Vai al contenuto

Investigazione interna


Stecata

Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Bhe @Fede ha una carta di credito e una bella accetta. @DVonTeese ha un edificio con la S di soldoni e un martelletto niente male.🙄 

Carta di credito è l'unica che riconduce a banca? Adesso vedo anch'io meglio, ma ci sta.

Come ferita grave ne vedo già svariate però 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Direi non ci siano controindicazioni nel mio piano , ovviamente chi si offre non deve essere il testimone perché perdiamo se no , che dite ?

Logicamente non ci dobbiamo offrire in tanti perché si riduce il cerchio sul testimone .

Se chi associa rimane vivo è poi per forza l’assassino è quindi sarebbe sgamato no ? Quindi l’assassino non si offrirà mai.

Io dico che mi offro, se vi fidate vi basto io se no al massimo un altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jawall ha scritto:

Allora se è solo eliminazioni in questa stanza uno (forse anche due) può provare a sacrificarsi in questo turno per eliminare un nome dai possibili assassini 

Si dice chi si vuole associare e poi ovviamente in pvt associa , il turno dopo vediamo l’esito è possiamo escludere una/due persone

Secondo me l’importante è trovare l’assassino , se per farlo dobbiamo sacrificarci bisogna farlo 

No eliminazione dal gioco  mi sono spiegato male forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho proprio l'emoticon della banca chiaro chiaro, a parte dirvi che non sono io sarebbe banale al punto da essere regalato. Seguendo i suggerimenti di Stecata bisogna capire com'è andata la storia(riaffiora il ricordo di Dark Stories lol). Se penso però all'arma che ha causato la ferita grave probabilmente escluderei Marco, Annalisa, Lupino e Polle. Ma non sono tanto sicura perché è un gioco nuovo per me e non so come orientarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, kado' ha scritto:

Ma si può avere una lista di tutti i possibili indizi del medico legale? Magari può aiutarci ad escludere qualcuno. Con così tante emoji e interpretazioni si deve procedere ad esclusione secondo me 

Nel gioco da tavola si astrae a caso dal mazzo. Sto già facilitando molto le cose scegliendo le tessere. 😶

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Io ho proprio l'emoticon della banca chiaro chiaro, a parte dirvi che non sono io sarebbe banale al punto da essere regalato. Seguendo i suggerimenti di Stecata bisogna capire com'è andata la storia(riaffiora il ricordo di Dark Stories lol). Se penso però all'arma che ha causato la ferita grave probabilmente escluderei Marco, Annalisa, Lupino e Polle. Ma non sono tanto sicura perché è un gioco nuovo per me e non so come orientarmi 

 

su questo concordo con te... cioè se fossi te è come se giocassimo a "dov'è wally?" e in quella immagine ci fosse solo lui XD

 

io poi però vorrei che @Annalysaampliasse il suo ragionamento sulle catene su kado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Il 2/12/2022 at 13:27, Stecata ha scritto:

Scarecrow

Indizio: 💌💀🌷🍕♟️

Arma:🥢👊🍄🐍🗡️

 

Jackshepard

Indizio: 🤖🦠🐤🥐🎭

Arma:🦂🔪🍳🚙🧨

 

Marco1306

Indizio:👄🌻🥞🧳

Arma: 🦴🏂🦟📿

 

Kadó

Indizio:📚📏🔬👗🍿

Arma: 📌⛓️💉🪒🏏 

 

Carmy

Indizio:🩸💐🌧️📜🗝️

Arma:⛏️🧯🦯🍹🛀 

 

Fede

Indizio:💅🎁📸💳🗞️

Arma:💣📍🪓🌡️📢

 

Shino

Indizio:🌺☀️🍝🖼️🎬

Arma:🚴🔥🕷️🥃🏹

 

Dvon

Indizio 🐇🌯🧊🏦🎧

Arma: 🔨🩺🧬🏊🎯 

 

Jawall

Indizio: 💕🎨🏛️👺🥋

Arma: 🪂🌵🔧🧪🧹 

 

Absolute

Indizio:🍂💼🎒🍔🏷️

Arma: 🐝🏏🚬🧷🧗 

 

Niana93

Indizio:🌌❄️🦋💻📅

Arma: ✂️🥌🌶️🏇🗿 

 

Annalysa

Indizio:🧰🖊️📉🎙️🛹

Arma:🎱🧵💊🍧🍨

 

Lou_pino

Indizio:☘️🥚🦆🍺

Arma:🦿🚜🎾🗼🦇

 

Polle

Indizio:👅💐🌈🎈📼

Arma:💇🐅🍸🛵🎗️

Marco

 Jawall

ABS

lupino 

Polle 

Tra le loro armi non c'è niente che mi fa insospettire. Quindi li escludo del tutto.

 

Per quanto riguarda la bianca abbiamo:

 Fede e Dvon

 

Rispettivamente le loro armi sono:

Fede un'ascia e una bomba

Dvon un martello.

 

La bomba è da considerare tra le armi?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque. Per prima cosa fermate Jawall che non ha capito le regole e vuole guidare il gruppo verso la rovina.

 

Poi vorrei puntualizzare (e mi sembra strano non l'abbia già fatto Jack) che in Deception il medico legale deve creare una storia nella sua testa in cui indizio e oggetto siano collegati. Nel senso. Se indica cucina e incidente, può anche essere che stia pensando ad una palla da bowling che finisce in una cucina che aveva un muro in comune con una sala da bowling e un giocatore aveva lanciato troppo forte e ha sfondato il muro colpendo il cuoco. Ho fatto un esempio strampalato e inverosimile solo per spiegare. Comunque rimane che Stecata non cerca di ostacolarci con cose troppo fantasiose ma ha spazio di manovra e di creatività. Magari con gli indizi successivi avremo più elementi.

Poi vorrei ricordare che il testimone per quanto voglia aiutarci deve anche farsi i fatti propri se non vuole essere eliminato, tra l'essere eliminato di sicuro lui perché fa scoprire l'assassino lo individua dopo che lo fa scoprire e l'avere una possibilità su tante di perdere perché l'assassino vince se non lo indoviniamo, penso preferisca la seconda. Quindi mai citare o nominare il testimone.

 

Detto ciò concordo più o meno con quanto detto. Di sicuro alcuni giocatori possono essere tendenzialmente esclusi soprattutto per il discorso banca che difficilmente riconduce a certi gruppi di emoticon. Io ad esempio concordo con chi vuole inserire anche me perché ci potrebbe stare. Sulla ferita grave al momento non mi sembra ci siano troppi elementi per escludere qualcuno. Io direi di andare nella fase successiva e ragionare meglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, absolute said:

Dunque. Per prima cosa fermate Jawall che non ha capito le regole e vuole guidare il gruppo verso la rovina.

 

Poi vorrei puntualizzare (e mi sembra strano non l'abbia già fatto Jack) che in Deception il medico legale deve creare una storia nella sua testa in cui indizio e oggetto siano collegati.

 

Non mi ricordavo sta cosa per nulla, ma confermo sia così ora che lo dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da ciò che hanno detto Dvon e Absol, ho Googlato "strage fuori da una banca ad opera di gruppi terroristici". La storia di Stecata dice che ci sta sto gruppo di rivoltosi che vuole rovesciare il sistema e Absol dice che dobbiamo essere fantasiosi. Il risultato della mia ricerca è stato l'attentato dinamitardo alla Banca Centrale dell'Agricoltura avvenuto nel 69 a Piazza Fontana ad opera degli anarchici. L'attentato causò ben 88 feriti gravi. Da qui ho notato che @lup_ino ha tra le emoji una fontana e una gamba meccanica tra le armi. @absolute che dici ? Sono stata brava ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Marco

 Jawall

ABS

lupino 

Polle 

Tra le loro armi non c'è niente che mi fa insospettire. Quindi li escludo del tutto.

 

Per quanto riguarda la bianca abbiamo:

 Fede e Dvon

 

Rispettivamente le loro armi sono:

Fede un'ascia e una bomba

Dvon un martello.

 

La bomba è da considerare tra le armi?

 

 

 

 

 

 

non ho capito la tua domanda, comunque certo che si

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.