Vai al contenuto

Giorno 2 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Stecata ha scritto:

@Talilinds praticamente all'apertura hai detto che c'è un dannato in partita?

Corretto. 

 

7 ore fa, Stecata ha scritto:

Seconda domanda, i dannati sono solo quelli convertiti o anche gli altri due corvi?

Credo di non aver compreso la sua richiesta.

I Dannati diventano tali o a causa del potere di invio dei CORVI delle Sciamana dei Corvi, o a causa dell'interruzione della trance della Sciamana dei Corvi, o a causa della morte al rogo del Lanternaio dei Corvi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ma perché Shinobu ha votato me?

 

Boh poi leggo tutto e commento

 

Ma perché votare Jack è vietato dal regolamento di LiF e non me ne sono mai accorta ? Sono stata una marea di tempo ieri a parlare con te per cercare di capirti, mi pare di avertelo detto più di una volta che mi sembravi strano. Non è che il mio voto sia piovuto dal nulla eh. 

 

10 ore fa, Carmy ha scritto:

Quanto a Mariosan, secondo me e il mio compagno è morto a causa della pozione della fattucchiera, perché se il lupo avesse notato indizi sul ruolo di Mario, lo avrebbe progenizzato e non ci sarebbe stato nessun morto.

Di conseguenza molto improbabile che il lupo abbia deciso di sbranare mario senza progenizzarlo. Dunque Mario morto di fattucchiera e in giro un progenizzato.

 

Questa è la prima cosa che è venuta in mente anche a me, però poi mi sono data della cretina da sola, perché come fai da fattucchiera a uccidere Mario alla prima notte disponibile ? Cioè non era sospetto a nessuno, che fa la Fattucchiera gioca a Black Jack ? 😳

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Stecata ha scritto:

Quindi proprio quel ruolo? Mah, che senso ha darsi volpe poi? Per me era buono.

 

Io me lo sono appena riletto, non che ci volesse molto, a te pare davvero che abbia giocato da Volpe ? Dove l'hai visto che è stato coerente con la sua sondata ? Ha passato la giornata ad accusare me in realtà 🤔 Ha nominato Carmy solo per farle un paio di battute e l'unica cosa che ha detto nei riguardi di Fede è: sei poco incisiva. Cioè se la Fucchiera uccide Mario e la Volpe passa la giornata ad accusare una al di fuori della sua sondata Losca, per poi rivelarsi a un minuto dalla fine, tanto vale ritirarci dalla partita....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

54 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Dove l'hai visto che è stato coerente con la sua sondata ? Ha passato la giornata ad accusare me in realtà 🤔 Ha nominato Carmy solo per farle un paio di battute e l'unica cosa che ha detto nei riguardi di Fede è: sei poco incisiva

 

Il tuo nome penso l'abbia fatto inizialmente solo per seguire la malsana suddivisione di Stecata.

 

Se è Volpe mi sembra perlomeno coerente col ruolo, anche perché se si fosse concentrato solo sulle persone annusate (casualmente consecutive in lista) sarebbe stato sgamato subito dal losco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Shinobu Sanada said:

 

Io me lo sono appena riletto, non che ci volesse molto, a te pare davvero che abbia giocato da Volpe ? Dove l'hai visto che è stato coerente con la sua sondata ? Ha passato la giornata ad accusare me in realtà 🤔 Ha nominato Carmy solo per farle un paio di battute e l'unica cosa che ha detto nei riguardi di Fede è: sei poco incisiva. Cioè se la Fucchiera uccide Mario e la Volpe passa la giornata ad accusare una al di fuori della sua sondata Losca, per poi rivelarsi a un minuto dalla fine, tanto vale ritirarci dalla partita....

Ma ha accusato carmy tutto il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, JackShepard said:

A me keewrem in fase rogo è sembrato il più defilato e distaccato in senso negativo

Stavo aspettando che succedesse qualcosa. Non ho votato a cuor leggero ma sinceramente Hex non mi e' piaciuto per niente ieri. Non ha fatto nulla per non farsi rogare per poi dichiararsi all'ultimo.

Se Hex era cattivo comunque il lanternaio e' morto per forza perche' oggi c'e' un dannato e se fosse morta solo la sciamana non ce ne sarebbero.

Disclaimer: sto escludendo a priori fattucchiera su mario che e' borderline controfazione.

Visto che c'e' stato lo sbrano cercare il lupo con rogo e pozione mi sembra un' opzione molto sensata per oggi, quindi giocherei come se avessimo due roghi e forse avrebbe pure senso far uscire qualche informazione.
 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kado' ha scritto:

 

 

Il tuo nome penso l'abbia fatto inizialmente solo per seguire la malsana suddivisione di Stecata.

 

Se è Volpe mi sembra perlomeno coerente col ruolo, anche perché se si fosse concentrato solo sulle persone annusate (casualmente consecutive in lista) sarebbe stato sgamato subito dal losco.

 

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Ma ha accusato carmy tutto il giorno

 

 

Io non voglio fare quella che si fissa tipo mulo, però se questi me li chiamate "ha accusato Carmy tutto il giorno".....

 

 

Basta. Cioè con me ci è andato molto più pesante eh.... Adesso ho capito il non volere farsi sgamare, ma qualcosa non ha senso. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Keewrem ha scritto:

 

Visto che c'e' stato lo sbrano cercare il lupo con rogo e pozione mi sembra un' opzione molto sensata per oggi, quindi giocherei come se avessimo due roghi e forse avrebbe pure senso far uscire qualche informazione.
 
 

 

Cioè useresti la pozione velenosa stasera ? Sto capendo bene ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo rileggendo Hex, ha passato la maggior parte del tempo a scambiare messaggi con Shino e Carmy, e verso la fine è stato abbastanza pesante su Fede prima che il rogo prendesse la piega che ha preso. Insomma, non ha senso credere Hex stesse fingendo per una serie di motivi che non mi va di mettermi a scrivere. xD

Per la morte notturna stavo pensando alle alternative tra Fattucchiera e Lanternaio ma lo sbrano mi sembra la possibilità meno assurda credo. In realtà quando ho letto l'annuncio della morte pensavo avesse agito qualche ruolo di cui non avevo tenuto conto ma leggendo la piazza pare non esser così. Ho riletto anche i post di Mariosan ma non ho trovato nessun sospetto o indizio che suggerisca un motivo per l'uccisione quindi alzo le mani.

 

Comunque la situazione mi pare piuttosto deprimente. La Volpe è morta e il responso è un negativo tra Carmy e Fede - e correggetemi se sbaglio, ma c'è la possibilità che sia stato un responso compromesso dai Corvi, no?

L'ipotesi più statisticamente probabile, credo, sarebbe quella che vede Carmy negativa, visto che Fede ha annunciato di essere ruolo importante. Questa pista però significherebbe credere a Fede e che i Corvi non abbiano compromesso il risultato.

Però a me Carmy e Fede sembrerebbero entrambe buone, Carmy più di Fede.

 

Inoltre, la probabilità che i corvi abbiano compromesso il risultato della Volpe è piuttosto alta, in realtà.

 

Correggetemi se sbaglio:

10 erano i giocatori vivi a notte 0.

La sciamana sa la sua identità e quella del Lanternaio dei Corvi, quindi i suoi potenziali target sono 8.

Carmy e Fede sono 2 di essi, quindi 2/8. C'è un 25% di probabilità a livello statistico che la sondata della volpe fosse compromessa, che non è poco.

(sempre ammesso che non sbagli, non me ne intendo di numeri e probabilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, ~Hyd said:

Stavo rileggendo Hex, ha passato la maggior parte del tempo a scambiare messaggi con Shino e Carmy, e verso la fine è stato abbastanza pesante su Fede prima che il rogo prendesse la piega che ha preso. Insomma, non ha senso credere Hex stesse fingendo per una serie di motivi che non mi va di mettermi a scrivere. xD

Per la morte notturna stavo pensando alle alternative tra Fattucchiera e Lanternaio ma lo sbrano mi sembra la possibilità meno assurda credo. In realtà quando ho letto l'annuncio della morte pensavo avesse agito qualche ruolo di cui non avevo tenuto conto ma leggendo la piazza pare non esser così. Ho riletto anche i post di Mariosan ma non ho trovato nessun sospetto o indizio che suggerisca un motivo per l'uccisione quindi alzo le mani.

 

Comunque la situazione mi pare piuttosto deprimente. La Volpe è morta e il responso è un negativo tra Carmy e Fede - e correggetemi se sbaglio, ma c'è la possibilità che sia stato un responso compromesso dai Corvi, no?

L'ipotesi più statisticamente probabile, credo, sarebbe quella che vede Carmy negativa, visto che Fede ha annunciato di essere ruolo importante. Questa pista però significherebbe credere a Fede e che i Corvi non abbiano compromesso il risultato.

Però a me Carmy e Fede sembrerebbero entrambe buone, Carmy più di Fede.

 

Inoltre, la probabilità che i corvi abbiano compromesso il risultato della Volpe è piuttosto alta, in realtà.

 

Correggetemi se sbaglio:

10 erano i giocatori vivi a notte 0.

La sciamana sa la sua identità e quella del Lanternaio dei Corvi, quindi i suoi potenziali target sono 8.

Carmy e Fede sono 2 di essi, quindi 2/8. C'è un 25% di probabilità a livello statistico che la sondata della volpe fosse compromessa, che non è poco.

(sempre ammesso che non sbagli, non me ne intendo di numeri e probabilità)

Non voglio rompere le palle ma la probabilità che almeno una delle due sia stata corvata (assumendole buone) è 7/16

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Keewrem ha scritto:

Non mi dispiacerebbe. Tu che idee hai? 

 

Io mi sto scervellando sulla morte di Mario. Ho provato a rileggerlo e tipo a na certa dice proprio : ho paura che la pozione vada a me, perché sono buono e non voglio morire. Ma mai possibile che la Fattucchiera abbia preso quel messaggio di Mario come una sorta di psicologia inversa e lo abbia accoppato ? Se invece è stato sbranato, perché mai il Progenitore invece di trasformarlo lo ha ucciso ? Non ci trovo un senso, è l'unica cosa in cui concordo con Jack. Sta di fatto che Mario ieri sospettava Hex, Kado' e lievemente Jack , ma solo per non aver proposto alcuna strategia brillante. Tu sei convinto che la Fattucchiera non abbia agito mi pare, perché secondo te il Lupo non ha trasformato scusa ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Shinobu Sanada said:

 

Io mi sto scervellando sulla morte di Mario. Ho provato a rileggerlo e tipo a na certa dice proprio : ho paura che la pozione vada a me, perché sono buono e non voglio morire. Ma mai possibile che la Fattucchiera abbia preso quel messaggio di Mario come una sorta di psicologia inversa e lo abbia accoppato ? Se invece è stato sbranato, perché mai il Progenitore invece di trasformarlo lo ha ucciso ? Non ci trovo un senso, è l'unica cosa in cui concordo con Jack. Sta di fatto che Mario ieri sospettava Hex, Kado' e lievemente Jack , ma solo per non aver proposto alcuna strategia brillante. Tu sei convinto che la Fattucchiera non abbia agito mi pare, perché secondo te il Lupo non ha trasformato scusa ? 

secondo me a meno di fattucchiera dannata non ha senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

A me non piace che shinobu stia mettendo in discussione hex

 

lui ha accusato carmy spesso e ha tirato in mezzo anche fede in un post

 

Senti, io sto provando a ragionare in base a quello che leggo in piazza. Ti ho postato i messaggi di Hex in cui nomina Carmy, sono quei due se escludi quello in cui la invita a cena. A Fede dice solo che non è stata molto incisiva. Bha....ti ho detto che non voglio fare il mulo, ma posso dire che è alquanto strano tutto ? Non le tengo le tue certezze, mi pare chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, JackShepard ha scritto:

A me non piace che shinobu stia mettendo in discussione hex

 

lui ha accusato carmy spesso e ha tirato in mezzo anche fede in un post

 

Provo a ragionare con te okay ? Hex Volpe ubriaca che sonda un Losco tra Carmy e Fede però va avanti tutta la giornata ad accusare me, okke. Resta il fatto che abbiamo un Losco tra Carmy e Fede e mi pare di capire che per te si tratta di Carmy. La pensi Lupo o Tribù? Alla luce della sondata come procederesti ? Considerando anche la presenza dei corvi ? Inoltre, dici che vuoi ragionare sulla base di due Lupi in gioco, e okay, ci sta pure, facciamo che anche la Fattucchiera era ubriaca stanotte, chi pensi sia il nuovo adepto ? Qualcuno che ieri era considerato buono da chiunque ? Io mi sto facendo tutte ste pippe mentre tu stai tutto tranquillo nelle tue certezze....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Shinobu Sanada said:

 

Senti, io sto provando a ragionare in base a quello che leggo in piazza. Ti ho postato i messaggi di Hex in cui nomina Carmy, sono quei due se escludi quello in cui la invita a cena. A Fede dice solo che non è stata molto incisiva. Bha....ti ho detto che non voglio fare il mulo, ma posso dire che è alquanto strano tutto ? Non le tengo le tue certezze, mi pare chiaro. 

No su fede io avevo fatto la battuta “cattiva fede cattiva Fede” e lui mi ha risposto che potevo avere ragione.

 

Poi su carmy sei sicura che sono solo due messaggi? Io ho riletto e mi sembravano più

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Provo a ragionare con te okay ? Hex Volpe ubriaca che sonda un Losco tra Carmy e Fede però va avanti tutta la giornata ad accusare me, okke. Resta il fatto che abbiamo un Losco tra Carmy e Fede e mi pare di capire che per te si tratta di Carmy. La pensi Lupo o Tribù? Alla luce della sondata come procederesti ? Considerando anche la presenza dei corvi ? Inoltre, dici che vuoi ragionare sulla base di due Lupi in gioco, e okay, ci sta pure, facciamo che anche la Fattucchiera era ubriaca stanotte, chi pensi sia il nuovo adepto ? Qualcuno che ieri era considerato buono da chiunque ? Io mi sto facendo tutte ste pippe mentre tu stai tutto tranquillo nelle tue certezze....

Ma dove mi vedi tranquillo?

Io penso che abbiamo praticamente perso.

 

Cmq che mi chiedi di cercare l’adepto ha poco senso, perché trovare l’adepto è un terno al lotto visto che fino a ieri era buono.

 

L’unica cosa che possiamo fare è votare chi da ieri sembra cattivo o chi sembra che non sta contribuendo o non semnra sincero.

Se non escono informazioni non si può fare altro.

 

Non sono sicuro che rivoterei carmy oggi, non è che sospetto solo e unicamente lei eh.

 

Ora provo a rileggermi il rogo di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.