Vai al contenuto

Giorno 3 Lupus Potter


momo

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, DVonTeese said:

Ho appena letto tutto

Su N abbiamo tante perplessità perché è vero da un lato che una difesa incoerente può essere spontanea e quindi appartenere ad un buono. Vero anche dall altro lato che ci è sembrata troppo restia a dichiararsi, pareva quasi il veggente. Cioè da guardia, a mio parere non si può pretendere, considerando le veggenze ribaltate, di essere creduti a prescindere. 

Però è pur sempre una difesa di un giocatore in difficoltà quindi ci pensiamo ancora un po sul voto. 

 

Rispetto alla locanda, ci pare possibile che stia ad indicare che il.traditore stia in una casata senza uccelli ed il riferimento alla Z di Harry non lo vedrai come indizio rispetto alla sua morte, ma piuttosto come se fosse in pericolo, quindi la partita potrebbe prendere una brutta piega, da qui la frase conseguenze nefaste

 

 

Che poi paradossalmente, in queste condizioni, se ci fosse la vera guardia viva, potrebbe pure pensare che non vale la pena smentire

troppo restia a dichiararsi? senza meretrice e veggente pensi che la guardia sia inutile? E' un ruolo di protezione!

 

Io sono tre giorni che mi difendo sinceramente, e ora sono un pochino stanca. Green si è arreso già da un po, ormai ha visto che non ne vale la pena continuare a infocarsi perdendo un sacco di tempo qui sopra, pur di farvi capire che stiamo dicendo la verità. Io ancora non mi arrendo perchè ci tengo alla vittoria, e vinco solo con i contadini, quindi se sono tre giorni che sto provando a farvi capire che dico il vero è per questo! Ma sinceramente inizio ad essere un po stanca. Mi avete chiesto indizi, e non li avete capiti. Mi avete chiesto il mio ruolo, e ve l ho detto, nonostante io IN GENERALE (e chi ha giocato con ME lo sa benissimo) che sono contraria alle dichiarazioni, se non strettamente necessario. Ad ogni modo penso che per i contadini, essendo io guardia, sia stato più un male che un bene, per questo se ho aspettato un pochino è perchè SPERAVO utopicamente che mi credeste senza ricorrere alla dichiarazione, cosi da poter evitare sia il rogo che il morso e ottenere un giorno in più. 

Vi invito di nuovo a riflettere sul fatto che appena è stato pubblicato questo giorno, subito dopo il messaggio della falsa sondata da parte di marco, io dopo 3 nanosecondi ho scritto la verità. Ossia che non ero lupo, nè vista lupo. Un lupo avrebbe fatto cosi presto? un lupo non avrebbe sentito i suoi compagni? Un lupo non si sarebbe spacciato per proC visto lupo?

 

Marco mi dispiace, ma uno di voi Grifondoro è per forza un traditore, quindi partiamo da voi per trovare i lupi. 

Grifondoro  :  Ruby Draxer Taty Marco 

Io al momento tenderei a fidarmi di Draxer che è sembrato da ieri volermi credere, come fa un contadino che non conosce certezze, dandomi almeno un pochino il beneficio del dubbio.

Ho molti dubbi su Taty e Marco, ma... 

Hiè scrive: 

"Io sarei propenso a salvare Taty oggi.

Forse davvero è stata impegnata e ci sono un paio di cose che non sottovaluterei,"

 

Io non sottovaluto il messaggio che ha lasciato Hiè. 

Dato che penso Hiè meretrice, penso che sia andato su Taty e che si sia schiantato. Quindi ora vado a votare Taty. Non posso fare altrimenti causa lavoro, sono stra convinta che Hiè sia andato su Taty proprio per sondarlo, dato che ieri era tra i sospetti cmq, avendo da lui poche informazioni, ed è morto, lasciando un indizio. 

Io ora vado a votare, mi dispiace di farlo cosi anticipatamente ma ora devo entrare in riunione e non so a che ora finirò. Potrei non scrivere più fino alle 18-19. Non so. Spero che i contadini si rendano conto che se perdono questo rogo, rogando me, siamo ai retroscena. Preferisco morire morsa, almeno non perdiamo un cavolo di rogo e ci diamo una piccolissima possibilità in più. 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore ago, momo said:

Tempi nefasti si avvicinano.

una persona che conoscevo venne da me disperata perché era stata picchiata.

Non serve un uccello per poter imbalzamare.

Nulla è, e tutto è. Troppe ovvietá fanno più male che bene.

Potrebbe andare peggio. Potrebbe davvero.

 

Comunque mi sento in mezzo a cattivi, cosa che sta succedendo un po' troppo spesso nelle ultime partite :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

 

Ah che poi basta qualche ricerca su google comunque. 

 

La Z invece della S mi fa pensare alla cicatrice di Harry Potter, che ora ho chiesto a mio fratello, dovrebbe fargli male in presenza di Voldermort.

Quindi potrebbe aver ragione Sig.

Però mio fratello dice che è la forma di un fulmine e non di una Z ed apriti cielo non lo so xD Lui ha letto tutti i libri e visto tutti i film asd

 

 

Nulla è, e tutto è. ->Frase di "nulla è assoluto e tutto è relativo" di Einstein. Se googlate Einstein e Harry potter vi risulta subito questa immagine che parla di illusione: 

http://www.web-strategist.com/blog/web-strategy-vault/illusion/ 

Quindi sarà stata usata l'illusione? 

 

Questa idea mi sembra geniale appena ho scoperto, poi mi ricordo che la locanda è di Eco. Se invochiamo l'elfo, cosa vi sembra come idea? 

 

Io sono in parecchio difficoltà e non so come uscirne fuori sinceramente. Con questo rogo alla fine penso si decida tutto. 

 

@N ™ chi hai prottetto in queste sere? 

 

 

 

Spoiler

tumblr_ljff4vOp7a1qbn1vmo1_r1_500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@N Ma chi ha detto che la guardia è inutile? Solo che ecco la tua condizione era strettamente necessario. E non ti incazzare! :D

 

 

Si assolutamente credo che l interpretazione di Meri sia quella più corretta ( io personalmente non conosco bene HP) 

Andrebbe pure bene invocare l elfo, ma cosa gli chiediamo? Ci penso un po

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, DVonTeese said:

Ho letto tutto

Su N abbiamo tante perplessità perché è vero da un lato che una difesa incoerente può essere spontanea e quindi appartenere ad un buono. Vero anche dall altro lato che ci è sembrata troppo restia a dichiararsi, pareva quasi il veggente. Cioè da guardia, a mio parere non si può pretendere, considerando le veggenze ribaltate, di essere creduti a prescindere. 

Però è pur sempre una difesa di un giocatore in difficoltà quindi ci pensiamo ancora un po sul voto. 

 

Rispetto alla locanda, ci pare possibile che stia ad indicare che il.traditore stia in una casata senza uccelli ed il riferimento alla Z di Harry non lo vedrai come indizio rispetto alla sua morte, ma piuttosto come se fosse in pericolo, quindi la partita potrebbe prendere una brutta piega, da qui la frase conseguenze nefaste

 

 

Che poi paradossalmente, in queste condizioni, se ci fosse la vera guardia viva, potrebbe pure pensare che non vale la pena smentira

Non riesco a togliere il quote. 

 

Cmq ho protetto Hiè la prima sera con la motivazione che secondo me era quello che più si stava esponendo e che era più creduto e lo trovavo un possibile bersaglio dei lupi, e Meri ieri sera perché mi sembra buona.

Ora però devo andare.

Io chiederei all elfo se in una casa ci sono doppi lupi, sempre se vi interessa sapere come la penso.

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

N, quello che ti sfugge però è un'altra considerazione:

 

Se salviamo te, e roghiamo un contadino, oggi i lupi, pur di evitare strega e druido, morderanno te, e se è vero che sono in 3 e codaliscia è vivo, la partita finisce uguale.

Se hyè era la meretrice, tu non puoi essere protetta da nessuno.

Paradossalmente, abbiamo più possibilità di far saltare il morso, senza la guardia.

 

2 minuti fa, Merî said:

Nulla è, e tutto è. ->Frase di "nulla è assoluto e tutto è relativo" di Einstein. Se googlate Einstein e Harry potter vi risulta subito questa immagine che parla di illusione: 

http://www.web-strategist.com/blog/web-strategy-vault/illusion/ 

Quindi sarà stata usata l'illusione? 

 

 

Questa frase mi fa pensare anche a un verso del MacBeth: e nulla è, se non ciò che non è.

Calcolando che Eco è sicuramente da teatro e non da fisica...

Però, a prescindere dall'ispirazione originale della frase, anche a me fa pensare a un qualche "inganno".

Nel Macbeth, quella frase conclude un monologo in cui, il protagonista eponimo, parla dell'orrore del pensiero, della finzione, dei suoi omicidi virtuali e solo immaginati molto più spaventosi di quelli che realmente vengono compiuti, perché dal pensiero non si può sfuggire, dalla realtà sì. Ma a quel punto, cosa è vero? Ciò che è, o ciò che invece non è? (Ovvero ciò che pensiamo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Però è vero pure che può essere stata usata l illusione. Quindi direi di invocare l elfo chiedendo di questa benedetta casata Grifondoro.

Però chiedere direttamente se ci sono due lupi mi pare inutile

Piuttosto proverei con "Tra Grifondoro e Corvo nero chi nasconde più traditori?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
9 minuti fa, Draxer11 said:

Per quanto riguarda l' elfo per me la domanda posta da dvon va bene

Naturalmente è sempre da prendere con le pinze visto che può mentire, oltre al fatto che quello che parla è eco:ghghgh:

Certo ma credo che, posta in questo modo, dalla risposta seppur falsata o vaga, si possa ricavare qualcosa. 

E magari iniziare a confrontarlo con quanto sostiene N 

 

Come alternativa andrei su Taty, ma è così evidente che non sta seguendo, che potrebbe essere buona, non so

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taty, non sta seguendo come si vede ed è evidente, per motivi naturalmente real Life

Quindi potrebbe essere qualsiasi cosa

La mia opinione sul rogo l ho data in precedenza

Non mi precludo niente ma rogando N abbiamo il 50% di prendere un lupo

Rogando uno di noi grifondoro il 33%

Inoltre il ragionamento di sig per quanto strano è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiediamo all'elfo di darci la sua interpretazione della locanda? Sarebbe spassoso.

 

Comunque oramai l'attrazione principale delle partite è accusare N e leggere le sue reazioni, vale il biglietto.

 

Scherzi a parte, se non viene smentita io crederei ad N, però non capisco l'insistenza di dare Hyè meretrice visto che non abbiamo certezze, magari è buona e sta prendendo cantonate, magari è buona e ci sta azzeccando. Però vorrei sentire anche l'opinione degli altri.

 

Io onestamente alle locande rinuncio, quindi aspetto le vostre conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rimanere in tema Macbeth, il mio ragionamento è solo un racconto narrato da un idiota, pieno di urla e furore, che non significa niente.

Cioè, ero serio.

Da guardia viene uccisa, e i lupi non rischieranno mai di andare sulla strega o sul druido.

Se roghiamo a caso, possiamo rogare la strega (forse l'ultima arma che abbiamo), o il druido.

Tra l'altro, lavoie non ha lasciato nessuna traccia del suo ruolo, potrebbe essere tutto tranne voldemort e lupo e druido. Anche la guardia.

Taty è sempre latitante manco Provenzano.

Che si fa?

 

 

Poi c'è una domanda che vorrei fare a tutti.

Quale ruolo - oltre al veggente - può avere la certezza di un cattivo e desiderare di ucciderlo e non sondarlo?

Ieri non ci avevo pensato, ma oggi esce una teoria interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io pensavo che da lupo non sarei mai andata a mordere lavoie, perche era già ieri a rischio rogo. Cioè sarebbe stato un rogo facile sia oggi che più in la, proprio perche non aveva anche detto nulla di particolare. Quindi se devo pensare ad un Hyè meretrice che potrebbe essere andato con Lavoie, quindi unico morso di hyè che si porta dietro Lavoie. Che non so proprio cosa sia però ò.ò 

Per la morte extra da lupo sarei andato su qualcuno più forte in topic, che aveva più consensi e non rischiava il rogo perche creduto buono. Ed in quest'ultima ottica il morso ad Hyè ci sta tutto. 

 

Torno a studiare e spero di avere una interpretazione di @Taty ma anche di @Pliclalla che oggi sto leggendo poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, sigfried said:

Per rimanere in tema Macbeth, il mio ragionamento è solo un racconto narrato da un idiota, pieno di urla e furore, che non significa niente.

Cioè, ero serio.

Da guardia viene uccisa, e i lupi non rischieranno mai di andare sulla strega o sul druido.

Se roghiamo a caso, possiamo rogare la strega (forse l'ultima arma che abbiamo), o il druido.

Tra l'altro, lavoie non ha lasciato nessuna traccia del suo ruolo, potrebbe essere tutto tranne voldemort e lupo e druido. Anche la guardia.

Taty è sempre latitante manco Provenzano.

Che si fa?

 

 

Poi c'è una domanda che vorrei fare a tutti.

Quale ruolo - oltre al veggente - può avere la certezza di un cattivo e desiderare di ucciderlo e non sondarlo?

Ieri non ci avevo pensato, ma oggi esce una teoria interessante.

Leggendo bene la lista ruoli oltre al veggente l unico che può avere un altro nome cattivo è il peccatore, usando il siero della verità

Personaggio che stiamo quasi tralasciando , ma fondamentale

Che vuoi dire comunque sig?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Un Salice Schiaffeggiante venne piantato allaScuola di Magia e Stregoneria di Hogwartsnel 1971 per coprire l'ingresso ad un passaggio segreto alla Stamberga Strillante.[1] Lo scopo di questo era di proteggere gli altri studenti da Remus Lupin, un giovanelupo mannaro che frequentava la scuola e stava nella Stamberga quando doveva trasformarsi in lupo ogni mese.

Nel 1992, Harry Potter e Ron Weasley si schiantarono con la Ford Anglia volantecontro il Salice Schiaffeggiante, danneggiando l'albero.[2]

Nel 1993, la Nimbus 2000 di Harry Potter fu completamente distrutta dal Salice Schiaffeggiante

Non so se può essere utile @Marco1306

Link al commento
Condividi su altri siti

@Meri che non mi lascia taggare, scusate ma oggi dovevo anche destreggiarmi con gli appunti universitari per questo ho avuto poco tempo di ragionare. E infatti ho appena letto le ultime novità. 

 

Sulla locanda non so bene come esprimermi: "Tempi nefasti" mi pare un modo per dire che abbiamo davvero perso dei ruoli importanti tra ieri è oggi però "potrebbe andare peggio, peggio davvero" mi fa pensare che in realta abbiamo un piccolo spiraglio di Luce che è la sondata di N lupo. Che personalmente non mi convince; visto anche come si è difesa globalmente nelle ultime battute. Io sono la prima a lasciarsi aperte piu strade; però ci sono tante piccole cose che mi puzzano. 

 

Sulle altre parti della locanda dicono che non serve un uccello e per imbalzamare.  

Ossia, secondo me, non serve solo il gufo per avere buone veggenze?  potremmo pure aver perso il veggente ma abbiamo avuto lo stesso una visione che ci può aiutare in un verso o nell'altro ? può essere? 

La Z potrebbe davvero riferirsi a Harry Potter e qualcosa che lo riguarda, ma non saprei davvero come. 

Sulla parte della persona picchiata è un grande boh davvero.. l'unica cosa che mi viene in mente è la scena di Hermione che picchia Malfoy nel terzo film.. quindi i lupi sono finiti sulla strega che ha deviato su uno dei morti, forse? altrimenti non saprei. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Draxer11 said:

Leggendo bene la lista ruoli oltre al veggente l unico che può avere un altro nome cattivo è il peccatore, usando il siero della verità

Personaggio che stiamo quasi tralasciando , ma fondamentale

Che vuoi dire comunque sig?

 

vero il siero del peccatore. Solo lui, se non consideriamo le sondate extra, con il suo siero riesce ad individuare i cattivi

 

7 minuti fa, DVonTeese said:

Un Salice Schiaffeggiante venne piantato allaScuola di Magia e Stregoneria di Hogwartsnel 1971 per coprire l'ingresso ad un passaggio segreto alla Stamberga Strillante.[1] Lo scopo di questo era di proteggere gli altri studenti da Remus Lupin, un giovanelupo mannaro che frequentava la scuola e stava nella Stamberga quando doveva trasformarsi in lupo ogni mese.

Nel 1992, Harry Potter e Ron Weasley si schiantarono con la Ford Anglia volantecontro il Salice Schiaffeggiante, danneggiando l'albero.[2]

Nel 1993, la Nimbus 2000 di Harry Potter fu completamente distrutta dal Salice Schiaffeggiante

Non so se può essere utile @Marco1306

 

grazie dita provo a vedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Draxer11 said:

Leggendo bene la lista ruoli oltre al veggente l unico che può avere un altro nome cattivo è il peccatore, usando il siero della verità

Personaggio che stiamo quasi tralasciando , ma fondamentale

Che vuoi dire comunque sig?

 

Che l'unico, a quanto è dato sapere (ma se c'è stato qualcun altro, per cortesia ditemelo, che tutto il ragionamento mio perde di valenza e non ci facciamo film inutili), ad aver chiesto di uccidere e non sondare come premio al gioco delle case, è stato Franz.

Gli unici a saperlo erano, era chi giocava nella loro casa.

In quest'ottica si spiega la morte di Franz il primo giorno. Gli unici a sapere ciò che voleva fare Franz, e intuire/sospettare che lui fosse il peccatore, erano: Lavoie; N; Dvon. Tra i tre, deve esserci un lupo.

Lavoie è morta. 

Dita ha riportato la conversazione, da lupo, se avesse fatto il ragionamento sopra riportato, non l'avrebbe fatto (e personalmente la ritengo buona per motivazioni che reputo essenziali non divulgare).

Resta N, che ricordo, gioca anche con Green, un buon giocatore, anzi, un ottimo giocatore, un giocatore che legge le partite passate e si informa su tutti i partecipanti.

 

Tuttavia: le mie sono solo considerazioni. Purtroppo non ho informazioni dirette e devo solo fare accuse circostanziali. Magari ho preso un granchio enorme. Però, visto che tutti il primo giorno si chiedevano perché proprio Franz, credo che questa sia la miglior risposta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Draxer11 said:

Taty, non sta seguendo come si vede ed è evidente, per motivi naturalmente real Life

Quindi potrebbe essere qualsiasi cosa

La mia opinione sul rogo l ho data in precedenza

Non mi precludo niente ma rogando N abbiamo il 50% di prendere un lupo

Rogando uno di noi grifondoro il 33%

Inoltre il ragionamento di sig per quanto strano è giusto

Se rogate me avete il 0% di probabilità di beccare un lupo. 

Se roghiamo uno dei grifondoro abbiamo il 33,3% di probabilità di beccare un lupo. Direi che c'è una bella differenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, N ™ said:

Se rogate me avete il 0% di probabilità di beccare un lupo. 

Se roghiamo uno dei grifondoro abbiamo il 33,3% di probabilità di beccare un lupo. Direi che c'è una bella differenza. 

Infatti prima ho detto se non stai mentendo

Se stai mentendo non c è statistica che tenga

Il ragionamento di sig però non migliora la tua posizione, anzi

Ah ecco taty, se non vota, ciaoooo

Possiamo anche abbandonare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe è conclusa. 

Cioè Meri ha interpretato la locanda alla grande, con Einstein e Harry dicendo che forse è stata usata illusione e voi ancora a dubitare di me. Vabbe se morirò, il medium mi vedrà non lupo. Andatevi a leggere tutta questa conversazione di oggi e saprete chi sono i lupi, ok? 

Marco è quello che sta spingendo di piu, seguito da Plic e Dvon. Ho dubbi seri su questi, al momento.

Ma poi ragazzi da su.... Avete letto il messaggio di Marco sull interpretazione della locanda sulla guardia morta? 

Caro Marco, perché l hai vista solo ora? 

Come avrei fatto io a sapere di poter rubare il ruolo di guardia? Con dieci giocatori ancora in vita, avrei rischiato così tanto di spu******mi? Mi credi così stupida?

Cmq volete invocarlo questo dannato papà elfo? Oppure vogliamo perdere e basta? Ovviamente parlo ai contadini. 

Voi lupi, sappiate che vi odio tutti.:dragon:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.