Vai al contenuto

Battaglia Navale Squadra B


Stecata

Messaggi raccomandati

9 minutes ago, Carmy said:

Sì, così abbiamo anche tempo per provare ragionarci un attimo, nel possibile. Se ho capito bene Andrea voleva provare a dividere in settori, tu Fede hai un'idea su come gestire la suddivisione?

Pensavo di dividere i 6 rettangoli uguali, 3 rettangoli per fila in due file, o 2 per fila in tre file, non so cosa sia meglio. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Fede ha scritto:

Eccolo!!

Mi raccomando, dopo dillo anche a Gra, almeno è consapevole di essermisi attaccata ai maroni nuovamente senza motivo ☠️

 

Come disposizione a me non dispiace quella di Abso, ma sposterei le navi che toccano i bordi di uno spazio verso l’interno. Quando ho giocato a battaglia navale in passato, gli avversari mettevano molto spesso le loro navi sui bordi.

 

La riga 14 allora è una svista quindi no paranoie 😂

 

Per i colpi abbiamo deciso di stare tutti vicini e muoverci in diagonale allora?

 

:D

 

28 minuti fa, absolute ha scritto:

Le 16?

 

Io non ci perderei troppo tempo perché tanto ci basta prenderne due. Quindi non le metterei tutte vicine. Per il resto come preferite.

 

Invece su come attaccare bisogna decidere subito come vogliamo muoverci, se a settori e ognuno dice il suo (e poi prosegue considerando di essere lui quello che ci ha preso) o tutti in blocco. Forse, nell'ottica di prendere due navi, conviene la prima.

Ora cerco il link dove diceva di procedere sulle diagonali attigue (cioè quelle dello stesso colore se fosse un'enorme scacchiera), così da coordinarci anche tra settore e settore.

 

EDIT: https://it.quora.com/Qual-è-la-migliore-strategia-per-vincere-nel-famoso-gioco-da-tavolo-battaglia-navale

 

 

per me le 16 vanno benissimo.

 

quindi per riepilogare

 

proposta posizionamento navi

 

ho usato quello di carmy ma ho spostato la nave da due attaccata al bordo

ci sono da fare modifiche?

Spoiler

BATTAGLIA NAVALE.png

 

per lo schema divisioni, se ho capito direi:

Spoiler

schema divisioni.png

poi magari si fa che abso e io ci divisiamo la zona gialla del tipo, da 1 a 10 io e da 11 a 21 lui

poi fede e jack si dividono la zona azzurra da 1 a 10 lei e da 11 a 21 lui

poi carmy e tal si dividono la zona viola da 1 a 10 lei e da 11 a 21 lui

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

:D

 

 

per me le 16 vanno benissimo.

 

quindi per riepilogare

 

proposta posizionamento navi

 

ho usato quello di carmy ma ho spostato la nave da due attaccata al bordo

ci sono da fare modifiche?

  Nascondi Contenuti

BATTAGLIA NAVALE.png

 

per lo schema divisioni, se ho capito direi:

  Nascondi Contenuti

schema divisioni.png

poi magari si fa che abso e io ci divisiamo la zona gialla del tipo, da 1 a 10 io e da 11 a 21 lui

poi fede e jack si dividono la zona azzurra da 1 a 10 lei e da 11 a 21 lui

poi carmy e tal si dividono la zona viola da 1 a 10 lei e da 11 a 21 lui

 

 

Come sei professionale 🔥

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

:D

 

 

per me le 16 vanno benissimo.

 

quindi per riepilogare

 

proposta posizionamento navi

 

ho usato quello di carmy ma ho spostato la nave da due attaccata al bordo

ci sono da fare modifiche?

  Nascondi Contenuti

BATTAGLIA NAVALE.png

 

per lo schema divisioni, se ho capito direi:

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Per me non è male, il dubbio mi resta unicamente per quella da due che tocca il bordo. Ma se per voi va bene anche per me è ok 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Marco1306 said:

 

 

  Hide contents

schema divisioni.png

poi magari si fa che abso e io ci divisiamo la zona gialla del tipo, da 1 a 10 io e da 11 a 21 lui

poi fede e jack si dividono la zona azzurra da 1 a 10 lei e da 11 a 21 lui

poi carmy e tal si dividono la zona viola da 1 a 10 lei e da 11 a 21 lui

 

 

Per me così va benissimo per sparare

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi va bene tutto, ma eviterei navi troppo vicine, nello schema di Marco vedo due gruppi da due navi vicine, se decidono di andare in fila capace che ne prendono due in un colpo solo. 

Se non volete andare sui bordi togliamo quella, io di solito ne mettevo sempre almeno una così da piccolo.

 

Per le zone va bene così, solo che capitano tre persone con delle caselle in meno (visto che 21 non è divisibile per due)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, absolute ha scritto:

In realtà mi va bene tutto, ma eviterei navi troppo vicine, nello schema di Marco vedo due gruppi da due navi vicine, se decidono di andare in fila capace che ne prendono due in un colpo solo. 

Se non volete andare sui bordi togliamo quella, io di solito ne mettevo sempre almeno una così da piccolo.

 

Per le zone va bene così, solo che capitano tre persone con delle caselle in meno (visto che 21 non è divisibile per due)

 

come le sposteresti? se me lo dici butto giù lo schema così almeno valutiamo al meglio il tutto

 

vero, al massimo la casella M delle zone gialla, azzurra e viola c'è la dividiamo per evitare che uno abbia più caselle dell'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, absolute said:

In realtà mi va bene tutto, ma eviterei navi troppo vicine, nello schema di Marco vedo due gruppi da due navi vicine, se decidono di andare in fila capace che ne prendono due in un colpo solo. 

Se non volete andare sui bordi togliamo quella, io di solito ne mettevo sempre almeno una così da piccolo.

 

Per le zone va bene così, solo che capitano tre persone con delle caselle in meno (visto che 21 non è divisibile per due)

Anch’io eviterei navi vicine, se continuano a colpire proseguono e rischiano di affondarne più di una.

 

Per le zone mi sa che è inevitabile che 3 persone abbiano caselle in meno, anche se dividessimo per 3 in orizzontale e 2 in verticale. Sbaglio? Non saprei come altro dividere però

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

@Marco1306 puoi dirci se ieri da sabotatore avevi carta bianca o una missione precisa che ti ha dato il master? Almeno ci facciamo un’idea anche per oggi

 

a me ieri stecata nel mess mi disse che ero il sabotatore e che potevo scegliere due utenti e che gli stessi avranno avuto il numero invertito (scelsi abs e jack)

non so se si può intendere questa come missione :scettico:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.