Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Marco1306 said:

sig io comunque sono qua se vuoi che ti chiarisca delle cose.
però anchio vorrei un chiarimento da te, io il tuo mess. "hyè non è il veggente" mi ha fatto pensare una determinata cosa su di te, mi sono sbagliato?

Io invece ti propongo un patto.

Tu mi dici chi avete morso stasera, e noi non ti roghiamo.

Parlo per tutti, ma credo che anche gli altri saranno d'accordo con me.

1 minuto fa, Merî said:

Ora sto vedendo uno scenario con Ruby lupo filantropo e Sig dentista :asd: 

Al massimo il contrario. Ruby fa venire le carie che è sdolcinata e io che sono allupato. (Uhm... mi sa che non è positiva come cosa, va beh, come disse Durrenmatt ne' I fisici, "una cosa scritta è per sempre").

2 minuti fa, Ruby_Red said:

Che cosa dolcina :0iBn3vJ: .. non dargli spunto per altre fantasie!! 

Ma no, io sono quello che ho detto di essere

Too late. :0iBn3vJ:

Inviato (modificato)
6 minuti fa, sigfried said:

Io invece ti propongo un patto.

Tu mi dici chi avete morso stasera, e noi non ti roghiamo.

Parlo per tutti, ma credo che anche gli altri saranno d'accordo con me.

Al massimo il contrario. Ruby fa venire le carie che è sdolcinata e io che sono allupato. (Uhm... mi sa che non è positiva come cosa, va beh, come disse Durrenmatt ne' I fisici, "una cosa scritta è per sempre").

Too late. :0iBn3vJ:

sig stai prendendo un grosso abbaglio io non sono un lupo

Modificato da Marco1306
Inviato

@Polpette di Poppe mi spieghi perché continui a contraddirti? Prima dici una cosa, poi un'altra. Dici che ti piace la mia risposta e poi dici che invece sono per forza lupo. Non capisco: hai perso la speranza perchè ti sono morti tutti i braccialettati? Oppure cercando di salvaguardare gli ultimi? No perché  il tuo comportamento ambiguo mi porta a questo sennò non mi spiego. 

Ne ho fin sopra la testa di vedermi dare del lupo, ho dato le spiegazioni al mio comportamento e al mio atteggiamento. E se oggi sono così, è perché stiamo agli sgoccioli e se la gente insiste a fare le considerazioni sbagliate (almeno su di me ) col piffero che vinciamo. Che già così siamo messi male. 

@sigfried il discorso vale anche per te. Ti sei fissato sulla Idea di Pli=Lupo fin da quando é morto Birra perché per te lui era veggente che aveva votato il lupo. 

E a parte che questa cosa mi offende perche vuol dire che mi credi una idiota che uccide di notte uno che mi da un voto non sospetto, hai avuto le prove che Dio non era veggente perché le veggenze continuano ad arrivare e ancora insisti. 

Sul resto; per me Marco non è buono. Le più quotate per me sono che o è capo zombie o 3 dentista, intercambiabile con Hyè perché per come ha giocato o Hyè è dentista che salva Rick lupo (e quindi Marco zombie), oppure Hyè era zombie adepto che ha distolto l'attenzione da Rick zombie capo e Marco è il Dentista che ha tentato la giocata. 

Oppure è davvero lupo che fa la giocata assurda e alla fine la scampa. Infatti basta guardare, che sta quasi convincendo alcuni. 

Poppolo non so se ricordi o se giocavi ma ti dico una cosa: sai la partita con MimÌ porcospino ? Come il lupo indicato, ha fatto la vittima alla ennesima potenza, si è salvato in calcio d'angolo ed è rimasto vivo? ecco qui si propone lo stesso scenario e sinceramente a me lasciano basiti quelli che stanno realmente considerando alternative con Marco Buono. 

Inviato
2 minuti fa, Pliclalla said:

e sinceramente a me lasciano basiti quelli che stanno realmente considerando alternative con Marco Buono. 

.. Marco è un rogo talmente facile oggi, che non mi sembra vero. E chiaramente se è un contadino ai Lupi fa comodo che venga indicato.

Avvallare il suo rogo per la cantonata che ha fatto prendere, mi sembra una motivazione valida, si, ma non sufficiente. ( non per me )

Inviato
8 minuti fa, sigfried said:

Quindi avete morso plic?

La consideri zombi. Come fai ad esser certo che non sia diablo?

sig. stai prendendo un grosso abbaglio non sono lupo.

comunque te non hai risp alla mia domanda.

Inviato

L'unica Mimì che conosco è quella che con le mani tanti punti ricami tiri come uragani... insomma, un po' come stai facendo tu.

Ieri hai detto che K ha una giocata geniale. Sentiamola.

Io NON ho mai pensato che birra fosse il veggente. Ho detto che è stato morso in quanto possa essere stato creduto veggente.

E uccidere chi ti vota, per dire, "non sono così idiota da farlo" è scritto sul manuale del lupus, a pagina sette, comma 22, corollario 12, con nota a margine "da usare preferibilmente se il soggetto sbranato può essere il veggente".

1 minuto fa, Marco1306 said:

comunque te non hai risp alla mia domanda.

Una volta il grande fisico Dirac, lo scopritore dell'antimateria (anche se da alcune carte si scopre che Ettore Majorana ci era arrivato prima, ma solo per deduzione) e di quella boiata del Mare di Dirac, tenne una conferenza.

A un certo punto, uno degli spettatori, fece un'obiezione. Dirac lo osservò, e senza rispondergli proseguì la conferenza. Uno dei moratori, con titubanza, chiese a Dirac perché non rispondesse alla domanda. Dirac rifletté per ben tre minuti, poi disse "non era una domanda".

Inviato
8 minuti fa, sigfried said:

L'unica Mimì che conosco è quella che con le mani tanti punti ricami tiri come uragani... insomma, un po' come stai facendo tu.

Ieri hai detto che K ha una giocata geniale. Sentiamola.

Io NON ho mai pensato che birra fosse il veggente. Ho detto che è stato morso in quanto possa essere stato creduto veggente.

E uccidere chi ti vota, per dire, "non sono così idiota da farlo" è scritto sul manuale del lupus, a pagina sette, comma 22, corollario 12, con nota a margine "da usare preferibilmente se il soggetto sbranato può essere il veggente".

Una volta il grande fisico Dirac, lo scopritore dell'antimateria (anche se da alcune carte si scopre che Ettore Majorana ci era arrivato prima, ma solo per deduzione) e di quella boiata del Mare di Dirac, tenne una conferenza.

A un certo punto, uno degli spettatori, fece un'obiezione. Dirac lo osservò, e senza rispondergli proseguì la conferenza. Uno dei moratori, con titubanza, chiese a Dirac perché non rispondesse alla domanda. Dirac rifletté per ben tre minuti, poi disse "non era una domanda".

ok sig io la tua frase "hyè non è il veggente" l'avevo interpretata come un tuo modo di far capire che sei il medium. quindi la domanda è questa, sei il medium?

Inviato

Ah, capito.

Il ragionamento su hyè non veggente non dipende dall'essere medium o meno, ma dalla semplice giocata di hyè.

Proprio ora, Merî said:

Okay dopo le varie dichiarazioni d'amore di Sig a Ruby ero cosi 

3oYraU.gif

Ora che mi nomina Dirac passo direttamente a votarlo 

Dirac non gioca. Ma che ti ha fatto? Perché vuoi rogarlo?

Sarà per via dell'equazione bufala che gira su facebook?

Inviato

Per quel che è successo oggi e ieri (intesi come giorni solari ) non mi stupisco più di niente.

E non si tratta di avallare il suo rogo, si tratta di osservare i fatti perche qui alcune persone si sono fidate fin da subito perché "non poteva essere altrimenti".. e thò, ma guarda invece...

Perché altrimenti nelle prossime partite qualsiasi lupo  può fare una giocata assurda...che tanto è assurda quindi sicuro non lo rogano. O se poi volete dare questa chance a Marco proprio come è successo con Ruby/Dieguito (che ora sta dicendo di salvare Marco), a fine partita me la rido. Lasciamogli anche questa ultima soddisfazione. 

Sig, il punto della questione è che da quando hai formulato quella ipotesi io nella tua testa ho il bollo del lupo. E non hai mai formulato alternative diverse, perché ti sei sempre posto in una certa e ben precisa maniera. Questo intendo. :) 

Ad ogni modo, se prendiamo per "buone" le sondate, riconfermo Ruby, Marco e Rick.

Inoltre se Lemon era l'appestato vero, allora i lupi sta notte hanno sbagliato a mordere.. il che significa che hanno provato a mordere il protetto (che sarebbe Lemon stessa, a detta di Dita)  Il Diablo o lo zombie master. 

Inviato
2 minuti fa, Merî said:

Okay dopo le varie dichiarazioni d'amore di Sig a Ruby ero cosi 

( ho cliccato su tabella HAHAHAHAHAH e ti si cita dentro.)

btw: Meri, vedi che non comprendi? Le mie erano velatissime minacce u.u

Però ehi, questa è una battuta, non lo difendo. Non è nemmeno più nella mia lista dei buoni totali. Però non ci sei nemmeno tu.

Inviato
6 minuti fa, sigfried said:

Dirac non gioca. Ma che ti ha fatto? Perché vuoi rogarlo?

Sarà per via dell'equazione bufala che gira su facebook?

Sarà colpa mia che ho frequentato solo ingegneri :asd: 

4 minuti fa, Ruby_Red said:

Però ehi, questa è una battuta, non lo difendo. Non è nemmeno più nella mia lista dei buoni totali. Però non ci sei nemmeno tu.

Un punto per te, quasi quasi mi stai convincendo ora :asd:

Il mio stato attuale: 

giphy2.gif

2 minuti fa, Papà eco said:

Meri sta trollando un po' troppo secondo me... non è che pensi ti abbiano morso no?

Sono solo stanca :)  Poi se do fastidio tolgo il disturbo :) 

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Pliclalla said:

Ad ogni modo, se prendiamo per "buone" le sondate, riconfermo Ruby, Marco e Rick.

Inoltre se Lemon era l'appestato vero, allora i lupi sta notte hanno sbagliato a mordere.. il che significa che hanno provato a mordere il protetto (che sarebbe Lemon stessa, a detta di Dita)  Il Diablo o lo zombie master. 

Di quali sondate parli?

Perché la sondata su Rick, è stata data da hyè, la sondata su dita, è stata data da un veggente diverso da hyè. Non puoi prenderle per buone entrambe. Devi schierarti.

E poi, non mi fisso sulle persone. Mi si può accusare di tutto, tranne che di giocare per preconcetti o di innamorarmi di una tesi sbagliata.

4 minuti fa, Merî said:

Sarà colpa mia che ho frequentato solo ingegneri :asd: 

Allora ti capisco, e ti sono vicino nel dolore.

Una volta entrammo nel politecnico io e un mio amico, tutti si voltavano a guardarci, e sentimmo delle ragazze dire "wow, due ragazzi normali".

Modificato da sigfried
Inviato (modificato)

@Draxer11. però via, non stare in disparte :fior:

La giocata di Marco non è condivisibile, ma del resto che opinione ti sei fatto? 

16 minuti fa, Pliclalla said:

Quindi, voti me anche perché non voto Marco, ma che sono la stessa che ha già votato Rick una volta e non ci penserebbe due volte a farlo una seconda? 

Modificato da Ruby_Red
Inviato

Sigfried (che non mi fa mettere il tag quindi amen) 

io ho già preso posizione. Cosa c'e da dire in più quando parlano i fatti? 

Marco, ho già detto Come la penso. Hyè era falso veggente e difendeva Rick, serve altro? Mi sembra ovvio che non fossero le sue le veggenze a cui mi riferivo: non le considero neanche. 

comunque a parte tutta la assurdità della storia di Marco e andando oltre il soggettivo, lasciare in vita Marco sarebbe un grave errore anche tecnico. Perché si creerebbe un precedente per cui da lupo fare giocate assurde ti salva la vita. 

P.s: la intuizione geniale di K - ora la può rivelare - era consigliare a Funny Reve un corso di Sarcasmo, come viaggio di nozze. 

Così poi te lo insegna :attentive:

23 minuti fa, sigfried said:

Di quali sondate parli?

Perché la sondata su Rick, è stata data da hyè, la sondata su dita, è stata data da un veggente diverso da hyè. Non puoi prenderle per buone entrambe. Devi schierarti.

Ho scritto da cani; 

Se prendiamo buone le ultime sondate ossia "Draxer" ( e "Dvon" )  allora i miei sospetti si riconfermano: Rick, Marco e Ruby. 

Rick, perché lo difendeva Hyè palese negativo. 

Marco, perché mai nella vita lo crederó buono con quel che ha combinato. 

Ruby; perché arrivati a questo punto della partita sta tirando a campare (riuscendoci) senza chiarire, ma facendo confusione. 

Questi sono i miei nomi di oggi 

Inviato

Comunque non per dire ma Hyè ieri è stato rogato, o meglio diciamo è iniziato il suo declino,  perche non credeva a Marco appestato ed infatti aveva ragione :asd: 

Inviato

@Ruby_Red Mi sembra già di essermi espresso, comunque per ribadire la situazione:

Marco e la sua giocata non mi è piaciuta,naturalmente sarei per rogarlo perché non mi fido più di lui ma se vogliamo salvarlo a sto punto Rick è il mio primo indiziato,sia perché da sempre lo considero lupo sia perché potrebbe essere lo zombie(in collaborazione con hye)

Sugli altri ho dubbi,ora anche su meri che piange solo senza dare soluzioni

Inviato

Nah, ieri K trollava, e oggi vi nascondete dietro una battuta.

Secondo me, l'uscita di dita che ha detto di aver protetto lemon, vi fa un po' paura, ora.

Chi avete morso?

Ma procediamo con ordine.

Dire che Marco costituisce un precedente, è fantascienza. Il suo bluff è durato a lungo solo per pura coincidenza, e se Lemon avesse parlato, Marco sarebbe finito al rogo. Nessun cattivo in futuro farà una cosa del genere, perché difficilmente si resterà nuovamente zitti.

Ora analizziamo il bluff di Marco.

Da cattivo, cosa ci avrebbe guadagnato?

Da dentista, sarebbe morto.

Da lupo, rischiava di essere sondato (tranne se era il lupo bianco, ma avrebbe rischiato di essere bruciato il 4 giorno per un bluff altamente rischioso?)

Da zombi, rischiava di essere sondato.

Da diablo, poteva rischiare. Sperando di non essere creduto dai lupi, morso, e poi bruciato dai contadini.

Da scaramantico, anche. Resta in vita, gioca un po' per lui un po' per i contadini.

Ricapitoliamo cosa è successo ieri notte.

A mezz'ora dalla fine, Marco ammette di non essere l'appestato. Se è lupo, non può esser morso. Se i lupi lo pensano diablo, non lo mordono. Idem se lo pensano zombi. Lo mordono solo se lo considerano un contadino, magari un ruolo che si è nascosto dietro l'appestato.

Lemon anche, si dichiara appestato, i lupi dubito fortemente l'abbiano morsa. Anche fosse, se dita l'ha protetta, i lupi non sono infettati. Ma questo i lupi non potevano saperlo, e dunque è improbabile, se non assurdo, che i lupi abbiano morso l'appestato.

Tuttavia non hanno morso neanche dita, dichiarata guardia. E questo è strano. Se hanno letto di lemon, avranno letto anche di dita.

Oppure, consideravano più pericoloso il veggente, che la guardia, e sono andati a caso. Ma qui hanno preso o il diablo o lo zombi.

L'idea di K era quella di cercare di capire chi aveva protetto la guardia. Ma dita ha disvelato tutto.

Questo però mette i lupi nel dubbio: hanno morso lo zombi o il diablo?

A questo punto, plic, visto che marco forse non è lupo, la faccio a te, e a K la proposta: mi dite chi avete morso, e oggi roghiamo Marco. Se vi va di culo, stasera la vincete anche la partita. Se ci va di culo a noi, domani abbiamo una speranza.

Inviato
20 minuti fa, sigfried said:

Secondo me, l'uscita di dita che ha detto di aver protetto lemon, vi fa un po' paura, ora.

Chi avete morso?

Ma procediamo con ordine.

Dire che Marco costituisce un precedente, è fantascienza. Il suo bluff è durato a lungo solo per pura coincidenza, e se Lemon avesse parlato, Marco sarebbe finito al rogo. Nessun cattivo in futuro farà una cosa del genere, perché difficilmente si resterà nuovamente zitti.

Ora analizziamo il bluff di Marco.

Da cattivo, cosa ci avrebbe guadagnato?

Da dentista, sarebbe morto.

Da lupo, rischiava di essere sondato (tranne se era il lupo bianco, ma avrebbe rischiato di essere bruciato il 4 giorno per un bluff altamente rischioso?)

Da zombi, rischiava di essere sondato.

Da diablo, poteva rischiare. Sperando di non essere creduto dai lupi, morso, e poi bruciato dai contadini.

Da scaramantico, anche. Resta in vita, gioca un po' per lui un po' per i contadini.

Ricapitoliamo cosa è successo ieri notte.

A mezz'ora dalla fine, Marco ammette di non essere l'appestato. Se è lupo, non può esser morso. Se i lupi lo pensano diablo, non lo mordono. Idem se lo pensano zombi. Lo mordono solo se lo considerano un contadino, magari un ruolo che si è nascosto dietro l'appestato.

Lemon anche, si dichiara appestato, i lupi dubito fortemente l'abbiano morsa. Anche fosse, se dita l'ha protetta, i lupi non sono infettati. Ma questo i lupi non potevano saperlo, e dunque è improbabile, se non assurdo, che i lupi abbiano morso l'appestato.

Tuttavia non hanno morso neanche dita, dichiarata guardia. E questo è strano. Se hanno letto di lemon, avranno letto anche di dita.

Oppure, consideravano più pericoloso il veggente, che la guardia, e sono andati a caso. Ma qui hanno preso o il diablo o lo zombi.

L'idea di K era quella di cercare di capire chi aveva protetto la guardia. Ma dita ha disvelato tutto.

Questo però mette i lupi nel dubbio: hanno morso lo zombi o il diablo?

A questo punto, plic, visto che marco forse non è lupo, la faccio a te, e a K la proposta: mi dite chi avete morso, e oggi roghiamo Marco. Se vi va di culo, stasera la vincete anche la partita. Se ci va di culo a noi, domani abbiamo una speranza.

BENTORNATO SIG!!! 

Io ho ancora intenzione di votare Rick, btw. 
Aspetto comunque che tutti si mostrino un pelino di più.. 

Inviato
30 minuti fa, sigfried said:

No ma tu non hai capito, forse è vero che la parola sarcasmo ti è estranea. 

Ieri Marco se ne esce bello frizzante, vivo dopo che si è detto appestato per 4 giorni, che "ci spiega tutto domani con calma".

E ti pare? Sicuro, se ne parla domani con calma. 

Mi sembra normale che K abbia fatto una battuta e tra l'altro cosa ti aspettavi, che la giocatrice diretta sono io? Hai finito di prendere in giro? :D

Inviato

esatto sig. se ho fatto questa mossa è solo perchè sono contadino e sapevo che potevo arrischiarmela. Comunque solo ora mi sono accorto di non aver valutato tutto per bene le varie conseguenze che potevano portare al giorno 4 visto che non morivo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.