Vai al contenuto

Investigazione interna


Stecata

Messaggi raccomandati

Scarecrow

Indizio: 💌💀🌷🍕♟️

Arma:🥢👊🍄🐍🗡️

 

Jackshepard

Indizio: 🤖🦠🐤🥐🎭

Arma:🦂🔪🍳🚙🧨

 

Marco1306

Indizio:👄🌻🥞🧳

Arma: 🦴🏂🦟📿

 

Kadó

Indizio:📚📏🔬👗🍿

Arma: 📌⛓️💉🪒🏏 

 

Carmy

Indizio:🩸💐🌧️📜🗝️

Arma:⛏️🧯🦯🍹🛀 

 

Fede

Indizio:💅🎁📸💳🗞️

Arma:💣📍🪓🌡️📢

 

Shino

Indizio:🌺☀️🍝🖼️🎬

Arma:🚴🔥🕷️🥃🏹

 

Dvon

Indizio 🐇🌯🧊🏦🎧

Arma: 🔨🩺🧬🏊🎯 

 

Jawall

Indizio: 💕🎨🏛️👺🥋

Arma: 🪂🌵🔧🧪🧹 

 

Absolute

Indizio:🍂💼🎒🍔🏷️

Arma: 🐝🏏🚬🧷🧗 

 

Niana93

Indizio:🌌❄️🦋💻📅

Arma: ✂️🥌🌶️🏇🗿 

 

Annalysa

Indizio:🧰🖊️📉🎙️🛹

Arma:🎱🧵💊🍧🍨

 

Lou_pino

Indizio:☘️🥚🦆🍺

Arma:🦿🚜🎾🗼🦇

 

Polle

Indizio:👅💐🌈🎈📼

Arma:💇🐅🍸🛵🎗️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Le regole del gioco.

Siete tutti investigatori. Tra di voi però ci sono un assassino, il complice e un testimone.

 

 

Ad inizio gioco l'assassino deciderà indizio ed arma.

Il complice e il testimone verranno informati dell'identità assassino.

 

Il gioco si articola su 3 turni composti ognuno da tre fasi.

 

La prima fase avrà 2 indizi sottratti al medico legale, che saranno visibili qui sul topic e saranno soltanto indicati  senza alcun commento o ulteriore spiegazione.

 

La seconda fase è quella della discussione. Tutti insieme dovrete discutere per capire chi è l'assassino.

 

Nella terza invece  potete decidere se indovinare o passare al turno successivo ed avere ulteriori informazioni.

 

Lo scopo dell'assassino è arrivare vivo fino alla fine del 3° turno.

 

Lo scopo del complice è provare a farsi indicare come assassino.

 

Fate attenzione agli indizi e alle armi che sceglierete, cercate di adottare una strategia prima di compiere le scelte.

 

Ognuno di voi può provare ad indovinare l'assassino una volta soltanto.

 

Se indicate l'assassino, l'assassino uscirà immediatamente dal gioco.

Se indicate un investigatore credendolo assassino, uscirete voi immediatamente dal gioco.

Se indicate il complice , l'assassino e il complice saranno salvi e voi uscirete immediatamente dal gioco.

 

Oltre ad indicare l'assassino dovete presentare come prove un indizio ed un arma dell'utente che indicate.

 

Se al termine dei tre turni nessun giocatore ha indicato l'assassino, l'assassino vince e deve eliminare un giocatore a sua scelta.

 

Se qualcuno indovina correttamente l'assassino, l'assassino ha un ultima chance di salvarsi. Infatti, se indica correttamente il giocatore con il ruolo di testimone , l'assassino si salva e muore il testimone al suo posto.

 

Il testimone non può indicare l'assassino, ma può partecipare alla discussione. Fai attenzione a non farti scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Bhe @Fede ha una carta di credito e una bella accetta. @DVonTeese ha un edificio con la S di soldoni e un martelletto niente male.🙄 

C'è anche Marco e abs che hanno una specie di valigietta che potrebbe vagamente riportare ad una banca.

mentre Annalysa ha il grafico delle azioni che comunque può ricondurre alla banca

 

Alla fine penso che potremmo restringere su questi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jawall ha scritto:

C'è anche Marco e abs che hanno una specie di valigietta che potrebbe vagamente riportare ad una banca.

mentre Annalysa ha il grafico delle azioni che comunque può ricondurre alla banca

 

Alla fine penso che potremmo restringere su questi

 

Marco però non ha nessun arma che mi faccia pensare a una ferita grave e negli indizi quello mi pare più un trolley da viaggio che una valigetta. Absol e Annalisa stessa cosa per quanto riguarda l'arma. Che fai Jawall? Mi vuoi depistare ? 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Marco però non ha nessun arma che mi faccia pensare a una ferita grave e negli indizi quello mi pare più un trolley da viaggio che una valigetta. Absol e Annalisa stessa cosa per quanto riguarda l'arma. Che fai Jawall? Mi vuoi depistare ? 🙄

 

Non si capisce bene cosa sia, boh, pare una comunque una sorta di valigia in ogni caso e teniamolo in considerazione comunque.

 

Ma l'arma può essere qualsiasi cosa in realtà, cioè ferita grave, qualsiasi cosa può fare una ferita grave (o comunque quasi), fosse stato avvelenamento esempio si poteva fare un ragionamento di esclusione anche sulle armi.

Per dire, Marco ha lo snowboard ed un osso, dici che non possono causare una ferita grave questi?

Abso ha una mazza, non causa una ferita grave?

Forse l'unica è Annalysa che di oggetto pesante ha solo una palla da biliardo che volendo anche questa può causare una ferita grave però meno rispetto alle altre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jawall ha scritto:

Cioè bisognerebbe capire che arma hanno scelto le persone citate, se si può dire, e se si può dire bisogna capire poi se dicono il vero 

Non si può comunicare la scelta fatta in privato.

 

Le uniche domande a cui posso rispondere io invece, riguardano le emoji , se non capite di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo potrei aggiungere Absol per la valigetta e per lo scalatore (si cadendo dalla montagna forse puoi farti una ferita grave), ma quello di Marco è chiaramente un trolley da viaggio e per Annalysa, come cavolo te la fai una ferita grave con una palla da biliardo ? Gliela lanci con la forza di Hulk? 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

Al massimo potrei aggiungere Absol per la valigetta e per lo scalatore (si cadendo dalla montagna forse puoi farti una ferita grave), ma quello di Marco è chiaramente un trolley da viaggio e per Annalysa, come cavolo te la fai una ferita grave con una palla da biliardo ? Gliela lanci con la forza di Hulk? 🤣🤣

 

Ma infatti ho detto che tra quelli quella che si può eventualmente escludere è Annalysa, difficilmente si riesce a fare una ferita grave con una palla da biliardo 

Absol quindi con una mazza non riesci a fare una ferita grave? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Ma infatti ho detto che tra quelli quella che si può eventualmente escludere è Annalysa, difficilmente si riesce a fare una ferita grave con una palla da biliardo 

Absol quindi con una mazza non riesci a fare una ferita grave? 

 

A me non pare una mazza ma quei cosi di plastica che si usano in spiaggia per giocare a palla xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.