochi a fare? Se è tattica, legittima, ma la trovo inelegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

ma perchè hai già votato N? per fare scena?

Ma il rogo su Drax per me è già deciso, un voto del genere può essere da buono casinista (possibilissimo :D ), da tormentatore che vuol farsi riconoscere, o da buono che approfitta del rogo deciso per esprimere un'ulteriore sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esti sembri un po' contraddittorio .. dici Sig buono e poi voti N non badando affatto alla sondata lupo ... 

 

Lemon cercavo infatti delle controindicazioni al mio piano, me le hai trovate , in effetti il lupo corazzato bloccherebbe eco così facendo

 

sto scrivendo dal cell per cui se ho fatto errori di battitura o di T9 scusatemi

Comunque secondo me c'è poco da ragionare, si deve rogare Drax 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

Ma il rogo su Drax per me è già deciso, un voto del genere può essere da buono casinista (possibilissimo :D ), da tormentatore che vuol farsi riconoscere, o da buono che approfitta del rogo deciso per esprimere un'ulteriore sospetto

Quanto tormentatori ci sono?

Uccidere la chimera al rogo, che bello:)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lemon said:

Ma se consideri Sig buono perché non credi alla sua sondata? O Drax ti sembrava troppo buono per essere lupo e ti sembra una possibile chimera?

Considera che Eco queste giocate le fa sia da buono che da cattivo

Allora te lo spiego per punti.

Credo al 100% sulla sondata di sig

Ora le opzioni sono. Se drax è lupo domani muore al rogo massacrato e ferito dal morso della chimera visto che la tua presenza qua è la prova che sia viva.

Se drax è chimera basta che dica su chi agisce questa notte (e penso che nel caso sia davvero proC abbia pochi dubbi) e domani sarà verificato.

 

Eco io lo penso proL ma non lupo per via del voto a dream che come  3 voto pesava un botto.

 

Se draxer mente e dream non è visto Lupo non ho nessun altro elemento su cui poter ragionare.

 

Però tu parti dal presupposto che i lupi siano entrambi vivi. E se sono ancora vivi entrambi e abbiamo l'inconsapevole attivato ti dico sinceramente che non vedo vie per portarla a casa. Di certo non bruciando l'unico ruolo che non può essere sbranato. 

 

E ora mi correggerai perché avrò sbagliato a leggere le schedine e dovrò fare ammenda 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Estiqaatsi said:

Allora te lo spiego per punti.

Credo al 100% sulla sondata di sig

Ora le opzioni sono. Se drax è lupo domani muore al rogo massacrato e ferito dal morso della chimera visto che la tua presenza qua è la prova che sia viva.

Se drax è chimera basta che dica su chi agisce questa notte (e penso che nel caso sia davvero proC abbia pochi dubbi) e domani sarà verificato.

 

Eco io lo penso proL ma non lupo per via del voto a dream che come  3 voto pesava un botto.

 

Se draxer mente e dream non è visto Lupo non ho nessun altro elemento su cui poter ragionare.

 

Però tu parti dal presupposto che i lupi siano entrambi vivi. E se sono ancora vivi entrambi e abbiamo l'inconsapevole attivato ti dico sinceramente che non vedo vie per portarla a casa. Di certo non bruciando l'unico ruolo che non può essere sbranato. 

 

E ora mi correggerai perché avrò sbagliato a leggere le schedine e dovrò fare ammenda 

Se Drax è lupo i lupi sono entrambi vivi+forse figlio perché la sondata del medium sarà falsa, se non è lupo un lupo è morto, io, a rischio di sembrare ingrata se Drax è davvero chimera, lo brucerei, perché è dall'inizio che mi sembra ambiguo e perché comunque la chimera il potere più utile l'ha usato.

Io del corazzato tengo ancora conto perché non possiamo essere ceri sia morto, non do per certo che sia vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sigfried said:

So chi è il veggente perché lui mi ha detto chi è.

Ora è chiaro? Esti?

Se vuoi ti posto pure il messaggio dove lo fa.

Ho già detto che ti credo, ho già detto che ti penso buono. La differenza che hai visto da giorno 0 a ieri se noti è perché non sono stato presente. Ieri sono arrivato alle 2 a leggermi tutto.

 

Ho votato N adesso perché dopo non potrò farlo (come di consueto) di solito non tardo troppo a votare.

Sono il primo e ne ho quanti dopo di me? Non penso che siamo già a corto di voti.. 

 

Se draxer è lupo e lo si scopre di certo non piangerò il suo rogo. E sinceramente ho già detto che a parer mio la chimera ciò che doveva fare lo ha fatto.

Siccome c'è un grande bug nel mio ragionamento esposto, rischiamo di tenerci il dubbio per troppo tempo.

 

sono al lavoro e sto scrivendo di nascosto... quindi arranco 

 

comunque @sigfried a leggerti dall' esterno non si capisce la differenza di quando sono tue deduzioni supportate da elementi e quando invece sono supposizioni.

 

E siccome già una volta (ero il medium se ti ricordi) ti avrei seguito fino alla morte ed eri lupo... una porticina aperta la lascio. 

 

Per il resto se era stata lemon a dire di suddividere il gruppo meretrice e sondate me ne scuso. Me la prendo con lei (ma penso che se ne sia già pentita)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

Per il resto se era stata lemon a dire di suddividere il gruppo meretrice e sondate me ne scuso. Me la prendo con lei (ma penso che se ne sia già pentita)

Io penso ancora fosse una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io problema è che pochi possono escludere di essere il figlio inconsapevole. E io non sono tra quei pochi. 

Se sono io vuol dire che ieri è andata bene. Ma non penso che ce lo direbbe 

1 minuto fa, Lemon said:

Io penso ancora fosse una buona idea

Tu non saresti morta perché la meretrice sarebbe potuta venire su di te e ora avremo un contadino in più o un probabile lupo in meno o che ne so.

E ora avendo dato il comando di meretrice Agisco su Lemon a notte 1 trovandoti morta secondo te... qual è stata la mia reazione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"No ma io a eco un altra possibilità gliela darei, al massimo è il tormentatore lo teniamo vivo fino alla fine"

"No ma io un altra possibilità ai più probabili lupi N o suna gliela darei, li verifichiamo stanotte"

"Oh abbiamo trovato un visto lupo, può essere la chimera, ma roghiamola dai, perché verificarla, d' altronde a noi piacciono le imprese"

:)

Però vincete eh, anche per me almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei intristito perché il bordello ti attirava

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

Io problema è che pochi possono escludere di essere il figlio inconsapevole. E io non sono tra quei pochi. 

Se sono io vuol dire che ieri è andata bene. Ma non penso che ce lo direbbe 

Tu non saresti morta perché la meretrice sarebbe potuta venire su di te e ora avremo un contadino in più o un probabile lupo in meno o che ne so.

E ora avendo dato il comando di meretrice Agisco su Lemon a notte 1 trovandoti morta secondo te... qual è stata la mia reazione? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

"No ma io a eco un altra possibilità gliela darei, al massimo è il tormentatore lo teniamo vivo fino alla fine"

"No ma io un altra possibilità ai più probabili lupi N o suna gliela darei, li verifichiamo stanotte"

"Oh abbiamo trovato un visto lupo, può essere la chimera, ma roghiamola dai, perché verificarla, d' altronde a noi piacciono le imprese"

:)

Però vincete eh, anche per me almeno

il problema è che tu stai solo cercando di tirare merda contro me quando quello che ti ha certificato lupo non sono io. Però continua eh, che vai bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho delle cose da dire. E non mi frega nulla del fatto che non possiamo esporre nessuno nè dichiarare nulla. Tanto è probabile che io non sia niente di questi ruoli, e che sia una contadina semplice oppure che sia uno di questi ruoli nelle ipotesi che sto per mostrarvi. 

 

Non sono medium. E non sono il veggente. E neanche il peccatore. 

 

Vi chiedo però di fare un passo indietro.......al morso della notte 1 e chiedo a Lemon e ad L di aiutarmi a ragionare, che al momento sono gli unici di cui mi fido. 

 

Potrei essere chimera. O potrei essere:

 

MORSO 1:

 

arciere. Durante il morso a Lemon, io ho bloccato Dream. Se Dream è lupo (supponendo che Jawall sia il vero medium che ha sondato Dream e inviato a Draxer), allora ho bloccato il suo potere, avrebbero potuto utilizzare il cerbero e non l hanno potuto usare. L'unico morto è Lemon. 

 

bambina. Da bambina ho spiato sempre il lupo Dream. Se così fosse loro potrebbero sapere che sono buona e sto giocando per i proC, per cui stanotte hanno provato a sbranarmi e non ci sono riusciti perchè sono stata protetta. Questo potrebbe essere un motivo, tra i tanti, per cui stanotte non ci sono stati morsi (chiedo alla potenziale meretrice di non ripetere di avermi protetto se così fosse). 

 

Nel caso io fossi arciere, che ha bloccato il potere di Dream Lupo la prima notte (quando Lemon è stata morsa), Sig è l'ultimo lupo rimasto che stanotte non ha agito perchè io l'ho bloccato. Cioè ci obbliga a sondarlo stanotte, o comunque a verificarlo. Su di lui non abbiamo certezze. 

 

Se io fossi bambina, e Jawall Lupo allora lui conoscerebbe la mia identità, ma pare che si fidi abbastanza di me, e non credo che un lupo non cerchi di screditarmi piuttosto che fidarsi di me. 

 

Oppure potrei essere niente di questi ruoli, o il veggente o il medium che non si vuole dichiarare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi said:

comunque @sigfried a leggerti dall' esterno non si capisce la differenza di quando sono tue deduzioni supportate da elementi e quando invece sono supposizioni.

 

Pensavo che l'usare verbi servili come pensare e credere, aiutasse alla giusta comprensione. O almeno credo sia così. Ma mi sforzerò di essere più chiaro.

 

9 minuti fa, Estiqaatsi said:

E siccome già una volta (ero il medium se ti ricordi) ti avrei seguito fino alla morte ed eri lupo... una porticina aperta la lascio. 

 

 

Ricordo perfettamente. E ricorderai, che ci ho messo due messaggi a giorno 0 per identificare il veggente. Per cui, sarà che ho culo, ma ci azzecco sempre. E come dice l'adagio, meglio un uomo fortunato che bravo.

 

12 minuti fa, Estiqaatsi said:

Per il resto se era stata lemon a dire di suddividere il gruppo meretrice e sondate me ne scuso. Me la prendo con lei (ma penso che se ne sia già pentita)

 

Ehm... a giorno 1 ti sei rivolto direttamente a lemon. Ma controllo, potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Io ho delle cose da dire. E non mi frega nulla del fatto che non possiamo esporre nessuno nè dichiarare nulla. Tanto è probabile che io non sia niente di questi ruoli, e che sia una contadina semplice oppure che sia uno di questi ruoli nelle ipotesi che sto per mostrarvi. 

 

Non sono medium. E non sono il veggente. E neanche il peccatore. 

 

Vi chiedo però di fare un passo indietro.......al morso della notte 1 e chiedo a Lemon e ad L di aiutarmi a ragionare, che al momento sono gli unici di cui mi fido. 

 

Potrei essere chimera. O potrei essere:

 

MORSO 1:

 

arciere. Durante il morso a Lemon, io ho bloccato Dream. Se Dream è lupo (supponendo che Jawall sia il vero medium che ha sondato Dream e inviato a Draxer), allora ho bloccato il suo potere, avrebbero potuto utilizzare il cerbero e non l hanno potuto usare. L'unico morto è Lemon. 

 

bambina. Da bambina ho spiato sempre il lupo Dream. Se così fosse loro potrebbero sapere che sono buona e sto giocando per i proC, per cui stanotte hanno provato a sbranarmi e non ci sono riusciti perchè sono stata protetta. Questo potrebbe essere un motivo, tra i tanti, per cui stanotte non ci sono stati morsi (chiedo alla potenziale meretrice di non ripetere di avermi protetto se così fosse). 

 

Nel caso io fossi arciere, che ha bloccato il potere di Dream Lupo la prima notte (quando Lemon è stata morsa), Sig è l'ultimo lupo rimasto che stanotte non ha agito perchè io l'ho bloccato. Cioè ci obbliga a sondarlo stanotte, o comunque a verificarlo. Su di lui non abbiamo certezze. 

 

Se io fossi bambina, e Jawall Lupo allora lui conoscerebbe la mia identità, ma pare che si fidi abbastanza di me, e non credo che un lupo non cerchi di screditarmi piuttosto che fidarsi di me. 

 

Oppure potrei essere niente di questi ruoli, o il veggente o il medium che non si vuole dichiarare. 

 

 

e quindi? In sintesi? cioè che vuoi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Enne, tu non sei l'arciere. Che probabilmente è anche morto.

 

E torno a ripetere. Al di là del sapere chi sia il veggente, e sospettare anche il medium, io da lupo oggi avrei dato subito la sondata draxer lupo senza farmi due palle così e supplicarvi di darmi una mano, e farmi una testa così.

 

Da tormentatore avrei detto draxer buono, e se lo credevo chimera, lo bloccavo.

 

Comunque, l'diea migliore è di lemon.

 

Draxer dice che abbiamo rogato un lupo. Se è così, rogando lui, anche se fosse chimera, i lupi non sarebbero comunque in tre. Se draxer mente, abbiamo rogato un lupo.

Al netto di ogni congettura, è la sequenza di azione meno dannosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo detto che se io fossi arciere, e nel caso in cui ci fosse un solo lupo, i lupi non hanno agito perché io te l'ho impedito, e quindi tu esti sei l'altro lupo. Ma da qui a dire che sei lupo, ce ne passa.

Per quanto riguarda ciò che ha detto N, sono d'accordo in parte. Anche sig deve essere sondato in qualche modo, non sappiamo niente di lui, al netto che il veggente si fidi, non so in base a cosa. Io volevo essere sondato ma fa lo stesso, tanto stanotte mi sacrifico uguale. 

 

@Lemon la bambina se guarda un lupo, i lupi sanno chi è la bambina. Penso sia quello che intende N.

 

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

 

 

@Lemon la bambina se guarda un lupo, i lupi sanno chi è la bambina. Penso sia quello che intende N.

 

Ma non è così 

A partire dalla notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa). Se quel giocatore sarà vittima dei lupi, la bambina ne scoprirà uno a caso. Nel caso trovasse un lupo, nella stessa notte questi saranno avvertiti della sua identità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.