Vai al contenuto

Giorno 3 Lupus Potter


momo

Messaggi raccomandati

10 ore ago, Merî said:

 

Conoscendo Eco mi dovrei fermare su ogni singola parola wtf. 

 

L'errore di "imbalzamare" in "imbalsamare" non penso sia un errore. Da quello che ricordo eco nasconde gli indizi proprio nelle parole e negli errori :S Però non ho mai capito una sua locanda Quindi. 

La Z invece della S? Cosa potrebbe significare? 

Poi l'uccello( il gufo) che ieri non è arrivato noi l'abbiamo dato per morto. Ma dice che è troppo ovvio, è questo fa male? 

 

Edit: Ora mi sono ricordata della Z di Harry incisa nella fronte

 

Sulla Z hai ragione. Ricorda la cicatrice di Harry... può voler dire in qualche modo che Voldy ha trovato harry, e il peccatore è  morto al suo posto!  

Questo quindi significherebbe che uno tra Lavoie e Hyè era il peccatore morto per via di Harry... (?)

E l'altro poteva essere di tutto.. 

Morso classico, Cerbero (e morso che va a vuoto), Meretrice auto-schiantata... 

 

Ora sto un po' navigando con le ipotesi per mettere tutto sul piatto ma bisogna ammettere che la locanda in sè è molto criptica. 

 

Quoto @Estiquaatsi che non mi tagga... oggi il cimitero riceve l'indovinello ma noi l'apparizione l'avremo domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

N il fatto che non dice nulla su di te non ci aiuta. Capisco e apprezzo tutto quello che hai scritto. Ma ora oltre a fare ragionamento da buona devi dimostrarlo un po'. 

Tra l'altro ora che rivedevo un po' tutto, il fatto che sei riuscita a salvarti al rogo, e non so sa SOPRATTUTTO da CHI. Ti rende ancora più sospetta. 

 

Sulla locanda vorrei ritornarci appena ho tempo D:

Poi pensavo che se Hyè o Lavoie fossero meretrice avrebbero lasciato qualche indizio su chi andavano quindi sarebbe interessane rileggere 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N partiamo da una premessa, io non sono lupo e penso che nemmeno Draxe e Taty lo siano, ma su loro due non posso mettere la mano sul fuoco :D.

 

quello che dici te ci può stare però scusami: 

1) un po tutti erano d'accordo nel sondarti visto che volevamo toglierci un dubbio su di te, quindi da parte dei lupi, se presenti nella casata mia, di draxe e taty, sarebbe stato troppo scontato alterare la tua sondata per farti apparire lupo; 
2) Alterare una di queste sondate extra, e cioè fare apparire un NL in L, poi sarebbe una mossa un po "suicida" in quanto giustamente il sondato accuserà quelli della casata che hanno avuto la sondata extra e quindi gli altri giocatori terrebbero sotto osservazioni quei giocatori di quella casata. Ai lupi quindi forse converrebbe alterare una di queste sondate extra solo se riguardano un lupo per farlo apparire NL al posto di L.

 

sulla locanda appena rientro a casa per pranzo la leggerò con attenzione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ obbiettivamente.. I lupi non ti sbraneranno mai più perché hai una sondata lupo sulle spalle. 

L'unico modo di verificarti ad oggi è il medium che è sicuramente vivo data la locanda di apertura giorno.

Puoi apparire la più buona dei buoni ora.. Ma capisci che la veggenza contro... unita al fatto che ci siano state PALESI omissioni o menzogne sulle votazioni che ti hanno fatto sopravvivere al rogo di notte1 (quando i lupi avevano tutto l'interesse a pareggiare e far fuori due buoni anche se non sapevano come stavano andando...) ti mette in una posizione diciamo... che scotta? 

39 minuti fa, Marco1306 said:

N partiamo da una premessa, io non sono lupo e penso che nemmeno Draxe e Taty lo siano, ma su loro due non posso mettere la mano sul fuoco :D.

 

quello che dici te ci può stare però scusami: 

1) un po tutti erano d'accordo nel sondarti visto che volevamo toglierci un dubbio su di te, quindi da parte dei lupi, se presenti nella casata mia, di draxe e taty, sarebbe stato troppo scontato alterare la tua sondata per farti apparire lupo; 
2) Alterare una di queste sondate extra, e cioè fare apparire un NL in L, poi sarebbe una mossa un po "suicida" in quanto giustamente il sondato accuserà quelli della casata che hanno avuto la sondata extra e quindi gli altri giocatori terrebbero sotto osservazioni quei giocatori di quella casata. Ai lupi quindi forse converrebbe alterare una di queste sondate extra solo se riguardano un lupo per farlo apparire NL al posto di L.

 

sulla locanda appena rientro a casa per pranzo la leggerò con attenzione

 

 

Non concordo su quello che scrivi.

Sia lupi che codaliscia altererebbero SEMPRE una veggenza. Questo a prescindere. 

Ora dal modo di fare di N escludo sia lei codaliscia visto che è combattiva. E se proprio devo spezzare una lancia a suo favore, non ha nemmeno tentato di spacciarsi per un ruolo visto lupo ma ha subito detto che la veggenza era stata alterata.. Anche se con una doppia morte ed un sedicente contadino brutto non smentito finito al rogo, era la scelta migliore...

 

In ogni caso difficilmente non voterò N per il rogo oggi. Specie perché anche a notte 1 è stata combattiva tantissimo (io pensavo fosse voldemort proprio per la grinta che ci ha messo fin da subito)

Ragioniamo anche che a notte1 con il rischio corso, mi sarei aspettato subito la doppia morte del cerbero se N lo fosse stato, invece abbiamo atteso fino almeno a notte2 (se il morso principale è fallito) o questa stessa.

O siamo talmente fuori strada sul cerbero che non ha ancora preso manco mezzo voto... o forse quando nella locanda si dice che potrebbe andare peggio si intende che un morso è stato sprecato su druido/protetto. O che magari il figlio lo abbiamo rogato o che ne so.

In ogni caso oggi anche se N fosse lupa, tutti i lupi la attaccherebbero per approfittare poi di una popolarità di riflesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro vorrei capire. N ora dice che possiamo bruciarla e verificarla col medium. Ciò implica che non ha un ruolo molto importante? Perché in tal caso non si spiega la sua crociata per non bruciare al primo rogo. Quindi sospetto stia solo facendo scena per ispirare pietà.  Tipico comportamento da cattivo. Ma se risponde bene potrei ricredermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Estiqaatsi said:

@N ™ obbiettivamente.. I lupi non ti sbraneranno mai più perché hai una sondata lupo sulle spalle. 

L'unico modo di verificarti ad oggi è il medium che è sicuramente vivo data la locanda di apertura giorno.

Puoi apparire la più buona dei buoni ora.. Ma capisci che la veggenza contro... unita al fatto che ci siano state PALESI omissioni o menzogne sulle votazioni che ti hanno fatto sopravvivere al rogo di notte1 (quando i lupi avevano tutto l'interesse a pareggiare e far fuori due buoni anche se non sapevano come stavano andando...) ti mette in una posizione diciamo... che scotta? 

Lo capisco. Ma abbiamo già perso un ruolo di protezione, che cosa vogliamo fare?

Se davvero abbiamo perso già meretrice e veggente non stiamo in una bella situazione, anzi con la mia morte peggioriamo le cose. 

Per me va bene che mi rogate, tanto sarei comunque contenta in quanto al medium risulterò pulita, sperando come dici che sia ancora vivo. Spero soltanto che poi domani abbiate poi tutto il tempo di trovare i lupi. Supponendo che ieri sera sia stato già usato il cerbero, perderete me e un altro proC stasera con il morso. Quindi domani sarete in 5 vs 3 lupi (se sono tutti vivi) e chissà qualche altro traditore ancora in vita. 

 

Per me Hiè era la meretrice e si fidava di Meri e Lavoie perchè li aveva testati. Ha detto poi di voler far andare la meretrice su uno di quei tre dei Grifondoro, quindi per me tutto torna (ovviamente, sapendo di non essere lupo). Hiè è andato come ha detto su uno dei Grifondoro, e non si è aspettava che morisse. Ha beccato un lupo, cosa confermata dal fatto che la mia sondata è errata. 

1 minuto fa, absolute said:

Più che altro vorrei capire. N ora dice che possiamo bruciarla e verificarla col medium. Ciò implica che non ha un ruolo molto importante? Perché in tal caso non si spiega la sua crociata per non bruciare al primo rogo. Quindi sospetto stia solo facendo scena per ispirare pietà.  Tipico comportamento da cattivo. Ma se risponde bene potrei ricredermi.

Ho un ruolo importante, ma non sono veggente nè meretrice, mi sembra ovvio. E non vengo vista Lupo. 

Abs dai.... da lupo avrei detto subitissimo che ero proC vista lupo. Che motivo avrei di dire la verità se non aprirvi gli occhi sui Grifondoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

N il medium è vivo perchè abbiamo ricevuto la locanda.

 

4) Prof.ssa Cooman (medium) NL/C/C

Ogni notte saprai se il rogo ha ucciso un mangiamorte oppure no.

Se arriverai viva alla 3° notte (contando anche il giorno 0) un'anima si impossesserà di te e una profezia (locanda) verrà messa in topic all'apertura del giorno successivo 

Le tue visioni non sono soggette alla magia del confundus

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, N ™ said:

Per me Hiè era la meretrice e si fidava di Meri e Lavoie perchè li aveva testati. Ha detto poi di voler far andare la meretrice su uno di quei tre dei Grifondoro, quindi per me tutto torna (ovviamente, sapendo di non essere lupo). Hiè è andato come ha detto su uno dei Grifondoro, e non si è aspettava che morisse. Ha beccato un lupo, cosa confermata dal fatto che la mia sondata è errata. 

 

Anch'io l'avevo un po' pensata.

L'ultimo messaggio di hyè, che avevo preso più come uno scherzo però potrebbe essere andato anche su Dita. 

 

14 ore ago, Hyè said:

Dal romanzo epistolare Dvon vs K.

Ho detto io che non sei incisiva comunque.

 

Ora per quanto Dita non mi piaccia per nulla, sto cercando di non fissarmi! Però vediamo se riescono a farmi cambiare idea oggi. 

 

L'altro messaggio dove vedrei degli indizi è quello dove nomina: lavoie, sig e me come Buoni, quindi siamo stati sondati in questo caso dalla meretrice? 

Anche il messaggio di hye dove dice di lasciar perdere solo per oggi taty, potrebbe indicare che ha protetto lei stanotte,  ma la io avevo capito che ci aveva visto un ruolo nei suoi messaggi :S

 

 

N oggi i riflettori sono tutti su di te, quindi. Sentiamo un po' tutti che ne pensate di N. N fino alle otto riuscirai a farci capire qualcosa sul tuo ruolo spero xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il medium è vivo quindi e per me va bene se volete rogarmi per avere prova della mia bontà. Ma ragazzi, ragionate bene. Ho dato indizi sul mio ruolo, ho detto subito che non era vista lupo perche non lo sono. Io e il mio compagno Green abbiamo fatto i conti e vi dico che con un rogo sbagliato e la morte stasera i contadini perderanno. Cmq la scelta di fidarvi sta a voi, io sto dando una mano dall inizio. Se avessi saputo che Ruby era sicuramente veggente non avrei insistito per salvarmi. Ho visto che la sua difesa era veramente misera e quindi ho pensato che fosse cattiva, avendo già un dubbio su di lei. Sullo spareggio i lupi hanno fatto una gran confusione, stanno mentendo sulle votazioni segrete semplicemente per avere quello che hanno ottenuto, ossia due giorni in cui si è parlato solo di N e Ruby. 

Ragazzi dai su, cioè ma se mi sto difendendo così tanto ve la fate una cavolo di domanda o no? Capisco che i contadini siano in alto mare e non sappiano a chi credere, però se sto facendo tutto questo chiasso è perché non dobbiamo sbagliare rogo oggi. E se rogate me sbagliate assolutamente, e perderemo.. se roghiamo uno di quei tre sperando di beccare il traditore abbiamo qualche speranza di prendere in mano la partita.

9 minuti fa, Merî said:

 

Anch'io l'avevo un po' pensata.

L'ultimo messaggio di hyè, che avevo preso più come uno scherzo però potrebbe essere andato anche su Dita. 

 

 

Ora per quanto Dita non mi piaccia per nulla, sto cercando di non fissarmi! Però vediamo se riescono a farmi cambiare idea oggi. 

 

L'altro messaggio dove vedrei degli indizi è quello dove nomina: lavoie, sig e me come Buoni, quindi siamo stati sondati in questo caso dalla meretrice? 

Anche il messaggio di hye dove dice di lasciar perdere solo per oggi taty, potrebbe indicare che ha protetto lei stanotte,  ma la io avevo capito che ci aveva visto un ruolo nei suoi messaggi :S

 

 

N oggi i riflettori sono tutti su di te, quindi. Sentiamo un po' tutti che ne pensate di N. N fino alle otto riuscirai a farci capire qualcosa sul tuo ruolo spero xD

Se mi volete rogare mi dichiarerò, ovviamente. In maniera tale che nessun lupo possa rubare il mio ruolo, una volta che il medium abbia confermato la mia bontà, potete proseguire con la ricerca dei lupi, ma se sono ancora vivi tutti quanti la partita è spacciata, sappiatelo.

Cmq si anche io ho pensato che Hie insistesse su Taty proprio per dire, lasciatela perdere che me la vedo io stanotte, sondandola. Non ci credo che Hiè da meretrice non lasciasse indizi, sinceramente. 

Quante volte ha protetto la meretrice? 3 volte Meri? Sicura? Cioè stanotte è stata la quarta volta che ha agito?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Il medium è vivo quindi e per me va bene se volete rogarmi per avere prova della mia bontà. Ma ragazzi, ragionate bene. Ho dato indizi sul mio ruolo, ho detto subito che non era vista lupo perche non lo sono. Io e il mio compagno Green abbiamo fatto i conti e vi dico che con un rogo sbagliato e la morte stasera i contadini perderanno. Cmq la scelta di fidarvi sta a voi, io sto dando una mano dall inizio. Se avessi saputo che Ruby era sicuramente veggente non avrei insistito per salvarmi. Ho visto che la sua difesa era veramente misera e quindi ho pensato che fosse cattiva, avendo già un dubbio su di lei. Sullo spareggio i lupi hanno fatto una gran confusione, stanno mentendo sulle votazioni segrete semplicemente per avere quello che hanno ottenuto, ossia due giorni in cui si è parlato solo di N e Ruby. 

Ragazzi dai su, cioè ma se mi sto difendendo così tanto ve la fate una cavolo di domanda o no? Capisco che i contadini siano in alto mare e non sappiano a chi credere, però se sto facendo tutto questo chiasso è perché non dobbiamo sbagliare rogo oggi. E se rogate me sbagliate assolutamente, e perderemo.. se roghiamo uno di quei tre sperando di beccare il traditore abbiamo qualche speranza di prendere in mano la partita.

Allora parlando del rogo adesso, mi discosto da te

Nessuno ci da la certezza che tu sia buona o che uno di noi grifondoro lo sia, ma stando alle statistiche abbiamo più possibilità di uccidere il lupo uccidendo te(50%)

che uccidendo uno di noi 3 (33%)

Magari facci capire meglio il tuo ruolo lasciando ciò che è accaduto precedentemente con ruby, il fatto che ti difendi insistentemente non capisco perchè deve farci capire che non sei lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Però deciditi. Ti va bene andare al rogo per farti verificare dal medium (che poi cosa dovrebbe fare? Dichiararsi pubblicamente domani dicendo "N era buona!", così da morire subito dopo senza aver contribuito a restringere su un cattivo ma a scagionare un morto?). Poi però, giustamente, fai notare che se abbiamo perso veggente e meretrice perdere un altro contadino è da evitare e quindi vuoi essere lasciata stare. Questa io la chiamo poca coerenza e in genere appartiene ai cattivi che hanno qualcosa da nascondere.

Insomma mi convinci davvero poco. Ciò detto se dovessimo sbagliarci e tu fossi davvero buona, di sicuro starebbe premendo per farti fuori qualche cattivo, quindi capire se dici il vero diventa fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, absolute said:

Però deciditi. Ti va bene andare al rogo per farti verificare dal medium (che poi cosa dovrebbe fare? Dichiararsi pubblicamente domani dicendo "N era buona!", così da morire subito dopo senza aver contribuito a restringere su un cattivo ma a scagionare un morto?). Poi però, giustamente, fai notare che se abbiamo perso veggente e meretrice perdere un altro contadino è da evitare e quindi vuoi essere lasciata stare. Questa io la chiamo poca coerenza e in genere appartiene ai cattivi che hanno qualcosa da nascondere.

Insomma mi convinci davvero poco. Ciò detto se dovessimo sbagliarci e tu fossi davvero buona, di sicuro starebbe premendo per farti fuori qualche cattivo, quindi capire se dici il vero diventa fondamentale.

 

La cosa divertente che io penso esattamente l'opposto. Mi spiego secondo me in uno stresso giorno o post o topic un lupo o cattivo tende a non cambiare idea per non risultare sospetto o comunque ed avere una sua opinione abbastanza coerente, un lupo o un cattivo tende a fare più attenzione a quello che dice, che scrive. 

 

Comunque io sono in difficoltà. Voglio leggere un po' tutti cosa ne pensano magari mi sfugge qualcosa che possa farmi portare da una parte o l'altra. 

Personalmente quello che nn mi torna è il salvataggio dal rogo e il fatto che non ho capito ancora come è morta Ruby :S 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, absolute said:

Però deciditi. Ti va bene andare al rogo per farti verificare dal medium (che poi cosa dovrebbe fare? Dichiararsi pubblicamente domani dicendo "N era buona!", così da morire subito dopo senza aver contribuito a restringere su un cattivo ma a scagionare un morto?). Poi però, giustamente, fai notare che se abbiamo perso veggente e meretrice perdere un altro contadino è da evitare e quindi vuoi essere lasciata stare. Questa io la chiamo poca coerenza e in genere appartiene ai cattivi che hanno qualcosa da nascondere.

Insomma mi convinci davvero poco. Ciò detto se dovessimo sbagliarci e tu fossi davvero buona, di sicuro starebbe premendo per farti fuori qualche cattivo, quindi capire se dici il vero diventa fondamentale.

Lo so che è fondamentale!!!!! Proprio per questo motivo sto cercando di farvi capire che i grifondoro hanno mentito. E io non sono vista LUPO, e non sono contadino semplice. Sono un ruolo proC, che al momento in mancanza già di un ruolo di protezione e in mancanza del veggente, diventa fondamentale per portare avanti i ruoli proC utili alla vittoria della nostra fazione. 

Ma se avete i paraocchi e non riuscite a credermi c'è comunque poco da fare. Io non voglio morire al rogo in quanto se rogherete me a breve saremo nei retroscena, ma se è l'unico modo per dimostrare la mia innocenza e dimostarvi che tra i grifo c'è un traditore, allora ben venga, anche se penso che sia troppo tardi. 

Ad ogni modo state sostenendo che l'unico modo per dimostrarmi è dichiararmi, quindi comunque mi morderanno stasera. Quindi Abs, ditemi quello che devo fare per farmi credere che sto dicendo il vero, e lo farò. 

Io sinceramente mi sto lasciando un po andare, ho detto quali sono le mie teorie e le mie ipotesi sugli eventi di stanotte, ho dato contributo a vedere la locanda, sono stata sempre attiva come faccio sempre da buona proC, ho insistito finora dicendovi che se rogate me siamo già ai retroscena. Ma poi non vi puzza il fatto che nessuno dei Grifondoro ha il minimo dubbio sul fatto che io sia davvero buona? E non vi fa pensare il fatto che avrei potuto spacciarmi per ruolo visto lupo e invece ho detto semplciemente la verità?

@absolute se conosci altri modi per cui farmi credere sul fatto che sto dicendo il vero, sono tutta orecchie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte volte si tratta di atteggiamento. Io al momento non mi fido di te per come ti poni, più che per quello che dici. Poi c'è Meri che la pensa al contrario. Quindi boh, non so che dirti. Comunque non è detto che in Grifondoro stiano mentendo, potrebbe semplicemente esserci un cattivo tra loro che ha falsato la veggenza.

 

Detto ciò se hai un ruolo che ha informazioni ti conviene davvero dichiararti subito. Altrimenti dipende. Io non escludo di decidermi e votarti, vedi che vogliono fare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Estiqaatsi said:

@N ™ obbiettivamente.. I lupi non ti sbraneranno mai più perché hai una sondata lupo sulle spalle. 

L'unico modo di verificarti ad oggi è il medium che è sicuramente vivo data la locanda di apertura giorno.

Puoi apparire la più buona dei buoni ora.. Ma capisci che la veggenza contro... unita al fatto che ci siano state PALESI omissioni o menzogne sulle votazioni che ti hanno fatto sopravvivere al rogo di notte1 (quando i lupi avevano tutto l'interesse a pareggiare e far fuori due buoni anche se non sapevano come stavano andando...) ti mette in una posizione diciamo... che scotta? 

Non concordo su quello che scrivi.

Sia lupi che codaliscia altererebbero SEMPRE una veggenza. Questo a prescindere. 

Ora dal modo di fare di N escludo sia lei codaliscia visto che è combattiva. E se proprio devo spezzare una lancia a suo favore, non ha nemmeno tentato di spacciarsi per un ruolo visto lupo ma ha subito detto che la veggenza era stata alterata.. Anche se con una doppia morte ed un sedicente contadino brutto non smentito finito al rogo, era la scelta migliore...

 

In ogni caso difficilmente non voterò N per il rogo oggi. Specie perché anche a notte 1 è stata combattiva tantissimo (io pensavo fosse voldemort proprio per la grinta che ci ha messo fin da subito)

Ragioniamo anche che a notte1 con il rischio corso, mi sarei aspettato subito la doppia morte del cerbero se N lo fosse stato, invece abbiamo atteso fino almeno a notte2 (se il morso principale è fallito) o questa stessa.

O siamo talmente fuori strada sul cerbero che non ha ancora preso manco mezzo voto... o forse quando nella locanda si dice che potrebbe andare peggio si intende che un morso è stato sprecato su druido/protetto. O che magari il figlio lo abbiamo rogato o che ne so.

In ogni caso oggi anche se N fosse lupa, tutti i lupi la attaccherebbero per approfittare poi di una popolarità di riflesso.

 

 

anche quello che dici tu è vero però come mossa l'avrei vista più logica su un giocatore che fino adesso non era sospettato. N invece lo era, quindi farla apparire L quando non lo è mi sembrerebbe una mossa troppo scontata da parte dei lupi.

 

N in questa partita contadini semplici non ci sono, tutti i ruoli hanno un potere, o almeno l'unico che abbiamo è il contadino brutto quindi se è come dici che la tua sondata è stata alterata saresti dovuta essere vista NL però tu stessa dici che è impossibile che te sei vista L. 

Come ho detto, io so di non essere lupo quindi per me la sondata che mi è arrivata di te la devo considerare giusta. Su taty e draxe non posso mettere la mano sul fuoco, ma nemmeno loro mi paiono lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, N ™ said:

I lupi secondo noi sono cioè marco o taty, dita e plic o esti... Infine per oggi crediamo che se uccidono noi è finita perchè serpeverde ha poi solo dita quindi se vince la casa abbiamo perso automaticamente!

 

 

io sono una di quelle che sta ponderando tutte le possibilità, non ti ho ancora data per spacciata nonostante tutto spinga per il contrario, non é che darmi del lupo sia una bella cosa eh .. :D tra l'altro sei reticente a dire il tuo ruolo, ma non é che così ci aiuti più di tanto purtroppo.

A che pro stare in silenzio nella tua situazione? 

Hai  paura che " un lupo ti smentisca"? Se dici il vero, non dovresti avere timore anzi, perché in questo modo una volta verificata sapremmo chi é il lupo.

Se invece il lupo sei veramente tu allora non parli perchè avresti per certo un nemico in più che saprebbe che menti. Per altro, sfido qualsiasi contadino con un po' di buonsenso ad uscire a smentirti, regalando un ruolo. 

 

 

2 ore ago, N ™ said:

 

 

Per me Hiè era la meretrice e si fidava di Meri e Lavoie perchè li aveva testati. Ha detto poi di voler far andare la meretrice su uno di quei tre dei Grifondoro, quindi per me tutto torna (ovviamente, sapendo di non essere lupo). Hiè è andato come ha detto su uno dei Grifondoro, e non si è aspettava che morisse.

 perciò incaso  di Hyè mereritrice stanotte si sarebbe schiantato? Perché se aveva già "protetto" Lav, non avrebbe potuto tornarci. 

E Lavoie sarebbe morta per? Cerbero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla locanda, non lo so, non sono un genio degli indovinelli/enigmi da decifrare

La frase che più mi coglie e fa pensare è "uccello....imbalzamare" 

Potrebbe riferirsi ad una gufata arrivata ad Harry(z), ma Harry mai esplicititata perché morto, oppure perché non dichiarata?boh

 

Grazie N,avevo intuito il tuo ruolo, ma almeno così nessun altro si spaccerà per questo(neanche se fossi lupo e stessi mentendo naturalmente,la guardia dovrebbe fare tutto altro che dichiararsi) e se qualcun altro

Non significa che non mi fido di te,ma neanche di Marco o taty

Mi lascio ogni opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle locande non posso aiutarvi, perché non conosco Harry Potter.

A senso ieri ho pensato che fosse attivato Voldemort, ma non ricordo bene cosa me l'ha fatto pensare.

Però, ripeto, non conosco per niente Harry Potter: ho solo comprato i libri per mia sorella piccola. Mai letti.

 

N, dunque sei la guardia.

E reputi Marco lupo. Sulla base di cosa?

Non sto difendendo Marco. Voglio sapere su cosa basi i tuoi sospetti.

Ti è andata bene a dichiararti guardia, perché conosco l'identità della strega, e quella del medium. Ma se c'è un'altra guardia, ti smentirà. Sempre che non sia morta. L'averlo detto così tardi, fa pensare che tu abbia riflettuto molto su quale  ruolo dire.

 

Chiaramente, se dovessimo rogare un altro, dubito che N verrà uccisa, seppur sembra un bersaglio appetibile. E i lupi ci costringeranno a giocare con il dubbio che lei sia buona o cattiva. Tra l'altro, N ha sbagliato a fare i conti.

Siamo in 10. I lupi al massimo sono 3. Quindi, 7 e 3.

6 e 3 se è vivo Voldemort.

E dunque, con l'ipotesi più pessimistica: anche con la sua morte, e il morso, saremmo sempre 4 contadini contro 3 lupi.

 

Ho controllato adesso. Il codaliscia conta L.

Allora forse ha ragione N. La partita, sempre che Voldemort sia vivo, potrebbe finire oggi.

Tuttavia, se N è realmente la guardia, i lupi morderanno lei, e se al rogo finisce un contadino, perdiamo comunque.

Il rogo è cruciale.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, N ™ said:

Sono la ca**o della guardia! 

Come Sempre. Sono Sempre buona. Sono Sempre guardia. Morto UN ruolo di protezione, sarei utile... Ho dato indizi. Vi torna?

Va bene?

E non voglio morire al rogo. 

E Marco è lupo che più lupo non ce n'è!

 

uhm....è da troppo che non lavoriamo con le locande hahaha

 

Tempi nefasti si avvicinano.

questo sembrerebbe confermare che abbiamo perso dei ruoli importanti o se ricollegato al fatto della Z al posto della S potrebbe essere un riferimento al fatto che Voldemort si sia attivato.


una persona che conoscevo venne da me disperata perché era stata picchiata.

se prendo per buono quello che c'è scritto nella locanda, ma forse la sto interpretando in modo troppo diretto, te non puoi essere la guardia.


Non serve un uccello per poter imbalzamare.

questa è la parte che mi lascia più perplesso, potrebbe essere un riferimento al veggente ed a Harry


Nulla è, e tutto è. Troppe ovvietá fanno più male che bene.

Potrebbe andare peggio. Potrebbe davvero.

quindi abbiamo dato per scontato delle cose che in realtà non sono. 

 

N su di me ti stai sbagliando non sono lupo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Ho appena letto tutto

Su N abbiamo tante perplessità perché è vero da un lato che una difesa incoerente può essere spontanea e quindi appartenere ad un buono. Vero anche dall altro lato che ci è sembrata troppo restia a dichiararsi, pareva quasi il veggente. Cioè da guardia, a mio parere non si può pretendere, considerando le veggenze ribaltate, di essere creduti a prescindere. 

Però è pur sempre una difesa di un giocatore in difficoltà quindi ci pensiamo ancora un po sul voto. 

 

Rispetto alla locanda, ci pare possibile che stia ad indicare che il.traditore stia in una casata senza uccelli ed il riferimento alla Z di Harry non lo vedrai come indizio rispetto alla sua morte, ma piuttosto come se fosse in pericolo, quindi la partita potrebbe prendere una brutta piega, da qui la frase conseguenze nefaste

 

 

Che poi paradossalmente, in queste condizioni, se ci fosse la vera guardia viva, potrebbe pure pensare che non vale la pena smentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.