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Battaglia Navale Squadra B


Stecata

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Due squadre in lotta per la sopravvivenza.

 

Ad ognuno di voi sarà assegnata una nave. Ogni nave avrà differenti dimensioni.

Ad inizio gioco ognuno può decidere dove posizionare la propria nave.

 

Si gioca a turni contro la squadra A. Il vostro obiettivo è distruggere 2 navi nemiche.

Ogni giocatore indicherà una casella da bombardare. Una volta raccolte le decisioni di ogni singolo giocatore della squadra, si lancerà l'attacco in blocco. 

Esempio: "G17;I9;G5;O18;L7;O5"

Non saprete quale casella è stata colpita, ma verrete avvertiti soltanto se almeno 1 colpo è andato a segno.

Chi per prima affonda 2 navi vince e condanna alla morte i due utenti della squadra avversaria.

 

In questa stanza è presente un sabotatore.

Se a fine battaglia voterete il sabotatore, salverete da 1 a 2 persone dalla morte.

 

2. Carmy 5 caselle
3. Fede 4 caselle
4. Absolute 4 caselle
9. Marco 3 caselle
10. Jack 3 caselle
11. Talilinds 2 caselle 
 

 

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Dopo che vi saranno assegnate le navi e saranno disposte si darà inizio alla battaglia a turni.  Il capitano ha il compito di raccogliere l'attacco che ogni componente della squadra vuole lanciare per poi comunicarli tutti insieme in blocco.

 

Siete in 6, quindi 6 attacchi a turno. Sarà il capitano a lanciare ogni attacco.

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Ci sono due possibilità. O diamo coordinate tutte lontane tra loro o tutte vicine. Nel primo caso abbiamo più probabilità di colpire qualcosa, ma poi non sappiamo su quale coordinata concentrarci. Nel secondo caso sappiamo subito se siamo in una zona con una nave o meno.

 

Per posizionare le navi quindi si parte dallo stesso principio. Sempre che le posizioniamo noi, potrei aver capito male.

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Just now, absolute said:

Ci sono due possibilità. O diamo coordinate tutte lontane tra loro o tutte vicine. Nel primo caso abbiamo più probabilità di colpire qualcosa, ma poi non sappiamo su quale coordinata concentrarci. Nel secondo caso sappiamo subito se siamo in una zona con una nave o meno.

 

Per posizionare le navi quindi si parte dallo stesso principio. Sempre che le posizioniamo noi, potrei aver capito male.

Dare coordinate vicine mi sembra una buona idea. Per posizionare le navi (se possiamo farlo noi) non saprei se convenga adottare la stessa strategia però

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  • Game Master
1 minuto fa, absolute ha scritto:

Ci sono due possibilità. O diamo coordinate tutte lontane tra loro o tutte vicine. Nel primo caso abbiamo più probabilità di colpire qualcosa, ma poi non sappiamo su quale coordinata concentrarci. Nel secondo caso sappiamo subito se siamo in una zona con una nave o meno.

 

Per posizionare le navi quindi si parte dallo stesso principio. Sempre che le posizioniamo noi, potrei aver capito male.

Ha scritto "dopo che vi saranno assegnate le navi e saranno disposte", quindi penso che saremo noi a posizionarle

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Just now, Carmy said:

Abbiamo 6 colpi a testa. Potremmo dividerci le sezioni del tabellone in 6 parti e decidere un criterio di attacco di ognuna 

Mi sa che abbiamo un colpo a testa per turno, quindi 6 per turno come squadra.

E i turni vanno avanti finché non affondiamo due navi

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  • Game Master

Avete idea su come disporre le nostre navi?

 

Per quanto riguarda l'affondare le altre proviamo ognuno una coordinata del proprio settore, e se va a vuoto proviamo due coordinate di distanza nel senso orizzontale o verticale. Così cerchiamo di non andare troppo a caso?Che dite? Io sono scarsa a battaglia navale ditemi voi😂

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4 minutes ago, Carmy said:

Avete idea su come disporre le nostre navi?

 

Per quanto riguarda l'affondare le altre proviamo ognuno una coordinata del proprio settore, e se va a vuoto proviamo due coordinate di distanza nel senso orizzontale o verticale. Così cerchiamo di non andare troppo a caso?Che dite? Io sono scarsa a battaglia navale ditemi voi😂

Ste prima diceva che ci conviene decidere come disporle quando sappiamo che navi abbiamo (immagino intenda in base a quanto sono grandi/ se sono disposte in verticale o orizzontale).

A me non sembra male l’idea di Abso di sparare tutti nella stessa zona. In quel modo, se ci prendiamo, sappiamo bene o male come proseguire, mentre se azzecchiamo con colpi sparsi, la nave colpita potrebbe essere ovunque. 

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7 minuti fa, Carmy ha scritto:

Avete idea su come disporre le nostre navi?

 

Per quanto riguarda l'affondare le altre proviamo ognuno una coordinata del proprio settore, e se va a vuoto proviamo due coordinate di distanza nel senso orizzontale o verticale. Così cerchiamo di non andare troppo a caso?Che dite? Io sono scarsa a battaglia navale ditemi voi😂

Solo verticale e orizzontale 

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Adesso, Fede ha scritto:

Ste prima diceva che ci conviene decidere come disporle quando sappiamo che navi abbiamo (immagino intenda in base a quanto sono grandi/ se sono disposte in verticale o orizzontale).

A me non sembra male l’idea di Abso di sparare tutti nella stessa zona. In quel modo, se ci prendiamo, sappiamo bene o male come proseguire, mentre se azzecchiamo con colpi sparsi, la nave colpita potrebbe essere ovunque. 

Vi ricordo che non saprete quale colpo è andato a segno, ma se almeno 1 è andato a segno 

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Just now, Stecata said:

Vi ricordo che non saprete quale colpo è andato a segno, ma se almeno 1 è andato a segno 

Sì appunto.

Se spariamo su B 3 4 5 6 7 8 ad esempio, e ci dici che abbiamo colpito qualcosa, al turno dopo ci concentriamo sulla fila C e gli stessi numeri. Se non colpiamo nulla, ci spostiamo di un paio di file.

Se invece spariamo sparpagliato, poi non sappiamo se andare in orizzontale o verticale.

Non so se ha senso, magari sto dicendo cazzate 😂

 

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