Vai al contenuto

Giorno 2 - TdC


Talilinds

Messaggi raccomandati

L'ipotesi più probabile è che il lupo si sente talmente sicuro e fuori dai sospetti da permettersi di non agire. Mario anche per me era buono. Fede continua ad essere supernegativa a mio avviso. Ricordiamoci che c'è un medium e che soprattutto a sto punto se c'è una volpe viva può darci Hex negativo e la sondata e richiedere la pozione, quindi che si faccia avanti, altrimenti Hex sta nel giusto e c'è un visto losco fra Carmy e Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Stecata ha scritto:

L'ipotesi più probabile è che il lupo si sente talmente sicuro e fuori dai sospetti da permettersi di non agire. Mario anche per me era buono. Fede continua ad essere supernegativa a mio avviso. Ricordiamoci che c'è un medium e che soprattutto a sto punto se c'è una volpe viva può darci Hex negativo e la sondata e richiedere la pozione, quindi che si faccia avanti, altrimenti Hex sta nel giusto e c'è un visto losco fra Carmy e Fede.

Ma pure se il lupo si sentisse fuori da ogni sospetto che senso avrebbe ugualmente non progenizzare? È un lupo scemo in pratica.

 

Fede non poteva essere 🦊 quindi il lupo se non avesse voluto progenizzare l'avrebbe quanto meno sbranata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Stecata ha scritto:

C'è anche l'ipotesi che Mario sia diventato dannata e sia morto in quanto invasata.

Questo ha senso solamente se l'invasata agisce prima di morire.

 

@Talilinds quando agisce l'invasata?

 

Se Mario fosse invasata trasformato in dannato non sarebbe arrivato il responso di giorno. Sto sbagliando?

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carmy ha scritto:

Ma pure se il lupo si sentisse fuori da ogni sospetto che senso avrebbe ugualmente non progenizzare? È un lupo scemo in pratica.

 

Fede non poteva essere 🦊 quindi il lupo se non avesse voluto progenizzare l'avrebbe quanto meno sbranata

 

Per quale motivo, visto Che è sospetta a tanti e soprattutto oggi dopo la morte di Hex? Se è corvo non è l'obiettivo del lupo, se è lupo non può mordersi da sola, se è ruolo è sul banco degli imputati , rischia il rogo e da un giorno in più al lupo.

 

Per me è negativa.

 

Il lupo potrebbe aver deciso di uccidere ora per sfoltire la lista e usare il potere stanotte. Se si salva da questo rogo ci sarà un -3 e per lui un +2 su un totale di 7.  Significa tanto, soprattutto se ci sono anche 2 o 3 corvi vivi. La situazione potrebbe essere 3 vs 2 vs 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carmy ha scritto:

Questo ha senso solamente se l'invasata agisce prima di morire.

 

@Talilinds quando agisce l'invasata?

 

Se Mario fosse invasata trasformato in dannato non sarebbe arrivato il responso di giorno. Sto sbagliando?

L'invasata è inconsapevole e non agisce ma serve solo perché fin quando è viva si saprà pubblicamente quanti dannati ci sonora. Se diventa Dannata, muore immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Stecata ha scritto:

L'invasata è inconsapevole e non agisce ma serve solo perché fin quando è viva si saprà pubblicamente quanti dannati ci sonora. Se diventa Dannata, muore immediatamente.

Pure se Mario fosse stato invasata inconsapevole sarebbe morto di notte. Ma nell'ordine di azione agisce di giorno infatti abbiamo ricevuto l'avviso all'apertura del giorno. Quindi sarebbe morto di notte ma non sarebbe arrivato l'avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Pure se Mario fosse stato invasata inconsapevole sarebbe morto di notte. Ma nell'ordine di azione agisce di giorno infatti abbiamo ricevuto l'avviso all'apertura del giorno. Quindi sarebbe morto di notte ma non sarebbe arrivato l'avviso

Si ho letto ora l'ordine delle azioni. Pensavo agisse prima dello sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, JackShepard said:

A me keewrem in fase rogo è sembrato il più defilato e distaccato in senso negativo

C'ero si e no, sono fuori a giocare a lupus irl. Non stava parlando quasi e nessuno e ero abbastanza confuso. Comunque sono abbastanza convinto che Hex fosse cattivo, anche se dovrei rileggere. 

Questo implica Hex lanternaio, se fosse stato L sarebbe finita se fosse stato sciamana ci sarebbero 0 dannati. 

Quando rientro / domani mattina vedo meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla morte di Mario sono combattuta, delle due mi sembra più probabile che il lupo lo abbia sbranato invece di progenizzare, perché la fattucchiera che agisce la prima notte utile su uno che non è nemmeno sospetto in piazza mi pare un po' strano. Non mi sembra di aver letto nessuno che sospettasse di Mario. In quel caso però, cosa ha spinto il lupo a rimandare di una notte la trasformazione? Come dice Stecata, si sente così sicuro di non rogare perché è fuori dai sospetti? Entrambi gli scenari mi creano qualche dubbio.

 

Su Hex volpe, davvero non saprei se credergli: da una parte è stato coerente sospettando Carmy e me, ma dall'altra da come ha giocato mi sembrava negativo e agitato. Se Hex era davvero volpe, o Carmy è vista losca, o una delle due aveva il corvo ieri, perché io sono vista buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Keewrem ha scritto:

C'ero si e no, sono fuori a giocare a lupus irl. Non stava parlando quasi e nessuno e ero abbastanza confuso. Comunque sono abbastanza convinto che Hex fosse cattivo, anche se dovrei rileggere. 

Questo implica Hex lanternaio, se fosse stato L sarebbe finita se fosse stato sciamana ci sarebbero 0 dannati. 

Quando rientro / domani mattina vedo meglio. 

Quindi proprio quel ruolo? Mah, che senso ha darsi volpe poi? Per me era buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.