Vai al contenuto

Investigazione interna


Stecata

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Jawall ha scritto:

Domanda: Ma ogni singola emoticon riconduce ad uno dei 6 indizi presenti ? O possono esserci emoticon che non centrano un tubo Casa Vacanze, Banca, supermercato, parco...

Un emoji può ricondurre anche a più indizi. Esempio: la palla da bowling può essere causa di ferite gravi o di un incidente. Logicamente sta a me a strutturare una storia che tenga conto degli indizi scelti e della dinamica della morte.

 

Sta a voi invece escludere le cose o inserirle. Cosa può provocare una ferita grave? Cosa può essere presente in banca? È successo dentro o fuori? Insomma dovete porvi delle domande e dialogare e provare ad andare ad esclusione/inclusione man mano che escono gli indizi. Logicamente appena avrete scritto tutti , aprirò una fase dove se volete potete indicare l'assassino, e poi fornirò altri due indizi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

26 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Marco però non ha nessun arma che mi faccia pensare a una ferita grave e negli indizi quello mi pare più un trolley da viaggio che una valigetta. Absol e Annalisa stessa cosa per quanto riguarda l'arma. Che fai Jawall? Mi vuoi depistare ? 🙄

 

Decisamente 

 

12 minuti fa, Jawall ha scritto:

Ok forse si può escludere anche Marco, un trolley è molto forzato collegarlo alla banca

 

Così mi piaci

 

Shino è considerata per quel suo arco? (Per la ferita grave)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Jawall said:

 

Non si capisce bene cosa sia, boh, pare una comunque una sorta di valigia in ogni caso e teniamolo in considerazione comunque.

 

Ma l'arma può essere qualsiasi cosa in realtà, cioè ferita grave, qualsiasi cosa può fare una ferita grave (o comunque quasi), fosse stato avvelenamento esempio si poteva fare un ragionamento di esclusione anche sulle armi.

Per dire, Marco ha lo snowboard ed un osso, dici che non possono causare una ferita grave questi?

Abso ha una mazza, non causa una ferita grave?

Forse l'unica è Annalysa che di oggetto pesante ha solo una palla da biliardo che volendo anche questa può causare una ferita grave però meno rispetto alle altre

 

 

 

Va bene che l’arma che può creare una ferita grave può essere qualsiasi cosa, ma se Stecata ha messo “ferita grave” e non altre cose deve esserci un motivo.

 

Noi dobbiamo giocare sapendo che lui ci aiuterà.

 

Ad esempio una cosa importante su cui ragionare è cosa NON ha scelto.

 

Tu dici che lo Snowboard può anche essere “ferita grave”, ma invece secondo me se fosse stato lo Snowboard Stecata avrebbe scelto “Incidente” che secondo me è più adatto.

Si deve ragionare anche guardando cosa non ha scelto

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Al massimo potrei aggiungere Absol per la valigetta e per lo scalatore (si cadendo dalla montagna forse puoi farti una ferita grave), ma quello di Marco è chiaramente un trolley da viaggio e per Annalysa, come cavolo te la fai una ferita grave con una palla da biliardo ? Gliela lanci con la forza di Hulk? 🤣🤣

Ma anche pe rlo scalatore secondo me avrebbe scelto incidente stecata, dai

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

 

Va bene che l’arma che può creare una ferita grave può essere qualsiasi cosa, ma se Stecata ha messo “ferita grave” e non altre cose deve esserci un motivo.

 

Noi dobbiamo giocare sapendo che lui ci aiuterà.

 

Ad esempio una cosa importante su cui ragionare è cosa NON ha scelto.

 

Tu dici che lo Snowboard può anche essere “ferita grave”, ma invece secondo me se fosse stato lo Snowboard Stecata avrebbe scelto “Incidente” che secondo me è più adatto.

Si deve ragionare anche guardando cosa non ha scelto

 

Però Stecata mi ha appena risposto che un emoji può anche riportare a più di un indizio, riporto l'esempio che ha fatto "Esempio: la palla da bowling può essere causa di ferite gravi o di un incidente", così vale anche per lo Snowboard che può essere incidente ma anche ferita grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Jawall said:

 

Però Stecata mi ha appena risposto che un emoji può anche riportare a più di un indizio, riporto l'esempio che ha fatto "Esempio: la palla da bowling può essere causa di ferite gravi o di un incidente", così vale anche per lo Snowboard che può essere incidente ma anche ferita grave

Si, infatti ogni arma TEORICAMENTE è collegabile a più cose.

 

Però lui deve cercare di aiutarci, quindi sceglierà i collegamenti più adatti e non i più complicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

 

Va bene che l’arma che può creare una ferita grave può essere qualsiasi cosa, ma se Stecata ha messo “ferita grave” e non altre cose deve esserci un motivo.

 

Noi dobbiamo giocare sapendo che lui ci aiuterà.

 

Ad esempio una cosa importante su cui ragionare è cosa NON ha scelto.

 

Tu dici che lo Snowboard può anche essere “ferita grave”, ma invece secondo me se fosse stato lo Snowboard Stecata avrebbe scelto “Incidente” che secondo me è più adatto.

Si deve ragionare anche guardando cosa non ha scelto

 

Concordo con lo snowboard puoi si colpire qualcuno ma non vedo fare ferite gravi

 

1 minuto fa, Jawall ha scritto:

 

Però Stecata mi ha appena risposto che un emoji può anche riportare a più di un indizio, riporto l'esempio che ha fatto "Esempio: la palla da bowling può essere causa di ferite gravi o di un incidente", così vale anche per lo Snowboard che può essere incidente ma anche ferita grave

Ok vero, ragionando in modo ampio lo puoi usare per colpire ma comunque non vedo che possa procurare ferite gravi 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Si, infatti ogni arma TEORICAMENTE è collegabile a più cose.

 

Però lui deve cercare di aiutarci, quindi sceglierà i collegamenti più adatti e non i più complicati.

 

Eh vallo a capire, non è banale forse stare nella testa di Stecata, poi soprattutto ora che abbiamo solo questi 2 indizi che sono ancora molto vaghi, di sicuro proverei a ricevere un altro indizio, non penso che riusciamo a ricavarci l'assassino già in questa fase però abbiamo già comunque una lista di possibili, che può essere anche sbagliata, noi pensiamo all'ovvio, però esempio a caso, un fiore può essere sia in un parco ma anche dentro una banca, vuoi che non ci possano essere fiori? Poi si è molto forzato come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jawall ha scritto:

 

Eh vallo a capire, non è banale forse stare nella testa di Stecata, poi soprattutto ora che abbiamo solo questi 2 indizi che sono ancora molto vaghi, di sicuro proverei a ricevere un altro indizio, non penso che riusciamo a ricavarci l'assassino già in questa fase però abbiamo già comunque una lista di possibili, che può essere anche sbagliata, noi pensiamo all'ovvio, però esempio a caso, un fiore può essere sia in un parco ma anche dentro una banca, vuoi che non ci possano essere fiori? Poi si è molto forzato come cosa.

 

 

Così però, almeno per me, è un modo di ragionare troppo contorto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1306 ha scritto:

 

 

Così però, almeno per me, è un modo di ragionare troppo contorto 

 

Il succo è: mi tengo comunque la porta aperta a queste possibilità, però concordo che almeno per oggi cerchiamo di assumere ragionamenti non contorti

 

@Stecata Ma noi possiamo provare a indovinare l'assassino in questa fase senza ripercussioni se sbagliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Il succo è: mi tengo comunque la porta aperta a queste possibilità, però concordo che almeno per oggi cerchiamo di assumere ragionamenti non contorti

 

@Stecata Ma noi possiamo provare a indovinare l'assassino in questa fase senza ripercussioni se sbagliamo?

 

Si si questo sì

 

Per la banca io metterei anche carmy per via della chiave

 

 

Mi vengono in mente i film quando c'è un colpo in banca e i rapinatori cercano sempre il direttore perché lui ha le chiavi per aprire il caveou 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Il succo è: mi tengo comunque la porta aperta a queste possibilità, però concordo che almeno per oggi cerchiamo di assumere ragionamenti non contorti

 

@Stecata Ma noi possiamo provare a indovinare l'assassino in questa fase senza ripercussioni se sbagliamo?

No, chi prova ad indovinare e sbaglia assassino o associazione , viene eliminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jawall ha scritto:

Be va be allora eventualmente uno di noi si può sacrificare provando un associazione, così eventualmente escludiamo uno nell'essere assassino o nel migliore dei casi vinciamo al primo colpo, ci sono dei contro in questa cosa ?

 

L'associazione si tenta in privato, se sbagli esci dal gioco quindi non penso puoi più parlare qui. Ma potremmo dirlo prima chi intendiamo associare. Solo che non ho capito una cosa @Stecata ma chi perde questo gioco qua smette di giocare o accede cmq alla seconda stanza ? Mi pare di capire che se l'assassino vince elimina qualcuno dal gioco, se viciamo noi investigatori l'assassino viene eliminato dal gioco, giusto ? (Per eliminato intendo che non può entrare nella prossima stanza). Per quanto riguarda gli investigatori che invece sbagliano associazione, accederanno cmq alla seconda stanza ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carmy ha scritto:

Fermate il gioco ma possiamo parlarne qui o no?

 

 

Qual è il problema

 

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

L'associazione si tenta in privato, se sbagli esci dal gioco quindi non penso puoi più parlare qui. Ma potremmo dirlo prima chi intendiamo associare. Solo che non ho capito una cosa @Stecata ma chi perde questo gioco qua smette di giocare o accede cmq alla seconda stanza ? Mi pare di capire che se l'assassino vince elimina qualcuno dal gioco, se viciamo noi investigatori l'assassino viene eliminato dal gioco, giusto ? (Per eliminato intendo che non può entrare nella prossima stanza). Per quanto riguarda gli investigatori che invece sbagliano associazione, accederanno cmq alla seconda stanza ? 

 

Nel dire prima qua il nome prima di associarlo concordo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

L'associazione si tenta in privato, se sbagli esci dal gioco quindi non penso puoi più parlare qui. Ma potremmo dirlo prima chi intendiamo associare. Solo che non ho capito una cosa @Stecata ma chi perde questo gioco qua smette di giocare o accede cmq alla seconda stanza ? Mi pare di capire che se l'assassino vince elimina qualcuno dal gioco, se viciamo noi investigatori l'assassino viene eliminato dal gioco, giusto ? (Per eliminato intendo che non può entrare nella prossima stanza). Per quanto riguarda gli investigatori che invece sbagliano associazione, accederanno cmq alla seconda stanza ? 

No, uno verrà eliminato in questa stanza. 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Eh ma viene eliminato solo un investigatore a caso scelto dall'assassino ? Mica chiunque tenta l'associazione e sbaglia viene eliminato ? Nella seconda stanza giochi da solo ? 

Chiunque sbaglia viene eliminato.

Possono esserci anche più di un eliminazione. La prossima prova è un altra storia .

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Eh ma viene eliminato solo un investigatore a caso scelto dall'assassino ? Mica chiunque tenta l'associazione e sbaglia viene eliminato ? Nella seconda stanza giochi da solo ? 

Elimina tutti quelli che sbagliano, quindi tentiamo solo alla fine per limitare i rischi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se è solo eliminazioni in questa stanza uno (forse anche due) può provare a sacrificarsi in questo turno per eliminare un nome dai possibili assassini 

Si dice chi si vuole associare e poi ovviamente in pvt associa , il turno dopo vediamo l’esito è possiamo escludere una/due persone

Secondo me l’importante è trovare l’assassino , se per farlo dobbiamo sacrificarci bisogna farlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.