Vai al contenuto

Giorno 2 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

Sto provando a cercare partite vecchie di Hex e da lupo mi sembrava piu' dispersivo rispetto a ieri, e' stato concentrato su Shinobu, Carmy e Fede e effettivamente coerente. D'altro canto non mi sembrava che facesse molto per non farsi rogare e verso la fine della giornata ha iniziato a scrivere meno seriamente per poi votare alla fine e essendo quasi assente durante le fasi cruciali del rogo. Adorerei se qualche altro buono avesse voglia di provare a ragionare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono parecchi motivi che mi portano a pensare che Fede sia cattiva.

@Fede hai 3 ruoli che potresti eventualmente rubare, se vai fuori da  questi ti confermi cattiva.

Inoltre con uno di questi ruoli non avrebbe avuto senso reagire come hai fatto ieri, minacciando dichiarazione al day1.


In ogni caso dei 3 ruoli, 2 di questi non coincidono del tutto, e a questo proposito ti chiedo, hai lasciato indizi sul tuo ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Provo a ragionare con te okay ? Hex Volpe ubriaca che sonda un Losco tra Carmy e Fede però va avanti tutta la giornata ad accusare me, okke. Resta il fatto che abbiamo un Losco tra Carmy e Fede e mi pare di capire che per te si tratta di Carmy. La pensi Lupo o Tribù? Alla luce della sondata come procederesti ? Considerando anche la presenza dei corvi ? Inoltre, dici che vuoi ragionare sulla base di due Lupi in gioco, e okay, ci sta pure, facciamo che anche la Fattucchiera era ubriaca stanotte, chi pensi sia il nuovo adepto ? Qualcuno che ieri era considerato buono da chiunque ? Io mi sto facendo tutte ste pippe mentre tu stai tutto tranquillo nelle tue certezze....

Hex ha visto anche che io e jack andavamo contro Carmy e Fede, inoltre ha piazzato il secondo voto a Fede. Elementi ce ne sono. Può aver agito per non farsi sgamare perché i sospetti su loro c'erano già ed erano palesi in piazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio partire creandomi un cerchio della fiducia. A questo punto inserisco kado, shino e Jack. Anche se so che fra di loro probabilmente può esserci un negativo, ma per oggi vorrei evitare.

 

Per me in arringa possono andare tranquillamente fede, Carmy, Keew e hyd.

 

Di questi Keew e Carmy a mio avviso ne escono meglio degli altri due, ma c'è bisogno che tutti e 4 oggi dimostrino la loro innocenza.

 

Lo sconto shino jack è interessante, a mio avviso jack ha ragione e shino sta dicendo cose non corrette, ma allo stesso tempo shino potrebbe avere le sue ragioni per dire determinate cose. Rimango qui ad osservare. Dopodiché ricordiamoci che c'è una pozione che può essere usata per salvare un utente, in caso valutiamo la dichiarazione di qualcuno e lo proteggiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Talilinds ha scritto:

No, specificato nelle FAQ.

Ok, quindi l'eventuale dannato giocherà come sempre e non sarà influenzato da questo responso.

 

Quindi ragioniamo su 3/4 negativi. A mio avviso 3.

 

Se oggi becchiamo un negativo abbiamo possibilità di vincerla. Oggi mi concentrerei su quei quattro, domani per forza maggiore vanno inseriti anche shino e jack nel trambusto se rimangono vivi, perché a quel punto sarebbe troppo pericoloso escluderli.

 

Kado per me è ok, ma se è lupo solitario ci sta anche che allisci le persone e si guardi bene dal contraddirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Stecata said:

Io voglio partire creandomi un cerchio della fiducia. A questo punto inserisco kado, shino e Jack. Anche se so che fra di loro probabilmente può esserci un negativo, ma per oggi vorrei evitare.

 

Per me in arringa possono andare tranquillamente fede, Carmy, Keew e hyd.

 

Di questi Keew e Carmy a mio avviso ne escono meglio degli altri due, ma c'è bisogno che tutti e 4 oggi dimostrino la loro innocenza.

 

Lo sconto shino jack è interessante, a mio avviso jack ha ragione e shino sta dicendo cose non corrette, ma allo stesso tempo shino potrebbe avere le sue ragioni per dire determinate cose. Rimango qui ad osservare. Dopodiché ricordiamoci che c'è una pozione che può essere usata per salvare un utente, in caso valutiamo la dichiarazione di qualcuno e lo proteggiamo.

secondo me tu stai molto meglio di me in arringa. ora devo andare a lezione ma poi spiego meglio, comunque secondo me chiarire le cose su hex è la priorità per capire qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Secondo me le priorità al momento sono capire se Hex era davvero volpe o era negativo, e capire com'è morto Mario. Un'ipotesi che mi è venuta in mente è che la fattucchiera sia dannata e abbia agito sulla persona sbagliata. Se invece il lupo diventa dannato, il 50% di errore incide anche sul tipo di azione (esempio: lui dice "progenizzo" e invece l'azione diventa sbrano)? La fattucchiera su Mario mi sembra molto azzardata, ma non mi spiego neanche il motivo per non progenizzare.

Per il resto, a me Carmy sembra buona, quindi se la sondata di Hex fosse veritiera tenderei a credere che una di noi due avesse il corvo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Carmy said:

Ci sono parecchi motivi che mi portano a pensare che Fede sia cattiva.

@Fede hai 3 ruoli che potresti eventualmente rubare, se vai fuori da  questi ti confermi cattiva.

Inoltre con uno di questi ruoli non avrebbe avuto senso reagire come hai fatto ieri, minacciando dichiarazione al day1.


In ogni caso dei 3 ruoli, 2 di questi non coincidono del tutto, e a questo proposito ti chiedo, hai lasciato indizi sul tuo ruolo?

Non ho lasciato nessun indizio per cercare di rimanere viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non trovo così assurdo scegliere di sbranare la prima notte. È rischioso ma non privo di benefici - primo fra tutti questo questo sgomento generale, che rende abbastanza facile individuare la fattucchiera.

 

 

44 minuti fa, Fede ha scritto:

Eccomi.

Secondo me le priorità al momento sono capire se Hex era davvero volpe o era negativo, e capire com'è morto Mario. Un'ipotesi che mi è venuta in mente è che la fattucchiera sia dannata e abbia agito sulla persona sbagliata. Se invece il lupo diventa dannato, il 50% di errore incide anche sul tipo di azione (esempio: lui dice "progenizzo" e invece l'azione diventa sbrano)? La fattucchiera su Mario mi sembra molto azzardata, ma non mi spiego neanche il motivo per non progenizzare.

Per il resto, a me Carmy sembra buona, quindi se la sondata di Hex fosse veritiera tenderei a credere che una di noi due avesse il corvo.

 

 

Hex lanternaio (perché solo quello poteva essere) avrebbe rischiato di compromettere due giocatori di cui non sapeva nulla?

 

In realtà la priorità di oggi è capire cosa sei tu. Carmy la credo buona anch'io perché da negativa non presserebbe per una tua rivelazione. Le converrebbe mantenerti nell'ambiguità.

Se stanotte ti mandassimo la civetta, cosa vedrebbe?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Keewrem ha scritto:

secondo me a meno di fattucchiera dannata non ha senso. 

 

Ma Fattucchiera dannata che decide cmq di avvelenare qualcuno ? Solo che crepa Mario di Random? Pure mi pare strano capì.... cmq questa cosa su Hyd si può dire adesso ? 

 

 

 

 

5 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Stavo rileggendo Hex, ha passato la maggior parte del tempo a scambiare messaggi con Shino e Carmy, e verso la fine è stato abbastanza pesante su Fede prima che il rogo prendesse la piega che ha preso. Insomma, non ha senso credere Hex stesse fingendo per una serie di motivi che non mi va di mettermi a scrivere. xD

Per la morte notturna stavo pensando alle alternative tra Fattucchiera e Lanternaio ma lo sbrano mi sembra la possibilità meno assurda credo. In realtà quando ho letto l'annuncio della morte pensavo avesse agito qualche ruolo di cui non avevo tenuto conto ma leggendo la piazza pare non esser così. Ho riletto anche i post di Mariosan ma non ho trovato nessun sospetto o indizio che suggerisca un motivo per l'uccisione quindi alzo le mani.

 

Comunque la situazione mi pare piuttosto deprimente. La Volpe è morta e il responso è un negativo tra Carmy e Fede - e correggetemi se sbaglio, ma c'è la possibilità che sia stato un responso compromesso dai Corvi, no?

L'ipotesi più statisticamente probabile, credo, sarebbe quella che vede Carmy negativa, visto che Fede ha annunciato di essere ruolo importante. Questa pista però significherebbe credere a Fede e che i Corvi non abbiano compromesso il risultato.

Però a me Carmy e Fede sembrerebbero entrambe buone, Carmy più di Fede.

 

Inoltre, la probabilità che i corvi abbiano compromesso il risultato della Volpe è piuttosto alta, in realtà.

 

Correggetemi se sbaglio:

10 erano i giocatori vivi a notte 0.

La sciamana sa la sua identità e quella del Lanternaio dei Corvi, quindi i suoi potenziali target sono 8.

Carmy e Fede sono 2 di essi, quindi 2/8. C'è un 25% di probabilità a livello statistico che la sondata della volpe fosse compromessa, che non è poco.

(sempre ammesso che non sbagli, non me ne intendo di numeri e probabilità)

 

Quindi se posso permettermi di fare un riassuntino di questo post, per te Mario è più probabile sia morto di sbrano, quindi il Lupo è ancora uno solo, Hex ti è sembrato sincero, di conseguenza credi alla sondata, ma nessuna tra Carmy e Fede ti pare cattiva, quindi hai pensato che avessero i corvi ? Mai possibile che tu non vedi cattivo nessuno ? Su Stecata e Jack quindi hai completamente cambiato idea rispetto a ieri ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Eccomi.

Secondo me le priorità al momento sono capire se Hex era davvero volpe o era negativo, e capire com'è morto Mario. Un'ipotesi che mi è venuta in mente è che la fattucchiera sia dannata e abbia agito sulla persona sbagliata. Se invece il lupo diventa dannato, il 50% di errore incide anche sul tipo di azione (esempio: lui dice "progenizzo" e invece l'azione diventa sbrano)? La fattucchiera su Mario mi sembra molto azzardata, ma non mi spiego neanche il motivo per non progenizzare.

Per il resto, a me Carmy sembra buona, quindi se la sondata di Hex fosse veritiera tenderei a credere che una di noi due avesse il corvo.

 

 

Non credo funzioni così però. Credo che il Lupo dannato scelga l'azione e che al massimo di random possa andare la persona scelta. Carmy non è della stessa opinione su di te però xD i tuoi sospetti continuano ad essere Jack e Stecata ? Perché oggi non ne hai parlato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Carmy ha scritto:

Fede si sta dando l'unico ruolo che però non può essere

 

Penso sia il caso di giocare scoperti, perché se non è l'ultimo rogo quello di oggi è il penultimo.

Tanto per il lupo sarebbe un autogol trasformarmi.

 

Fede a notte 0 si è fatta i cavoli suoi, quindi Sciamana non è.

Può essere lupo, fattucchiera, erborista o lanternaia. 

Ieri Hyd ha indicato qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, kado' said:

 

Penso sia il caso di giocare scoperti, perché se non è l'ultimo rogo quello di oggi è il penultimo.

io sono d'accordo, se oggi non becchiamo il lupo e' abbastanza persa perche' non so come risolveremo la progenie con anche i corvi in mezzo alle palle.

Qualcosa e' gia' uscito comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Penso sia il caso di giocare scoperti, perché se non è l'ultimo rogo quello di oggi è il penultimo.

Tanto per il lupo sarebbe un autogol trasformarmi.

 

Fede a notte 0 si è fatta i cavoli suoi, quindi Sciamana non è.

Può essere lupo, fattucchiera, erborista o lanternaia. 

Ieri Hyd ha indicato qualcuno. 

La Civetta esattamente cosa scopre?
"X ha indicato qualcuno"
"X ha indicato 2 persone"
"X ha indicato Y"

Così cerco di capire qualcosa con le tue info

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Non credo funzioni così però. Credo che il Lupo dannato scelga l'azione e che al massimo di random possa andare la persona scelta. Carmy non è della stessa opinione su di te però xD i tuoi sospetti continuano ad essere Jack e Stecata ? Perché oggi non ne hai parlato. 

Sinceramente non lo so, Stecata mi piace sempre pochissimo, Jack mi è sembrato un po' meglio oggi, mentre Hyd mi sta lasciando un po' perplessa.

Interessanti le ultime info che sono uscite, vediamo se ci caviamo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.