Vai al contenuto

Werewords 7: Letteratura (inizia il 09/09 alle 11:00)


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Ce ne sono 2 del nord, 2 toscani e 2 del sud (politico).

Non riusciamo a dividerli in due gruppi da 3 in qualche modo?

Le ambientazioni come sono?

Tenendo conto che il Molise sia geograficamente una regione meridionale, il titolo in questione è stato scritto da un autore nato in una regione compresa tra centro e sud Italia? 🌝

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Carmy said:

Tenendo conto che il Molise sia geograficamente una regione meridionale, il titolo in questione è stato scritto da un autore nato in una regione compresa tra centro e sud Italia? 🌝

 

Io andrei di ambientazione a questo punto, ci toglie la rogna dell'autore multiplo/semisconosciuto.

 

Abbiamo 2 nord, 1 roma, 2 sud e 1 a Rodi in Grecia.

 

Se chiediamo "il romanzo è ambientato a nord di Roma inclusa?" dividiamo in due gruppi da 3 giusto? Molise, Campania e l'isola di Rodi sono tutte a sud di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Fede ha scritto:

Io andrei di ambientazione a questo punto, ci toglie la rogna dell'autore multiplo/semisconosciuto.

 

Abbiamo 2 nord, 1 roma, 2 sud e 1 a Rodi in Grecia.

 

Se chiediamo "il romanzo è ambientato a nord di Roma inclusa?" dividiamo in due gruppi da 3 giusto? Molise, Campania e l'isola di Rodi sono tutte a sud di Roma.

Mi va bene anche così 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fede ha scritto:

Mancate solo tu e Doom, io forse la farei subito così abbiamo tempo per pensare all'ultima e a come dividerci le risposte rimaste?

Ok, mi faccio avanti. 

Prima mi accerto della formula giusta, allora, la domanda sarà: il romanzo è ambientato a nord, Roma inclusa?

Ho capito bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Carmy said:

Ok, mi faccio avanti. 

Prima mi accerto della formula giusta, allora, la domanda sarà: il romanzo è ambientato a nord, Roma inclusa?

Ho capito bene?

 

Io forse chiederei "Il romanzo è ambientato a nord di Roma inclusa?" giusto perché ad esempio Firenze non è "a nord" nel senso di nord Italia, ma è a nord di Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Fede ha scritto:

Io forse chiederei "Il romanzo è ambientato a nord di Roma inclusa?" giusto perché ad esempio Firenze non è "a nord" nel senso di nord Italia, ma è a nord di Roma

Aspe'perché sono un attimo confusa, perdona il mio esser tonta.

Ma con ' a nord di Roma inclusa' intendi dire dal nord fino a Roma, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Fede ha scritto:

Io forse chiederei "Il romanzo è ambientato a nord di Roma inclusa?" giusto perché ad esempio Firenze non è "a nord" nel senso di nord Italia, ma è a nord di Roma

Detto così pare debba essere ambientato a Roma Nord 😅

 

Ma una cosa ignorantissima tipo, boh

Il romanzo è ambientato in una delle seguenti regioni: Lazio [...]?

 

edit: però misà che non vale perché a quel punto conta come molteplici domande forse (?)

Modificato da ~Hyd
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Detto così pare debba essere ambientato a Roma Nord 😅

 

Ma una cosa ignorantissima tipo, boh

Il romanzo è ambientato in una delle seguenti regioni: Lazio [...]?

 

edit: però misà che non vale perché a quel punto conta come molteplici domande forse (?)

Ma no non ha senso, allora anche il biennio non sarebbe potuto valere. Però vabe aspettiamo bucchino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

 

Raghi, io direi di aspettare Bucche per avere la risposta, anche se comporta attendere un po'. Se possiamo citare noi stessi, come suggerisce Tally, bene.

In caso, chiediamo se il romanzo è ambientato in una città che si trova tra la Lombardia e il Lazio

 

Ci stiamo impallando malissimo 😂

 

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.