Vai al contenuto

[DeathNote] Giorno 1


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Knaves said:

 

No. Non sei solo.

 

Tu hai capito a che piano allude Marco? Perché se è come dice, boh, non so, non riesco a capire, con i due ruoli consapevoli che resterebbero (quindi lui uno dei due), come faremmo a "vincere subito". Se invece è Corruttore vince la partita da solo e si prende +3.

Comunque se cerchiamo Lupi Marco può essere lasciato in pace. Alla peggio è il Corruttore, ecco. E il problema consiste nel seguire o meno le sue strategie.

Io non sono convintissimo.

 

Mi sa che pensiamo lo stesso nome. Sul lupo.

 

Come faremmo a vincere subito?

Non lo so. Come dicono nei film, non ne ho la più pallida idea.

Cioè, sta alludendo a un ruolo ben preciso, e una mezza idea si potrebbe provare a indovinare (sempre che non sia lui il corruttore) ma non ci fa vincere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Marco1306 said:

 

su questo niente vi vieta di pensarlo :attentive:

come ho detto prima io già oggi potrei dimostrare che dico il vero e cioè che potete fidarvi, ma sarebbe una giocata rischiosa.

La visita della bambina la riceverei volentieri

Dimostrarci di poterci fidare di te facendoci sprecare una sondata che potrebbe non essere veritiera (visto che mi pare di capire che molti sospettino di te) e il potere della bambina? Il potere della bambina va usato su chi potrebbe facilmente essere bersaglio dei lupi, e dubito che tu possa esserlo visto che a loro fa più comodo vederti al rogo, se sei buono. E anche se tu fossi lupo, a maggior ragione non saresti bersaglio dei lupi. Quindi, strategia o meno, il senso di sprecare il potere della bambina su di te non lo trovo... Illuminaci!  Risultati immagini per torch pixel

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

Sig nel senso che essendoci tolti il criceto ci rimangono solo i due lupi e se riusciamo a seccarli tutti e due abbiamo vinto. Però farlo oggi è troppo rischioso in quanto se sbagliamo praticamente abbiamo perso.

 

T'ho capito Marco. Ma ci vuole un culo come quello della Balena Giuseppina quando esce dal bicchiere.

Comunque non puoi dichiarare il tuo ruolo così impunemente, per me sei il corruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
10 minuti fa, Marco1306 said:

te il tuo corruttore :facepalm: hahahahaha no sig guarda che non lo sono.

 

lo so  farlo oggi praticamente sarebbe un suicidio infatti se siamo fortunati come esito della sondata sarebbe da provare domani

 

Ma ahah più sei sicuro più mi sembra stralunata la cosa. Come fai a dire che potremmo vincere già oggi? Ci ho pensato anche cenando e ridevo da solo :D.

 

Intanto vi voglio dire una cosa, Marco è forse l'utente più ben voluto di questa comunità. Sempre gentile, a modo, mai una parola fuori posto, disponibile con tutti. Poi c'ha un modo di giocare un po' ingenuo, ma mai stupido (si veda la giocata dell'altra volta). Quindi finché è buono ok, ma il giorno che capita cattivo fa uno strike generale che sarà ricordato nei secoli (in particolare da solitario).

Non mi sto riferendo per forza a questa partita, eh. Era una semplice considerazione generale. Su di lui ora non so che dire. Vorrei solo capire che giocata avrebbe in mente.

13 minuti fa, sigfried said:

Più insisti e più non ti credo.

Vuoi far uscire il tuo doppio?

 

No, attenzione, il doppio (se ha fatto lo stesso ragionamento nostro, risalendo al ruolo che Marco ha lasciato intendere, e ammesso che ci sia, un doppio, perché con Marco tutto è possibile, ovvero che lui SIA quel ruolo) ebbene, il doppio si stia imboscato e zitto. Tanto marco resta sospetto. Invece scoprendosi, il doppio, stringerebbe ulteriormente sul Veggente e darebbe un ruolo in pasto al doppio morso. Quindi silenzio, nel caso, mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Marco1306 said:

Sig nel senso che essendoci tolti il criceto ci rimangono solo i due lupi e se riusciamo a seccarli tutti e due abbiamo vinto. Però farlo oggi è troppo rischioso in quanto se sbagliamo praticamente abbiamo perso.

Con la prima frase ti porti a casa il premio GAC (per chi segue #gazebo, per chi non segue "Grazie al cazzo"). Per il resto mi pare che stai dicendo solo ovvietà, io posto poco, ma io posto sempre poco... Però tu Marco stai sparando solo ovvietà e per essere sicuro continui anche a ripeterle.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, DarkPhoenix said:

Con la prima frase ti porti a casa il premio GAC (per chi segue #gazebo, per chi non segue "Grazie al cazzo"). Per il resto mi pare che stai dicendo solo ovvietà, io posto poco, ma io posto sempre poco... Però tu Marco stai sparando solo ovvietà e per essere sicuro continui anche a ripeterle.

Mmm..

 

Il ruolo che sospettano Sig e K non l'ho inteso, fatto sta che marco purtroppo mi sta convincendo meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora signori miei,io sono stato a lavoro dalle 14 fino alle 22,sono tornato circa alle 23,30,per questo non ho proprio postato(a dire i lvero manco sapevo fosse iniziata la partita).Detto questo,fino ad ora mi son letto tutti i post piu o meno,magari domani li rileggo piu attentamente,però se c'è una cosa che proprio non capisco è perchè marco invece di cercare di convincerci di essere un buono,continua ad arrampicarsi e a dire cose che comode per i pro c non sono(dubito che abbia senso chiedere che la bambina ti spii,non penso che i lupi ci farebbero un regalo cosi grande a fregarsi da soli al primo giro)...vedremo bene domani comunque come evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco non è da votare.

E ucci ucci ucci, l'odor di lupucci si fa sempre più fortucci.

 

Comunque, rubando il titolo ad un mio caro amico "appunti per una strategia dell'arte come risposta alla follia de mondo"

 

Non è un romanzo famoso, è un lungo racconto di cui non ricordo molto, legato al mio presente dal nastro d'argento della nostalgia, avvolto nella nebbia rosa e onirica dell'infanzia.
Me lo leggeva nel letto mio padre quando avevo tre anni, io con la testa sul suo braccio duro chiuso nell'incavo del suo corpo, e non ricordo molto, quasi niente ricordo, un bambino rapito, un uomo avvolto in un mantello nero, e poi quella sensazione magnifica e non traducibile in scrittura di vedere immagini al di là delle storia che ascoltavo, con gli occhi aperti appena sferzati dalla luce sul comodino fissare il muro tra il comò e l'armadio come fosse un teatro, un teatro dove forme e figure indistinte cercavano di dare emozioni a parole che neanche capivo, visioni confuse e immaginifiche che seguivo lungo le scie della fantasia, guidato dall'alitare dei piccoli guizzi del cambio di voce di mio padre.
Forse è stato all'ora che ho compreso cos'è la letteratura. L'ho compreso senza saperlo. Come la terra che copre un seme, lo custodisce e aspetta che cresca senza avere cognizione di serbare in sé qualcosa di prezioso, senza sapere cosa è prezioso e perché, una memoria ancestrale e comune all'umanità intera, una memoria che ci parla attraverso la paura, la tristezza, la gioia, la felicità, la sorpresa, il disgusto, l'ira, la vergogna, la speranza, la delusione e ancore e ancora e altro ancora, raccontandoci una storia tutta nostra, tutta personale, che non appartiene a nessuno se non a noi, a noi e basta, perché noi siamo fatti di storie, e la nostra breve vita è una storia, e Prospero mi perdonerà per aver cambiato la sua citazione finale.

Ciao.

Fanfan piccolo zingaro.

Che per curiosità questa mattina ti ho tirato fuori dalla libreria. Esisti ancora, con la copertina rattoppata da un orrendo scotch marroncino verdastro color diarrea di neonato, con le pagine scollate e che rischiano di diventare fogli volanti, un po' come quelle parole lette da mio padre, volanti, perse, e chissà perché mi è venuto in mente proprio questo racconto, questa mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

E non lo so. Molti che mi accusavano di accusare Marco (quando mi limitavo a far notare la sua strana giocata) ora lo accusano più di quanto lo accusassi io. Io non credo che sia Lupo, ripeto. Corruttore forse sì. Ora, tra questi che lo accusano un lupo c'è, uno no (si presume che non remino entrambi dalla stessa parte, oppure sì? Essendo una partita breve...). Gli altri sono 100% contadini, essendo probabilmente Marco il proL. Cosa se ne deduce? Che abbiamo le idee confuse.

 

S'è fatto vivo Diego. Ha detto poco. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Marco1306 said:

No k non sono il corruttore.

lo capisco che la mia giocata può essere sembrata strana, personalmente non volevo espormi così però dopo il mio errore in apertura sono stato costretto ad essere più esplicito e farvi capire cosa ero.

Anchio ho visto cose interessanti... 

credo di aver capito anche io il tuo ruolo,in effetti si con la giusta fortuna questa partita si può portare a casa subito

tuttavia,il mio appunto da farti è che secondo me cercando la visita della bambina,i lupi potrebbero anche evitare di scoprirsi,per cui io diciamo l'avrei tenuta sottobanco questa mossa cosi da poter fregare i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
59 minuti fa, dieguito94 said:

credo di aver capito anche io il tuo ruolo,in effetti si con la giusta fortuna questa partita si può portare a casa subito

tuttavia,il mio appunto da farti è che secondo me cercando la visita della bambina,i lupi potrebbero anche evitare di scoprirsi,per cui io diciamo l'avrei tenuta sottobanco questa mossa cosi da poter fregare i lupi

 

Raga' io sono diventato grullo. Sta mossa Kansas City mica la vedo.

Eco, la smetti di fare il vendicativo? Green lo roghiamo quando meno se lo aspetta, per le sue colpe precedenti. Glielo abbiamo promesso. Ah sto facendo il vendicativo pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

come senza senso?

K ha ragione, ho un modo di giocare un po "ingenuo" ma se ho chiesto la bambina così apertamente è perchè voglio avere la certezza di avere di nuovo in mano la sondata ed evitare che ai lupi venga la tentazione di mordermi.

 

si è vero reclamo un preciso ruolo perchè lo sono. Da parte mia sarebbe pura follia spacciarmi proprio per quel ruolo nel momento in cui so di essere un attimo sotto osservazione in quanto se non lo fossi lo scoprireste subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco non ha da essere rogato. Nessun buono lo faccia.

Che lo votino i lupi.

 

19 minuti fa, Knaves said:

Raga' io sono diventato grullo. Sta mossa Kansas City mica la vedo

 

Perché non è una mossa Kansas City, è qualcosa che somiglia più a quando sei catturato da una tribù che pratica sacrifici umani strappandoti il cuore, e che smettono solo quando c'è un'eclissi di sole, e ciò avviene nell'esatto momento in cui il sacerdote/boia sta per praticarti un'operazione come neanche Barnard, il chirurgo, non il progettista di F1.

 

E sto punto, chiedo a Marco, chi sospetti? Uno o due nomi, mi vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.