Vai al contenuto

Werewords 7: Letteratura (inizia il 09/09 alle 11:00)


Bucche

Messaggi raccomandati

7 ore fa, absolute ha scritto:

Comunque serve più attenzione ai particolari. Non si può vedere che metà gente chiede l'anno in cui è scritto. Poi in cui è pubblicato. Poi scritto e pubblicato. Infatti all'inizio io volevo scrivere pubblicato ma ho chiaramente usato il termine scritto perché chi aveva chiesto prima di me aveva usato quel termine. Poi che vuol dire ambientato a nord di Roma? Il giro del mondo in 80 giorni è ambientato a nord o a sud? Se l'ambientazione non è in una città sola si crea solo confusione. Davvero ho visto domande e ragionamenti su caratteristiche troppo ambigue. La prova è che abbiamo perso. Troppa superficialità.

In realtà vorrei capire un po' meglio come si gioca a questo gioco. Mi sono riletto alcune partite precedenti ma ancora non sono sicuro di capire. 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo indecisi ancora sul secolo e dal nulla ha scritto "prima metà del novecento". E prima ha rimproverato tutti quelli che volevano fare domande alla larga anziché puntare direttamente all'italiano e cose così. 

Comunque c'è poco da capire in realtà, bisogna trovare un modo per dividere la categoria principale in più sottocategorie, il veggente dovrebbe aiutare senza essere troppo esplicito, il lupo dovrebbe portare fuori strada, ma senza essere troppo esplicito (metterei la regola che se tutti i giocatori indicano il lupo, quest'ultimo non può rubare la vittoria indovinando il veggente). Poi ogni partita fa caso a sé. Qui è stata sbagliata la suddivisione delle categorie perché se si passa da "scritto nel" a "pubblicato nel" a "scritto e pubblicato nel", è ovvio che non si arriva da nessuna parte.

La cosa che il lupo può uccidere persone secondo me ha poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, ~Hyd said:

In realtà vorrei capire un po' meglio come si gioca a questo gioco. Mi sono riletto alcune partite precedenti ma ancora non sono sicuro di capire. 🙄

Beh solitamente si deve procedere facendo domande che dividano a metà il campo di interesse, così se ricevi un sì sei contento tanto quanto se ricevi un no.

Devi fare delle liste complete il più possibile e poi trovare il modo di dividere a metà, è tutto qua.

 

Ci ho giocato varie volte ma alla lunga mi ha annoiato, perché spesso si traduce in un lavoro di leggere liste e liste.

Certo, può essere divertente riuscire a formulare la domanda più intelligente possibile oppure interessarsi a argomenti stranissimi come, boh, specifiche razze animali o vegetali.

 

Io ho seguito un pochettino, ma poi ho iniziato a uscire di testa quando i giocatori qui hanno iniziato a mescolare "scritto" e "pubblicato" nelle domande...sono due cose diverse. Che poi la data di pubblicazione di un libro è facilissima da trovare online, mentre la scrittura di un romanzo è un processo non preciso, quindi era proprio una domanda confusionaria.

Un'altra cosa senza senso erano tutti i discorsi "ma questa regione è del centro o del nord" "secondo me è del nord"....se si vuole chiedere se l'autore è del "nord" si fa una domanda del tipo: "l'autore è nato in una di queste regioni: valle d aosta, piemonte, lombardia, veneto, ecc. ?".

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Il 20/5/2023 at 12:27, OroroMunroe ha scritto:

Vai. Tanto farò schifo come sempre 

Ottimo, è questo lo spirito giusto 

Ma credo servano una decina di giocatori, non so se è troppo indecente arrangiare una partita con 6-7 persone. 

A questo proposito mi affido alla saggezza di @absolute che aveva proposto il gioco

E giacché ci siamo gli chiederei anche se vuole masterare, giusto a conferma dell'indecenza  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DVonTeese ha scritto:

Ottimo, è questo lo spirito giusto 

Ma credo servano una decina di giocatori, non so se è troppo indecente arrangiare una partita con 6-7 persone. 

A questo proposito mi affido alla saggezza di @absolute che aveva proposto il gioco

E giacché ci siamo gli chiederei anche se vuole masterare, giusto a conferma dell'indecenza  :D

 

Se volete posso moderare. Sugli equilibri non ricordo più, ma forse sarebbe meglio almeno 8. Se volete provo ad organizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.