Vai al contenuto

Giorno 1


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

1 minute ago, ~Hyd said:

Forse mi sfugge qualcosa, ma in teoria la possibilità che il veggente sia folle può trasparire se il medium è pubblico. La veridicità delle sondate può essere comprovata facilmente. In un ipotetico scenario in cui il sondato di giorno 0 e il rogo di giorno 1 coincidano, il veggente potrebbe sapere se sia folle o meno, I guess.

Ciò non impedisce di rogare male, ovviamente, però almeno se siamo sulla pista sbagliata lo veniamo a sapere.

 

 

Al di là di ciò a me sembra palese che Fiordiloto non sia bambino ribelle tbh.

Pensi che Tally da lupo che non riesce a seguire e chiede la sostituzione si sarebbe esposto così tirando in ballo 4 nomi?

Tirare in ballo 4 nomi non mi è sembrato un modo di esporsi, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Non so come facciate a fare nomi. Io voterei fra chi ha proposto la sondata a Fiordy, è tutto ciò su cui si può ragionare.


Mi trovo pienamente in disaccordo con te, nonostante questo vada contro il mio interesse per ovvi motivi.
Io restringerei il campo a colore che hanno giocato l'ultima partita con me, in cui ho tirato fuori un bluff da veggente cieco che come esordio aveva anche l'obiettivo di porre le basi per le mie partite future. Coloro che mi volevano far sondare avevano tutte le ragioni per farlo, aldilà del fatto che avrebbero evaso loro la sondata del veggente nel caso siano contro-V indirizzandola piuttosto su un sospetto evidente (me stesso), trovo piuttosto plausibile che chi non l'ha proposto per primo ma si è accodato a quest'istinto di conoscenza abbia ragioni strategiche nel mostrarsi buono (guidare il villaggio) ma con intenti elusivi nei riguardi della sondata. Questo ovviamente è una mia modestissima supposizione infondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fede ha scritto:

Tirare in ballo 4 nomi non mi è sembrato un modo di esporsi, anzi.

Io penso il contrario. D'altronde tu hai tirato in ballo il suo nome perché ha fatto il tuo, se anche Stecata Mirtillo e Jack facessero lo stesso avrebbe l'attenzione di 4 giocatori su 10, non passa in sordina.

Però sono d'accordo che sia strano per lui avere già 4 nomi per il rogo considerata la situazione attuale.

4 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Mi trovo pienamente in disaccordo con te, nonostante questo vada contro il mio interesse per ovvi motivi.
Io restringerei il campo a colore che hanno giocato l'ultima partita con me, in cui ho tirato fuori un bluff da veggente cieco che come esordio aveva anche l'obiettivo di porre le basi per le mie partite future. Coloro che mi volevano far sondare avevano tutte le ragioni per farlo, aldilà del fatto che avrebbero evaso loro la sondata del veggente nel caso siano contro-V indirizzandola piuttosto su un sospetto evidente (me stesso), trovo piuttosto plausibile che chi non l'ha proposto per primo ma si è accodato a quest'istinto di conoscenza abbia ragioni strategiche nel mostrarsi buono (guidare il villaggio) ma con intenti elusivi nei riguardi della sondata. Questo ovviamente è una mia modestissima supposizione infondata.

Ok, e chi sarebbero questi giocatori con ragioni strategiche di mostrarsi buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, ~Hyd said:

Io penso il contrario. D'altronde tu hai tirato in ballo il suo nome perché ha fatto il tuo, se anche Stecata Mirtillo e Jack facessero lo stesso avrebbe l'attenzione di 4 giocatori su 10, non passa in sordina.

Però sono d'accordo che sia strano per lui avere già 4 nomi per il rogo considerata la situazione attuale.

Credo di capire cosa intendi, ma starsene completamente zitto mentre la gente notava la sua assenza avrebbe attirato attenzione secondo me. Fare 4 nomi sospetti su 10 è praticamente come non farne nessuno. Credo che la gente sia molto più portata a votare di rimando quando vede il proprio nome come unico sospetto, non insieme ad altri.

Per dire, Kado ha fatto subito il mio nome come più sospetta per lui e ha spiegato perché, mi è sembrato un atteggiamento chiaro e deciso di uno che non ha timore di pestare piedi. Tali mi ha dato la sensazione opposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Forse mi sfugge qualcosa, ma in teoria la possibilità che il veggente sia folle può trasparire se il medium è pubblico. La veridicità delle sondate può essere comprovata facilmente. In un ipotetico scenario in cui il sondato di giorno 0 e il rogo di giorno 1 coincidano, il veggente potrebbe sapere se sia folle o meno, I guess.

Ciò non impedisce di rogare male, ovviamente, però almeno se siamo sulla pista sbagliata lo veniamo a sapere.


Questo è corretto, il problema è che possiamo permetterci di sbagliare un numero molto esiguo di roghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@Mirtillo perché ti sei accodato subito all'idea di Kado di sondare Fiordy?

Boh, io non riesco a trovare lati positivi nella cosa considerando il Folle.

 

anche fede e jack per la cronaca, anche se con motivazioni diverse (in ogni caso deboli visto appunto la possibilità del folle)...fede però mi ha dato l'impressione di essere impreparata sul regolamento, mentre su jack boh

Link al commento
Condividi su altri siti

@kado'è stato il primo a chiedere se era una buona idea sondare me, a lui si è accodato senza troppe spiegazioni @Mirtillo e dopo @JackShepard.
@absolute è stato il primo a rivelare il suo dissenso riguardo a quest'idea (motivo per cui mi fido di lui), seguito da @Talilinds.

Idee abbastanza dicotomiche non trovate? E non ditemi che c'entra qualcosa il discorso delle percentuali che non me la bevo scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto votare prima ma sto avendo un po' di problemi di internet

 

28 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@Mirtillo perché ti sei accodato subito all'idea di Kado di sondare Fiordy?

Boh, io non riesco a trovare lati positivi nella cosa considerando il Folle.

Secondo me queste del Folle sono paranoie, se vedi uno come il ruolo che si dichiara di essere é molto probabile che sei il veggente. Devi avere proprio tanta sfiga da Folle.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Talilinds said:

@Stecata e @Mirtillo vostra opinione su Jack e fede? 

 

Chiedo perché penso di votare tra Jack fede e uno di voi due 

Quando chiedi a giocatori x opinioni su y sei quasi sempre cattivo

 

Tra l’altro è anche una cosa che faccio io da cattivo per i) sembrare attivo e ii) mettere un po’ di zizzania

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, kado' said:


 

A me sembra di essere stato il più trasparente possibile nel riportare tutti gli spunti su cui mi sto basando.
Fatico davvero a capire cosa ci sia di formalmente sbagliato in ciò che ho detto, figuriamoci sospetto.

 

Provo a riassumere, che magari mi sono espresso male.

 

1. L’uscita di fiordiloco è inutile, salvo per eventuali RV associatori, se dice il vero

2. che ci sia folle o veggente, le sondare lasciano il tempo che trovano (e potrebbero pure sviarci) se nemmeno i sondatori possono fare affidamento sugli esiti

3. l’unica cosa che potrebbe sia rendere utile la fiordichiarazione che permetterci di passare oltre è testarlo e vedere che info ne esce:

  • se non lo testiamo, pazienza. Per il momento il veggente/folle viene quantomeno a sapere della presenza di un altro ruolo
  • se lo testiamo con un veggente sano e mente, rimane il punto precedente
  • se lo testiamo con un folle e non mente, rimane il punto precedente
  • se lo testiamo con un veggente sano e Fiordi dice il vero, tutte le prossime sondate avranno valenza doppia

 

Per me le soluzioni sopra sono tutte valide. L’unica scelta che mi sembra sciocca è non parlarne o far finta di nulla perché in una partita completamente diversa Fiordi aveva  fatto il matto.

 

Il tuo punto 3 per me non sta in piedi perché fiordi secondo me sta bluffando.

 

E non capisco perché dici che l’altra partita era “completamente diversa”.

 

Il set era diverso, ma lui comunque ha fatto tanti bluff in buona fede a partire letteralmente da giorno 0

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

@kado'è stato il primo a chiedere se era una buona idea sondare me, a lui si è accodato senza troppe spiegazioni @Mirtillo e dopo @JackShepard.
@absolute è stato il primo a rivelare il suo dissenso riguardo a quest'idea (motivo per cui mi fido di lui), seguito da @Talilinds.

Idee abbastanza dicotomiche non trovate? E non ditemi che c'entra qualcosa il discorso delle percentuali che non me la bevo scusate.

Quindi analizzando uno per uno i profili miei, di Kado e di Jack cosa ne pensi? Qualcuno di noi ti sembra più cattivo di altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Tali non mi sta entusiasmando.

Entra dicendo che vuol farsi sostituire perché non riesce a seguire, ma vuole comunque votare.

Offre 4 nomi tra cui dice di essere indeciso, in 11 mi sembra abbastanza insensato e fuorviante.

Fornisce zero motivazioni sui suoi sospetti.

Ciliegina sulla tort(on)a: tra i suoi nomi ci sono anch'io che sono buona.

 

Credo che al momento sia quello che mi ha dato sensazioni peggiori.

 

A parte lui, Fiordy grande incognita per me. Kado non mi sembra malaccio. Jack indecifrabile come sempre. Abso Mirtillo e Jesus mi sembrano ok. Hyd e Stecata non li ho inquadrati.

Tali mi nomina > facilmente attaccabile > contrattaccare ben benino > aggiungere qualche sospetto per non farla sembrare una difesa > aggiungere pepe qb > mescolare bene 

 

Et voila abbiamo un post da negativo 😁

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Talilinds said:

Tali mi nomina > facilmente attaccabile > contrattaccare ben benino > aggiungere qualche sospetto per non farla sembrare una difesa > aggiungere pepe qb > mescolare bene 

 

Et voila abbiamo un post da negativo 😁

Lol come se fossi l'unico che mi ha nominato.

Ho spiegato chiaro e tondo perché ti sospetto, non attacca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
30 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

anche fede e jack per la cronaca, anche se con motivazioni diverse (in ogni caso deboli visto appunto la possibilità del folle)...fede però mi ha dato l'impressione di essere impreparata sul regolamento, mentre su jack boh

Jack sta dicendo tante cose che penso anche io, Fede non saprei, ma per ora non sto notando nulla che mi desti preoccupazioni. Mirti dei tre è decisamente quello che mi è piaciuto meno. Anche per un altro motivo su cui devo riflettere, ma che non dirò adesso.

 

Tu Gesù sei nella Quaresima? Sei buono come le uova di Pasqua che già affollano i supermercati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Fiordiloto said:

@kado'è stato il primo a chiedere se era una buona idea sondare me, a lui si è accodato senza troppe spiegazioni @Mirtillo e dopo @JackShepard.
@absolute è stato il primo a rivelare il suo dissenso riguardo a quest'idea (motivo per cui mi fido di lui), seguito da @Talilinds.

Idee abbastanza dicotomiche non trovate? E non ditemi che c'entra qualcosa il discorso delle percentuali che non me la bevo scusate.

Forse non sono stato chiaro quando mi sono espresso perché sto leggendo cose riferite a me che non corrispondono al mio pensiero.

 

Io penso che sondare te per togliersi dubbi ha un senso, ma ha senso anche sondare altri, semplicemente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@absolute ma perché se per te é possibile che Fiordiloto abbia detto il vero non voti lui? Cioè io se lo pensassi veramente bambino ribelle non mi farei tanti scrupoli a votarlo, come rogo a giorno 1 moolto meglio del classico cs. Poi non ho capito perché Hyd ti ha convinto e cosa pensi di Scare

 

Non ho detto che gli credo, ho detto che non escludo che abbia detto il vero. Tra l'altro anche credendogli ora è sicuramente ancora contadino e potrebbe anche rimanerlo, perché sprecare un rogo? Io preferisco sempre cercare i lupi, anzi, se la chiudiamo presto forse non serve proprio bruciarlo, in caso dica il vero.

 

Ora voto al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.