Vai al contenuto

Giorno 1


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

non ho capito sta cosa delle percentuali

 

 

continuo a non capire, il veggente/folle che lo sonda avrà come responso un ruolo in partita

se sto ruolo non è il bambino ribelle, che gliene torna? non capiranno nulla su loro stessi sia se fior dice la verità o meno

anche se fosse il bambino ribelle, in minor parte, perchè potrebbe comunque esserci in partita ed essere un'altra persona

 

Sì certo, perché se uno si dice ruolo X e viene visto ruolo X in un set in cui tale ruolo X potrebbe non esserci la prima cosa che vai a pensare è che sia visto male dal folle. Pliiis! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Sì certo, perché se uno si dice ruolo X e viene visto ruolo X in un set in cui tale ruolo X potrebbe non esserci la prima cosa che vai a pensare è che sia visto male dal folle. Pliiis! 

 

ahah ho visto cose ben peggiori con il bot

 

cmq il veggente può pensare quel che vuole, anche di essere tale nonostante sul folle si applichi il random e gli possa capitare di vedere i ruoli giusti, ma non avrà mai la certezza sul suo ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kado' ha scritto:

 

Ne ricava che c'è sicuramente un ruolo Y in partita. Ed è quello che ricaverebbe qualunque nome faccia la prima notte. 

 

sì quella è l'unica cosa certa 

 

tu parlavi di capire se fosse veggente/folle, ma a quanto pare lo applichi solo se la sondata fosse uguale alla dichiarazione

 

e cmq alla fine ci sta l'augure magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Farà ridere ma io ora come ora voterei Fede, perché anche tralasciando la legittima confusione sulle percentuali, ieri appoggiava la sondata a Fiordiloco per motivazioni che secondo me sono sbagliate. Non si sonda così presto uno che per sua ammissione può cambiare ruolo, a meno che non ci siano altre ragioni. 

 

Parte dell'idea dietro la proposta era proprio captare reazioni simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh Fede a me non è dispiaciuta

 

kado ho un po' la sensazione che ci stai paraculando

 

stecata datti da fare dai, di solito da buono fai tanto bordello

 

puppy dice cose che penso pure io

 

mi è presa la fissa su hyd, il post che ha scritto qui è il tipico post di un cattivo che parla più di regolamento che di altro. hyd fammi cambiare idea se sei buono, su

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, kado' said:

Farà ridere ma io ora come ora voterei Fede, perché anche tralasciando la legittima confusione sulle percentuali, ieri appoggiava la sondata a Fiordiloco per motivazioni che secondo me sono sbagliate. Non si sonda così presto uno che per sua ammissione può cambiare ruolo, a meno che non ci siano altre ragioni. 

 

Parte dell'idea dietro la proposta era proprio captare reazioni simili. 

A parte che, come ho già spiegato, per me la dichiarazione di Fiordy lascia il tempo che trova, darsi ruolo che cambia fazione poteva essere anche una strategia per non farsi sondare, sbaglio?

Spero che col tempo capirai che sono buona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete bravissimi che scrivete poco, praticamente ho letto ora da ieri sera, solo due pagine, ottimo.

 

Dunque, rispondo a Stecata. Non ho detto che credo ciecamente a Fiordiloto, ma al momento si è dichiarato (tra l'altro con un ruolo scomodo che probabilmente brucerei prima della fine della partita, se non muore altrimenti), quindi non vedo grandi motivazioni per NON credergli. Ho letto poco (giocavo in chat con Fede) una sua partita precedente dove ha fatto bluff, non do per scontato che dica il vero così come non posso essere certo che stia bluffando nuovamente. Per ora, però, lo lascerei lì.

 

Concordo con molte cose dette, tranne sui sospetti di Jack su Hyd, che invece mi ha convinto. Mirtillo mi sembra propositivo, Kado' mi lascia perplesso, Jesus per ora ok, Fede così così, Scare scomparso, Stecata ok. Gli altri non ricordo/non ho idee. Jack lo devo inquadrare ancora. Se dovessi votare ora (e mi metto la sveglia, che ultimamente mi dimentico sempre), seguendo la proposta di Mirtillo, forse voterei tra Kado, Talilinds e Scare (in quest'ordine). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

kado ho un po' la sensazione che ci stai paraculando


 

A me sembra di essere stato il più trasparente possibile nel riportare tutti gli spunti su cui mi sto basando.
Fatico davvero a capire cosa ci sia di formalmente sbagliato in ciò che ho detto, figuriamoci sospetto.

 

Provo a riassumere, che magari mi sono espresso male.

 

1. L’uscita di fiordiloco è inutile, salvo per eventuali RV associatori, se dice il vero

2. che ci sia folle o veggente, le sondare lasciano il tempo che trovano (e potrebbero pure sviarci) se nemmeno i sondatori possono fare affidamento sugli esiti

3. l’unica cosa che potrebbe sia rendere utile la fiordichiarazione che permetterci di passare oltre è testarlo e vedere che info ne esce:

  • se non lo testiamo, pazienza. Per il momento il veggente/folle viene quantomeno a sapere della presenza di un altro ruolo
  • se lo testiamo con un veggente sano e mente, rimane il punto precedente
  • se lo testiamo con un folle e non mente, rimane il punto precedente
  • se lo testiamo con un veggente sano e Fiordi dice il vero, tutte le prossime sondate avranno valenza doppia

 

Per me le soluzioni sopra sono tutte valide. L’unica scelta che mi sembra sciocca è non parlarne o far finta di nulla perché in una partita completamente diversa Fiordi aveva  fatto il matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Talilinds ha scritto:

@Stecata e @Mirtillo vostra opinione su Jack e fede? 

 

Chiedo perché penso di votare tra Jack fede e uno di voi due 

Non lo so, jack ancora non ha scritto niente di preoccupante. Ho notato che per capire se jack è negativo bisogna guardare quando evita o minimizza degli appunti interessanti o domande scomode. Tipo nell'ultima io tentavo di testare fiorediloto e lui ignorava questa cosa, e lì mi ha fatto capire che era negativo. Al momento non mi pare che abbia quel profilo, ma non c'è nemmeno ciccia su cui parlare. Fede al momento qualche commento, diciamo che non mi strapperei le vesti se finisse al rogo per l'apporto dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' ha scritto:


 

A me sembra di essere stato il più trasparente possibile nel riportare tutti gli spunti su cui mi sto basando.
Fatico davvero a capire cosa ci sia di formalmente sbagliato in ciò che ho detto, figuriamoci sospetto.

 

Provo a riassumere, che magari mi sono espresso male.

 

1. L’uscita di fiordiloco è inutile, salvo per eventuali RV associatori, se dice il vero

2. che ci sia folle o veggente, le sondare lasciano il tempo che trovano (e potrebbero pure sviarci) se nemmeno i sondatori possono fare affidamento sugli esiti

3. l’unica cosa che potrebbe sia rendere utile la fiordichiarazione che permetterci di passare oltre è testarlo e vedere che info ne esce:

  • se non lo testiamo, pazienza. Per il momento il veggente/folle viene quantomeno a sapere della presenza di un altro ruolo
  • se lo testiamo con un veggente sano e mente, rimane il punto precedente
  • se lo testiamo con un folle e non mente, rimane il punto precedente
  • se lo testiamo con un veggente sano e Fiordi dice il vero, tutte le prossime sondate avranno valenza doppia

 

Per me le soluzioni sopra sono tutte valide. L’unica scelta che mi sembra sciocca è non parlarne o far finta di nulla perché in una partita completamente diversa Fiordi aveva  fatto il matto.

Fuori da fiore , che ne pensi degli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stecata ha scritto:

Fuori da fiore , che ne pensi degli altri?


Trovo un po’ sospetta Fede per motivi spiegati qui.

Non mi convince nemmeno Jack per il momento, perché ieri pure a lui sembrava sensato controllare Fiordi per capire da che parte sta. Ma almeno ha provato a smuovere qualcosa…

 

Per il resto abbastanza neutro, qualcuno mi ha dato buone impressioni ma non so se è il caso di esporlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Talilinds ha scritto:

@Stecata e @Mirtillo vostra opinione su Jack e fede? 

 

Chiedo perché penso di votare tra Jack fede e uno di voi due 

Jack non ho notato nulla di sospetto; Fede mi sembrava un po' nascosta ma la sua risposta a Kado mi é sembrata serena.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha scritto:


Trovo un po’ sospetta Fede per motivi spiegati qui.

Non mi convince nemmeno Jack per il momento, perché ieri pure a lui sembrava sensato controllare Fiordi per capire da che parte sta. Ma almeno ha provato a smuovere qualcosa…

 

Per il resto abbastanza neutro, qualcuno mi ha dato buone impressioni ma non so se è il caso di esporlo.


Anche a me absolute da buone impressioni, è l'unico di cui sinceramente mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto facendo le mie idee soprattutto per quanto riguarda i giocatori con cui già ho giocato, volevo capire come reagivano alle mie parole, alcuni devo dire che hanno passato il "test", ad altri devo stare più attento. Absolute non lo conosco ma mi sembra propenso a capirci qualcosa in un ottica da villico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tali non mi sta entusiasmando.

Entra dicendo che vuol farsi sostituire perché non riesce a seguire, ma vuole comunque votare.

Offre 4 nomi tra cui dice di essere indeciso, in 11 mi sembra abbastanza insensato e fuorviante.

Fornisce zero motivazioni sui suoi sospetti.

Ciliegina sulla tort(on)a: tra i suoi nomi ci sono anch'io che sono buona.

 

Credo che al momento sia quello che mi ha dato sensazioni peggiori.

 

A parte lui, Fiordy grande incognita per me. Kado non mi sembra malaccio. Jack indecifrabile come sempre. Abso Mirtillo e Jesus mi sembrano ok. Hyd e Stecata non li ho inquadrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, kado' ha scritto:


 

A me sembra di essere stato il più trasparente possibile nel riportare tutti gli spunti su cui mi sto basando.
Fatico davvero a capire cosa ci sia di formalmente sbagliato in ciò che ho detto, figuriamoci sospetto.

 

Provo a riassumere, che magari mi sono espresso male.

 

1. L’uscita di fiordiloco è inutile, salvo per eventuali RV associatori, se dice il vero

2. che ci sia folle o veggente, le sondare lasciano il tempo che trovano (e potrebbero pure sviarci) se nemmeno i sondatori possono fare affidamento sugli esiti

3. l’unica cosa che potrebbe sia rendere utile la fiordichiarazione che permetterci di passare oltre è testarlo e vedere che info ne esce:

  • se non lo testiamo, pazienza. Per il momento il veggente/folle viene quantomeno a sapere della presenza di un altro ruolo
  • se lo testiamo con un veggente sano e mente, rimane il punto precedente
  • se lo testiamo con un folle e non mente, rimane il punto precedente
  • se lo testiamo con un veggente sano e Fiordi dice il vero, tutte le prossime sondate avranno valenza doppia

 

Per me le soluzioni sopra sono tutte valide. L’unica scelta che mi sembra sciocca è non parlarne o far finta di nulla perché in una partita completamente diversa Fiordi aveva  fatto il matto.

Forse mi sfugge qualcosa, ma in teoria la possibilità che il veggente sia folle può trasparire se il medium è pubblico. La veridicità delle sondate può essere comprovata facilmente. In un ipotetico scenario in cui il sondato di giorno 0 e il rogo di giorno 1 coincidano, il veggente potrebbe sapere se sia folle o meno, I guess.

Ciò non impedisce di rogare male, ovviamente, però almeno se siamo sulla pista sbagliata lo veniamo a sapere.

 

 

Al di là di ciò a me sembra palese che Fiordiloto non sia bambino ribelle tbh.

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Tali non mi sta entusiasmando.

Entra dicendo che vuol farsi sostituire perché non riesce a seguire, ma vuole comunque votare.

Offre 4 nomi tra cui dice di essere indeciso, in 11 mi sembra abbastanza insensato e fuorviante.

Fornisce zero motivazioni sui suoi sospetti.

Ciliegina sulla tort(on)a: tra i suoi nomi ci sono anch'io che sono buona.

 

Credo che al momento sia quello che mi ha dato sensazioni peggiori.

 

A parte lui, Fiordy grande incognita per me. Kado non mi sembra malaccio. Jack indecifrabile come sempre. Abso Mirtillo e Jesus mi sembrano ok. Hyd e Stecata non li ho inquadrati.

Pensi che Tally da lupo che non riesce a seguire e chiede la sostituzione si sarebbe esposto così tirando in ballo 4 nomi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.